PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perche` questi commenti pieni di odio?

Gioco a difficile dall`inizio, se vuoi ti mostro uno screen ....
Anche io gioco a difficile, ma se gli vado davanti non riesco ad avvicinarmi che muoio prima...

Se tu ci riesci non saprei :fiore:

se giochi a facile ci sta
a difficile la situazione è identica.

il grande passo in avanti lo fa il level design, le animazioni...ma l IA in generale soffre dei soliti difetti. un po' ovviamente è migliorata ma il tutto viene mascherato abbastanza bene dalla struttura delle mappe appunto.

Ragazzi io ieri ho avuto un bug che non mi faceva andare avanti  nella storia se tanto mi da tanto.

Ci saranno bug anche nell`IA. Quello che vi ho descritto mi e` capitato.

Ultima modifica da un moderatore:
Anche io gioco a difficile, ma se gli vado davanti non riesco ad avvicinarmi che muoio prima...

Se tu ci riesci non saprei :fiore:
se parti da distante ovviamente ti scoprono, ma se sei relativamente vicino riesci ad afferrarli comunque. Inoltre si possono fare i classici girotondi attorno ai muretti alti uno sputo che comunque non ti vedono e capita che alcune uccisione silenziose di fronte al nemico passino inosservate. Cose già viste nei giochi stealth...le solite cose. Il gran lavoro qui è stato fatto con il level design in modo da ridurre al minimo le situazioni in cui si può incappare in quelle situazioni. 

A me l'IA sembra qualcosa di mai visto, onestamente non ricordo altri giochi con una IA così avanzata a parte il famoso FEAR (il primo), che comunque aveva il vantaggio di svilupparla esclusivamente in ambienti chiusi e lineari. Il fatto che qui si sia raggiunto quel livello (in molte cose perfino superato e neanche di poco) in aree ben più ampie e stratificate, beh è davvero impressionante.

Chiaramente ci saranno sempre dei momenti in cui l'IA puoi exploitarla o che si incarta, proprio perchè è pur sempre un'IA, non sono persone reali. Ma mi sembra una cosa talmente banale da sottolineare, che boh :asd:

Mi piacerebbe conoscere altri giochi con una IA pari o superiore a questa

Inoltre si possono fare i classici girotondi attorno ai muretti alti uno sputo che comunque non ti vedono e capita che alcune uccisione silenziose di fronte al nemico passino inosservate. 
Se il muretto/copertura non è abbastanza alto, il nemico comunque ti spotta se è sufficientemente vicino, altro che girotondo. Lo stesso vale chiaramente per l'erba

Non mi sembrano cose già viste in altri stealth, men che meno nei precedenti giochi ND

a difficile la situazione è identica.

il grande passo in avanti lo fa il level design, le animazioni...ma l IA in generale soffre dei soliti difetti. un po' ovviamente è migliorata ma il tutto viene mascherato abbastanza bene dalla struttura delle mappe appunto.
io sto giocando a sopravvissuto e per ora l IA è PERFETTA.

Poi come al solito, tutti gli altri che stanno giocando a difficile non hanno notato questa particolarità. 

amen

se parti da distante ovviamente ti scoprono, ma se sei relativamente vicino riesci ad afferrarli comunque. Inoltre si possono fare i classici girotondi attorno ai muretti alti uno sputo che comunque non ti vedono e capita che alcune uccisione silenziose di fronte al nemico passino inosservate. Cose già viste nei giochi stealth...le solite cose. Il gran lavoro qui è stato fatto con il level design in modo da ridurre al minimo le situazioni in cui si può incappare in quelle situazioni. 
Esatto

A me l'IA sembra qualcosa di mai visto, onestamente non ricordo altri giochi con una IA così avanzata a parte il famoso FEAR (il primo), che comunque aveva il vantaggio di svilupparla esclusivamente in ambienti chiusi e lineari. Il fatto che qui si sia raggiunto quel livello (in molte cose perfino superato e neanche di poco) in aree ben più ampie e stratificate, beh è davvero impressionante.

Chiaramente ci saranno sempre dei momenti in cui l'IA puoi exploitarla o che si incarta, proprio perchè è pur sempre un'IA, non sono persone reali. Ma mi sembra una cosa talmente banale da sottolineare, che boh :asd:

Se il muretto/copertura non è abbastanza alto, il nemico comunque ti spotta se è sufficientemente vicino, altro che girotondo. Lo stesso vale chiaramente per l'erba

Non mi sembrano cose già viste in altri stealth, men che meno nei precedenti giochi ND
Vuoi un video del girotondo?  :D

Perche` questi commenti pieni di odio?

Gioco a difficile dall`inizio, se vuoi ti mostro uno screen ....
ahahah ma quale odio 

ma se ti lamenti di un episodio su 30 ore , come fai a dire L'ia non è questo granchè.. 

per un episodio che ti è capitato. Oltretutto ad altri che hanno giocato o lo stanno giocando a difficile non è successo.

io a sopravvissuto la trovo perfetta. 

quoto tutto .

Se poi mi ripeto giocate a facile...

L'ia è perfetta. Poi come dice giamast, possono capitare degli episodi. 

Che poi il girotondo.....

Dite che inseriranno il livello Realismo più in là? Sto giocando a Difficile con IA nemica a Estremo (mi pare sia quello il nome, il livello più in alto comunque) e lo trovo piuttosto facile, una run immediata totalmente a Estremo non so se la farei subito nel breve

le coperture nel gioco sono tutte abbastanza alte. se sono coperture ti coprono e non ti vedo.  L'erba è un discorso a parte.

per me non è l'IA a essere fuori parametro...bensì il level design e le animazioni. Queste due cose riescono a "nascondere" l'IA che ha i classici limiti degli stealth.

Altro esempio: basta aspettare 20/30 secondi nascosto da qualche parte, anche se ti hanno visto perfettamente per far resettare la ronda.

Potenzialmente tutte le arene si possono risolvere in questo modo: ti metti nascosto in copertura. uccidi qualcuno con un colpo di fucile, facendoti anche scoprire. ti vedono e ti puntano, restando in copertura. tu resti immobile e se erano distanti perderanno magicamente la tua posizione. se erano vicini alcuni caricheranno, li fai fuori con il corpo a corpo prendendoli di sorpresa da dietro la copertura (perchè vengono verso di te ma non sanno dove sei, anche se in realtà dovrebbero saperlo benissimo). torni in copertura. ripeti.

io sto giocando a sopravvissuto e per ora l IA è PERFETTA.

Poi come al solito, tutti gli altri che stanno giocando a difficile non hanno notato questa particolarità. 

amen
scusa ma un gioco non può avere un'unica modalità per poter godere del gioco. Comunque guarda, visto che sono sicuro che le critiche all'IA si possono portare anche a sopravvissuto da stasera passo anche io a sopravvissuto...e potrò giocare allo stesso modo, ne sono convinto.

E sia chiaro...questo non rende meno maestosa l'opera di ND...è un gioco pazzesco...ma la rivoluzione nell'IA non c'è stata. nulla di grave...ha tanti altri punti di forza.

Infatti lui ha detto "che si avvicinava" non che parte da vicino.

Cmq l'I.A. generale del titolo, è una delle migliori (se messa in paragone con i giochi odierni).

le coperture nel gioco sono tutte abbastanza alte. se sono coperture ti coprono e non ti vedo.  L'erba è un discorso a parte.

per me non è l'IA a essere fuori parametro...bensì il level design e le animazioni. Queste due cose riescono a "nascondere" l'IA che ha i classici limiti degli stealth.

Altro esempio: basta aspettare 20/30 secondi nascosto da qualche parte, anche se ti hanno visto perfettamente per far resettare la ronda.

Potenzialmente tutte le arene si possono risolvere in questo modo: ti metti nascosto in copertura. uccidi qualcuno con un colpo di fucile, facendoti anche scoprire. ti vedono e ti puntano, restando in copertura. tu resti immobile e se erano distanti perderanno magicamente la tua posizione. se erano vicini alcuni caricheranno, li fai fuori con il corpo a corpo prendendoli di sorpresa da dietro la copertura (perchè vengono verso di te ma non sanno dove sei, anche se in realtà dovrebbero saperlo benissimo). torni in copertura. ripeti.
Non ho assolutamente riscontrato le situazioni che dici, quando vengo spottato dai nemici finchè non mi dileguo non mi lasciano un attimo di tregua. Se resto nella stanza in cui mi hanno visto, entrano spesso in due flankandomi da entrambi i lati, se per caso mi perdono di vista, entrano comunque nella stanza/edificio per cercarmi da cima a fondo.

Esperienze diverse, continuo a ritenere questa IA il top visto nell'industria al momento  :jack:

episodi che hai notato solo te ovviamente.

visto che mi ripeto, molti stanno giocando a difficile.. 

grandissima cavolata,

ma se sei contento te

Pubblicità
Pubblicità
Indietro