PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh no 

Leggi bene le note... Poracci :asd:

la cosa brutta è che ti sbagli

purtroppo quelli che hai ucciso erano persone in fuga dal WLF e in procinto di muoversi via.

FEELSBADMAN
Ho letto tutte le note... è vero stavano disertando ma non sembravano molto amichevoli... :asd:

Aaaaaaaa spoiler giorno 2

Sono arrivati i quadrupedi e mi sto cagando addosso

non ho il coraggio di entrare nei bagni  :bruniii:

Spoiler
Ma chi me lo fa fare di giocare con le cuffie  :monkashake:

Quanto ho goduto quando ho capito la combinazione (giorno 2 molto avanzato):

Della cassaforte della moglie in attesa del marito.
In questo gli enigmi mi stanno proprio sorprendendo, c'era una parte di me che pensava prima di giocarlo "ok magari saranno di più ma sempre dei contentini super facili" e invece sono proprio fatti bene, non difficili ma ingegnosi il giusto.
L’ho fatta proprio oggi, quando ho letto il biglietto ho pensato:

e ora come faccio a beccare la data del matrimonio? Poi quando ho intravisto il calendario in camera da letto ho subito capito  :nev:

Ho letto tutte le note... è vero stavano disertando ma non sembravano molto amichevoli... :asd:

Aaaaaaaa spoiler giorno 2

Sono arrivati i quadrupedi e mi sto cagando addosso

non ho il coraggio di entrare nei bagni  :bruniii:

Contenuti nascosti
Ma chi me lo fa fare di giocare con le cuffie  :monkashake:
Non erano amichevoli perché

se noti sono gli unici nemici del gioco che urlano "NON TORNIAMO INDIETRO!!" il che significa che hanno scambiato Ellie per un sicario dei WLF

:asd:  
Poracci il cavolo, almeno loro avrebbero dovuto saperlo che Ellie non era un WLF, facevano parte di quel gruppo dopotutto :asd:
Vai più avanti e capisci perché non l'han fatto :asd:

Non erano amichevoli perché

se noti sono gli unici nemici del gioco che urlano "NON TORNIAMO INDIETRO!!" il che significa che hanno scambiato Ellie per un sicario dei WLF

'ellie'

:asd:  

Vai più avanti e capisci perché non l'han fatto :asd:
Ho appena superato la parte E3 2018  :fyebr8:

Ho appena superato la parte E3 2018  :fyebr8:
capirai tra poco :asd:  sto gioco in termini di lore è quasi logorroico. E' un tipo di lore diversa però che segue la regole "Show, don't tell" e infatti c'è poco da leggere ma tantissimo da dedurre in quello che si vede :asd:

Ho infartato, spoiler giorno 2

Stavo lootando la casa dove c'è la cassaforte 

con la combinazione che è la data di matrimonio,

finito di lootare c'è un bel tavolo da lavoro in

cucina che mi chiama, nel mentre che la visuale 

si sposta sento qualcuno correre alle mie spalle

ed urlare... erano 4 soldati del wlf, mi è preso un colpo  :monkashake:
Non proprio. Leggi le note e capirai :asd:

Sono a 16 ore di gioco nel bel mezzo di giorno 2. Ho passato l'ultima ora solo ad esplorare delle aree opzionali, ho trovato un paio di enigmi davvero sorprendentemente ingegnosi (in uno ambientale ci ho pure perso un pò di tempo prima di capire come fare la cosa nel modo giusto) e quando li risolvi senti davvero troppa soddisfazione quando raccogli le scorte "premio"......alla fine poi un evento totalmente missabile se non si esplora bene, mi ha lasciato abbastanza di stucco come un povero minchione, perchè mai ti aspetteresti una roba del genere

mentre sei al banco di lavoro e ti stai tranquillamente potenziando le armi
cioè i ND sono malati davvero :rickds:

Non ho idea di quanto manchi ancora alla fine di questo giorno, so solo che mi sono fermato poco prima che iniziasse una sequenza che si preannuncia infernale....ora capisco chi parlava di Dead Space :fyebr8:

Comunque la varietà delle situazioni di gioco (sia quelle contestuali e sia gli eventi scriptati) è IMPENSABILE. Le sequenze tipo

la fuga dall'orda in quel dannato tunnel con Dina e soprattutto l'inseguimento in auto stile Uncharted con Jesse, dove devi badare sia a nemici umani che agli infetti
sono adrenalina pura.

Una cosa cosa però su cui devo assolutamente soffermarmi un attimo è un preciso flashback....

SPOILER GIORNO 2

Ma cosa cazz0 è quella parte con Joel in quel dannato hotel!?? Cioè io all'inizio mi aspettavo un flashback sulla falsa riga di quello precedente nel museo dei dinosauri (che tra l'altro è una parte totalmente in stile Left Behind, la chitarra che inizia a suonare bene tra le mani di Ellie, l'aver finalmente imparato a nuotare come da promessa.....cioè livelli di emotività assurdi relazionati al primo, anche se non c'è praticamente nulla di "giocato" questi sono momenti preziosissimi, quasi magici, non c'è nulla da fare :bruniii: ) pensavo quindi che fosse anch'esso un flashback solo "narrativo" ma quando poi entri in quell'hotel capisci di no e poi BOOM!! La boss-fight con il Bloater assolutamente inaspettata e resa pure scenicamente pazzesca quando alla fine pensi di stare per morire ma Joel ti salva le chiappe affettando il Bloater a colpi di machete
 sequenza pazzesca davvero :ivan: ma soprattutto è il dialogo che c'è a chiusura ad essere veramente da pelle d'oca :tomnoo:

Io davvero, non vorrei finirlo sto gioco.....c'è una parte di me che vorrebbe proprio fermarsi ed evitare di vedere come tutto andrà a finire.

Tutto quello che ho giocato e vissuto sino ad ora per me già vale tutti i 70 euro spesi e anche molto di più.

Di sicuro ho deciso che mi fermerò qualche giorno.....sono già 5 notti di fila che lo gioco e non voglio assolutamente spararmelo tutto d'un fiato. Un'opera come questa non si sa quando si rivedrà e se MAI si rivedrà.

Farò una pausa, è la cosa giusta da fare. :bruniii:
Parli

della fune per accedere alla stanza piena di risorse?

Che poi quelli che ti aggrediscono mentre sei al banco sono dei fuggitivi e pensano che tu faccia parte del WLF, infatti dopo aver letto una nota Ellie stessa esclama “oh cazzo, mi avete scambiata per un lupo”!

la cosa brutta è che ti sbagli

purtroppo quelli che hai ucciso erano persone in fuga dal WLF e in procinto di muoversi via.

FEELSBADMAN
Nemmeno io l'avevo capito in realtà..

Ad ogni modo ho provato l'attacco dall'alto, e funziona, bisogna premere quadrato dopo salto..

Non so se è un atterramento stealth o no, poichè l'ho provato addosso ad un serafita che ne aveva accanto altri 2-3..

Ma a proposito di nemici, son l'unico str0nzo che ogni volta che legge WLF pensa a tutt'altra cosa?  :miagi:
Mio fratello che legge i sottotitoli ridendo "ma WLF vuol dire...?". Mi sono limitato a guardarlo in faccia, scuotere il capo sconsolato e tornare a giocare. Che bassezza :rickds:

Fun fact

Ho appena trovato un manifesto "how to properly wash your hands" :asd:

Campagna contro il coronavirus presente anche qui :asd:

Qualcuno mi aveva detto che con il touch pad potevo cambiare "spalla" quando mi attaccato alle pareti per non faticare come uno scemo a spostare la visuale a desta o sinistra,

ho provato ma non fa nulla,

e in opzioni-accessibilità non c'è nulla.

Sta spalla si può cambiare o davvero i NG hanno fatto la stronzata?

Ma che bravi questi signori che fischiano ad Ellie per dirle che è una bella signorina 

Cioè mi sto cagando sotto più qui che in re2

Qualcuno mi aveva detto che con il touch pad potevo cambiare "spalla" quando mi attaccato alle pareti per non faticare come uno scemo a spostare la visuale a desta o sinistra,

Non so se si possa fare con il touchpad ma io ho risolto usando lo stesso schema controlli del primo capitolo. Cambio spalla su R1 e via :asd:   non so se però ci sia un cambio spalla in esplorazione, io ho modificato quello per la mira 

Iniziato oggi a difficile con il doppiaggio italiano e mi sta già piacendo moltissimo, ho notato un simpatico easter egg. Volevo chiedere ma ci sono missioni secondarie oppure no?
Non mi sembra sia la stessa, ma ce n’è una anche nella stanza di Ellie a Jackson  :ahsisi:

Prova a mirare e premi quadrato...

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro