PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
un voto non lo do fino a quando non lo provo e esce un sondaggio, si, domandi me lo faccio prestare pure dal mio amico quando ci vediamo, cosi facciamo pure una bella seconda run (cosi mi posso levare sto marchio di giocatore di seconda classe che mi e` stato appioppato addosso, manco fosse il segno del non morto di Dark soul:weird:, poco male importante e che non ho dato i 70 sacchi a druck coso visto che lo prendo in prestito),ma giocare non farà cambiare la mia oppinione sulla narrativa, anzi riuscirò ad avere un giudizio più critico a mente fredda

per la tua domanda, si ha deluso moltissimo a me, non dico esempio, niente paragoni, ne il perché, non e` ancora il momento di parlarne.
Per me è ancora prestissimo poterne parlare, sono appena alla fine del prologo (anche se già qua avrei da ridire, perché le premesse non mi ispirano "fallimento", anzi sicuro mi sento di considerarlo il prologo più intenso che abbia mai giocato da minimo 15 anni ) e probabilmente ci vorrà almeno un mese per finirlo

Sono davvero curioso di capire cosa intendi

Per me è ancora prestissimo poterne parlare, sono appena alla fine del prologo (anche se già qua avrei da ridire, perché le premesse non mi ispirano "fallimento", anzi sicuro mi sento di considerarlo il prologo più intenso che abbia mai giocato da minimo 15 anni ) e probabilmente ci vorrà almeno un mese per finirlo

Sono davvero curioso di capire cosa intendi

si gioca con tranquillità , per dirla tutta, molti pensano che il picco della critica (se ignoriamo le uscite dei sub-umani sul razzismo, lesbicismo e altre cazzate)

può venire solo per quello che succede alla fine del prologo, credimi il prologo posso pure perdonarlo ed e` pure una scelta coraggiosa, e dopo la meta` del gioco che iniziano i veri problemi narrativi, ma nessuno ne ha parlato molto perché non ci sono arrivati, ne hanno finito TLOU2.

ps: comunque e` finito quello scempio fatto a makoto nel tuo avatar? :ivan:

Qualcuno che ha finito il gioco può dirmi se sto video contiene spoiler? È lui, il Maestro!! Ma conoscendo il tipo, non mi fido  :asd:

o MIO SIGMAR!

ma cosa e`? :phraengo:

subito dico vedetelo, non fa spoiler.

perché? non ha manco comprato. :rickds:

il perché? vedetelo!

che trashume tutto italiano che sfonda impossibile e lascia spazio all`immaginazione.

accappatoio! seduto sulla tazza del cesso! fumando! pure con il cane che viene vicino ogni tanto!

dico solo che lui e` la kryptonite di druckman, il suo joker, se lui e` alfa altro e` omega.

quando un oggetto inamovibile incontra una forza inesorabile!

solo lui tra tutti i sub-umani che druck si sta divertendo come un bambino piccolo a smerdare può contrastarlo al suo stesso livello di potere

Ultima modifica da un moderatore:
SPOILER: POST GIORNO 3

Sono arrivato alla parte controversa del gioco e... boh, ognuno reagisce in modo diverso secondo la propria sensibilità.

Personalmente, non mi faccio troppi problemi a giocare "nei panni dell'assassino di Joel"; anzi, apprezzo la scelta coraggiosa di raccontare la storia anche dal suo punto di vista.

L'unico problema è che cercando di umanizzarla con questi momenti di quieto vivere alternati a inseguimenti e sparatorie alla Uncharted (che stonano come stonava anche la fuga in macchina da Hillcrest), a rimetterci è il flusso di una narrazione già dilatatissima.

E' proprio quello il problema: NON è credibile, considerando  che si sta trattando di un personaggio abituato a vivere in un contesto di pura sopravvivenza e che di conseguenza non si fiderebbe mai a rivelare la propria identità a perfetti sconosciuti, oltretutto armati fino ai denti. 

Tutto lì, per me e sottolineo per me -i lamentosi a prescindere non fanno testo- non ho alcun problema verso la scelta di far schiattare questo o l'altro personaggio, ne faccio proprio una questione di credibilità. Per definirla una scena registicamente impeccabile ci vuole molto coraggio,  :asd:  concordo comunque sul non voler esagerare puntando su vari "eroi" per decenni. 

Stendiamo comunque un velo pietoso sul solito clichè per cui Tommy convince Ellie a non partire salvo poi farlo da solo, come se non sapesse perfettamente quali sarebbero state le conseguenze. Mah. 

Nella scena in cui barricano la porta dall'orda di infetti, Abby è sotto shock. Tommy cerca di calmarla e farla rinsavire presentandosi e chiedendole il nome.

È un gesto umano perfettamente in linea col personaggio di Tommy.

In quel momento non sanno che la ragazza non è sola; ma penso che anche se l'avessero saputo, non avrebbe agito diversamente: come già detto pagine addietro, nelle note trovi scritto che incontrare sopravvissuti durante le routine di pattugliamento, e invitarli a unirsi alla comunità, non era un evento così raro.

Quando poi si uniscono agli altri, è Mel che si presenta a Tommy, costringendo Joel a rivelare la propria identità al gruppo. Ma Abby già sapeva, non sarebbe cambiato nulla.

Ma non con la politica di quella comunità nel primo gioco.
Aridaje, nel primo capitolo non erano tra le mura di Jackson (che comunque ha sentinelle e cartelli che avvisano di non avvicinarsi senza prima identificarsi), ma alla centrale idroelettrica che in quel periodo era presa di mira dai banditi.

Un conto è proteggere l'insediamento dai predoni, un altro è perlustrare zone limitrofe e incontrare gente che ha bisogno di aiuto.

Qualcuno riesce a farmi esempi concreti delle differenze tra settare IA nemica e stealth a difficile e a sopravvissuto?
Non so a difficile, ma a sopravvissuto i nemici guardano a destra e sinistra, alle spalle e fanno un 360 mentre camminano in linea retta. Entrano facilmente in stato d'allerta e una volta spottato ti arrivano da tutti i lati.

Qualcuno che ha finito il gioco può dirmi se sto video contiene spoiler? È lui, il Maestro!! Ma conoscendo il tipo, non mi fido  :asd:
Ad un certo punto nei consigliati appare il finale

io credo che questa parte sarà molto lunga...sapete tutti perchè. e questo non mi va minimamente a genio...spero passi in fretta  :bruniii:

Non so se stiamo allo stesso punto..ma volevo riallacciarmi a sto commento...santo dio sto gioco inizia ad essere pesante(non noioso attenzione ma pesante)...sono arrivato alla fine del giorno due...ma il ritmo è lento...lento...cioè il loot è diventato parte integrante del tutto a meno che non si giochi a facile certe sezioni se non ti presenti un minimo 'lootato' non so se le passi...andando in spoiler 

Sì ok mi va bene il bombone finale joel dice la verità ad ellie ma santo iddio dopo 15 ore di gioco la struttura narrativa si regge solo su quello che è accaduto sul passato? Nel presente non sto accadendo un emerito cazzo e quell'altro coglione di tommy si può sapere che fine ha fatto?

La differenza più marcata tra il primo e il secondo? IL RITMO...

Va benissimo l'ia nemici quello che vuoi ma devi tenere un certo ritmo narrativo cosa che nel 2 dopo 14 ore a parte il prologo non sta minimamente accadendo 

SACCUTA io parlo di un pezzo più avanti ma, mi sento dire, andiamo avanti.

Sono a 21 ore.

10 ore fa, renduz ha scritto:

Dopo Kojima non mi sarei mai aspettato di dirlo...

Neil Druckmann il mio nuovo idolo, il "genio" moderno, dei giorni nostri.

:ivan:

Io non sono mai stato un fan accanito degli Uncharted (solo del 1 TLOU) ma a sto giro, i ND stanno entrando di diritto e prepotentemente (è un complimento è XD) nel mio cuore e nella mia TOP 3, delle SH preferite di sempre :monkashake:

Dirò cosa ne penso di tutto TLOU2 una volta finito.

:tomnoo:

sono a circa 20 ore di gioco (o qualcosina in più) e sono arrivato alla seconda parte, a me continua a piacere davvero tanto, la storia, gli eventi, i punti di vista, se proprio devo fare una critica la faccio alla gestione delle aree, cioè non si può aprire una porta per poi vedere escludersi la possibilità di tornare indietro per finire l'esportazione, è una cosa che odio :sadfrog:  adesso non vedo l'ora di andare avanti e scoprire tutti i retroscena, mi piace questo tipo di narrazione, un po' come si usa nelle serie TV, infatti secondo me la serie TV sarà qualcosa di fantastico  :max:

Che palle, vorrei poter leggere tutti gli spoiler e poter dire la mia ma sono ancora indietro :sadfrog:

Così mi fate venire voglia di rushare per raggiungervi... ma che, mai nella vita :sard:

Mi arriva oggi da Amazon la mia special, secondo voi va giocato in italiano o in inglese nella prima run?

Stasera lo finisco. Dire che la seconda parte é la peggiore no ragazzi dai, come ieri anche oggi dico: ci sono delle sezioni che si mangiano l'intera prima parte, stupenda eh ma la seconda ha momenti troppo incredibili

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Io me lo sto giocando in eng, ma da quanto ho capito il doppiaggio ita è molto molto buono, scegli come più ti aggrada
Me lo gioco Ita allora e poi in inglese alla seconda run, ottimo che abbia un doppiaggio decente come il primo.

Me lo gioco Ita allora e poi in inglese alla seconda run, ottimo che abbia un doppiaggio decente come il primo.
Il doppiaggio è ottimo, ma metti anche i sottotitoli, le canzoni che ogni tanto cantano non sono doppiate né sottotitolate se non li metti tu manualmente.

perché per fortuna non diventerà mai il nuovo spunto videoludico per il medium? grazie al cielo, non devo giocare fortnite. :segnormechico:

fortuna che c`e` abbastanza gente che la pensa come me, che non può diventare il nuovo picco narrativo per i videogiochi.

prendilo di esempio per tutto, come alzare asticella a livello tecnico, di IA, audio e level design, ma non per la narrativa.

druck coso ha toppato alla grande in quel punto, posso ormai 100% confermarlo il mio parere, si si, FINITO, finale visto.

ma ne riparlerò del finale solo in futuro quando in molti hanno finito di giocare.

a ps

so che hai fatto ennesima uscita ostile nei miei confronti, le sto contando ormai, invece per ora ho contato 0 nelle offese o frecciate che io ho fatto agli altri.

che differenza

Ma non ho capito, quindi per te e la gente che la pensa come te, la verità è che TLoU2 è un fallimento totale a livello di narrazione?

Non voglio polemizzare eh, voglio solo capire che intendi
La trama di TLOU1 (e anche TLOU2 finora) non è mai stata ne voluto essere nulla di originale, anzi sa di già visto.. il motjvo per cui TLOU1 ti riesce a colpire nonostante una trama non originale e gameplayin parte già visto, è il COME viene narrata, recitata e jnterpretata questa trama, integrandone anche gameplay. E TLOU2 riesce a far questo ancora meglio.

un voto non lo do fino a quando non lo provo e esce un sondaggio, si, domandi me lo faccio prestare pure dal mio amico quando ci vediamo, cosi facciamo pure una bella seconda run (cosi mi posso levare sto marchio di giocatore di seconda classe che mi e` stato appioppato addosso, manco fosse il segno del non morto di Dark soul :weird: , poco male importante e che non ho dato i 70 sacchi a druck coso visto che lo prendo in prestito),

ma giocare non farà cambiare la mia oppinione sulla narrativa, anzi riuscirò ad avere un giudizio più critico a mente fredda

per la tua domanda, si ha deluso moltissimo a me, non dico esempio, niente paragoni, ne il perché, non e` ancora il momento di parlarne.
Non sei obbligato ne a giocarlo ne tantomeno a vederlo giocare.. se non ti piace non comprarlo, non giocarlo e non guardarlo.. ma smetti di preoccuparti di chi invece lo fa, e di criticare qualcosa solo perchè non piace a te (mentre al resto del mondo si)..

17 ore e trenta. Per ora il giorno 3 è più lineare degli altri 2 o sbaglio?

Io sono a 4 h e 30 min di gioco. Giorno 1. Per il momento, il gioco si sta dimostrando all'altezza delle moe aspettative, anche se naturalmente è troppo presto per un giudizio completo. A leggervi, però, mi viene una voglia di andare avanti che non avete idea

Ma i recensori non avevano detto che non si potevano fare gli attacchi dall'alto?

https://imgur.com/kMo6aUZ
Guarda sai una cosa? Dovevo provare pure io a fare questa cosa ma mi sono sempre dimenticato.  Sai quando mi si è accesa la lampadina? In pratica stavo combattendo ed ero su un livello un po' più alto del mio avversario, ho premuto quadrato per il melee sperando in qualche 'scivolone' grafico, che so una transazione di Ellie, perché ero in fin di vita e doveva morire, e cosa è successo? C'è l'animazione che Ellie si 'tuffa' con una specie di ginocchiata. E lì ho detto oh cazzo, vuoi vedere che l'attacco dall'alto c'è e non è segnato come al solito, ma è semplicemente contestuale? POi ho anche pensato che ogni animazione è contestuale all'ambiente e ti giuro ne ero convinto. Ci pensavo ieri sera prima di addormentarmi che avrei dovuto ricordarmi di provare, e stamattina mi trovo te con questa gif. Vi giuro io lo sapevo e se mi ricordavo oggi ve lo dovevo postare.

Magari è nell'ultimo ramo abilità sezione stealth... ma perché i recensori li finiscono bene i giochi?  :asd:
Nono, è contestuale e non è segnato da nessun indicatore, ne sono convinto al 100%, leggi il mio post sopra.

si gioca con tranquillità , per dirla tutta, molti pensano che il picco della critica (se ignoriamo le uscite dei sub-umani sul razzismo, lesbicismo e altre cazzate)

può venire solo per quello che succede alla fine del prologo, credimi il prologo posso pure perdonarlo ed e` pure una scelta coraggiosa, e dopo la meta` del gioco che iniziano i veri problemi narrativi, ma nessuno ne ha parlato molto perché non ci sono arrivati, ne hanno finito TLOU2.

ps: comunque e` finito quello scempio fatto a makoto nel tuo avatar? :ivan:

o MIO SIGMAR!

ma cosa e`? :phraengo:

subito dico vedetelo, non fa spoiler.

perché? non ha manco comprato. :rickds:

il perché? vedetelo!

che trashume tutto italiano che sfonda impossibile e lascia spazio all`immaginazione.

accappatoio! seduto sulla tazza del cesso! fumando! pure con il cane che viene vicino ogni tanto!

dico solo che lui e` la kryptonite di druckman, il suo joker, se lui e` alfa altro e` omega.

quando un oggetto inamovibile incontra una forza inesorabile!

solo lui tra tutti i sub-umani che druck si sta divertendo come un bambino piccolo a smerdare può contrastarlo al suo stesso livello di potere

Il tempo dei troll da forum, pensavo fosse finito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro