Joel ha ripreso quell'umanità che aveva quando Sara era ancora in vita...ma nei 20 anni trascorsi dopo il tragico evento della figlia sino a quando si è ritrovato nella seconda parte di TLOU con Ellie...ha fatto cose riprovevoli...ovviamente essendo stato il protagonista dello scorso episodio ci siamo tutti chi più chi meno affezionati a lui e ad Ellie...ma il suo trascorso è quello...e una parte di quel trascorso si è presentato per una serie di coincidenze a chiedere il conto nelle vesti di Abby Anderson figlia dell'unico medico che in quel momento era in grado di sintetizzare il vaccino che avrebbe salvato l'umanità...e che Joel ha ucciso...
Non c'è giusto ne sbagliato cattivo o buono...perché da entrambi i punti di vista ci sono azioni spinte da motivazioni estreme ma che possono essere comprensibili...
Diciamo che Abby ha iniziato si la spirale di vendetta e anche in maniera brutale rabbiosa…ma si è concentrata unicamente sul suo obbiettivo risparmiando comunque Ellie e Tommy...Joel non avrebbe risparmiato nessuno come volevano fare tra l'altro Manny e Jordan...
Attenzione ho adorato Joel...dopo quell'evento ho messo il gioco in pausa perché non è stato un momento piacevole...avevo solo rabbia…
Ma nel corso della storia ho compreso che Abby non è affatto un personaggio cattivo o malvagio anzi tutt'altro e non solo lei di quel gruppo...tanto che mi ha fatto anche piacere giocare nei suoi panni (questione puramente soggettiva ovviamente)...
Perdona il breve post

...