PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Remaster + factions incoming.

Droppate Factions per il 2021, forza :ivan:

Ovviamente se lo legano solo alla Remastered sono da incarcerare, lo voglio pure standalone sulla 5

non posso aprire altre pagine adesso, di che si tratta ? Dopo recupero con calma..vabbè ho capito preparo il megatestone di cavallo per il letto anche per loro così magari esce qualche novità :superhype:

Io dopo due mesi ho giocato e platinato Ghost of Tsushima: bellissimo gioco, peccato solo che è venuto dopo TLOU2 e che quindi ne ha compromesso il coinvolgimento emotivo e il pathos.

Questo gioco è deleterio per chi riesce a farsi coinvolgere in modo profondo senza appigliarsi a particolari insignificanti (quando è

Io adesso comincerò una seconda run sicuramente, poi però penso che metterò via la PS4 almeno all'uscita di CP2077 a Novembre

Meglio che per un po' passi completamente a switch
e minkiate del genere): tutto quello che viene dopo ne esce irrimediabilmente ridimensionato!
Solo il nuovo Crash o la collecton di Mario può salvarmi. In attesa del nuovo God of War

Dopo tutto questo tempo se se ne escono con una semplice modalità classica sono da sparare a vista :asd:

Mi aspetto ormai un titolo standalone venduto a 40/50€, "TLOU Factions", sarebbe una bella bombetta
anche se fosse un titolo standalone (cosa possibile, anzi probabile, l'hanno già fatto con multy U4) non credo che lo venderanno, quantomeno non ai possessori del titolo base su ps4.. di solito sui multiplayer tendono a guadagnarci dalle microtransazioni per acquisti estetici e simili.. quindi o lo mettono gratis per tutti o a basso prezzo per chi non possiede TLOU2 (tipo 10 euro).. così otterrebbero un pò di introiti subito, e in più avrebbero subito una community già ricca (cosa che probabilmente non ci sarebbe se lo vendessero a 50 euro).. e un multiplayer senza una community sostanziosa non andrebbe molto bene, e perderebbero tutti i potenziali guadagni dalle microtransazioni..

Se lo fan pagare comunque ho davvero paura per il futuro dei multi. Li schiafferanno tutti a pagamento :facepalm:  (a me frega cazzi perchè tanto mi fan cagare, però comunque andiamo in una direzione sempre peggiore). A sto punto preferivo le espansioni a 40 euro. Almeno li c'era vero impegno.

Iniziato da una settimanella, che dire: le emozioni che mi trasmette questa saga nessun’altra proprio ! Gioco fino ad ora incredibile!

Installato stamattina ma lo inizio nel Week end. Pensavo che l'installazione riguardasse soltanto il primo disco, mentre il secondo ha riguardato la storia. Che differenza c'è tra il primo e secondo disco?

Installato stamattina ma lo inizio nel Week end. Pensavo che l'installazione riguardasse soltanto il primo disco, mentre il secondo ha riguardato la storia. Che differenza c'è tra il primo e secondo disco?
Il primo ti serve per installare e il secondo per giocare. Tutto il gioco non ci stava su un solo disco essendo 90 e passa gb.

Sono passati due giorni da quando l'ho finito e ancora non ho ben realizzato di averlo davvero finito

Per la trama devo ancora mettere in ordine le mie idee e preferisco finire la seconda run per dare un mio giudizio complessivo, però per il resto sento davvero il bisogno di scrivere qualcosa anche io

Lato gameplay faccio seriamente fatica a trovare qualcosa di più appagante di quello che han creato i cagnacci (ovviamente escludendo generi completamente diversi). Come continuavo a scrivere mentre lo stavo ancora giocando, la sensazione di essere costantemente braccati e mai al sicuro, la realizzazione di ogni minimo dettaglio per quanto riguarda i combattimenti (vogliamo parlare delle schegge di vetro che restano in faccia ai nemici umani? Vogliamo parlare del gore realizzato divinamente per ogni atto mozzato a suon di colpi? Vogliamo parlare dei denti volati a colpi di mazze di ferro?) E poi cazzarola, ma la fluidità di tutto il gunplay? Uccido qualcuno mentre sono sdraiato, mi metto accovacciato e uccido qualcun'altro in modo stealth, vengo scoperto da altre tre persone corro e mi butto dietro un muretto tiro fuori una molatov che incendia i malcapitati, corro a nascondermi sotto a un letto ma vengo scoperto e trascinato via da lì ma con un colpo di shotgun riesco a salvarmi. E tutto con una naturalezza disarmante. Cioè ragazzi stiamo scherzando? Ma che roba hanno combinato? E tutto questo per una durata complessiva di oltre 30 ore, manco fosse una roba da poco tutto fumo e niente arrosto come un The Order.

A mio parere poi, non c'è stato neanche un momento in cui ho avvertito un po' di stanchezza per la troppa diluizione, e anzi secondo me Druckmann si è preso i giusti tempi per raccontarci tutto quello che voleva raccontare e farci GIOCARE (lo sottolineo perché in casi come questi è sempre meglio precisare). Pieno zeppo di momenti incredibili come (occhio SPOILER per chi non ha finito)

la fuga da Haven, la fuga in jeep con Ellie e Jesse, Hillcrest, l'hotel con Abby, il fatidico scontro al cinema/teatro o il museo che sinceramente, faccio davvero fatica a non reputare tra i momenti più belli tutta la generazione (quel bellissimo "decollo" considerando anche il collegamento con il primo
).
Considerando tutto questo, mi viene solo più rabbia a pensare a tutta la mer** che si sono beccati, Druckmann in primis.

Gente così andrebbe solo applaudita, altroché.

Poi ovvio, le scelte di trama possono piacere o non piacere, ma anche solo guardando il gameplay che hanno confezionato, è impossibile negare l'amore che hanno per i videogiochi. Ogni piccolo dettaglio che caratterizza TLoU2 trasuda una passione davvero incredibile per questo medium che boh, davvero poche altre SH sono riuscite a trasmettermi.

Ecco i bozzetti di cui parlavo, con SPOILER AVANZATI in almeno due di essi.

Primo e secondo: quella è Heaven e in base a una delle idee scartate anche Ellie doveva essere lì presente?

Terzo e quarto: avevano pensato di dare ad Ellie un cane?

Primo e secondo: quella è Heaven e in base a una delle idee scartate anche Ellie doveva essere lì presente?

Secondo me

magari l'idea iniziale era di fare lo scontro ad Haven invece che al cinema/teatro, anche se non saprei trovare un motivo per far sì che Ellie andasse lì

E per il cane probabilmente, volevano invertire le cose tra Ellie ed Abby, cioè che con quest'ultima avremmo dovuto uccidere Alice (che in questo caso sarebbe stata di Ellie)

Interessante, in effetti si era parlato di un cane come compagno per Ellie, ma penso non sarebbe stato facile da inserire nel gameplay.

Si era parlato di un cane compagno di Ellie quando usci il tweet e news sul fatto che stavano mocappando anche cani.

Comunque alla fine tralasciando due casi particolari (che chi ha finito il gioco potrà immaginare chi intendo), pensavo peggio sinceramente per i cani. Alla fine sono sempre andato di colpo diretto in testa in modo indolore (e soprattutto sempre ucciso prima il cane invece che il padrone) e facendo così non ho avuto particolari "difficoltà"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro