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PS4/PS5The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€
Arrivato, forse, alla fine del Giorno 2 ma ho spento quindi who knows...15 ore di gioco
È sul serio quanto di meglio possa offrire la tecnologia odierna e futura, altro che teraflop e teraflip.
Finalmente ho avuto modo di combattere nemici col cane al guinzaglio...fenomenale come guaisce scuotendo la testa sul padrone, quando lo abbatti, e come provi a chiedere aiuto a gente che però se ne sbatte le palle....non è arrivato nessuno
Trovate pure le mine, te le sbatte sul naso all'inizio del Giorno 2, sopra il primo tavolo da lavoro che trovi...e provato l'arco, fantastico headshottare da sdraiati, in posizione laterale....
Unico difetto che continuo a trovare...purtroppo l'IA fa buone ronde, a volte ti colgono di sorpresa entrando dalle finestre ma in tre metri quadrati ho fatto un mucchio di 4 umani e 2 cani, semplicemente aspettando. In un altro momento erano in due, uno col machete e l'altro con la mazza da baseball, alternando attacco e schivate, sempre in spazi minimi dove sarebbe impossibile sopravvivere, era invece la sagra dell'attacco a vuoto...sgozzati e vabbè.
Una tizia headshottata con l'arco mentre si stava infilando in una fessura, un altro esploso con la mina mentre scendeva le scale, morale della favola se incontrate Ellie scappate perchè siete fottuti, pure a difficoltà Rambo
Il gioco ti dà tutto quel che serve per iniziare, e probabilmente finire, una Terza Guerra Mondiale, ma con stile.
E nel frattempo SPOILER GIORNO 2
Una scena scriptata incredibile, in auto, e un flashback con Joel che continua a mentire spudoratamente su quanto successo in sala operatoria
Stupendo, sto titolo sarà il limite mai superato per anni. Hai voglia ad aspettare PS5, Series X e compagnia bella.
In molti siamo più o meno allo stesso punto, ho iniziato anche io il giorno 3
La sezione immediatamente precedente il primo scontro con le Scars, quello con gli stalker, è il momento più ansiogeno che abbia provato finora. Senti questi cosi ansimare, camminare per la mappa, poi ti giri e vedi un fungo spuntare da uno schedario e nel giro di 10 secondi te ne trovi due addosso. Da un certo punto di vista è bellissimo, dall'altro non ho alcuna intenzione di avere a che fare di nuovo con loro
Non mi ha convinto moltissimo la sessione in ospedale, la parte dell'inseguimento l'ho trovata un po' forzata. Per il resto tutto molto carino, compreso il fatto che Nora alla fine abbia parlato senza troppi problemi, altro che "non tradirò la mia amica". Chissà cosa le ha combinato Ellie
Capitolo flashback: non mi aspettavo che Ellie sapesse già tutto riguardo le Luci, o meglio, credevo avesse un po' capito la situazione ma non che Joel glielo avesse detto chiaramente. Molto interessante.
Gli Stalker, quella parte di gioco negli uffici mi ha ricordato Dead Space, contro quei Necromorfi che si nascondevano, ti spiavano, poi ti caricavano ed erano letali.
Questi uguale, si nascondono, stanno fermi (non puoi nemmeno rilevarli con la modalità Ascolto), aspettano di vederti per attaccarti in massa. Da dietro non riesci a prenderli per fargli un'uccisione furtiva, è raro.
La cosa migliore è sfruttare la loro debolezza al rumore, lanci una bottiglia al centro di un'area ampia, aspetti che tutti si ammassano sul punto dell'impatto, lanci una Molotov e ne uccidi/indebolisci tre o quattro.
Arrivato, forse, alla fine del Giorno 2 ma ho spento quindi who knows...15 ore di gioco
È sul serio quanto di meglio possa offrire la tecnologia odierna e futura, altro che teraflop e teraflip.
Finalmente ho avuto modo di combattere nemici col cane al guinzaglio...fenomenale come guaisce scuotendo la testa sul padrone, quando lo abbatti, e come provi a chiedere aiuto a gente che però se ne sbatte le palle....non è arrivato nessuno
Trovate pure le mine, te le sbatte sul naso all'inizio del Giorno 2, sopra il primo tavolo da lavoro che trovi...e provato l'arco, fantastico headshottare da sdraiati, in posizione laterale....
Unico difetto che continuo a trovare...purtroppo l'IA fa buone ronde, a volte ti colgono di sorpresa entrando dalle finestre ma in tre metri quadrati ho fatto un mucchio di 4 umani e 2 cani, semplicemente aspettando. In un altro momento erano in due, uno col machete e l'altro con la mazza da baseball, alternando attacco e schivate, sempre in spazi minimi dove sarebbe impossibile sopravvivere, era invece la sagra dell'attacco a vuoto...sgozzati e vabbè.
Una tizia headshottata con l'arco mentre si stava infilando in una fessura, un altro esploso con la mina mentre scendeva le scale, morale della favola se incontrate Ellie scappate perchè siete fottuti, pure a difficoltà Rambo
Il gioco ti dà tutto quel che serve per iniziare, e probabilmente finire, una Terza Guerra Mondiale, ma con stile.
E nel frattempo SPOILER GIORNO 2
Una scena scriptata incredibile, in auto, e un flashback con Joel che continua a mentire spudoratamente su quanto successo in sala operatoria
Stupendo, sto titolo sarà il limite mai superato per anni. Hai voglia ad aspettare PS5, Series X e compagnia bella.
Si un po' di tollerenza nell'IA c'è sempre, altrimenti non passeresti più a difficoltà alte. Poi dipende molto anche dalle sezioni di gioco, in alcune ho fatto fatica, specie WLF umani+cani, il level design spesso è molto articolato e può sia aiutarti sia esserti anche d'intralcio.
Le trappole esplosive comunque sono ultraletali, ieri due WLF sono finiti sopra una che avevo lasciato per terra...li ha maciullati...
Arrivato, forse, alla fine del Giorno 2 ma ho spento quindi who knows...15 ore di gioco
È sul serio quanto di meglio possa offrire la tecnologia odierna e futura, altro che teraflop e teraflip.
Finalmente ho avuto modo di combattere nemici col cane al guinzaglio...fenomenale come guaisce scuotendo la testa sul padrone, quando lo abbatti, e come provi a chiedere aiuto a gente che però se ne sbatte le palle....non è arrivato nessuno
Trovate pure le mine, te le sbatte sul naso all'inizio del Giorno 2, sopra il primo tavolo da lavoro che trovi...e provato l'arco, fantastico headshottare da sdraiati, in posizione laterale....
Unico difetto che continuo a trovare...purtroppo l'IA fa buone ronde, a volte ti colgono di sorpresa entrando dalle finestre ma in tre metri quadrati ho fatto un mucchio di 4 umani e 2 cani, semplicemente aspettando. In un altro momento erano in due, uno col machete e l'altro con la mazza da baseball, alternando attacco e schivate, sempre in spazi minimi dove sarebbe impossibile sopravvivere, era invece la sagra dell'attacco a vuoto...sgozzati e vabbè.
Una tizia headshottata con l'arco mentre si stava infilando in una fessura, un altro esploso con la mina mentre scendeva le scale, morale della favola se incontrate Ellie scappate perchè siete fottuti, pure a difficoltà Rambo
Il gioco ti dà tutto quel che serve per iniziare, e probabilmente finire, una Terza Guerra Mondiale, ma con stile.
E nel frattempo SPOILER GIORNO 2
Una scena scriptata incredibile, in auto, e un flashback con Joel che continua a mentire spudoratamente su quanto successo in sala operatoria
Stupendo, sto titolo sarà il limite mai superato per anni. Hai voglia ad aspettare PS5, Series X e compagnia bella.
Beh, l'IA nonostante sia ottima continua a non essere perfetta, ci sta.
Non gioco a sopravvissuto (giusto precisarlo), ma per ora ho trovato che un buon modo per fregare gli umani siano gli esplosivi. Più o meno nello stesso punto in cui ti trovi tu, ne ho fatti fuori due attirandoli nell'erba alta e facendoli saltare con le mine Il bello è che non mi hanno scoperto, semplicemente si avvicinavano nella mia direzione... ma c'era un'altra mina ad aspettarli
Gli Stalker, quella parte di gioco negli uffici mi ha ricordato Dead Space, contro quei Necromorfi che si nascondevano, ti spiavano, poi ti caricavano ed erano letali.
Questi uguale, si nascondono, stanno fermi (non puoi nemmeno rilevarli con la modalità Ascolto), aspettano di vederti per attaccarti in massa. Da dietro non riesci a prenderli per fargli un'uccisione furtiva, è raro.
La cosa migliore è sfruttare la loro debolezza al rumore, lanci una bottiglia al centro di un'area ampia, aspetti che tutti si ammassano sul punto dell'impatto, lanci una Molotov e ne uccidi/indebolisci tre o quattro.
Ci avevo pensato alla bottiglia ma temevo di fare qualche errore visto che si trattava di un nemico nuovo, volevo capirli prima di fare qualcosa. Tra l'altro anche nel momento in cui per qualche motivo un paio di stalker ti scoprono e spari un colpo, gli altri non arrivano in soccorso, anzi, si nascondono in attesa del momento più opportuno. Li hanno studiati benissimo.
Io già so che arriverà un momento in cui nella stessa stanza ci saranno degli stalkers e un paio di shamblers, lo so perché i ND sono infami. Già sto piangendo.
Beh, l'IA nonostante sia ottima continua a non essere perfetta, ci sta.
Non gioco a sopravvissuto (giusto precisarlo), ma per ora ho trovato che un buon modo per fregare gli umani siano gli esplosivi. Più o meno nello stesso punto in cui ti trovi tu, ne ho fatti fuori due attirandoli nell'erba alta e facendoli saltare con le mine Il bello è che non mi hanno scoperto, semplicemente si avvicinavano nella mia direzione... ma c'era un'altra mina ad aspettarli
Ci ho fatto esplodere un canetto, nell'erba. Ma a parte i cani che non vorrei manco ammazzare, non mi sono ancora gustato la scena di un nemico che esplode...non ho fatto in tempo a sistemare bene l'inquadratura col tizio sulle scale, chissà come verrebbe una foto
mentre salta in aria, domani ci provo
Io ho tutto su Sopravvissuto, tranne danni subiti e risorse, settati su Difficile. Farlo full stealth mi è impossibile, mi beccano spesso ma poi crepano male, quindi è un circolo vizioso che non vorrei ma vabbè, ci si gusta l'azione al massimo delle sue capacità.
Poco meno di 22 ore di gioco e ho appena visto la scritta Giorno 3. Per oggi mi fermo qua. Riguardo a SPOILER GIORNO 2
Il flashback di Joel e Ellie non ho molto da dire in realtà. Non pensavo fosse quello il motivo dell'allontanamento tra i due ma a posteriori è forse la cosa più sensata a cui poter pensare
E ribadisco che Sopravvissuto è veramente brutale. La sezione
dell'ospedale mi avrà portato via tra i vari tentativi almeno mezz'ora se non di più
i tizi che hanno sparato ste critiche da malato mentale sono da ricoverare, ma ego di druck-coso mi fa solo vomitare.
queste frecciatine da bambino offeso delle elementari se le può tenere per se (poi cazzo ha elencato ogni lamentela ignorante, se le andate a leggere tutte .)
sopratutto sto quasi per finire di vedere (si si lo vedo, lo specifico perché tanto so me lo ricordate. )
tutta avventura, il disastro narrativo che si sta andando a creare mi rende quasi orgoglioso di aver risparmiato 70 sacchi.
dissi molto tempo addietro, che avrei messo nell`angolino della vergogna insieme a nomura se faceva un casino con la narrazione di TLOU2, ebbene si druck ci deve andare!
nuovo picco narrativo per il medium videludico, dove tutti devono aspirare??? ma perfvore! toglietemi il cervello e fatemi giocare fortnite per il resto dei miei giorni, lo preferisco!
Sono stime, in larga parte affidabili per farsi un’idea, ma pur sempre stime. Oltretutto, nei primissimi giorni dal D1 si sono spesso rivelate conservative, quindi a copie vendute potrebbe pure essere sopra
In molti siamo più o meno allo stesso punto, ho iniziato anche io il giorno 3
La sezione immediatamente precedente il primo scontro con le Scars, quello con gli stalker, è il momento più ansiogeno che abbia provato finora. Senti questi cosi ansimare, camminare per la mappa, poi ti giri e vedi un fungo spuntare da uno schedario e nel giro di 10 secondi te ne trovi due addosso. Da un certo punto di vista è bellissimo, dall'altro non ho alcuna intenzione di avere a che fare di nuovo con loro
Non mi ha convinto moltissimo la sessione in ospedale, la parte dell'inseguimento l'ho trovata un po' forzata. Per il resto tutto molto carino, compreso il fatto che Nora alla fine abbia parlato senza troppi problemi, altro che "non tradirò la mia amica". Chissà cosa le ha combinato Ellie
Capitolo flashback: non mi aspettavo che Ellie sapesse già tutto riguardo le Luci, o meglio, credevo avesse un po' capito la situazione ma non che Joel glielo avesse detto chiaramente. Molto interessante.
perché per fortuna non diventerà mai il nuovo spunto videoludico per il medium? grazie al cielo, non devo giocare fortnite.
fortuna che c`e` abbastanza gente che la pensa come me, che non può diventare il nuovo picco narrativo per i videogiochi.
prendilo di esempio per tutto, come alzare asticella a livello tecnico, di IA, audio e level design, ma non per la narrativa.
druck coso ha toppato alla grande in quel punto, posso ormai 100% confermarlo il mio parere, si si, FINITO, finale visto.
ma ne riparlerò del finale solo in futuro quando in molti hanno finito di giocare.
a ps
so che hai fatto ennesima uscita ostile nei miei confronti, le sto contando ormai, invece per ora ho contato 0 nelle offese o frecciate che io ho fatto agli altri.
Ragazzi non so se può aiutare, magari è una cosa scontata per tanti, ma ho appena scoperto un’opzione del mio televisore Sony (un 4k di fascia alta tra gli LCD di 2 anni fa, quindi non so se tutti i sony la possiedano) che migliora la resa e oserei dire anche le prestazioni...
IMPOSTAZIONI AVANZATE ->
MOVIMENTO ->
MOTIONFLOW da mettere su “Personale”
-> poi la fluidita rimane bloccata su 3 (non so perche ) ma la differenza già si nota;
La si percepisce appena si ruota la telecamera, ma per i meno attenti la si nota particolarmente se mentre si ruota lentamente la visuale contemporaneamente con il telecomando si attiva/disattiva questa opzione...per vedere la differenza in tempo reale...
Praticamente sembra aumentare la fluidità della rotazione della telecamera, l’immagine di sfondo non vibra e sembra adirittura come se girasse a qualche fps in più...
Infatti dopo l’attivazione di questa opzione ho abbassato di molto anche la sfocatura della telecamera (il solito motion blur) direttamente all’interno del gioco, opzione che uso solo quando i titoli girano a 30fps..
È da due anni che ho questo tv (e ho smanettato mooooolto) ma questo impostazione non l’avevo mai notata ..
Sarà che la telecamera di tlou2 mi faceva un effetto strano rispetto ad altri, fatto sta che con questa impostazione è migliorato parecchio..
Strasoddisfatto..
Ora aspetto solo che Naughtydog aggiunga la possibilità di togliere sto effetto grana pellicola di merd4 e posso ritenermi soddisfatto al 100% dalla resa grafica...
un voto non lo do fino a quando non lo provo e esce un sondaggio, si, domandi me lo faccio prestare pure dal mio amico quando ci vediamo, cosi facciamo pure una bella seconda run (cosi mi posso levare sto marchio di giocatore di seconda classe che mi e` stato appioppato addosso, manco fosse il segno del non morto di Dark soul :weird: , poco male importante e che non ho dato i 70 sacchi a druck coso visto che lo prendo in prestito),
ma giocare non farà cambiare la mia oppinione sulla narrativa, anzi riuscirò ad avere un giudizio più critico a mente fredda
per la tua domanda, si ha deluso moltissimo a me, non dico esempio, niente paragoni, ne il perché, non e` ancora il momento di parlarne.