PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie a entrambi, personalmente io mi son reso conto che questa cosa la ho vissuta pure io mentre lo giocavo, ovvero trovarlo lungo. Però a posteriori non ho mai trovato nulla che avrei veramente cambiato e secondo me l'averlo trovato lungo durante il gameplay era dato molto dal fatto che volevo sapere come andava a finire, e quello alla fine è un pregio, almeno credo lo sia.

Grazie a entrambi, personalmente io mi son reso conto che questa cosa la ho vissuta pure io mentre lo giocavo, ovvero trovarlo lungo. Però a posteriori non ho mai trovato nulla che avrei veramente cambiato e secondo me l'averlo trovato lungo durante il gameplay era dato molto dal fatto che volevo sapere come andava a finire, e quello alla fine è un pregio, almeno credo lo sia.

Idem, qualche volta mi è capitato di dire "N'altra casa da ripulire? Che palle voglio vedere come va a finire!" :asd:
Diciamo che ridurre qualche stage non avrebbe fatto male.

Il gioco dura tanto questo è vero e la lamentela sul brodo allungato la sento spesso (e posso capirla), però ogni volta che chiedo a qualcuno cosa avrebbe tagliato non mi viene mai data una risposta. Se vi va di scrivere quale parte e come l'avreste accorciata o tagliata totalmente fatelo!
Secondo me è dura il giusto, anche perchè
deve raccontare due storie
ed è giusto che ci siano anche flashback, per informare il giocatore su come abbiano vissuto Ellie e Joel dopo il primo capitolo. Set pieces fantastici ecc.

Io non taglierei nulla.

Idem, qualche volta mi è capitato di dire "N'altra casa da ripulire? Che palle voglio vedere come va a finire!" :asd:
Diciamo che ridurre qualche stage non avrebbe fatto male.
Io l'ho trovato parte integrante del viaggio stesso, cioè: Lungo e a tratti asfissiante quello di dover proseguire.
A me stranamente è piaciuto, non mi sono quasi mai annoiato.

Con quel gameplay e con quel level design esultavo ogni volta che vedevo che c’era uno scontro da fare :asd:
Già, ma non solo.
Comunque posso capire però che alcune persone siano più esigenti e quindi potrebbero annoiarsi di più, ma io penso sia proprio voluto sto fatto di essere lungo e stancante.. proprio per immedesimarci di più!
A me fortunatamente è piaciuto tutto.

Devo dire che dopo l'arrivo di

lev

Abby è migliorata molto come personaggio dal sotto zero delle prime ore.

Ora sono arrivato
all'isola per trovare lev che non ho ancora capito se sia maschio o femmina :hmm:

ma quando ne parlano usano il maschile no? infattio io pensavo che lo fosse ma poi esce sta frase.doveva essere dato come moglie ad un anziano .

:sowhat:
Si perché lui si identifica così :asd: se osservi i dettagli andando avanti scoprirai che si chiama Lily ed è la sorella di Yara, per questo l'hanno cacciata dai serafiti

sembrava non volesse piu finire :asd:

a caldo mi viene da dire gran gioco ma gia

dall'isola

la magia comincia a perdersi e poi una parte finale inutilmente allungata e molto discutibile.

sembrava non volesse piu finire :asd:

a caldo mi viene da dire gran gioco ma gia

dall'isola

la magia comincia a perdersi e poi una parte finale inutilmente allungata e molto discutibile.
Sì però si cambia completamente di location e scopri una piccola fazione nemica nuova. Allunga un po' il brodo, ma a livello narrativo ci sta.

Ellie non riesce proprio a perdonare Abby, nonostante quest'ultima le abbia ancora risparmiato la vita, Ellie proprio non riesce a rassegnarsi e vuole a tutti i costi vendicarsi su di lei.

Sì però si cambia completamente di location e scopri una piccola fazione nemica nuova. Allunga un po' il brodo, ma a livello narrativo ci sta.

Ellie non riesce proprio a perdonare Abby, nonostante quest'ultima le abbia ancora risparmiato la vita, Ellie proprio non riesce a rassegnarsi e vuole a tutti i costi vendicarsi su di lei.
infatti ho detto da li in poi .

si l'ho capito ma tutto è fatto in maniera sbrigativa e le sezioni di giocato non è che servissero ancora , il gioco poteva gia finire . . .

Ieri sera ho fatto una lunga sezione di gioco.

da Hillcrest fino a metà ambondante del secondo flashback
so che è stupido chiederlo adesso, ma grosso modo a che punto sono? Comincia a venirmi l'ansia di non riuscire a finirlo prima che venga rimosso dal now.

Comunque giocarlo in stealth aggressivo dà belle soddisfazioni.

so che è stupido chiederlo adesso, ma grosso modo a che punto sono? Comincia a venirmi l'ansia di non riuscire a finirlo prima che venga rimosso dal now.

Meno della metà

Sono al
flashback di Abby, nel magazzino, dopo l'attacco dei Serafiti.

Mi pare di capire che da questo momento in poi
rivivrò tutti gli eventi dal punto di vista di Abby e del suo gruppo

Mi sta piacendo davvero, davvero tanto. Dal punto di vista del gameplay è la naturale evoluzione del primo, molto più fluido è divertente da giocare. A parte per i danni subiti però, a difficile riesco fin troppo facilmente a sopraffare gruppi di nemici anche in spazi stretti, basta allontanarmi di poco, trovare una copertura e trovarmi di nuovo in una posizione di vantaggio.

Non è una critica sia chiaro, perché il gameplay funziona bene e agire in questo modo è molto divertente. Avrei preferito un po' di sfida in più. A sto punto me lo compro, lo gioco alla massima difficoltà e vaff :asd:

Sul versante storia posso fare solo elogi per ora, senza entrare negli spoiler. È tutto raccontato così bene e sono così coinvolto dagli eventi che a caldo non riesco a trovare difetti

Per il now non preoccuparti, basta scollegare la console da internet per avere altri 7-10 giorni disponibili :unsisi:
Sei quasi a metà, quasi

Grazie! :fiore:

Madonna, ancora metà? Cazz credevo di essere già nella seconda metà buona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro