PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non capisco cosa c'entri la transfobia o l'omofobia che non ho mai citato :asd:   gli omofobi sono i tizi che senza averlo giocato e aver visto un paio di leak hanno dato del Social Justice Warrior a Druckmann e compagnia.

Io sto parlando di infantilismo in merito al non apprezzare la seconda metà di gioco. Lì si tratta di capire la linea di confine tra gusto personale e scelleratezza di scrittura e direzione...cosa che per il momento non ho riscontrato e sono il primo ad essere 
Spoiler post Giorno3

infastidito dal dover impersonare Abigail
Mi riferivo in generale, non a te sul discorso transfobia/omofobia. Diciamo che molti, specie in ND, stanno usando questo "scudo" per rispondere alle critiche. E non va bene. Comunque concordo con te, ma a patto che la scrittura sia fatta bene, cosa che, personalmente non ho trovato. 

Niente, il personaggio di

Manny
non lo posso proprio vedere.

Quello che nel Prologo

ha sputato sul cadavere di Joel. Mi ha dato più fastidio quel gesto di insulto, che non Abby.
quello avrei tanto voluto ucciderlo io. quel gesto mi ha fatto incaxxare di brutto

Ma io tutte le frecce lanciate mai recuperate...

Ecco allora sono recuperabili?
Si sono recuperabili, e hai maggiori probabilità di recuperarle se colpisci in testa e con

Balestra
Nnnnnnon avete capito :asd:  ,

l'ho anche scritto: non so come spostare la visuale, non mira, visuale, mentre sono "spalle al muro", avete presente quando vi appoggiati ai muri/mobili/scrivanie per nascondervi? ecco,

la visuale è impostata che guarda verso destra di norma, se vi nascondete e fate per guardare a sinistra, è molto più faticoso, io pensavo ci fosse un modo per spostarla in quella fase, quindi NON mentre miro per sparare, se sono nascosto e miro non servirebbe in quanto mi vedrebbero.
Io quando sono poggiato su una parete riesco a spostare il modo in cui poggiato alla parete (verso dx o sx) usando la levetta destra per la visuale..

Ho chiuso la Play renditi conto  :pig:

Mi immedesimo un corno. Provo solo odio  :phraengo:
Si posso capire, ma quella sezione serve proprio a metterti

Nei panni del nemico e farti empatizzare, farti capire che non ci sono personaggi buoni o cattivi, ma persone con le proprie ragioni.. ad un certo punto ti dimenticherai un pò di Ellie, ed entrerai un pò più in sintonia col personaggio..
C'è da dire che nel primo c'erano molti più nemici umani (a memoria), in alcune aree ne contavo sopra la quindicina e più altri che ne arrivavano in soccorso.

A livello di risorse qui se ne trovano di più, ma perchè c'è più esplorazione, basti vedere il contenuto di molte casseforti.
A me sembra che nel secondo ci siano più nemici, molti più.. nel primo anche se in certe sezioni ci sono parecchi nemici sono suddivisi in sottosezioni dalle quali non escono finchè tu non arrivi a quel punto.. qui invece ti arrivano tutti addosso quando qualcuno ti scopre..

La differenza è che qui nel secondo le aree sono più grandi e contengono più risorse, se esplori bene..

quello avrei tanto voluto ucciderlo io. quel gesto mi ha fatto incaxxare di brutto
Quel gesto che ha fatto mi è rimasto sullo stomaco dal Prologo guarda, rivisto ieri mi ha fatto incazzare ancora di più. Infatti sto aspettando che o viene sbranato da dieci Clickers a digiuno, calpestato da uno Shambler, squartato dai Serafiti e altre morti simili.

Quel gesto che ha fatto mi è rimasto sullo stomaco dal Prologo guarda, rivisto ieri mi ha fatto incazzare ancora di più. Infatti sto aspettando che o viene sbranato da dieci Clickers a digiuno, calpestato da uno Shambler, squartato dai Serafiti e altre morti simili.
gia so che domani anche nel NG+ rivedendo la scena mi incaxxo di nuovo come una belva

Sono a 15 ore, dopo aver incontrato i serafiti.... impressionante quanto sia lungo questo gioco! Più vado avanti e più sono commosso del lavoro che hanno fatto.

Sinceramente credo che sarà ancora più lungo delle 25 ore che son state enunciate nelle recensioni

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

Si sono recuperabili, e hai maggiori probabilità di recuperarle se colpisci in testa e con

Balestra
Io quando sono poggiato su una parete riesco a spostare il modo in cui poggiato alla parete (verso dx o sx) usando la levetta destra per la visuale..

Si posso capire, ma quella sezione serve proprio a metterti

Nei panni del nemico e farti empatizzare, farti capire che non ci sono personaggi buoni o cattivi, ma persone con le proprie ragioni.. ad un certo punto ti dimenticherai un pò di Ellie, ed entrerai un pò più in sintonia col personaggio..
A me sembra che nel secondo ci siano più nemici, molti più.. nel primo anche se in certe sezioni ci sono parecchi nemici sono suddivisi in sottosezioni dalle quali non escono finchè tu non arrivi a quel punto.. qui invece ti arrivano tutti addosso quando qualcuno ti scopre..

La differenza è che qui nel secondo le aree sono più grandi e contengono più risorse, se esplori bene..
Io credo che Joel non avrebbe permesso nemmeno ad Abby di sottoporsi all'operazione.

Non lo so, loro hanno agito male dal primo istante. Hanno subito deciso di far fuori Ellie per cosa poi? Per il bene comune? E chi ci dice che lo avrebbero dato a tutti sto vaccino.

Ma poi le prigioni di tortura avvolara sempre di più la tesi che sono pezzi di merda.

Niente, il personaggio di

Manny
non lo posso proprio vedere.

Quello che nel Prologo

ha sputato sul cadavere di Joel. Mi ha dato più fastidio quel gesto di insulto, che non Abby.
Questo è giusto anche perché non c'entra un cazzo lui..

Io credo che Joel non avrebbe permesso nemmeno ad Abby di sottoporsi all'operazione.

Non lo so, loro hanno agito male dal primo istante. Hanno subito deciso di far fuori Ellie per cosa poi? Per il bene comune? E chi ci dice che lo avrebbero dato a tutti sto vaccino.

Ma poi le prigioni di tortura avvolara sempre di più la tesi che sono pezzi di merda.
Però non hai colto una sfumatura 

Abby è la figlia del chirurgo non di un soldato...joel poteva non uccidere i medici(che erano inermi di fronte a un uomo armato).

Sul finale del primo gioco invece anch'io appoggio la scelta di joel sticazzi delle luci non vi era nessuna certezza 

SPOILER FINALE

Inutile parlare delle cose fighe, tanto le si sanno. Dopo averlo finito la domanda che mi faccio è: era davvero necessario farmi giocare 10 fottute ore di fila con un personaggio nuovo per farmi capire "lei è come tutti, fa quello che avremmo fatto tutti, bla bla bla"??? Quando bastava dirmi che è successo al padre? Capisco che poi la struttura delle cose cambia però a me che compro TLOU PARTE 2 voglio giocare con il protagonista che mi aspetto, è legittimo no? Ora, non sto criticando il cosa mi fanno fare, è tutto figo ci mancherebbe altro, ma per quasi tutto il tempo volevo finisse subito per tornare ad ellie, e vedere che succedeva dopo. E' lei che apprezzo perchè la conosco da "sempre", è normale voglio giocare con lei....La scelta di fare tutto così lungo non m'è piaciuta. Tutto qui.

Per il resto tipo io come tornando con Abby a teatro ho dovuto combattere con Ellie volevo smettere di giocare, avevo una PAURA FOTTUTA che mi facevano uccidere Ellie, non volevo davvero più giocare...quindi hanno fatto centro. Idem il fatto che Ellie cambia totalmente volendo vendetta anche quando ha trovato una nuova vita, lei abbandona tutto per uccidere colei che con gli stessi motivi l'ha risparmiata diventando superiore ad Ellie come personalità, ma poi Ellie si ravvede quindi ci sta anche questo. Quest emozioni mi arrivavano lo stesso anche senza quelle 10 ore di Abby :asd:  

Non ho apprezzato il fatto che ci hanno messo di tutto, lesbica, coppia lesbica, uomo lasciato che non dice "a", figlia fatta con l'uomo ed ora "oh mio dio che succederà?", capo degli WLF nero perchè non siamo razzisti, donna muscolosa cazzuta perchè le donne sono anche così, donna incinta che combatte perchè sia mai che le donne incinta devono stare a casa, ragazzina che si sente uomo e si rasa per essere come loro violando le leggi pesanti di chi gli è vicino, che altro manca? XD   
Tutte robe di cui NON HO NIENTE CONTRO, chiariamo, però messe tutte assieme è palese che tu "per sicurezza" le fai così nessuno ti dice qualcosa...mi sembra una paraculata. 

Sul finale finale avere conferma che Ellie preferiva morire mi fa capire cosa accadrà nel tre, è palese...infondo le luci esistono ancora e ho seri dubbi nessuno fra loro sia un medico di livello :asd:  

Per il resto vabbè, il gioco è stato bellissimo e non ci piove :sisi:  

Ho vissuto un gioco che mi ha fatto vivere tanti tipi di emozioni, nel bene ed anche nel male (per assurdo ma è così XD  ) quindi bene così. Ma devo dirlo, il primo rimarrà sempre più nel mio cuore :sisi:  

SPOILER FINALE
Spoiler
Inutile parlare delle cose fighe, tanto le si sanno. Dopo averlo finito la domanda che mi faccio è: era davvero necessario farmi giocare 10 fottute ore di fila con un personaggio nuovo per farmi capire "lei è come tutti, fa quello che avremmo fatto tutti, bla bla bla"??? Quando bastava dirmi che è successo al padre? Capisco che poi la struttura delle cose cambia però a me che compro TLOU PARTE 2 voglio giocare con il protagonista che mi aspetto, è legittimo no? Ora, non sto criticando il cosa mi fanno fare, è tutto figo ci mancherebbe altro, ma per quasi tutto il tempo volevo finisse subito per tornare ad ellie, e vedere che succedeva dopo. E' lei che apprezzo perchè la conosco da "sempre", è normale voglio giocare con lei....La scelta di fare tutto così lungo non m'è piaciuta. Tutto qui.

Per il resto tipo io come tornando con Abby a teatro ho dovuto combattere con Ellie volevo smettere di giocare, avevo una PAURA FOTTUTA che mi facevano uccidere Ellie, non volevo davvero più giocare...quindi hanno fatto centro. Idem il fatto che Ellie cambia totalmente volendo vendetta anche quando ha trovato una nuova vita, lei abbandona tutto per uccidere colei che con gli stessi motivi l'ha risparmiata diventando superiore ad Ellie come personalità, ma poi Ellie si ravvede quindi ci sta anche questo. Quest emozioni mi arrivavano lo stesso anche senza quelle 10 ore di Abby

Non ho apprezzato il fatto che ci hanno messo di tutto, lesbica, coppia lesbica, uomo lasciato che non dice "a", figlia fatta con l'uomo ed ora "oh mio dio che succederà?", capo degli WLF nero perchè non siamo razzisti, donna muscolosa cazzuta perchè le donne sono anche così, donna incinta che combatte perchè sia mai che le donne incinta devono stare a casa, ragazzina che si sente uomo e si rasa per essere come loro violando le leggi pesanti di chi gli è vicino, che altro manca?

Tutte robe di cui NON HO NIENTE CONTRO, chiariamo, però messe tutte assieme è palese che tu "per sicurezza" le fai così nessuno ti dice qualcosa...mi sembra una paraculata. 

Sul finale finale avere conferma che Ellie preferiva morire mi fa capire cosa accadrà nel tre, è palese...infondo le luci esistono ancora e ho seri dubbi nessuno fra loro sia un medico di livello

Per il resto vabbè, il gioco è stato bellissimo e non ci piove

Ho vissuto un gioco che mi ha fatto vivere tanti tipi di emozioni, nel bene ed anche nel male (per assurdo ma è così
 ) quindi bene così. Ma devo dirlo, il primo rimarrà sempre più nel mio cuore

This

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Abby è la figlia del chirurgo non di un soldato...joel poteva non uccidere i medici(che erano inermi di fronte a un uomo armato).

Sul finale del primo gioco invece anch'io appoggio la scelta di joel sticazzi delle luci non vi era nessuna certezza 
Forse ho capito male.

Ma loro hanno attaccato Joel per primo col bisturi ovvio che spari

Forse ho capito male.

Dai sei armato fino ai denti suvvia che cazzo di problema ti da uno col bisturi al max lo gambizzi e via...

Tu giocalo appunto per approfondire queste cose..

Forse non è ancora arrivato a quel punto..

Ah, devo fare una battuta, spoiler FINALE :asd:  

Se devi convincere un povero crist* armato di bisturi che si sta pisciando sotto dalla paura a togliersi davanti, e tu hai una pistola, spara alle gambe porco il caxxo XD  

SPOILER FINALE

Per il resto tipo io come tornando con Abby a teatro ho dovuto combattere con Ellie volevo smettere di giocare, avevo una PAURA FOTTUTA che mi facevano uccidere Ellie, non volevo davvero più giocare...quindi hanno fatto centro. Idem il fatto che Ellie cambia totalmente volendo vendetta anche quando ha trovato una nuova vita, lei abbandona tutto per uccidere colei che con gli stessi motivi l'ha risparmiata diventando superiore ad Ellie come personalità, ma poi Ellie si ravvede quindi ci sta anche questo. Quest emozioni mi arrivavano lo stesso anche senza quelle 10 ore di Abby :asd:  

Non ho apprezzato il fatto che ci hanno messo di tutto, lesbica, coppia lesbica, uomo lasciato che non dice "a", figlia fatta con l'uomo ed ora "oh mio dio che succederà?", capo degli WLF nero perchè non siamo razzisti, donna muscolosa cazzuta perchè le donne sono anche così, donna incinta che combatte perchè sia mai che le donne incinta devono stare a casa, ragazzina che si sente uomo e si rasa per essere come loro violando le leggi pesanti di chi gli è vicino, che altro manca? XD   

Sul finale finale avere conferma che Ellie preferiva morire mi fa capire cosa accadrà nel tre, è palese...infondo le luci esistono ancora e ho seri dubbi nessuno fra loro sia un medico di livello :asd:  

Ho vissuto un gioco che mi ha fatto vivere tanti tipi di emozioni, nel bene ed anche nel male (per assurdo ma è così XD  ) quindi bene così. Ma devo dirlo, il primo rimarrà sempre più nel mio cuore :sisi:  
Abby diventa leader delle Luci...Ellie incontra Abby...trovano uno scienziato/chirurgo...Ellie si sacrifica per l'umanità...

Quando esce TLOU 4?  :asd:

Spoiler
Forse ho capito male.

Esatto
se ti avvicini senza sparare il dottore tentera di attaccare Joel col bisturi che pero lo blocca e glielo pianta in gola. Altrimenti puoi semplicemente sparargli[\spoiler]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Tu giocalo appunto per approfondire queste cose..

Forse non è ancora arrivato a quel punto..
Questo non lo so anche perché si ok gli spoiler ma da un certo punto in poi è difficile capire a che punto si è arrivati. :asd:

a me quella parte del gioco diciamo più lineare sta piacendo tantissimo  :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
SPOILER FINALE

Mi trovo perfettamente d'accordo su tutto, in particolare sul

discorso del femminismo. C'era davvero bisogno di tutto ciò?  I personaggi maschili sono ridotte a macchiette. Da un eccesso all'altro proprio :asd:
[SIZE=11pt]Parità dei sessi e di genere non significa questo, non significa far prevalere l’altro sesso per bilanciare una differenza reale di genere. [/SIZE]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro