PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo me, per la prima run puoi tranquillamente andare a difficile (soprattutto se comunque arrivi che hai già platinato il primo), non è nulla di troppo frustrante e anzi, ti godi ancora di più i miglioramenti fatti nel gameplay.

Quindi ti consiglierei

Prima run a difficile e la giochi come viene, ti godi semplicemente la storia cercando di prendere più collezionabili possibile (per il trofeo dei potenziamenti dovrai per forza aspettare una seconda run)

Eventuale clean up dei collezionabili mancanti grazie all'ottimo menù di selezione capitoli

Seconda run vera e propria a realismo (qui completi i potenziamenti)

Terza run veloce veloce a facile + permadeath
Farò così mi sa.
Per i collezionabile c'è modo di tracciarli capitolo per capitolo, così non devo seguire fin da subito la guida?
E per quanto riguarda il new game plus, è possibile cambiare la difficoltà oppure bisogna fare magagne come nel primo gioco?

Farò così mi sa.
Per i collezionabile c'è modo di tracciarli capitolo per capitolo, così non devo seguire fin da subito la guida?
E per quanto riguarda il new game plus, è possibile cambiare la difficoltà oppure bisogna fare magagne come nel primo gioco?
Prima run a difficile obbligatoria la difficoltà dal primo si è notevolmente abbassata e pure a difficile non avrai problemi, a normal è facilissimo

Ci sto giocando ora su ps5, grandissimo gioco davvero con momenti assolutamente epici, credo di essere nemmeno lontanamente alla metà del gioco ma la voglia di giocarlo per vedere come si evolve il tutto è enorme, complimenti per aver creato davvero un gioco unico
Ciao, che tu sappia su Ps5 il gioco beneficia di qualche genere di upgrade o miglioramento?

Farò così mi sa.
Una volta che avrai finito la prima volta, vedrai una bella sorpresa a riguardo nel menù di gioco :asd:

Avrai la possibilità di scegliere ogni sezione del gioco (divise a loro volta in altre mini-sezioni) e il menù stesso ti dirà in quale ti manca qualcosa e quanti ne hai raccolti.

Per il NG+ non saprei dirti esattamente visto che non ho avuto modo di provarlo ancora :dsax:

Tre run sono toste, va bene che è bello ma è anche bello lungo. Io ne farei due...
Dipende tutto dalla voglia di sbattersi. Stiamo comunque parlando di una modalità permadeath :asd: È peggio farlo tre volte oppure due, ma con il rischio elevato di morire e quindi rifare tutto? Poi certo, potresti fare il backup, ma a quel punto avrebbe poco senso come modalità...

Ciao, che tu sappia su Ps5 il gioco beneficia di qualche genere di upgrade o miglioramento?

Onestamente non lo so, ma graficamente rimane un grandissimo gioco, se non lo hai giocato su ps4 ovviamente devi assolutamente recuperarlo

Finito!
Penso sia molto lungo, troppo sinceramente, pur sempre accompagnato dalla trama, arriva un po' stancante alla fine, chd senza spoiler are nulla può piacere o no, io pensavo durante il gioco ad altri 2 finali x come stava andando la trama.
Sul fronte gameplay, ottimo, davvero, l'unica cosa è che favorisce troppo lo scontro stealth e quindi munizioni ed altro raramente sono scarse o se ne sente la necessità, anzi è questo è un peccato

Finito!
Penso sia molto lungo, troppo sinceramente, pur sempre accompagnato dalla trama, arriva un po' stancante alla fine, chd senza spoiler are nulla può piacere o no, io pensavo durante il gioco ad altri 2 finali x come stava andando la trama.
Sul fronte gameplay, ottimo, davvero, l'unica cosa è che favorisce troppo lo scontro stealth e quindi munizioni ed altro raramente sono scarse o se ne sente la necessità, anzi è questo è un peccato
Sul fatto delle poche munizioni ti dò ragione, ma solo perché è un peccato sprecare questo gunplay splendido e giocare sempre stando attenti alle risorse :asd:

Se vuoi un consiglio, giusto per divertimento, attiva le munizioni infinite e rilassati facendo esplodere un bel po' di budella :iwanzw:

Sul fatto delle poche munizioni ti dò ragione, ma solo perché è un peccato sprecare questo gunplay splendido e giocare sempre stando attenti alle risorse :asd:

Se vuoi un consiglio, giusto per divertimento, attiva le munizioni infinite e rilassati facendo esplodere un bel po' di budella :iwanzw:
Ho sprecato già tutti i punti ? però alcuni pezzi a rambo li ho fatti, più per sprecare munizioni ed altro che x il fatto di giocare cosi

Finito!
Non si capisce se ti è piaciuto o no :asd:

Ormai come detto trovate tutte, sulla seconda run, non so, non gioco mai subito dopo salvo giochi tipo con diversi filoni della trama una seconda run, di solito passano anni, al massimo mi rigioco dei capitoli x i collezionabili o ciò che mi manca ( sperando come x gli uncharted si possa fare senza ricominciare tutto) anche perché sono a 31h ed ancora lo debbo finire, una seconda run da 30h non riuscirei a farmela ora ( e poi ho appena preso altri 3 giochi assieme a tlou2 e devo giocarmi quelli nel periodo natalizio ?)
Post automatically merged:

A dimenticavo, ma come si fa una foto?
Intendo proprio il pulsante x scattarla, faccio tutto, ma poi non riesco a scattare, eppure schiaccio tutto
Intendi come si scatta una foto su ps4 o ps5? Con il tasto Share (ps4) o Create (ps5).. se devi premerlo, tenerlo premuto o fare doppio click dipende da come l'hai impostato. Su ps4 se non erro tenendo premuto il tasto share dovresti aprirne la configurazione, su cui puoi sceglkere come farlo funzionare. Su ps5 (e anche su ps4 comunque) lo trovi nelle impostazioni Cattura e Condivisione.
Sto per iniziarlo ma mi serve un consiglio su come procedere considerando che voglio il 100% dei trofei:
prima run a medio e seconda a realismo con permadeath
prima run a realismo e seconda a facile con permadeth
prima run a medio, seconda a realismo e terza a facile con permadeath

Quasi sicuramente seguirò la terza opzione perchè voglio godermi il gioco senza frustrazioni, ma datemi anche i vostri pareri sull'effettiva difficoltà, Niente spoiler ovviamente :asd:
Ti direi nella prima run di non soffertarti sui trofei.. non seguire guide, goditi la prima run così come viene, con collezionabili che trovi tu senza guide.. il gioco va vissuto e goduto..

Non si capisce se ti è piaciuto o no :asd:
Si il gioco mi è piaciuto molto, il finale magari non molto, più che altro perché pensavo ad altri finali ed il gioco o meglio la storia è un po' troppo trascinata nel finale

Intendi come si scatta una foto su ps4 o ps5? Con il tasto Share (ps4) o Create (ps5).. se devi premerlo, tenerlo premuto o fare doppio click dipende da come l'hai impostato. Su ps4 se non erro tenendo premuto il tasto share dovresti aprirne la configurazione, su cui puoi sceglkere come farlo funzionare. Su ps5 (e anche su ps4 comunque) lo trovi nelle impostazioni Cattura e Condivisione.

Ti direi nella prima run di non soffertarti sui trofei.. non seguire guide, goditi la prima run così come viene, con collezionabili che trovi tu senza guide.. il gioco va vissuto e goduto..
A ok, forse è l'unico pulsante che non usavo non usandolo mai

P. S.
Occhio ad avviare la nuova partita + i capitoli ecc vengono sovrascritti ( pero c'è il save della fine della partita normale, spero si possa caricare e giocare i capitoli x trofei o collezionabile o mi tocca rigiocare tutto il gioco in pratica)

Fatemi capire una cosa...
dovrei giocare metà gioco nei panni di quella str***a? Ma stiamo scherzando? :sowhat:
Potrei seriamente mollarlo sto """game of the year""".
Stessa mia impressione a giugno ? meno male non sono il solo ..detto questo fidati, supera il trauma che il gioco rimane comunque un capolavoro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro