PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Gli fps in vrr variano a seconda degli scenari rispetto a ps4, in alcuni scenari arriva a 96 fps sempre stabili
È la normalità tutti i giochi se levi il cap ai frame fanno così, il problema è che senza vrr se lo fai poi si notano le oscillazioni.

Iniziato ieri in modalità fedeltà con vrr attivo che, spettacolo.:ohyess:
Adesso mi faccio tutta la seconda run, con tutti i collezionabili che mi mancano. Poi proverò il no return, che dopo qualche video che ho visto, mi ispira parecchio.

Allora ho avviato il gioco in versione remastered per vedere giusto qualche impostazione e l'ho iniziato a livello appena sotto quello massimo di difficoltà però non sono riuscito a cambiare la modalità di salvataggio, quella che permette di salvare solo a fine capitolo o fine atto o addirittura non salvare mai durante il gioco. Questa opzione si può selezionare solo ad inizio partita la prima volta e durante tutta la durata dell'avventura invece non si può cambiare in corsa, confermate?
Again

Adesso mi faccio tutta la seconda run, con tutti i collezionabili che mi mancano. Poi proverò il no return, che dopo qualche video che ho visto, mi ispira parecchio.
In fedeltà gli fps sono bloccati a 30 fps?

Non è quello che volevo far capire, era inteso senza VRR sul tv se li lasciassi liberi andrebbe tutto a puttane perché il tv non si sincronizzerebbe coi frame.
Si può inserire l opzione dei frame liberi nel gioco senza che la tv supporti il vrr?
La mia tv supporta il vrr quindi va tutto alla grande, ma di solito se giochi su una tv senza vrr nelle opzioni del gioco non puoi inserire il framerate illimitato, tanti giochi hanno questa opzione e se la tv non li supporta il gioco non la fa neanche selezionare

Si può inserire l opzione dei frame liberi nel gioco senza che la tv supporti il vrr?
La mia tv supporta il vrr quindi va tutto alla grande, ma di solito se giochi su una tv senza vrr nelle opzioni del gioco non puoi inserire il framerate illimitato, tanti giochi hanno questa opzione e se la tv non li supporta il gioco non la fa neanche selezionare
No non puoi, ma è voluto apposta per non creare problemi credo.

Quindi ricapitolando, per chi ha un TV top di gamma con VRR, la modalità migliore è fedeltà + fps sbloccati giusto ?

No non puoi, ma è voluto apposta per non creare problemi credo.
Appunto è quello che sto dicendo
Post automatically merged:

Quindi ricapitolando, per chi ha un TV top di gamma con VRR, la modalità migliore è fedeltà + fps sbloccati giusto ?
No la migliore opzione sugli fps è prestazioni più vrr dv il gioco arriva a girare pure sopra i 90fps, ovviamente stabili altrimenti sarebbe una merda.
Ricordatevi che maggiori sono gli fps maggiore è l effetto tridimensionale e prospettiva del gioco, oltre che controlli migliori, si nota soprattutto quando ruoti la visuale del pg quando giochi, è talmente tridimensionale che quando passi vicino a un albero ad esempio sembra che i rami escano fuori dallo schermo, giocare a 30 e 40 fps queste cose non le noti.
Chi ha lg oled cx, c1 ecc.. Sa cosa intendo se ha fatto le prove, perché hanno pure la tabella che indica tutte le varie prestazioni del gioco in quel momento

Ultima modifica:
No. Prestazioni + FPS sbloccati. Hai una fluidità pazzesca e pochissima perdita di qualità visiva (infatti é quella selezionata di default). Tra 1440p upscalati e 4K nativo personalmente non noto particolari differenze :asd: (anche perché non gioco a 30 cm dallo schermo) perciò fluidità tutta la vita.

Io sulla versione PS4 avevo iniziato il NG+ per prendere tutti i collezionabili: facendo l’upgrade da 10 € sarò costretto a iniziare una nuova partita da zero? Oppure i salvataggi delle due versioni PS4 e PS5 Remastered sono compatibili e li potrò importare così da continuare la mia partita?
Post automatically merged:

Io personalmente avendo un LG scelgo sempre la modalità qualità così da andare sui 40 fps. Ci ho giocato GoW, Ratchet e ultimamente Spider-Man Miles Morales. Per me è perfetto così, perché tra un’azione fluida a 40 fps e una a 60 fps non percepisco una gran differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro