PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
~29 ore e siamo al giorno 1 bis (la notte)
QUESTO GIOCO NON FINISCE MAAAAAIIIII AAAAAH

Qui rischio di metterci lo stesso quantitativo di tempo che mi serve per finire un gioco di ruolo oh. Tutto bello eh, sopratutto come situazioni di gioco che continuano a rimanere fresche nonostante la durata, è solo che la pesantezza dovuta alla durata in termini assoluti inizia a farsi sentire comunque dopo un po', almeno la sento personalmente.

Qui rischio di metterci lo stesso quantitativo di tempo che mi serve per finire un gioco di ruolo oh. Tutto bello eh, sopratutto come situazioni di gioco che continuano a rimanere fresche nonostante la durata, è solo che la pesantezza dovuta alla durata in termini assoluti inizia a farsi sentire comunque dopo un po', almeno la sento personalmente.
Te lo stai anche facendo durare, a 29 dovresti averlo finito il gioco, anche da un 2 orette forse. :rickds:

Te lo stai anche facendo durare, a 29 dovresti averlo finito il gioco, anche da un 2 orette forse. :rickds:
Infatti io confidavo nelle vostre opinioni, dove si parla di conclusione entro 25-35 ore, ma sto iniziando ad avere i miei dubbi che questo non valga nel mio caso  :dsax:

Quando lo finiamo (sto giocando assieme a mio fratello) SE RIUSCIAMO A FINIRLO condivido qui il counter ore del salvataggio e vedo se ho raggiunto un record nel forum  :asd:

Dipende io a difficile lo finii in 33 ore mi sa.. si che ho perlustrato tutto.. ed ho fatto pure bene.. che meraviglia di esperienza..  che gioco irripetibile!  :sisi:  nonostante sia passato del tempo e l'hype è finito.. quando mi chiedo se lo è stato mi rispondo sempre "si, è stato il miglior gioco a cui abbia mai giocato"  :ahsisi:

Edit: Ah ok ho appena letto dove sta ancora  :asd:  se la sta prendendo parecchio comada mi pare!

Ultima modifica da un moderatore:
Spoiler

Complimenti!! mi sa che potresti battermi!
Io ci ho messo 51 ore... e tu sei praticamente a poco più di metà.
Però Siamo noi due ad essere estremamente lenti, almeno, io so di esserlo.
Mediamente dura sulle 25/30..

Il fatto è che non è il tempo in se a diventare pesante, anche perché se ci ho giocato così tante ore vuol dire che Pad alla mano mi è piaciuto molto (altrimenti avrei rushato)...
Quello che viene a pesare secondo me sono alcune situazioni un po’ tirate per le lunghe e alcune sequenze narrative che sinceramente interessano meno rispetto “alla prima parte”
O almeno secondo me ...

Dopo il “giro di boa” a me l’interesse è inevitabilmente calato , nonostante tutto sommato mi sia piaciuto
il personaggio di abby
, è un fattore semplicemente affettivo

con Ellie si ha un legame fortissimo che fonda le sue radici nel primo capitolo, quindi penso sia naturale voler sapere che succede a lei e non quello che succede ad Abby... quindi i tre giorni con abby risultano molto più lunghi e “pesanti” da giocare

Dipende io a difficile lo finii in 33 ore mi sa.. si che ho perlustrato tutto.. ed ho fatto pure bene.. che meraviglia di esperienza..  che gioco irripetibile!  :sisi:  nonostante sia passato del tempo e l'hype è finito.. quando mi chiedo se lo è stato mi rispondo sempre "si, è stato il miglior gioco a cui abbia mai giocato"  :ahsisi:
Non mette in dubbio guarda, solo che se a 30 ore sta iniziando a diventare pesante e si hanno non poche ore davanti allora io mio consiglio é di accelerare, il gioco appunto può durarti anche me e se sta durando così tanto vuol dire che te la prendi con molta calma, o esplorando il tutto, che é il modo giusto di giocarlo, ma se diventa pesante allora il mio consiglio é di accelerare, non rischiare,così da godertelo visto che appunto meno può durare il gioco basta essere più celeri o cambiare Mood di gioco. :sisi:

Dopo ben 3 mesi finalmente lo abbiamo finito.

IL VUOTO DENTRO.

Io ricordo di averci messo intorno alle 40-45 ore.

Ok allora parto così, nel caso il tutto dovesse diventare troppo difficile c'è la possibilità di calibrare di nuovo la difficoltà?
Sì esatto, puoi farlo e mi accodo a Sanjo, risorse a Sopravvissuto per fare andare a pieno regime la necessità di esplorare ambienti che meritano e in modo da ottenere il massimo riscontro anche nel gameplay. Se ti scocci abbassi ciò che vuoi.

Dopo ben 3 mesi finalmente lo abbiamo finito.

IL VUOTO DENTRO.

QUELLO COSMICO  :ivan:

Io ricordo di averci messo intorno alle 40-45 ore.

Sì esatto, puoi farlo e mi accodo a Sanjo, risorse a Sopravvissuto per fare andare a pieno regime la necessità di esplorare ambienti che meritano e in modo da ottenere il massimo riscontro anche nel gameplay. Se ti scocci abbassi ciò che vuoi.

QUELLO COSMICO  :ivan:
Io quasi 30 ore. 

Però 40/45 sono veramente tante.

Domani, a mente lucida, posterò qualcosa di più lungo però non posso non fare per l'ennesima volta, i miei complimenti ai ragazzi di Naughty Dog.

Al netto di tutto, hanno tirato fuori il titolo della generazione PS4 per me. Gameplay ai livelli massimi e storia che ti tiene incollato fino ai titoli di coda e ti molla peggio di una fidanzata storica che ti scarica dopo anni di relazione

Nient'altro da aggiungere (per oggi).

Io quasi 30 ore. 

Però 40/45 sono veramente tante.
Eh all'inizio non ero solo e mi ha rallentato quello, poi boh, devo essermela presa molto comoda, non so che dirti. :asd: Collezionabili 205 per la precisione.

Comunque un paio di giorni fa mi sono messo a sbloccare tutti i bozzetti più una parte dei modelli pg. E ho screenato due bozzetti interessanti, magari appena posso li posto.

Ci ho messo 3 mesi per ricominciare a giocare qualcosa... Ma non è lo stesso. 
Io dopo due mesi ho giocato e platinato Ghost of Tsushima: bellissimo gioco, peccato solo che è venuto dopo TLOU2 e che quindi ne ha compromesso il coinvolgimento emotivo e il pathos.

Questo gioco è deleterio per chi riesce a farsi coinvolgere in modo profondo senza appigliarsi a particolari insignificanti (quando è

morto tizio sempronio doveva piangere di più
e minkiate del genere): tutto quello che viene dopo ne esce irrimediabilmente ridimensionato!

Io dopo due mesi ho giocato e platinato Ghost of Tsushima: bellissimo gioco, peccato solo che è venuto dopo TLOU2 e che quindi ne ha compromesso il coinvolgimento emotivo e il pathos.

Questo gioco è deleterio per chi riesce a farsi coinvolgere in modo profondo senza appigliarsi a particolari insignificanti

(quando è morto tizio Ellie doveva piangere di più e minkiate del genere
): tutto quello che viene dopo ne esce irrimediabilmente ridimensionato!
Evitiamo spoiler anche se velati, please

Nel dubbio usare sempre gli spoiler, anche per mere allusioni su twist di trama.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro