PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
spettacolo se confermano l'uscita (spero presto) della director's Cut.. magari assieme al remake.. io l'acquisto sicuramente, lo aspetto da tanto.. e spero in molti miglioramenti o aggiunte, non solo in un miglior framerate (che già è ottimo nella versione ps4 su ps5)

spettacolo se confermano l'uscita (spero presto) della director's Cut.. magari assieme al remake.. io l'acquisto sicuramente, lo aspetto da tanto.. e spero in molti miglioramenti o aggiunte, non solo in un miglior framerate (che già è ottimo nella versione ps4 su ps5)

Idem, una full immersion completo :predicatore:

Visto che il gioco su PS5 ha già i 60FPS, non ho molto interesse verso una DC per PS5, a meno che non inseriscano nuovi contenuti (cosa che mi sembra molto improbabile). Sicuramente il supporto al Dualsense sarà una figata, ma senza upgrade tecnici sostanziali rispetto alla versione base dubito mi convinceranno a spenderci soldi sopra (anche fossero i 10€ di upgrade tradizionali)

Il gioco oltretutto già così ha praticamente zero caricamenti in-game, quindi non avrebbe neanche chi sa quale beneficio di ottimizzazione dall'SSD

Se è un remake alla demon's souls se lo tengono. Se mettono il gameplay del 2 (improbabilissimo) lo prendo a occhi chiusi :sisi:

Per me il solo supporto al Dualsense vale sempre i 10€ (non di più) dell'upgrade :sisi: specialmente in un gioco dove sparare è una componente importante.

Per me il solo supporto al Dualsense vale sempre i 10€ (non di più) dell'upgrade :sisi: specialmente in un gioco dove sparare è una componente importante.
Dipende come è implementato però, tipo in Death Stranding per quanto figo è stato un po' deludente rispetto alle reali possibilità offerte. Vedremo ND come si comporterà, già con Uncharted Collection avremo un primo assaggio

Se è un remake alla demon's souls se lo tengono. Se mettono il gameplay del 2 (improbabilissimo) lo prendo a occhi chiusi :sisi:
Impossibile

Sfrutteranno maggiormente il dual sense, in un gioco con queste caratteristiche (tipo la tensione dell'arco) è un'aggiunta importante.

Ultima modifica:
Idem, una full immersion completo :predicatore:
non vedo l'ora..
Visto che il gioco su PS5 ha già i 60FPS, non ho molto interesse verso una DC per PS5, a meno che non inseriscano nuovi contenuti (cosa che mi sembra molto improbabile). Sicuramente il supporto al Dualsense sarà una figata, ma senza upgrade tecnici sostanziali rispetto alla versione base dubito mi convinceranno a spenderci soldi sopra (anche fossero i 10€ di upgrade tradizionali)

Il gioco oltretutto già così ha praticamente zero caricamenti in-game, quindi non avrebbe neanche chi sa quale beneficio di ottimizzazione dall'SSD
penso che si baseranno su un miglioramento texture/ombre, supporto dualsense (ci sono parti sotto pioggia o altro), audio 3D ben implementato, e magari penso almeno qualche aggiunta sul gioco, magari un dlc che continui la storia di Abby, o di Ellie, o Dina.. o magari che permetterà di affrontare il gioco (formato ridotto) come Tommy..

beh ma molti giochi han guadagnato pure texture migliori ecc ecc possibile lo facciano pur econ questo no?

beh ma molti giochi han guadagnato pure texture migliori ecc ecc possibile lo facciano pur econ questo no?
Sì certo, possibile. Ma guardando a quanto avvenuto con le riedizioni PS5 di Death Stranding, GOT e Uncharted 4, personalmente mi aspetto ben poco :asd:

Sì certo, possibile. Ma guardando a quanto avvenuto con le riedizioni PS5 di Death Stranding, GOT e Uncharted 4, personalmente mi aspetto ben poco :asd:
vabbeh...io la ps5 ce l'ho...anch es emi mettono i grilletti in game è già qualcosa...
Giocarlo ora e poi scoprire che fra qualcvhe mese esce una versione milgiore...mi farebbe girare le balle...dato che ho aspettato finora (lunga attesa)

vabbeh...io la ps5 ce l'ho...anch es emi mettono i grilletti in game è già qualcosa...
Giocarlo ora e poi scoprire che fra qualcvhe mese esce una versione milgiore...mi farebbe girare le balle...dato che ho aspettato finora (lunga attesa)
Liberissimo di farlo per carità ma a me girerebbero più le balle se avessi aspettato per trovarmi una roba come ghost sapendo che le differenze son minime con la versione ps4 in retro :asd: (parlo per esperienza diretta visto che lo sto giocando ora con l'upgrade e non ci noto differenze praticamente).

Finito. Madonna
che finale amaro, una storia di vendetta brutale, che non lascia altro che un enorme senso di vuoto, fa male, fa tanto male.

Ripeto quello che ho scritto nel post precedente. Ho apprezzato tantissimo il dualismo Ellie/Abby, e come quest'ultima si inserisca di punto in bianco nella storia, senza un background, uccida Joel in maniera cruenta e poi compie un percorso di "redenzione" guidata dal giocatore, facendo empatizzare tanto con essa, al punto che ho davvero sofferto per lei durante la resa dei conti finale. Mentre Ellie continua ad agire con cieca rabbia, disposta a tutto pur di ottenere la sua vendetta. La classica vittima che passa a carnefice.

Vendetta che alla fine l'ha portata ad sacrificio troppo grosso, che non lascia altro che un pugno di mosche nella mano.

Essere arrivato totalmente blind dopo tutto questo tempo mi ha fatto apprezzare davvero tanto questo gioco, al netto dei difetti già citati. Una storia di vendetta per quanto semplice in certi aspetti ma messa a schermo così bene che è davvero difficile non lasciarsi coinvolgere dagli eventi.

Bellissimo, per quanto fa male dentro, bellissimo.

Detto questo al momento non sono per niente interessato ad eventuali remake/DC catzi e mazzi vari, ho fatto il pieno :asd: ma son comunque curioso di vedere come saranno.

Liberissimo di farlo per carità ma a me girerebbero più le balle se avessi aspettato per trovarmi una roba come ghost sapendo che le differenze son minime con la versione ps4 in retro :asd: (parlo per esperienza diretta visto che lo sto giocando ora con l'upgrade e non ci noto differenze praticamente).
ho letto ,pure qua,che le differenze c'erano!
vabbeh almeno hai "i grilletti" :D

si un po' mi roderebbe...
E va a finire che me lo gioco in retrocompatibilità :D
Per poi rosicare qusndo uscirà la versione ps5!

Ma se io metto la prima difficoltà poi diventa più facile anche
quel merdoso di grosso abominio nell'ospedale?
Perché lo spazio per muoversi è complicato e questo bastardo mi sta facendo morire troppe volte.
Il gioco finora è stato molto bello ma ora sta diventando troppo frustrante, spero di non abbandonarlo.

Perché lo spazio per muoversi è complicato e questo bastardo mi sta facendo morire troppe volte.
Il gioco finora è stato molto bello ma ora sta diventando troppo frustrante, spero di non abbandonarlo.
Devi esplorare bene, e capire un po' come sono gli spazi :sisi: quella mappa è più grande di quello che sembra. Poi sì, alla prima difficoltà dovresti quasi one-shottarlo :morristenda:

Non so come sei messo con munizioni e abilità varie ma io a difficile ho praticamente
evitato di stargli vicino, perché la sua presa equivale a morte certa, e gli ho scaricato addosso tutto quello che avevo di esplosivo/infiammante. Io da quanto ho preso il lanciafiamme sapevo che di lì a poco sarebbe arrivato qualcosa di grosso e non ho sprecato un singolo colpo, poi sono passato alle cartucce esplosive di pistola e shotgun. Anche io stavo per perdere la pazienza a causa della apparente complessità della mappa, ma poi c'è l'ho fatta. Non demordere

Devi esplorare bene, e capire un po' come sono gli spazi :sisi: quella mappa è più grande di quello che sembra. Poi sì, alla prima difficoltà dovresti quasi one-shottarlo :morristenda:
Ottimo. Riprovo a facile, (avevo cominciato il gioco a normale e verso metà ho abbassato di un livello), e se non riesco vado di Molto Facile.

Usa proiettili incendiari

Pubblicità
Pubblicità
Indietro