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A me è durata circala parte
con Abby è cosi lunga? la odio
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A me è durata circala parte
con Abby è cosi lunga? la odio
Quoto con il sangue.Io trovo non accettabile la scelta di costringerti a empatizzare con un altro personaggio. (Spoiler seconda parte del gioco)
A volte sembra una manipolazione volta a demonizzare i protagonisti del precedente capitolo. Vedi Ellie che uccide i cani mentre Abby li cooccola e così via.
Avrei preferito un narrare semplicemente gli eventi, senza obbligarmi a farmela piacere a tutti i costi ed infatti hanno ottenuto l'effetto contrario. Abby sarà ricordata come uno dei personaggi più odiosi (e secondo me mal scritti) dell'intera storia dei videogiochi. Io molto spesso mi trovo ad apprezzare i villain o presunti tali. Un esempio palese è con Joffrey di Got: non avete idea di quanto apprezzi il suo personaggio. Il problema nasce proprio nel momento in cui tu, ND, cerchi a tutti i costi di rendermelo simpatico e, in barba a the last of us, me la piazzi come comprimaria sul più bello in una campagna che ho avvertito come filler.
esatto, hanno trovato l'unico appiglio e si stanno fiondando a giustificare quelle bestie.No guarda, il review bombing è iniziato la mattina in cui è uscito il gioco e tutte le migliaia di persone che si sono riversate a mettere 0 di certo non lo hanno fatto per quello, non avendo proprio il gioco per giudicare.
Il fatto che adesso molti battano su quel punto è semplicemente perché si tratta dell’unica cosa “”attaccabile”” di questo gioco e hanno iniziato ad accodarsi a quei pareri. I leaks usciti prima del D1 erano e restano decontestualizzati, oltre che (molti) palesemente falsi. Addirittura si erano inventati che Neil Druckmann avesse fatto mocap in una scena di sesso![]()
Dai su, cerchiamo di non giustificare le bestie che hanno infestato l’user score di metacritic, perché sono proprio la feccia che attanaglia questa industria
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si si anche TLL si apriva con l'area sandbox e poi si chiudeva a imbuto diventando più lineare.Se MGS2 fosse uscito nel 2020, penso che molta gente si sarebbe suicidata :fyebr8:
Diciamo comunque che è tipico dei giochi ND diventare più lineari verso la fine, perchè la cosa chiaramente ti agevola nella narrazione e nel climax finale. Nei precedenti giochi si notava meno perchè di base non avevano la portata enorme come quella che si vede nella prima parte di TLOU2, però se ci fai caso anche in Uncharted 4 (Madagascar) e TLL le parti "sandbox" o comunque più aperte sono tutte relegate alla prima metà del gioco![]()
Più che messa a caso, può darsi che semplicemente non avessero più tempo per sviluppare altre aree estese (poiché magari l'uscita ufficiale stava avvicinandosi sempre di più)Col sennò del poi, io un'altra area sandbox l'avrei aggiunta, altrimenti sembra che la prima sia stata un po' messa così a caso.
Io ho un'ansia infatti... Però non riesco a fare a meno di sbirciare qui ogni tantoCapisco anche che con sti commenti con tag spoiler ovunque stiamo facendo salire un pó di scimmia anche a chi non l'ha finito ragazzi, ma aldilà di quella che possa essere l'opinione personale di ognuno stiamo parlando di sentimenti, sensazioni e contrasti su cui sarebbe quasi obbligatorio non partire "prevenuti".
Quindi niente, io mi eclisso per un pó da qua dentro che sennò mi torna voglia di scrivere![]()
In linea con i giochi Naughty Dog e in particolare con il primo TLOU e comunque direi meno lineare del prologo di questo stesso gioco."Un pochino"?![]()
esattamente l'impressione che ho avuto fino a questo momento (giorno 3).Si si anche TLL si apriva con l'area sandbox e poi si chiudeva a imbuto diventando più lineare.
Diciamo che comunque in TLoU 2 l'esplorazione non manca mai, nemmeno nelle parti lineari, dunque la cosa si avverte meno.
Col senno del poi, io un'altra area sandbox l'avrei aggiunta, altrimenti sembra che la prima sia stata un po' messa così a caso.
io credo intendesse aree sandbox come la prima...con la mappa, eventi secondari missabili. Cosa che dopo non si trova più...Più che messa a caso, può darsi che semplicemente non avessero più tempo per sviluppare altre aree estese (poiché magari l'uscita ufficiale stava avvicinandosi sempre di più)
Dico così tanto per dire eh, sto ancora al giorno 2 e di zone sandbox ce ne ho ancora a iosa![]()
Almeno già so che tra un po' finirà la "festa", grazie a voi![]()
Dimmi che è uno scherzo perchè st'imbecilli che hanno gettato merda su sta cosa alla conferma dei rapporti orali ANIMATI in Cyberpunk erano CONTENTI.No guarda, il review bombing è iniziato la mattina in cui è uscito il gioco e tutte le migliaia di persone che si sono riversate a mettere 0 di certo non lo hanno fatto per quello, non avendo proprio il gioco per giudicare.
Il fatto che adesso molti battano su quel punto è semplicemente perché si tratta dell’unica cosa “”attaccabile”” di questo gioco e hanno iniziato ad accodarsi a quei pareri. I leaks usciti prima del D1 erano e restano decontestualizzati, oltre che (molti) palesemente falsi. Addirittura si erano inventati che Neil Druckmann avesse fatto mocap in una scena di sesso![]()
Dai su, cerchiamo di non giustificare le bestie che hanno infestato l’user score di metacritic, perché sono proprio la feccia che attanaglia questa industria
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QUOTO con tutto il cuore, sangue, ecc.(Spoiler seconda parte del gioco)
Io trovo non accettabile la scelta di costringerti a empatizzare con un altro personaggio.
A volte sembra una manipolazione volta a demonizzare i protagonisti del precedente capitolo. Vedi Ellie che uccide i cani mentre Abby li cooccola e così via.
Avrei preferito un narrare semplicemente gli eventi, senza obbligarmi a farmela piacere a tutti i costi ed infatti hanno ottenuto l'effetto contrario. Abby sarà ricordata come uno dei personaggi più odiosi (e secondo me mal scritti) dell'intera storia dei videogiochi. Io molto spesso mi trovo ad apprezzare i villain o presunti tali. Un esempio palese è con Joffrey di Got: non avete idea di quanto apprezzi il suo personaggio. Il problema nasce proprio nel momento in cui tu, ND, cerchi a tutti i costi di rendermelo simpatico e, in barba a the last of us, me la piazzi come comprimaria sul più bello in una campagna che ho avvertito come filler.
Io ho letto anche che Druckmann è stato accusato di aver obbligato i suoi colleghi a visionare filmati di mutilazioni per ore e oreDimmi che è uno scherzo perchè st'imbecilli che hanno gettato merda su sta cosa alla conferma dei rapporti orali ANIMATI in Cyberpunk erano CONTENTI.
Quanto cazzo ha triggerato sto gioco oh![]()
Si quello l'ho letto anche ioIo ho letto anche che Druckmann è stato accusato di aver obbligato i suoi colleghi a visionare filmati di mutilazioni per ore e ore
Ti sta piacendo il gioco, Solid?
Dove sei arrivato? Sotto spoilerSi quello l'ho letto anche io![]()
Il gioco mi sta piacendo, il gameplay è una droga così come il world building, level design ecc. ma la trama nonarrazione ottima ma come sempre ND a trame è meh.
Magari uno scherzoDimmi che è uno scherzo perchè st'imbecilli che hanno gettato merda su sta cosa alla conferma dei rapporti orali ANIMATI in Cyberpunk erano CONTENTI.
Quanto cazzo ha triggerato sto gioco oh![]()
In effetti da quell'avvio sembrava l'inizio di un'avventura vissuta quasi tutta così... Però boh, forse hanno voluto replicare la vita vera con tanto di imprevisti in tutto e per tutto?io credo intendesse aree sandbox come la prima...con la mappa, eventi secondari missabili. Cosa che dopo non si trova più...
Il punto è proprio quello.In linea con i giochi Naughty Dog e in particolare con il primo TLOU e comunque direi meno lineare del prologo di questo stesso gioco.
Il Madagascar di U4 e la macro area di TLOU 2 sono esperimenti, per molti versi anche ben riusciti, ma la maggior parte del gioco resta lineare come da tradizione. Almeno fino a dove sono arrivato io.
Il gioco tra l'altro è inaspettatamente lunghissimo, anche se io credo di essere più veloce della media pur cercando di esplorare il più possibile. Ci sta quindi che alla lunga per molti possa stancare la troppa linearità.
Seconda parte del gioco.Dove sei arrivato? Sotto spoiler![]()