PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Il Multi è ancora in sviluppo :sisi:  

Secondo voi ci sarà una

Una Parte 3 con Ellie?

Una Parte 3 con Abby e Lev?

Un DLC stile left behind?

Uno Spin-off con Joel o Tommy?
Mi piacerebbe conoscere la vostra!

Secondo voi ci sarà una

Una Parte 3 con Ellie?

Spero nessuna di queste :asd: voglio un cacchio di reboot del cast

Però sì, sicuramente andranno avanti con la serie 

Non so se è una cosa che succede da sempre o se è colpa della patch 1.05, comunque ho provato a selezionare un capitolo a caso dal menù di selezione capitoli ed una volta tornato al menù principale non solo era sparita la possibilità di fare "Nuova Partita +" (avevo ovviamente già finito il gioco e questa possibilità la avevo sbloccata) ma erano anche spariti dal menù di selezione dei capitoli tutti  i capitoli successivi a quello che avevo avviato prima... come se non avessi mai finito il gioco e fossi, fino ad ora, arrivato solo a quel capitolo (fortunatamente avevo un backup fatto proprio alla fine del gioco e lo ho ripristinato).

Qualcuno che non ha ancora installato la 1.05 potrebbe fare la stessa prova e vedere se il gioco si comporta allo stesso modo anche con una vecchia patch (ovviamente facendo prima un backup per sicurezza)? Non so se è sempre stato così ma sospetto che potrebbe essere "colpa" della nuova modalità Realismo :unsisi: .

Non so se è una cosa che succede da sempre o se è colpa della patch 1.05, comunque ho provato a selezionare un capitolo a caso dal menù di selezione capitoli ed una volta tornato al menù principale non solo era sparita la possibilità di fare "Nuova Partita +" (avevo ovviamente già finito il gioco e questa possibilità la avevo sbloccata) ma erano anche spariti dal menù di selezione dei capitoli tutti  i capitoli successivi a quello che avevo avviato prima... come se non avessi mai finito il gioco e fossi, fino ad ora, arrivato solo a quel capitolo (fortunatamente avevo un backup fatto proprio alla fine del gioco e lo ho ripristinato).

Qualcuno che non ha ancora installato la 1.05 potrebbe fare la stessa prova e vedere se il gioco si comporta allo stesso modo anche con una vecchia patch (ovviamente facendo prima un backup per sicurezza)? Non so se è sempre stato così ma sospetto che potrebbe essere "colpa" della nuova modalità Realismo :unsisi: .

Il gioco ha un sistema del c4zzo col chapter select, tiene conto dei capitoli che puoi selezionare in base al salvataggio più avanti che hai con la storia. Ergo se finisci il gioco e sovrascrivi il save dove eri all'ultimo capitolo, non puoi più selezionare quei capitoli, anche se di fatto il gioco l'hai finito.

Secondo voi ci sarà una

Una Parte 3 con Ellie?

Ellie lasciatela stare, ha fatto quello che doveva fare (circa), ora lasciatela vivere un santa pace (che sia con Dina o da sola mi importa poco). Spazio a Abby e a Lev. 

Il gioco ha un sistema del c4zzo col chapter select, tiene conto dei capitoli che puoi selezionare in base al salvataggio più avanti che hai con la storia. Ergo se finisci il gioco e sovrascrivi il save dove eri all'ultimo capitolo, non puoi più selezionare quei capitoli, anche se di fatto il gioco l'hai finito.
Però di salvataggi ne ho molti anche quasi alla fine della storia, a meno che non si tratti dei salvataggi fatti manualmente, quelli li dovrei controllare. Potrei ricaricare l'epilogo e non completare il gioco per vedere se, effettivamente, poi il menù di selezione dei capitoli iniziasse a far bene il suo lavoro :unsisi:

Però di salvataggi ne ho molti anche quasi alla fine della storia, a meno che non si tratti dei salvataggi fatti manualmente, quelli li dovrei controllare. Potrei ricaricare l'epilogo e non completare il gioco per vedere se, effettivamente, poi il menù di selezione dei capitoli iniziasse a far bene il suo lavoro
Si ti devi tenere sempre un salvataggio avanzato.
Ogni volta che carichi un capitolo precedente il gioco lo fa diventare prioritario quindi per far riapparire tutti i capitoli devi ricaricare quello vecchio.
Proprio in questi giorni sto prendendo i collezzionabili che mi mancano

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Secondo voi ci sarà una

Una Parte 3 con Ellie?

Druck ha detto che part II deve finanziare Part III.

A questo punto 

Abby e Lev si stanno dirigendo verso l'ultima postazione delle Luci, mentre Ellie cercherà di riprendersi la sua famiglia Dina e il piccolo di Jesse.

Le Luci penso non si siano arrese e il loro scopo sia quello di trovare sempre una cura, Abby conosce l'immunità di Ellie, non credo terrà la bocca chiusa sulla questione.

Forse Ellie si pentirà di averla lasciata andare sulla spiaggia.

Dunque confermati Abby, Ellie ecc.

Si ti devi tenere sempre un salvataggio avanzato.
Ogni volta che carichi un capitolo precedente il gioco lo fa diventare prioritario quindi per far riapparire tutti i capitoli devi ricaricare quello vecchio.
Proprio in questi giorni sto prendendo i collezzionabili che mi mancano

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Capito, come dice Cloud è un bel sistema del ghezz :asd:

Druck ha detto che part II deve finanziare Part III.

A questo punto 

Abby e Lev si stanno dirigendo verso l'ultima postazione delle Luci, mentre Ellie cercherà di riprendersi la sua famiglia Dina e il piccolo di Jesse.

Le Luci penso non si siano arrese e il loro scopo sia quello di trovare sempre una cura, Abby conosce l'immunità di Ellie, non credo terrà la bocca chiusa sulla questione.

Forse Ellie si pentirà di averla lasciata andare sulla spiaggia.

Dunque confermati Abby, Ellie ecc.
che sarebbe un ottima cosa!  :ahsisi:  quindi gia si erano espressi che un continuo della storia è in programma? 

Ultima modifica da un moderatore:
Appena finito. Letteralmente senza parole. 

Finale più amaro del primo. Non pensavo fosse possibile. 
Perfetto. Druckmann è decisamente il miglior director dell'industria videoludica, a mani così basse da attraversare il globo. 

Ah, e anche il migliore scrittore, oltre che regista, ma credo si fosse capito 

magari si alleano 

Abby e Ellie
chi lo sa!
Io me lo immagino cosi il 3, Ellie non ha senso che torni a Jackson, la rottura con Dina è troppo grossa, non basta che torni e dica No guarda che non ho ucciso Abby con Dina che dice Allora tutto apposto, torniamo a fare la famiglia felice. :asd:  La questione era che preferiva la vendetta a loro, non può tornare tutto in ordine come niente, quindi mi immagino una Ellie senza un posto dove tornare e stare, allora forse potrebbe anche lei cercare quel che resta delle Luci, come Abby, perché diciamocelo che la sottotrama delle Luci del 2 non è completa, quindi magari si troverà faccia a faccia con Abby e Lev, e diciamo che andrà avanti il loro rapporto iniziato nel 2 oltre che la loro storia personale come personaggi, diciamo maturazione, poi non so magari mettere la solita fazione in lotta o magari mettere la stessa Ellie a confronto con un'altra immune che hanno trovato, in quanto improbabile che sia l'unica al mondo Ellie e poi non so, magari farla morire nel finale nel proteggere l'immune che ne so. Il punto è che ormai arrivati a sto punto un terzo che chiuda la storia di Ellie la voglia, una cacchio di Trilogia ormai è quasi dovuta per me, poi dopo in un quarto si può passare ad una storyline completamente nuova. :sisi:  

Comunque Druckmann già con il 2 ha fato scelte del tutto impreviste da tutti, tranne forse la morte di Joel, che davvero nessuna aveva fatto o pensato in un seguito, quindi anche col terzo può inventarsi di tutto. :rickds:  

Ieri, subito dopo averlo finito, ho provato a fare una nuova partita +, ma è davvero pesante. Troppa sofferenza :sadfrog:

Parlando del gameplay, davvero ottimo in tutto: è il miglior stealth che io abbia mai giocato, le mappe sono stupende, piene di passaggi, nascondigli, davvero tanta roba. I nemici a difficile non erano scemi, e voglio vedere a Realismo come se la cavano.

Bellissima la scena secondaria, dove un 

gruppo di disertori dei lupi si nascondevano in una casa, io non sapendo vado al tavolo di lavoro, questi mi colgono alle spalle, c'è una piccola sezione scriptata e iniziamo a combattere. Davvero wow, ste cose mi piacciono tantissimo 

Recentemente ho ripreso un po' il gioco per provare la modalità "Realismo" e devo dire che invecchia proprio male. Mamma mia e che merdà è la scrittura, indecentemente inferiore al primo. Spero vivamente che ritorni uno come Straley in Naughty Dog...

Il gameplay in modalità Realismo comunque è sbalorditivo. Troppo divertente

Ragazzi, ma non capite che

la "sottotrama" del mondo post-apocalittico, della "cura", ecc è solo un pretesto per raccontare storie intime e personali? Ai Naughty Dog non gliene frega niente di raccontare cosa succederà a quel mondo alla fine, della cura, ecc. Basti pensare che inizialmente neanche avevano idea di fare il 2, e sarebbe finito tutto là.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro