Oggettivamente questo è un gioco che a livello tecnico, sonoro, artistico, di gameplay e level design è sinceramente fuori scala specialmente considerando l’hardware dove gira per tantissimi aspetti, per quanto riguarda le scelte prese per trama, personaggi, sceneggiatura e regia che sorgono discussioni ci puo tranquillamente stare (c’è gente che dice che il Signore degli Anelli è un film fantasy noioso e poco godibile a me ad ogni rewatch viene la pelle d’oca, il mondo è bello perchè è vario) anche perchè è normale che porta a forti divisioni, TLOU2 ha una trama molto spinta con decisioni molto rischiose e drastiche fin dalla prima ora, pero dare uno 0/10 è semplicemente senza senso e no, non è la stessa cosa di quello che da il 9 o il 10 per partito preso nel caso specifico.
Un metacritic di 4 su 10 non è giustificato, TLOU2 è un videogioco che oggettivamente è di una qualità assoluta, la maggior parte delle insufficienze gravi vengono da pareri senza alcuna logica e attaccando per il gusto di attaccare o addirittura da gente che magari si è fermata ai leak.
Anche chi lo critica con cognizione di causa non puo dare uno 0/1/2/3/4/5/6 su 10
Se poi pensi che le insufficenze gravi per la maggior parte sono ben giustificate a TLOU2 sei libero di pensarlo, io rimango della mia opinione che ho scritto su qualche post sopra, a me del resto non me ne viene nulla.