Spoiler finale
Anche io l'ho trovato assurdo e out of character. Dopo che fai fuori centinaia di persone e arrivi fino lì cosa fai? Decidi di risparmiarla sulla base DEL NULLA. Ellie non sapeva niente di Abby, non sapeva niente del perché ha ucciso Joel, al contrario del giocatore. Ellie non poteva avere compassione a differenza nostra (anche se vedo che non è stato così per molti). Insomma, per me non ha avuto affatto senso e non è un caso che nel finale originale, con cui è stato pensato metà gioco, abby dovesse morire. Ma poi secondo me han voluto osare troppo, cercando di farci empatizzare con lei e cercando di renderla una figura iconica e possibile futura protagonista (cosa che mi mette i brividi).
Hai letto le recensioni? Anche io pensavo questo, ma la maggior parte è legata proprio alla storia e a quella scelta in particolare che avviene a metà gioco. Non giustifico il review bombing perché è assurdo dare zero ad un gioco del genere, ma ti assicuro che i motivi sono ben più profondi
Si, siamo d'accordo che non a tutti sarà piaciuta come scelta ma si tratta di una scelta narrativa da rispettare. Non è un qualcosa che obbiettivamente non regge, soprattutto se regia, scrittura e sceneggiatura continuano a fare un lavoro egregio. Più di qualcuno troverebbe quella parte quasi un'offesa al giocatore ma si tratta, a mio avviso, di essere infantili e pretendere che la storia e il gioco vadano in un certo verso piuttosto che quello autoriale.
Ultima modifica da un moderatore: