PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dubbio.

Sto a inizio giorno 1 e precisamente 

Quando arrivi a downotown e cominci a esplorare per trovare la benzina.

Mi spiegate senza spoilerare come funziona questa area?

Posso esplorare liberamente tutto oppure appena trovo la benzina o altro parte ina cutscene che manda avanti la storia impedendomi ti continuare a esplorare ?

Tks
Puoi esplorare tranquillamente come ti pare, anche dopo aver trovato la benzina. 

Dubbio.

Posso esplorare liberamente tutto oppure appena trovo la benzina o altro parte ina cutscene che manda avanti la storia impedendomi ti continuare a esplorare ?

Tks
Puoi esplorare tutto, esplora bene che in zona c'è un'arma.

Dubbio.

Tks
E' una di quelle aree in cui non scatta il blocco finché non raggiungi il posto preciso in cui devi andare, quindi vai tranquillo.

Due consigli, però:

1- parti dalla destra della mappa e arriva pian piano verso la sinistra, esplorando ogni luogo che vedi a schermo.

2- lasciati l'edificio "con la cupola" per ultimo

Non mi chiamate scocciante,

Si e` piu` saputo nulla della possibilita` di eliminare l`effetto grana? Vorrei poterla togliere prima che lo finisco.

E' una di quelle aree in cui non scatta il blocco finché non raggiungi il posto preciso in cui devi andare, quindi vai tranquillo.

Due consigli, però:

1- parti dalla destra della mappa e arriva pian piano verso la sinistra, esplorando ogni luogo che vedi a schermo.

2- lasciati l'edificio "con la cupola" per ultimo
la sinagoga per ultimo perché c'è la benzina? no perché io ho visto prima la sinagoga e ho trovato la tanica e poi nel tribunale la benzina... se tu hai detto così mi fai supporre che sei stato prima al tribunale e hai trovato la tanica e poi alla sinagoga la benzina? quindi sono obbligatorie tutte e due, la prima che visiti ha la tanica, la seconda la benzina

Si e` piu` saputo nulla della possibilita` di eliminare l`effetto grana? Vorrei poterla togliere prima che lo finisco.
Ho smanettato parecchio nei menù, ma finora non ho trovato niente che lo permetta.

Anche a me da fastidio, ma credo sia uno dei compromessi necessari per far girare tutto quel ben di dio (almeno non son le Bande Nere di The Order 1886, dai)

Mi pare prestino. Se la cosa non sta piacendo ai più lo hanno saputo da 2/3 gg, per una patch serve più tempo anche solo per avere l'ok da Sony ecc (la certificazione), quindi prima di 15 gg secondo me è difficile esca qualcosa.

la sinagoga per ultimo perché c'è la benzina? no perché io ho visto prima la sinagoga e ho trovato la tanica e poi nel tribunale la benzina... se tu hai detto così mi fai supporre che sei stato prima al tribunale e hai trovato la tanica e poi alla sinagoga la benzina? quindi sono obbligatorie tutte e due, la prima che visiti ha la tanica, la seconda la benzina
Eh si, ho fatto esattamente come hai supposto. Mi ci son trovato bene, perché tanto è importante andare ovunque in questo gioco :sisi:  

Ho smanettato parecchio nei menù, ma finora non ho trovato niente che lo permetta.

Anche a me da fastidio, ma credo sia uno dei compromessi necessari per far girare tutto quel ben di dio (almeno non son le Bande Nere di The Order 1886, dai)
E' un effetto video, non credo che migliora le prestazioni in quel senso lì, è una scelta stilistica non una scelta per farlo girare meglio, se si toglie le prestazioni rimarrebbero uguali :sisi:  

Esatto, funziona così :asd:

E' un effetto video, non credo che migliora le prestazioni in quel senso lì, è una scelta stilistica non una scelta per farlo girare meglio, se si toglie le prestazioni rimarrebbero uguali :sisi:  
In effetti... Non dovrebbe essere chissà quale miracolo tecnologico, ora che mi ci fai pensare :asd:

Be' dai, c'è di buono che dopo un po' ti ci abitui  :ahsisi:

Comunque son al Giorno 1 (avanzato), a circa 7 ore di gioco... Che dire? Perfetto a tratti, buono a tratti e cringe a tratti (difatti, come detto sin dalle prime battute, a volte mi par di star giocando a Life is Strange, che è l'apoteosi del cringe   :asd: )

Ultima modifica da un moderatore:
In effetti... Non dovrebbe essere chissà quale miracolo tecnologico, ora che mi ci fai pensare :asd:

Be' dai, c'è di buono che dopo un po' ti ci abitui  :ahsisi:

Comunque son al Giorno 1 (avanzato), a circa 7 ore di gioco... Che dire? Perfetto a tratti, buono a tratti e cringe a tratti (difatti, come detto sin dalle prime battute, a volte mi par di star giocando a Life is Strange, che è l'apoteosi del cringe   :asd: )
ci sono momenti di cringe, ma quando sei avanti nel gioco, molto avanti, e ti riguardi indietro, allora capisci che quelle situazioni servono al gioco.

Bisogna un pò guardare la situazione di tutti i personaggi in gioco, come si sono formati, il loro passato, da dove provengono.

Se ci immedesimiamo nei personaggi, allora tutto diventa molto meno cringe, anzi, diventa tutto necessario per capire.

Sono all'inizio del Giorno 3 e continuo a non capire tutte le critiche alla trama, quando è lineare allo stesso modo di come lo era nel primo. Boh.

In ogni caso tecnicamente è una roba superba. L'effetto grana so che a molti non piace, ma è una chiara scelta stilistica 

Sono all'inizio del Giorno 3 e continuo a non capire tutte le critiche alla trama, quando è lineare allo stesso modo di come lo era nel primo. Boh.

In ogni caso tecnicamente è una roba superba. L'effetto grana so che a molti non piace, ma è una chiara scelta stilistica 
Arriva dopo al giorno 3 :asd:

A me sta piacendo, un po lento, ma efficace...pero' potrei capire qualche critica

ci sono momenti di cringe, ma quando sei avanti nel gioco, molto avanti, e ti riguardi indietro, allora capisci che quelle situazioni servono al gioco.

Bisogna un pò guardare la situazione di tutti i personaggi in gioco, come si sono formati, il loro passato, da dove provengono.

Se ci immedesimiamo nei personaggi, allora tutto diventa molto meno cringe, anzi, diventa tutto necessario per capire.
Infatti non ho dubbi che proseguendo sarà così, stiamo parlando dei ND dopotutto  :fiore:

20 ore, inizio giorno 3.

bha spoiler prologo

chi difende, dice si e` rammollito e ha abbassato la guardia in questi anni.

ma puzza di forzatura grande quanto non empire state building

ma grande quanto il burj khalifa

uno sopravvive come un animale per 20 anni e sa come funziona il mondo post-apocalittico, solo per vivere tranquillo 4 anni improvvisamente lascia la sua guardia cosi bassa? bha

se la giustifica e` questa allora non mi piace lo stesso, hanno reso joel un idiota nei suoi ultimi anni di vita.

persino ellie nella sua parte giocata nel 1 non si fidava di striscio di quei banditi durante inverno, non gli ha detto nome ne niente, QUINDI VOLETE DIRMI CHE UN RAGAZZINA DI 14-15 ANNI sapeva gia` come funziona il mondo??!?!? e uno che vive in quel mondo da 20 anni si e` scordato tutto?!?!?!
Forse ti sfugge che stavano scappando da un orda di infetti. Non avevano molta scelta riguardo il posto in cui andare..

non mi sembra cosi difficile da capire

Io ogni volta che ci gioco faccio fatica a credere che sia solo un videogioco.

La recitazione dei personaggi, le animazioni perfette, il comparto grafico (in certi punti al limite del fotorealismo), l’atmosfera che si respira, i dialoghi, la scelta delle inquadrature, il realismo estremo che si raggiunge in certi frangenti (urla di disperazione, la sensazione dei colpi inflitti/ricevuti, la cura maniacale per i dettagli (anche per quelli più piccoli o inutili), i documenti da leggere che approfondiscono il mondo di gioco, le note sul diario, bho, io trovo tutto troppo perfetto quasi da non sembrare vero.

E leggere di gente che si è spoilerata volontariamente questa opera o che preferisce guardarsela sul tubo/twitch, a me fa venire la pelle d’oca sinceramente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro