Nella parte finale per è stata tutta un ansia

... Ellie completamente distrutta psicologicamente anche se cerca di ritrovare quantomeno una parvenza di serenità con Dina e JJ (anche se percepivo anch'io un atmosfera sinistra alla Stephen King hahaha)...
Abby e Lev che vengono catturati dai Rattlers (giusto per farti sempre ricordare che ti stai movendo nel mondo di TLOU dove ogni angolo che svolti può essere l'ultimo della tua vita anche sotto il sole accogliente della California

)...
Elly che parte grazie alla genialata di Tommy (che poteva risparmiarsi...se volevi chiudere il discorso con Abby metti su una tua squadra e non coinvolgi più Ellie con tutto quello che ha passato…)...
Ellie sfatta che alla fine trova Abby irriconoscibile tra abusi e denutrizione che si accerta subito delle condizioni di Lev (ormai la sua unica ragione di vita)...
Nello scontro finale giuro non avevo la forza di premere il tasto attacco...alla fine ero emotivamente esausto...
Felice per il fatto che siano sopravvissute entrambe a questa spirale di violenza...ma mi è rimasta molta amarezza e malinconia…
Infine Ellie si è liberata di un fardello che l'avrebbe portata in fondo al baratro senza ritorno...rivedendo un po di Luce in se stessa...e iniziando un nuovo percorso personale...
Abby che con Lev partono per raggiungere le Luci...
Per come potenti siano stati i momenti emotivi violenti e drammatici soprattutto per come i ND te li hanno proposti...il finale e persino felice e ho detto tutto…