PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Su fb, nei vari gruppi ecc.

Ne stanno parlando tutti come un pg mai creato.

Miglior pg carismatico degli ultimi 10 anni.

Ma è davvero scritto cosi bene?

Forse mi sono perso qualche passaggio?

Io il gioco l'ho finito in 28 ore.

E non riesco a capire, come sia possibile... che non mi sia accorto di tutta questa "caratterizzazione perfetta" di Abby.
Scarsa cultura videoludica, semplicemente :asd:
Anche se a pelle credo sia uno tra i più odiati :asd:

Ma accettare il fatto che a qualcuno sia piaciuta come pg e andare avanti senza star troppo a fasciarsi la testa no? :asd:  

Dico piaccia non piaccia rimane un pg scritto molto bene.  

Ultima modifica da un moderatore:
Abby è più interessante di Ellie come personaggio.
Senza alcun dubbio.
Ellie è il classico Eroe descritto nei manuali di sceneggiatura, in tutto e per tutto.

Abby mi è piaciuta come personaggio, un'aggiunta interessante nella trama, in

contrapposizione
con Ellie. Per me tra l'altro sono molto simili caratterialmente e come altre cose.

Beh il fatto che nel finale

In molti non volevano abby morta la dice lunga

A me è piaciuta molto

Ah e quando finite il gioco recuperate i bozzetti nel menu extra.

Alcuni sono bellissimi.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Certo che paragonare la trama di tlou 2 a quell’immondezzaio di ultime stagioni di got ce ne vuole eh 

Stasera inizio la seconda run. 

Sopravvissuto+, Doppiaggio ITA e senza modalità ascolto. 

Una volta finita anche la seconda, farò il recupero dei collezionabili che ho missato. :sisi:  

Tommy comunque come cecchino

è devastante, nella sezione di giocato quando siamo sulla strada con Abby e Manny, mi aveva letteralmente mandato ai pazzi.
Ma manco The End o Sniper Wolf.

Tommy comunque come cecchino

è devastante, nella sezione di giocato quando siamo sulla strada con Abby e Manny, mi aveva letteralmente mandato ai pazzi.
Ma manco The End o Sniper Wolf.

strisciare tra le macchine comunque è stato una roba pazzesca. Anche se è un'idea presa dal primo capitolo, in questa l'hanno eseguita da dio. Bellissima anche la risposta dell'IA di Manny che si mette dietro di te accucciato mentre porti il carrello. Sicuramente uno dei momenti che mi è piaciuto di più. Peccato solo per la morte di Manny della quale Abby se ne batte altamente le palle smh

strisciare tra le macchine comunque è stato una roba pazzesca. Anche se è un'idea presa dal primo capitolo, in questa l'hanno eseguita da dio. Bellissima anche la risposta dell'IA di Manny che si mette dietro di te accucciato mentre porti il carrello. Sicuramente uno dei momenti che mi è piaciuto di più. Peccato solo per la morte di Manny della quale Abby se ne batte altamente le palle smh
Sì come gameplay quella sezione è piaciuta molto anche a me, davvero ben studiato il ritmo di gioco di TLoU II.

Ma Manny

dopo il gesto che aveva fatto sputando sul corpo di Joel proprio mi ha mandato il sangue al cervello. Gesto che proprio ho schifato.

Mi ha dato più fastidio il gesto di Manny, che non l'assassinio per mano di Abby.

Contento che sia crepato con un colpo dietro la testa, anche se avrei preferito una morte più sofferente,
tipo venire divorato da una decina di Clicker a digiuno.

Sì come gameplay quella sezione è piaciuta molto anche a me, davvero ben studiato il ritmo di gioco di TLoU II.

Ma Manny

dopo il gesto che aveva fatto sputando sul corpo di Joel proprio mi ha mandato il sangue al cervello. Gesto che proprio ho schifato.

Mi ha dato più fastidio il gesto di Manny, che non l'assassinio per mano di Abby.

Contento che sia crepato con un colpo dietro la testa, anche se avrei preferito una morte più sofferente,
tipo venire divorato da una decina di Clicker a digiuno.

Si ma non parlo della soddisfazione che si prova da giocatori

:asd: parlo della scarsa credibilità della reazione di Abby

Si ma non parlo della soddisfazione che si prova da giocatori

:asd: parlo della scarsa credibilità della reazione di Abby
Si si, l'avevo capito, io parlavo del personaggio in generale.

Riguardo a quello che dici

tieni presente che la morte di Manny è avvenuta rapidamente, in un soffio, è morto ancora prima di aver capito di essere stato colpito da un proiettile alle testa. Abby si è ritrovata il suo sangue addosso e stava fuggendo, era presa dall'agitazione e dal panico, normale non gli sia nemmeno passato per la testa lì sull'attimo.

Abby è più interessante di Ellie come personaggio.
Senza alcun dubbio.
Ellie è il classico Eroe descritto nei manuali di sceneggiatura, in tutto e per tutto.
L'eroe classico finisce sempre per sconfiggere l'antagonista e salvare la fanciulla/regno di turno . In TLOU2 

Ellie ha quasi il ruolo di antagonista nel finale e perde quel poco che era riuscita ad ottenere in vita. 
Direi proprio di no. 

Si si, l'avevo capito, io parlavo del personaggio in generale.

Riguardo a quello che dici

tieni presente che la morte di Manny è avvenuta rapidamente, in un soffio, è morto ancora prima di aver capito di essere stato colpito da un proiettile alle testa. Abby si è ritrovata il suo sangue addosso e stava fuggendo, era presa dall'agitazione e dal panico, normale non gli sia nemmeno passato per la testa lì sull'attimo.

Si, avevo fatto un megapost in cui citavo anche il fatto che probabilmente in quel momento è in "shock da battaglia" ma poi dopo aver lanciato via Tommy in acqua se ne va via senza neanche curarsi del cadavere di Manny. A quel punto mi è caduto il pad dalle mani per la delusione. 

:facepalm:

Sono al capitolo 20  appena iniziato, ma sbaglio o inizio a trovare meno risorse per potenziare le armi? Ho due potenziamenti su tre dell'arco sbloccati, al prossimo banco da lavoro che trovo dovrei riuscire a potenziarlo al massimo. Dopo l'arco che arma conviene potenziare? Ho al massimo il fucile da caccia e appunto l'arco per adesso.  :unsisi:

Alcune considerazioni su Joel e finale TLOU1 e TLOU2

Sono d'accordo più o meno su tutto, l'unica cosa su cui non sono troppo d'accordo è l'idea espressa da tanti che Joel sia una brutta persona, una persona che ha eliminato tantissime persone innocenti o senza motivo.
In realtà durante tutto TLOU1 Joel parte come persona rotta da un trauma, e il mondo in cui si ritrova a distanza di 20 anni è un mondo brutale, dove per sopravvivere è costretto a fare il contrabbandiere, anche ad eliminare persone che cercano di eliminarlo.. questo non fa di lui una persona cattiva.
Anche sul finale, quando fa strage delle Luci, lo fà per salvare Ellie.. certo scelta egoista, ma comprensibile e condivisibile, e probabilmente è proprio questa scelta che ci ha portato ad amare Joel.. che elimina le luci perchè gli impediscono di andar via con Ellie (se avessero liberato Ellie probabilmente non sarebbe morto nessuno).
Lo stesso medico di Ellie e padre di Abby non è così buono come sembra, visto che sceglie di sacrificare una ragazzina innocente per tentare di salvare l'umanità.. non sta a lui scegliere questo, e anche Marlene non è d'accordo. In teoria starebbe ad Ellie la scelta, che vorrebbe salvare il mondo ma non sa che deve morire. Probabilmente una volta scoperto avrebbe accettato comunque, ma probabilmente sarebbe stata plagiata da tutti i discorsi fatti in merito alla sua importanza (e comunque minorenne). Quindi, dove sta la malvagità di Joel o il suo meritarsi la morte?

Alcune considerazioni su Joel e finale TLOU1 e TLOU2

Sono d'accordo più o meno su tutto, l'unica cosa su cui non sono troppo d'accordo è l'idea espressa da tanti che Joel sia una brutta persona, una persona che ha eliminato tantissime persone innocenti o senza motivo.
In realtà durante tutto TLOU1 Joel parte come persona rotta da un trauma, e il mondo in cui si ritrova a distanza di 20 anni è un mondo brutale, dove per sopravvivere è costretto a fare il contrabbandiere, anche ad eliminare persone che cercano di eliminarlo.. questo non fa di lui una persona cattiva.
Anche sul finale, quando fa strage delle Luci, lo fà per salvare Ellie.. certo scelta egoista, ma comprensibile e condivisibile, e probabilmente è proprio questa scelta che ci ha portato ad amare Joel.. che elimina le luci perchè gli impediscono di andar via con Ellie (se avessero liberato Ellie probabilmente non sarebbe morto nessuno).
Lo stesso medico di Ellie e padre di Abby non è così buono come sembra, visto che sceglie di sacrificare una ragazzina innocente per tentare di salvare l'umanità.. non sta a lui scegliere questo, e anche Marlene non è d'accordo. In teoria starebbe ad Ellie la scelta, che vorrebbe salvare il mondo ma non sa che deve morire. Probabilmente una volta scoperto avrebbe accettato comunque, ma probabilmente sarebbe stata plagiata da tutti i discorsi fatti in merito alla sua importanza (e comunque minorenne). Quindi, dove sta la malvagità di Joel o il suo meritarsi la morte?
nel mondo di TLOU 

infatti Joel non "deve" morire perché in questo universo non muore chi è nell'eticamente giusto o sbagliato. In ogni caso un piccolo appunto sulla "bontà" di Joel. Joel nel finale da voce a tutto il suo "egoismo emotivo" senza pensare ad un bene superiore. Nel farlo infatti non solo poteva evitare la morte del padre di Abby e quella di Nadine ma è così egoista alla fine da non voler affrontare di nuovo il lutto e andare via. Certo, non sto dicendo che è un pezzo di merda, siamo sempre in un'ambiguità morale difficile da parteggiare sia da una parte che dall'altra ma quella scena in cui fa fuori Nadine così è brutale e disconnette volutamente dal rapporto che hai avuto con Joel mentre lo impersonavi pad alla mano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro