PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spero si prendano un po' di tempo, in un eventuale due dovrebbero cambiare completamente ambientazioni, e creare un nuovo gameplay, sarebbe ripetitivo qualcosa fatto sulla falsa riga del primo capitolo
Beh, il gameplay sarebbe molto simile al primo essendo un survival. Invece gli scenari potrebbero cambiare, si parla di un mondo infettato, di scenari da proporre ce ne sarebbero a bizzeffe.

Ma, sicuramente, la tipologia di gameplay sarà sempre quella e mi sta bene così.

Ultima modifica da un moderatore:
Azz ...

Ma deve sempre essere (almeno) una trilogia ?

Speriamo che sia con protagonisti differenti.

Almeno questo.

Inviato dal mio Dinivas con Tapatalk 2

Regà, mai letto The Walking Dead? Se sono bravi, non c'è materiale per due seguiti, ma per una decina minimo

Letto no. Visto Sì.

Ma per me deve avere protagonisti differenti. Per ovvi motivi.

E gli ovvi motivi riguardano per lo più il finale.

Che non può essere un vero finale se la loro storia continua. E se un finale aperto potrebbe non infastidirmi in determinati ambiti, qui dubito che mi piacerebbe.

Perciò altri protagonisti.

Inviato dal mio Dinivas con Tapatalk 2

Il telefilm ho visto solo la prima stagione... la trovo abbastanza un aborto che non restituisce manco un secondo del feeling del fumetto

Comunque il punto che volevo dire è: se son furbi, oltre a usare personaggi diversi, ci sono tanti di quei lati e sfaccettature dell'umanità da trattare e (soprattutto) distruggere come capovolgere che di materiale per creare altri TLOU ce n'è tantissimo. D'altra parte TLOU mi da proprio l'impressione di essere strutturato alla TWD: il mondo è costruito attorno ai personaggi. La trama in TWD non esiste quasi, è tutto un turbinio di emotività umana, viene trattata e devastata dagli eventi

E questo non può che essere un pregio per TLOU, ammesso e non concesso che sia proprio così ovvio

Beh, il gameplay sarebbe molto simile al primo essendo un survival. Invece gli scenari potrebbero cambiare, si parla di un mondo infettato, di scenari da proporre ce ne sarebbero a bizzeffe.Ma, sicuramente, la tipologia di gameplay sarà sempre quella e mi sta bene così.

Sì quello sì mi sono spiegato male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intendevo il gameplay di coppia più che altro, con la ragazzina da proteggere

Sarebbe troppo ripetitivo riproporlo IMHO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il problema principale poi sarebbe che i nemici sono sempre gli stessi, se il mondo è quello, no?

Il telefilm ho visto solo la prima stagione... la trovo abbastanza un aborto che non restituisce manco un secondo del feeling del fumetto
Comunque il punto che volevo dire è: se son furbi, oltre a usare personaggi diversi, ci sono tanti di quei lati e sfaccettature dell'umanità da trattare e (soprattutto) distruggere come capovolgere che di materiale per creare altri TLOU ce n'è tantissimo. D'altra parte TLOU mi da proprio l'impressione di essere strutturato alla TWD: il mondo è costruito attorno ai personaggi. La trama in TWD non esiste quasi, è tutto un turbinio di emotività umana, viene trattata e devastata dagli eventi

E questo non può che essere un pregio per TLOU, ammesso e non concesso che sia proprio così ovvio
:l4gann:

non conosco il fumetto e non metto in dubbio che possa essere migliore. Ma TWD e' girato divinamente. Definirlo aborto e' sbagliato oltre che ingiusto...

:l4gann:
non conosco il fumetto e non metto in dubbio che possa essere migliore. Ma TWD e' girato divinamente. Definirlo aborto e' sbagliato oltre che ingiusto...
TWD ha un obiettivo, raccontare storie di uomini costretti a fare i conti con la loro natura, fra umani. Io parlo della prima stagione che mi ha annoiato abbastanza e non mi ha restituito niente di quel feeling, probabilmente la recitazione non è all'altezza dello scopo, non so bene il motivo, ma per quanto mi riguarda ha cannato l'obiettivo abbastanza clamorosamente

Poi non so se migliora, ma perfino nei punti clou la prima stagione è stata abbastanza meh

Wow *_* Se comprerò una ps4 sarà per merito dei ND (e forse di Rockstar). Tutti gli altri possono anche andare a fare in cùlo per quanto mi riguarda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Spero facciano anche un nuovo Uncharted //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif anche se dovranno un pò spremersi le meningi per trovare qualche nuova ambientazione dato che le hanno usate quasi tutte (montagna, foresta, giungla, deserto, mare, città, villaggi, grotte...) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

TWD ha un obiettivo, raccontare storie di uomini costretti a fare i conti con la loro natura, fra umani. Io parlo della prima stagione che mi ha annoiato abbastanza e non mi ha restituito niente di quel feeling, probabilmente la recitazione non è all'altezza dello scopo, non so bene il motivo, ma per quanto mi riguarda ha cannato l'obiettivo abbastanza clamorosamente
Poi non so se migliora, ma perfino nei punti clou la prima stagione è stata abbastanza meh
Ti dirò, l'ho trovata una bella serie. Probabilmente non ti ha restituito le nostre stesse sensazioni perchè hai letto il fumetto. Ma è una cosa normalissima.

Ti dirò, l'ho trovata una bella serie. Probabilmente non ti ha restituito le nostre stesse sensazioni perchè hai letto il fumetto. Ma è una cosa normalissima.
Probabilissimo. Penso anche io sia soprattutto per quello, il fumetto secondo me è reso in modo molto più crudo e diretto rispetto alla serie TV

il cast non e' incredibile... ma mi piace lo stile secco, diretto, incalzante con cui e' girato...

poi nelle serie tv secondo me la recitazione dei singoli e' solo un valore aggiunto alla serie, ma il suo successo non dipende strettamente da esso...

a memoria le recitazioni piu' brillanti tra i vari telefilm che ho visto e mi vengono in mente sono quelle di walter white, leland palmer, shane di The Shield e quella di Homeland quando fa la schizzata (mai visto nessuno fare la pazza cosi' bene... :morris82:)

Ultima modifica:
Ecco, un'altra cosa che m'ha dato l'impressione di avere il telefilm di TWD è proprio il fatto di essere "incalzante" nel senso che è più sviluppato sulle situazioni e avvenimenti in se piuttosto che sull'effetto che queste hanno sui personaggi... ma può darsi che sia solo un'impressione, boh, però non ho visto molti approfondimenti sui personaggi e situazioni costruite attorno a loro, non nella quantità del fumetto almeno

Comunque siamo OT, chiudo qui dicendo che spero TLOU debba più al fumetto di TWD che non alla serie TV //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Speriamo. A questo punto mi aspetto una versione ps4 di TLOU, vista che il seguito dell'ipotetica trilogia sarà qui.

The Order 1886 mi sa action-adventure (quindi probabilmente sarà un jrpg)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Potrebbe contenere spoiler sul primo capitolo (chiamiamolo primo...) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

From Reddit's Ask Me Anything today:
BQjKQkJCcAAeNg2.jpg:large

non è quel famoso sito che aveva messo in lista Soul Reaver 3, Shenmue 3, Agent ed altra roba di questo tipo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Magari lo fanno open world con (ovvi spoiler di TLOU)

Ellie adulta che, dopo aver detto addio a Joel perché è morto vaga per l'america allo sfacelo alla ricerca di nonsocosa :reggie:

Beh, il sequel si farà, senza ombra di dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro