PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da quanto ricordo è prima necessario crearsi un salvataggio manuale dell'ultimo livello.
Successivamente giochi il capitolo di cui hai bisogno e prendi i collezionabili. Fatto questo devi ricaricare il salvataggio dell'ultimo livello e ripetere la procedura.
Io ho fatto così per completare un paio di capitoli ed è andato tutto bene.

In altre parole va evitato che il salvataggio automatico sovrascriva il livello finale con uno precedente.
Ok, ma non va bene il salvataggio backup che si fa in automatico finito il gioco?

Si alzata e g
Ti conviene, giocarlo a difficoltà normale (con Ellie in versione Rambo) è davvero un peccato specie perché non c'è quasi mai bisogno di studiare una strategia, e un gameplay così maestoso non merita di essere svilito in questo modo.
Iocato un oretta, decisamente meglio

Io mi trovo da dio con la difficoltà personalizzata (grazie ND)
Venivo da una sola run a parte I ( giocata a difficile) e ho messo tutto a difficile, tranne l'IA dei nemici impostata a sopravvissuto e l'aggressività degli alleati settata invece verso il basso (i manichini mi danno fastidio)
Mi trovo veramente bene, muoio il giusto e ogni scontro deve essere ragionato vista la penuria di munizioni

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Non resisto più e lo voglio giocare, pur avendo ps5. Anche perché di una data per l'upgrade non c'è nemmeno l'ombra.

Ma su ps5 ha almeno qualche piccola miglioria o è tale e quale alla versione ps4?

Non resisto più e lo voglio giocare, pur avendo ps5. Anche perché di una data per l'upgrade non c'è nemmeno l'ombra.

Ma su ps5 ha almeno qualche piccola miglioria o è tale e quale alla versione ps4?
Praticamente identico, a parte forse i caricamenti leggermente più rapidi per via dell'SSD (ma comunque senza alcun ottimizzazione)
Comunque il gioco è talmente impressionante tecnicamente che non sfigura neanche su next-gen :asd:

Praticamente identico, a parte forse i caricamenti leggermente più rapidi per via dell'SSD (ma comunque senza alcun ottimizzazione)
Comunque il gioco è talmente impressionante tecnicamente che non sfigura neanche su next-gen :asd:
Si lo so, anche così è un gran bel vedere. Mi scoccia solo che ho aspettato tanto per niente :granma:

Ok, ma non va bene il salvataggio backup che si fa in automatico finito il gioco?
Ho trovato questa risposta e dovrebbe andare (clicca sul link per andare al messaggio specifico a cui mi riferisco):

the collectibles are saved in your "completed savedata", what you need to do is go to any level via chapter select, get the remaining collectibles, quit, then load the "completed savedata". The number of the collectibles on the save doesn't matter, you will see that you earned them in chapter select screen

Cioè, per chiarire ulteriormente l'ultima frase, non importa il numero di collezionabili mostrati nell'autosave del gioco completato, che potrebbero restare gli stessi, ma ciò che conta sono quelli visibili nella selezione capitoli per ciascuno di essi, che aumenteranno man mano che li raccoglierai.

E subito dopo c'è un feedback positivo di un altro utente che ha preso il platino e ringrazia. Comunque fossi in te, per sicurezza, se non ce l'hai già, entrerei un attimo nell'ultimo capitolo per fare un salvataggio manuale e poi, in aggiunta, farei un backup della situazione su cloud o, se non hai il plus, su una chiavetta usb prima di procedere.
Si lo so, anche così è un gran bel vedere. Mi scoccia solo che ho aspettato tanto per niente :granma:
Nel frattempo avrai giocato ad altro, no? Fregatene, vai a goditelo. :icebad:

Ultima modifica:
Ho deciso di fare il grande passo e colmare la mancanza che ho riguardo la saga: non ne sono mai stato troppo interessato, ed adesso che ho recuperato la prima e la seconda parte con 40€ in totale, ho il dovere di farlo.

Il piano é quello di giocare inizialmente con tranquillitá la trama del primo, per poi passare alla Parte II.

Ho scritto anche per farvi una domanda: quanto considerereste probabile che io perda una parte importante dell'esperienza, sapendo che ho ricevuto uno spoiler devastante sulla seconda parte? Aggiungendo che, fortuna nella sfortuna, non so né il come, né il quando e così via. So solo che..succede.

Ho deciso di fare il grande passo e colmare la mancanza che ho riguardo la saga: non ne sono mai stato troppo interessato, ed adesso che ho recuperato la prima e la seconda parte con 40€ in totale, ho il dovere di farlo.

Il piano é quello di giocare inizialmente con tranquillitá la trama del primo, per poi passare alla Parte II.

Ho scritto anche per farvi una domanda: quanto considerereste probabile che io perda una parte importante dell'esperienza, sapendo che ho ricevuto uno spoiler devastante sulla seconda parte? Aggiungendo che, fortuna nella sfortuna, non so né il come, né il quando e così via. So solo che..succede.
Dipende da cosa ti è stato detto. Se è quello che penso è uno dei momenti più importanti del gioco :asd: questo non significa che il gioco non sia godibile, anzi, a livello ludico farà scuola. Di certo ti sei bruciato l'esperienza di vivere quella cosa senza sapere nulla. Comunque vai tranquillo perché il gioco a molto altro da offrire, anche a livello di storia :sisi:

A un certo punto gli spoiler diventano inevitabili, basta che scrivi "The Last of Us" su Google e al 90% ti becchi uno spoiler. Comunque tranquillo, questo gioco ha così tanto da offrire a livello narrativo che te lo godrai alla grande lo stesso.

a livello ludico farà scuola.
É qualcosa a cui sono tremendamente interessato, forse quasi più del resto.

Purtroppo il tutto é capitato quest'estate leggendo di sfuggita il titolo di un video che é apparso tra i consigliati grazie al magnifico algoritmo di YouTube, la bruciatura é stata del tutto involontaria. Insomma, non ho messo la mano sul fuoco, é il fuoco ad esser venuto da me :asd:

TLOU2 è un gioco - forse l'unico - che rende la linea di demarcazione tra PS4 Pro e PS5 molto sottile. La PS4 Pro viene sfruttata al limite, eppure il gioco resta tecnicamente perfetto dall'inizio alla fine. Una roba maestosa, un solo caricamento a inizio partita e poi tutto fluido e liscio come l'olio. Io a distanza di mesi ancora non ho parole per descriverlo.

Io spero che a Gennaio ci sia il SoP ed oltre alle novità su i giochi 2021 ci sia anche l'upgrade + multi di TLOU 2 :sisi:

Credo che il suddetto spoiler ti rovini più l'esperienza del primo che del secondo.

Io spero che a Gennaio ci sia il SoP ed oltre alle novità su i giochi 2021 ci sia anche l'upgrade + multi di TLOU 2 :sisi:
Gennaio o febbraio è probabile un SoP, poi se ci sarà tlou2 non so, ma non è improbabile se in uscita ad aprile/maggio al massimo, altrimenti più in là con tanto di versione ps5 ?

E ti sei rovinato tutto.
Non ha più senso giocarlo.

bhe di sicuro non saperlo e viverlo in prima persona sarebbe stato meglio ma non rovina l'esperienza del 2.

E non è vero.

È come andare con una donna e venire nei pantaloni prima dell'atto:pff:

ma che stai a di ? :rickds:

la morte di joel è praticamente l'incipit di tutta la storia del 2.non rovina una sega saperlo prima come non rovinerebbe un old boy sapere che il protagonista viene imprigionato.è la base di tutta la storia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro