PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi scusate, qualcuno ha prenotato il gioco da unieuro?
La mia special è ancora dispersa chissà dove... Ed è impossibile contattarli in qualche modo
Qualcuno nella mia stessa situazione?
Grazie

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Joel ha ripreso quell'umanità che aveva quando Sara era ancora in vita...ma nei 20 anni trascorsi dopo il tragico evento della figlia sino a quando si è ritrovato nella seconda parte di TLOU con Ellie...ha fatto cose riprovevoli...ovviamente essendo stato il protagonista dello scorso episodio ci siamo tutti chi più chi meno affezionati a lui e ad Ellie...ma il suo trascorso è quello...e una parte di quel trascorso si è presentato per una serie di coincidenze a chiedere il conto nelle vesti di Abby Anderson figlia dell'unico medico che in quel momento era in grado di sintetizzare il vaccino che avrebbe salvato l'umanità...e che Joel ha ucciso...

Non c'è giusto ne sbagliato cattivo o buono...perché da entrambi i punti di vista ci sono azioni spinte da motivazioni estreme ma che possono essere comprensibili...

Diciamo che Abby ha iniziato si la spirale di vendetta e anche in maniera brutale rabbiosa…ma si è concentrata unicamente sul suo obbiettivo risparmiando comunque Ellie e Tommy...Joel non avrebbe risparmiato nessuno come volevano fare tra l'altro Manny e Jordan...

Attenzione ho adorato Joel...dopo quell'evento ho messo il gioco in pausa perché non è stato un momento piacevole...avevo solo rabbia…

Ma nel corso della storia ho compreso che Abby non è affatto un personaggio cattivo o malvagio anzi tutt'altro e non solo lei di quel gruppo...tanto che mi ha fatto anche piacere giocare nei suoi panni (questione puramente soggettiva ovviamente)...

Perdona il breve post  :asd: ...
ma questo è assodato

joel post morte di sarah è diventato un mostro -> Sarah è stata uccisa dal 'governo', anche qui poveraccio ha zero colpe, aveva perso tutto nella vita e ha fatto solo cose brutte, ma Ellie li aveva dato una seconda vita, una seconda possibilità -> di nuovo si trova in una situazione simile, ma questa volta riesce a proteggerla, al costo di tutto e tutti. Io continuo ad essere dal lato di Joel. Ok Abby ha risparmiato tutto, anche grazie a Owen, che mi pare il meno grigio almeno fino ad ora, ma lei ha iniziato la spirale di vendetta. so che joel ha fatto male a tante persone che sembrano inutili dato che sono senza nome, ma la spirale di vendetta l'ha iniziata Abby, Joel in tutta la sua vita non ha mai avuto scelta, Abby sì (come l'aveva pure Ellie a inizio gioco eh)... da lì è cominciato tutto, quindi per ora devono veramente fare tanta roba per non farmela vedere morta

oh poi stiamo pur sempre parlando di un videogioco e quindi questa cosa è contestualizzata al discorso attuale e comunque dipende pure da quanto a uno piacesse joel, ma per ora, ripeto, nonstante siano tutti grigi i personaggi, abby per me è quella più vicino al nero perché ha avuto scelta, la seconda peggiore invece è ellie. Joel di fatto si è redento ancora di più ai miei occhi... un uomo che più sfortunato non si può, poveraccio.

Ragazzi scusate, qualcuno ha prenotato il gioco da unieuro?
La mia special è ancora dispersa chissà dove... Ed è impossibile contattarli in qualche modo
Qualcuno nella mia stessa situazione?
Grazie

Fregatii ancora  :sard:  
Sono dei geni da unieuro,ad un altro utente hanno rotto la confezione della special e non gli hanno dato il gioco dicendo di non averne altre a disposizione ,solo un rimborso. Vergognosi 

Fregatii ancora 

Sono dei geni da unieuro,ad un altro utente hanno rotto la confezione della special e non gli hanno dato il gioco dicendo di non averne altre a disposizione ,solo un rimborso. Vergognosi 
Ma guarda, mi farebbe gia piacere se mi dicessero dove ca....o è la mia copia, sarebbe gia qualcosa

ma questo è assodato

joel post morte di sarah è diventato un mostro -> Sarah è stata uccisa dal 'governo', anche qui poveraccio ha zero colpe, aveva perso tutto nella vita e ha fatto solo cose brutte, ma Ellie li aveva dato una seconda vita, una seconda possibilità -> di nuovo si trova in una situazione simile, ma questa volta riesce a proteggerla, al costo di tutto e tutti. Io continuo ad essere dal lato di Joel. Ok Abby ha risparmiato tutto, anche grazie a Owen, che mi pare il meno grigio almeno fino ad ora, ma lei ha iniziato la spirale di vendetta. so che joel ha fatto male a tante persone che sembrano inutili dato che sono senza nome, ma la spirale di vendetta l'ha iniziata Abby, Joel in tutta la sua vita non ha mai avuto scelta, Abby sì (come l'aveva pure Ellie a inizio gioco eh)... da lì è cominciato tutto, quindi per ora devono veramente fare tanta roba per non farmela vedere morta

oh poi stiamo pur sempre parlando di un videogioco e quindi questa cosa è contestualizzata al discorso attuale e comunque dipende pure da quanto a uno piacesse joel, ma per ora, ripeto, nonstante siano tutti grigi i personaggi, abby per me è quella più vicino al nero perché ha avuto scelta, la seconda peggiore invece è ellie. Joel di fatto si è redento ancora di più ai miei occhi... un uomo che più sfortunato non si può, poveraccio.
Joel poteva benissimo mettere fuori combattimento il dottor Anderson senza necessariamente ucciderlo...ma incerti ambienti è sempre meglio non lasciare scie dietro di se e cosi ha fatto anche nei confronti di Marlene...una scelta l'aveva...

Abby si è voluta vendicare del padre… chi non lo avrebbe fatto...specie in un mondo dove non ci sono ne regole ne leggi tranne quella della sopravvivenza...e dal mio punto di vista è più che comprensibile esattamente come la scelta di Joel di salvare Ellie...

Anche Ellie poteva scegliere infatti lo ha fatto...

Abby e Ellie sono esattamente due facce della stessa moneta…(imho)...

Ultima modifica da un moderatore:
ho finito il gioco stanotte alle 3.30.....e non ho più chiuso occhio

Se il finale del primo TLOU era un pugno nello stomaco, il finale del secondo è un meteorite che ti atterra sulla testa e ti lascia senza fiato, senza cuore, senza nulla.

Ho pianto, e molto, e non sono uno che si commuove facilmente.
Ma certe scene ti rimangono addosso ,per la loro bellezza , crudeltà, tragicità e amore.

Credo che, al di là di tutto, non esista film, libro o videogioco che mi abbia segnato e mi segnerà così tanto tanto come TLOU2.

Sono completamente svuotato.....e ci sarebbe da dire molto, ma non trovo ancora le parole giuste.

Joel poteva benissimo mettere fuori combattimento il dottor Anderson senza necessariamente ucciderlo...ma incerti ambienti è sempre meglio non lasciare scie dietro di se e cosi ha fatto compresa Marlene...comunque una scelta l'aveva...

Abby si è voluta vendicare del padre… chi non lo avrebbe fatto...specie in un mondo dove non ci sono ne regole ne leggi tranne quella della sopravvivenza...e dal mio punto di vista è più che comprensibile esattamente come la scelta di Joel di salvare Ellie...

Anche Ellie poteva scegliere infatti lo ha fatto...

Abby e Ellie sono esattamente due facce della stessa moneta…(imho)...
No,

lo sai benissimo anche tu, e lo sapeva anche lui, come sapeva che il conto sarebbe ritornato indietro prima o poi. Ellie è unica, se lasciava qualcuno in vita sarebbero ritornati. E ripeto, è la scelta sbagliata, ma quella che avrei fatto anche io. Ma sempre lì siamo, non abbiamo avuto scelta, Joel non ha avuto scelta manco con l'accettare il lavoro, perché se non ricordo male sapeva di consegnare qualcosa, ma non che quel qualcosa era una ragazzina dell'età della figlia! 

Ripeto, io comprendo il tuo punto di vista, ma Joel è l'unico che non ha mai avuto scelta secondo me... per Ellie, infatti, ho detto che è la peggiore insieme a Abby, l'unica attenuante è che lei 'ha continuato', mentre Abby 'ha iniziato'. 

Joel è poveraccio l'unico sfigato senza scelta. 

Se il finale del primo TLOU era un pugno nello stomaco, il finale del secondo è un meteorite che ti atterra sulla testa e ti lascia senza fiato, senza cuore, senza nulla.

Ma certe scene ti rimangono addosso ,per la loro bellezza , crudeltà, tragicità e amore.

Credo che, al di là di tutto, non esista film, libro o videogioco che mi abbia segnato e mi segnerà così tanto tanto come TLOU2.

Sono completamente svuotato.....e ci sarebbe da dire molto, ma non trovo ancora le parole giuste.
Va bene cosi perché non c'è nulla da dire…  ;)

Scusate, ma io ho provato oggi in un paio di occasioni a fare questo attacco dall'alto.. ma non vi sono riuscito. Come funziona? Provando a premere quadrato dall'alto (come succedeva su U3) fà colpo da mischia lì sul posto, mentre se salto verso avversario con la X non fa attacco al nemico (come ivnece su U4), gli salta solo accanto sostanzialmente..

Sapete dare qualche info in più su come si fa? L'unico modo che non ho ancora provato (perchè mi è venuto in mente adesso) è premere quadrato durante la caduta (dopo il salto).. ma se qualcuno sa per certo come fare questo attacco sarebbe meglio..

Scusate, ma io ho provato oggi in un paio di occasioni a fare questo attacco dall'alto.. ma non vi sono riuscito. Come funziona? Provando a premere quadrato dall'alto (come succedeva su U3) fà colpo da mischia lì sul posto, mentre se salto verso avversario con la X non fa attacco al nemico (come ivnece su U4), gli salta solo accanto sostanzialmente..

Sapete dare qualche info in più su come si fa? L'unico modo che non ho ancora provato (perchè mi è venuto in mente adesso) è premere quadrato durante la caduta (dopo il salto).. ma se qualcuno sa per certo come fare questo attacco sarebbe meglio..
eh, penso proprio sia così :asd:  

Sono sulle 20ore di gioco, tipo dalle 15 ho alzato la difficoltà da intermedio a difficile, che mi ero rotto di fare rambo ed avere sempre tutte le robe full e a malinquore ne ho dovute lasciare un sacco per strada. Ora, mi son ritrovato con più nulla a disposizione, ed ho anche lasciato un'area senza ripulirla :( e per sbaglio son entrato in una porta, senza possibilità di ritornare indietro, e c'era una cassaforte da aprire. Che palle. Ho sempre evitato con successo ogni altro "no return zone" mentre esploravo, ma qui mi ha fregato, e l'autosave mi ha inculato instant.

C'è da dire che più in la, le aree dove si combatte son sempre di più e sempre più numerose. Se devo fare una critica, per la prima metà, c'è poca roba da quel punto di vista.

Ti siamo vicini Iki,ma per provare minimamente le tue emozioni penso che passeranno almeno 2 settimane per me  :D

25 ore di giocato, finito giorno 3

Per chi ha finito il gioco, ho una domanda , la metto sotto spoiler

Secondo voi, il finale di TLOU2 non è molto più aperto del primo? Nel senso che se il primo poteva anche finire lì, questo finale secondo me lascia molto spazio a un eventuale terza parte.

Abby è andata dalle luci, Dina chissà dove sarà andata, forse a Jackson da Tommy e Maria?

Il nuovo gruppo delle serpi che sembrano solo sadici fa capire che forse in tutta l'America ci sono gruppi simili e che i serafiti e il WLF sono sono due gruppi in un piccolo spazio geografico.

Ellie ormai ha perso tutto, ma forse ha ritrovato se stessa, la sua umanità, rinunciando alla sua vendetta e chissà dove andrà.

Tutto fa capire che è probabile che ci sia un terzo capitolo...che ne pensate?

Ti siamo vicini Iki,ma per provare minimamente le tue emozioni penso che passeranno almeno 2 settimane per me  :D
vai tranquillo e goditela. Premetto che non ho rushato il gioco, dato che l'ho finito in 38 ore credo, ma davvero....non riesco a trovare le parole....

ma dove le vedete le ore di gioco? comunque io in difficoltà intermedia muoio troppe volte! :/ non oso immaginare in altre difficoltà.... o sono una schiappa io... o non so

Pubblicità
Pubblicità
Indietro