PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io sulla versione PS4 avevo iniziato il NG+ per prendere tutti i collezionabili: facendo l’upgrade da 10 € sarò costretto a iniziare una nuova partita da zero? Oppure i salvataggi delle due versioni PS4 e PS5 Remastered sono compatibili e li potrò importare così da continuare la mia partita?
Post automatically merged:

Io personalmente avendo un LG scelgo sempre la modalità qualità così da andare sui 40 fps. Ci ho giocato GoW, Ratchet e ultimamente Spider-Man Miles Morales. Per me è perfetto così, perché tra un’azione fluida a 40 fps e una a 60 fps non percepisco una gran differenza.
Puoi importare i salvataggi

Ho fatto il prologo con la morte permanente attiva. Sono bravissimo.

Qui si va di prestazioni e fps sbloccati.

No ragazzi, in realtà non è esattamente così
Quello che si evince dalla serie non è il fatto che Ellie sia immune perchè sua madre era stata morsa e quindi le ha trasmesso sangue infetto.......è vero che la madre viene morsa, ma lei taglia il cordone praticamente subito dopo il morso, parliamo di pochi secondi, e in quel ristretto lasso di tempo non è possibile che il sangue infetto avesse già raggiunto Ellie...era in circolo sulla madre da troppo poco tempo.

Quindi in realtà la teoria più accreditata è quella che riguarda IL COLTELLO. Sì perchè la madre di Ellie taglia il cordone ombelicale con lo stesso coltello con cui aveva ucciso l'infetto che l'aveva morsa pochi istanti prima e che quindi era intriso di sangue infetto. Pertanto si ha un neonato (Ellie) che viene a contatto con del sangue totalmente infetto e soprattutto infetto già da chissà quanto tempo....non del sangue che era stato infettato da pochi secondi. Questa è la discriminante diciamo.

Se poi dite "Ah ma allora basta tagliare tutti i cordoni con coltelli intrisi di sangue infetto per rendere immuni tutti i neonati" ovviamente la risposta è NO :asd: poichè il fatto che abbia funzionato con Ellie non significa che in automatico funzioni con chiunque. Per Ellie ha funzionato perchè probabilmente a livello di DNA o per meglio dire grazie ad una sua "predisposizione genetica" tutto ciò l'ha portata a sviluppare la sua immunità......ma parliamo sempre del classico evento "più unico che raro"

Questo è ciò che si evince dalla serie e tutto sommato, pensandoci bene, è la spiegazione più plausibile. :sisi:
Non ci avevo mai pensato al fatto del coltello, si effettivamente è questa a spiegazione della sua immunità, anche nel videogioco si parla sempre del coltello che le ha dato la madre di Ellie.

Finita una run a no return con Ellie. Diciamo che per ora quello che mi manda avanti é lo sblocco dei PG ma finito quello dubito che manterrà vivo il mio interesse :asd: modalità carina senza dubbio ma Valhalla gli dà le piste.

In fedeltà gli fps sono bloccati a 30 fps?
Se si tiene il vrr disattivato si. Se si attiva il vrr si sblocca e si porta a 40 fps.
Se è così perché hanno messo la modalità prestazioni?
In prestazioni la risoluzione è più bassa, e quindi si riesce a raggiungere i 60 fps. In fedeltà la risoluzione è in 4k quindi molto più pesante, al massimo arriva a 40 fps con il vrr attivo.
Quindi ricapitolando, per chi ha un TV top di gamma con VRR, la modalità migliore è fedeltà + fps sbloccati giusto ?
Dal mio punto di vista si, preferisco la modalità a 40 fps. Certo, Non cambia moltissimo dalla modalità prestazioni da quella fedeltà, la qualità in generale resta molto alta, quindi dipende molto dai gusti personali.
Io sulla versione PS4 avevo iniziato il NG+ per prendere tutti i collezionabili: facendo l’upgrade da 10 € sarò costretto a iniziare una nuova partita da zero? Oppure i salvataggi delle due versioni PS4 e PS5 Remastered sono compatibili e li potrò importare così da continuare la mia partita?
Post automatically merged:
Si, si possono importare i salvataggi dalla ps4, basta avere il salvataggio salvato dentro la ps5.

Com'è il livello di sfida a difficoltà INTERMEDIO?

Appunto non capisco perché spesso capita che la possibilità di levarlo arrivi tramite patch.
Boh. Immagino che all'uscita del gioco siano convinti che renda l'immagine più bella e cinematografica. Poi vengono sommersi di lamentele e tornano sui loro passi :asd:
Forse la stanno capendo che è un effetto che fa schifo al cazz a molti, visto che adesso è un opzione che sto trovando sempre più spesso nei giochi sin dal D1.

Abbastanza basso. Puoi fare il Rambo tranquillamente. Difficile é il più equilibrato.
Però io ho impostato che si può salvare solo a fine di ogni capitolo. Mi conviene salire di difficoltà dici?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro