PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
(Spoiler seconda parte del gioco)

Io trovo non accettabile la scelta di costringerti a empatizzare con un altro personaggio.

A volte sembra una manipolazione volta a demonizzare i protagonisti del precedente capitolo. Vedi Ellie che uccide i cani mentre Abby li cooccola e così via. 
Avrei preferito un narrare semplicemente gli eventi, senza obbligarmi a farmela piacere a tutti i costi ed infatti hanno ottenuto l'effetto contrario. Abby sarà ricordata come uno dei personaggi più odiosi (e secondo me mal scritti) dell'intera storia dei videogiochi. Io molto spesso mi trovo ad apprezzare i villain o presunti tali. Un esempio palese è con Joffrey di Got: non avete idea di quanto apprezzi il suo personaggio. Il problema nasce proprio nel momento in cui tu, ND, cerchi a tutti i costi di rendermelo simpatico e, in barba a the last of us, me la piazzi come comprimaria sul più bello in una campagna che ho avvertito come filler. 

Ultima modifica da un moderatore:
Io trovo non accettabile la scelta di costringerti a empatizzare con un altro personaggio. (Spoiler seconda parte del gioco)

A volte sembra una manipolazione volta a demonizzare i protagonisti del precedente capitolo. Vedi Ellie che uccide i cani mentre Abby li cooccola e così via. 
Avrei preferito un narrare semplicemente gli eventi, senza obbligarmi a farmela piacere a tutti i costi ed infatti hanno ottenuto l'effetto contrario. Abby sarà ricordata come uno dei personaggi più odiosi (e secondo me mal scritti) dell'intera storia dei videogiochi. Io molto spesso mi trovo ad apprezzare i villain o presunti tali. Un esempio palese è con Joffrey di Got: non avete idea di quanto apprezzi il suo personaggio. Il problema nasce proprio nel momento in cui tu, ND, cerchi a tutti i costi di rendermelo simpatico e, in barba a the last of us, me la piazzi come comprimaria sul più bello in una campagna che ho avvertito come filler. 
Quoto con il sangue.

Ma sopratutto:

Rendimi la pillola piu` dolce, durante il percorso invece di far dire dai nemici: DOVEVA MORIRE, SOFFRIRE ANCHE DI PIU`, ALTRE MILLE VOLTE DOVEVA SOFFRIRE COSI`.

Fagli riconoscere che forse non era il modo giusto ma che doveva essere fatto.

No guarda, il review bombing è iniziato la mattina in cui è uscito il gioco e tutte le migliaia di persone che si sono riversate a mettere 0 di certo non lo hanno fatto per quello, non avendo proprio il gioco per giudicare.
Il fatto che adesso molti battano su quel punto è semplicemente perché si tratta dell’unica cosa “”attaccabile”” di questo gioco e hanno iniziato ad accodarsi a quei pareri. I leaks usciti prima del D1 erano e restano decontestualizzati, oltre che (molti) palesemente falsi. Addirittura si erano inventati che Neil Druckmann avesse fatto mocap in una scena di sesso

Dai su, cerchiamo di non giustificare le bestie che hanno infestato l’user score di metacritic, perché sono proprio la feccia che attanaglia questa industria

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
esatto, hanno trovato l'unico appiglio e si stanno fiondando a giustificare quelle bestie.

Ridicoli

Se MGS2 fosse uscito nel 2020, penso che molta gente si sarebbe suicidata  :fyebr8:

Diciamo comunque che è tipico dei giochi ND diventare più lineari verso la fine, perchè la cosa chiaramente ti agevola nella narrazione e nel climax finale. Nei precedenti giochi si notava meno perchè di base non avevano la portata enorme come quella che si vede nella prima parte di TLOU2, però se ci fai caso anche in Uncharted 4 (Madagascar) e TLL le parti "sandbox" o comunque più aperte sono tutte relegate alla prima metà del gioco :sisi:
Si si anche TLL si apriva con l'area sandbox e poi si chiudeva a imbuto diventando più lineare.

Diciamo che comunque in TLoU 2 l'esplorazione non manca mai, nemmeno nelle parti lineari, dunque la cosa si avverte meno. 

Col senno del poi, io un'altra area sandbox liberamente esplorabile l'avrei aggiunta, altrimenti sembra che la prima sia stata un po' messa così a caso.

Col sennò del poi, io un'altra area sandbox l'avrei aggiunta, altrimenti sembra che la prima sia stata un po' messa così a caso.
Più che messa a caso, può darsi che semplicemente non avessero più tempo per sviluppare altre aree estese (poiché magari l'uscita ufficiale stava avvicinandosi sempre di più)

Dico così tanto per dire eh, sto ancora al giorno 2 e di zone sandbox ce ne ho ancora a iosa  :segnormechico:

Almeno già so che tra un po' finirà la "festa", grazie a voi :asd:  

Capisco anche che con sti commenti con tag spoiler ovunque stiamo facendo salire un pó di scimmia anche a chi non l'ha finito ragazzi, ma aldilà di quella che possa essere l'opinione personale di ognuno stiamo parlando di sentimenti, sensazioni e contrasti su cui sarebbe quasi obbligatorio non partire "prevenuti". 

Quindi niente, io mi eclisso per un pó da qua dentro che sennò mi torna voglia di scrivere :asd:
Io ho un'ansia infatti... Però non riesco a fare a meno di sbirciare qui ogni tanto   :asd:  

Non tanto per gli spoiler, ma perchè ho il timore di disastri che fino ad ora non ho riscontrato e di farmi trascinare nel vortice del partire "prevenuto". Ovviamente non per colpa vostra che state tranquillamente discutendo :asd:

Non vedendo ciò che scrivete negli spoiler ed essendo già dentro la seconda parte mi immagino che vada tanto a "sentimento", come tu stesso fai notare. Vediamo che succede.

"Un pochino"? :asd:
In linea con i giochi Naughty Dog e in particolare con il primo TLOU e comunque direi meno lineare del prologo di questo stesso gioco.

Il Madagascar di U4 e la macro area di TLOU  2 sono esperimenti, per molti versi anche ben riusciti, ma la maggior parte del gioco resta lineare come da tradizione. Almeno fino a dove sono arrivato io.   :sisi:

Il gioco tra l'altro è inaspettatamente lunghissimo, anche se io credo di essere più veloce della media pur cercando di esplorare il più possibile. Ci sta quindi che alla lunga per molti possa stancare la troppa linearità.

Si si anche TLL si apriva con l'area sandbox e poi si chiudeva a imbuto diventando più lineare.

Diciamo che comunque in TLoU 2 l'esplorazione non manca mai, nemmeno nelle parti lineari, dunque la cosa si avverte meno. 

Col senno del poi, io un'altra area sandbox l'avrei aggiunta, altrimenti sembra che la prima sia stata un po' messa così a caso.
esattamente l'impressione che ho avuto fino a questo momento (giorno 3).

Quell'area, con la mappa e quella tipologia di esplorazione se non viene riproposta non la capisco...

Mi sembra quasi un voler mettere la ciccia potente subito nelle prime ore in modo da far esaltare tutti, per poi adeguarsi ad una ripetività di azioni (sempre con standard altissimi) ed una narrazione che regge a dovere il tutto.

Per ora sono ancora "preso" dal gioco, non mi staccherei mai. C'è da dire che questi giochi io li apprezzo molto ma l'essere story driven li penalizza molto in quanto "videogiochi".

Mi spiego meglio: l'esperienza è unica, e la metto al pari di un libro o di un film...un film o un libro di tanto in tanto mi viene voglia di rileggerlo o di rivederlo...con giochi del genere faccio fatica a riprenderli in mano. Anche per questo ritengo fondamentale il ritmo del gioco e la sua durata. Al momento su questi aspetti non ho nessuna critica. scorre nel modo giusto e ti tiene incollato.

Più che messa a caso, può darsi che semplicemente non avessero più tempo per sviluppare altre aree estese (poiché magari l'uscita ufficiale stava avvicinandosi sempre di più)

Dico così tanto per dire eh, sto ancora al giorno 2 e di zone sandbox ce ne ho ancora a iosa  :segnormechico:

Almeno già so che tra un po' finirà la "festa", grazie a voi :asd:  
io credo intendesse aree sandbox come la prima...con la mappa, eventi secondari missabili. Cosa che dopo non si trova più...

No guarda, il review bombing è iniziato la mattina in cui è uscito il gioco e tutte le migliaia di persone che si sono riversate a mettere 0 di certo non lo hanno fatto per quello, non avendo proprio il gioco per giudicare.
Il fatto che adesso molti battano su quel punto è semplicemente perché si tratta dell’unica cosa “”attaccabile”” di questo gioco e hanno iniziato ad accodarsi a quei pareri. I leaks usciti prima del D1 erano e restano decontestualizzati, oltre che (molti) palesemente falsi. Addirittura si erano inventati che Neil Druckmann avesse fatto mocap in una scena di sesso

Dai su, cerchiamo di non giustificare le bestie che hanno infestato l’user score di metacritic, perché sono proprio la feccia che attanaglia questa industria

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dimmi che è uno scherzo perchè st'imbecilli che hanno gettato merda su sta cosa alla conferma dei rapporti orali ANIMATI in Cyberpunk erano CONTENTI.

Quanto cazzo ha triggerato sto gioco oh :sard:  

(Spoiler seconda parte del gioco)

Io trovo non accettabile la scelta di costringerti a empatizzare con un altro personaggio.

QUOTO con tutto il cuore, sangue, ecc.

Non è accettabile.

Dimmi che è uno scherzo perchè st'imbecilli che hanno gettato merda su sta cosa alla conferma dei rapporti orali ANIMATI in Cyberpunk erano CONTENTI.

Quanto cazzo ha triggerato sto gioco oh :sard:  
Io ho letto anche che Druckmann è stato accusato di aver obbligato i suoi colleghi a visionare filmati di mutilazioni per ore e ore  :asd:

Ti sta piacendo il gioco, Solid? :fiore:

Io ho letto anche che Druckmann è stato accusato di aver obbligato i suoi colleghi a visionare filmati di mutilazioni per ore e ore  :asd:

Ti sta piacendo il gioco, Solid? :fiore:
Si quello l'ho letto anche io :sard:  

Il gioco mi sta piacendo, il gameplay è una droga così come il world building, level design ecc. ma la trama no :asd:  narrazione ottima ma come sempre ND a trame è meh.

La seconda parte di gioco mi sta anche "dando un problema a cui non avevo pensato" XD   Devo per forza arrivare di nuovo là in NG+ per potenziare tutto e platinare il gioco, infatti se quella parte non c'era in 2 ore di NG+ avrei già finito  :sard:

Ora corro come un matto dal post

seattle fino al giorno 1 di Abby, spero 10 ore bastino :sisi:  

Quanto cazzo ha triggerato sto gioco oh

Magari uno scherzo

io credo intendesse aree sandbox come la prima...con la mappa, eventi secondari missabili. Cosa che dopo non si trova più...
In effetti da quell'avvio sembrava l'inizio di un'avventura vissuta quasi tutta così... Però boh, forse hanno voluto replicare la vita vera con tanto di imprevisti in tutto e per tutto? :asd:

Non vedo l'ora di finirlo anch'io btw, che ho una voglia matta di discuterne con voi 

In linea con i giochi Naughty Dog e in particolare con il primo TLOU e comunque direi meno lineare del prologo di questo stesso gioco.

Il Madagascar di U4 e la macro area di TLOU  2 sono esperimenti, per molti versi anche ben riusciti, ma la maggior parte del gioco resta lineare come da tradizione. Almeno fino a dove sono arrivato io.   :sisi:

Il gioco tra l'altro è inaspettatamente lunghissimo, anche se io credo di essere più veloce della media pur cercando di esplorare il più possibile. Ci sta quindi che alla lunga per molti possa stancare la troppa linearità.
Il punto è proprio quello.

Stiamo giocando ad un TLOU, non a 2 giochi separati, dove nella prima parte si sente e respira l'aria di TLOU (del primo) mentre poi nella 2... viene tutto stravolto, e diventa magicamente un "uncharted potenziato, con gameplay ben fatto (è quello della prima parte ci sta) lineare, con parti alla rambo e poi certe scene, messe tanto per.

Allungare il brodo.

comunque premetto che sono a metà gioco....

questa scelta di usare Abby non mi sta piacendo per niente
come non mi sta piacendo la piega... e a dire che 

era partito tutto col botto....
fino a questo punto che ne avete pensato? vi siete ricreduti? premetto che ho appena iniziato la seconda parte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro