PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Peccato che sia copiato senza pudore dal film da cui trae ispirazione. :rickds:
Quale esattamente? ce ne sono molti a cui si ispira..

la butto li : e se giostrerebbero il tutto dal punto di vista del fratello di Joel?

la butto li : e se giostrerebbero il tutto dal punto di vista del fratello di Joel?
Boiata assurda. Non c'è bisogno di rivedere ciò che già conosciamo.

O un sequel con Joel ed Ellie (o solo Ellie) o sequel completamente nuovo.

Boiata assurda. Non c'è bisogno di rivedere ciò che già conosciamo.
O un sequel con Joel ed Ellie (o solo Ellie) o sequel completamente nuovo.
chi te lo dice che già conosciamo?

il finale lascia spazio a molte ipotesi
più probabile una storia non legata a Joel ed Ellie (che preferirei per un seguito :onixenon: )

Secondo me ci saranno gli stessi protagonisti del primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il problema è che se anche mettessero gli stessi protagonisti dell'1,nonostante dentro di me so che sarebbe una scelta sbagliata,mi hypperò abbestia lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

scrivere il secondo sarà molto più tosto di scrivere il primo perchè il classico canovaccio della

"cura contro l'infezione e salvezza del mondo"
se lo sono già giocato quindi devono inventarsi qualcosa di diverso e minimalista (cosa molto rara nei games ...vedi dead space)

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema è che se anche mettessero gli stessi protagonisti dell'1,nonostante dentro di me so che sarebbe una scelta sbagliata,mi hypperò abbestia lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Purtroppo le cose stanno esattamente così :sad2:

- - - Aggiornato - - -

scrivere il secondo sarà molto più tosto di scrivere il primo perchè il classico canovaccio della
"cura contro l'infezione e salvezza del mondo"
se lo sono già giocato quindi devono inventarsi qualcosa di diverso e minimalista (cosa molto rara nei games ...vedi dead space)
E anche questo è vero.

Per quello che riguarda il plot narrativo sarà dura sia che facciano un sequel diretto ma anche se i protagonisti saranno totalmente nuovi.

E io in realtà non penso che riuscirà a superare il primo parlando di emozioni e di empatia tra i protagonisti, ma se riescono a tirare fuori qualcosa che sia allo stesso livello o superiore al capostitpite, beh a quel punto i ND avranno compiuto la loro impresa più titanica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

A me questa notizia preoccupa. ND per quanto mi riguarda, ha fatto un capolavoro con TLOU soprattutto dal punto di vista narrativo. È un opera videoludica a tutti gli effetti e il finale è il climax massimo di tutta l opera. È perfetto cosi. Capita sempre più di rado nei videoganes di rimanere con la bocca spalancata durante il finale. Un continuo di Joel ed Ellie sarebbe la rovina di tutti ciò.

Un altra storia saprebbe un po di già visto, ma magari con qualche colpo di scena tipo : noi che guidiamo un nuovo protagonista e in un momento di difficoltà veniamo salvati da una Ellie cresciuta. Forse questo qualche lacrima la farebbe cadere

Su Ellie si può ancora narrare qualcosa, Joel invece per me è finito lì. Felice di sapere che molto probabilmente ci sarà un seguito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Spero che ND realizzi una storia degna del primo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Su Ellie si può ancora narrare qualcosa, Joel invece per me è finito lì. Felice di sapere che molto probabilmente ci sarà un seguito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Spero che ND realizzi una storia degna del primo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Joel probabilmente morirà nel prossimo capitolo, me lo sento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Quando GameInformer ha avvicinato Bruce Straley e gli ha chiesto notizie di un possibile The Last of Us 2, la risposta è stata abbastanza chiara: "è tutto un grosso se. Ora come ora, siamo al 110% nei territori di Uncharted 4."

Neil Druckmann, invece, concorda con quella fetta di fan che ritiene The Last of Us ideale per rimanere un titolo individuale, piuttosto che divenire una serie: "anche noi condividiamo le stesse sensazioni. Abbiamo fatto un po' di brainstorming per le idee su un sequel di The Last of Us, e ne abbiamo pensato altre per altri giochi, ma ora come ora abbiamo congelato tutto, mentre lavoriamo su Uncharted 4."

Nonostante il suo pensiero iniziale, insomma, un nuovo episodio non è completamente da escludere.

Spaziogames

Quando GameInformer ha avvicinato Bruce Straley e gli ha chiesto notizie di un possibile The Last of Us 2, la risposta è stata abbastanza chiara: "è tutto un grosso se. Ora come ora, siamo al 110% nei territori di Uncharted 4."Neil Druckmann, invece, concorda con quella fetta di fan che ritiene The Last of Us ideale per rimanere un titolo individuale, piuttosto che divenire una serie: "anche noi condividiamo le stesse sensazioni. Abbiamo fatto un po' di brainstorming per le idee su un sequel di The Last of Us, e ne abbiamo pensato altre per altri giochi, ma ora come ora abbiamo congelato tutto, mentre lavoriamo su Uncharted 4."

Nonostante il suo pensiero iniziale, insomma, un nuovo episodio non è completamente da escludere.

Spaziogames
Se lo lasciano come titolo unico fanno bene. Preferirei vederli su una nuova IP a questo punto.

Non lasceranno mai come titolo unico un gioco che ha venduto non so quante copie.

Sony ha ormai trovato un'altra gallina dalle uova d'oro e pretenderà dei sequel.

Sinceramente non mi dispiacerebbe un sequel, magari alternandolo agli eventi di Joel ed Ellie (anche se mi piacerebbe un sequel diretto con loro protagonisti. La loro storia non può finire in quel modo).

Io sono ancora a meno di metà gioco

Sotterranei Hotel , Joel ed Ellie separati, secondo Bloater da affrontare

Ma già da ora so che un solo titolo non mi basterà, neanche credo che lo rigiocherò, non mi interessano i trofei nè tantomeno i platini, però già così il plot ha ancora molto da dire , per esempio si potrebbero fare due storie parallele in stile RE2 in cui Tess e Joel siano i protagonisti di due storie indipendenti in aree diverse della città fino ad incontrarsi e magari con l'ultima parte in comune che però ha un diverso personaggio controllabile in ogni storia con l'altro come alleato.

Dopotutto tra il prologo e la storia son passati anni, si potrebbe anche raccontare di Joel e Bill :icebad:

quindi l'hanno ufficializzato? ero rimasto al tipo di linkedin

Non lasceranno mai come titolo unico un gioco che ha venduto non so quante copie.Sony ha ormai trovato un'altra gallina dalle uova d'oro e pretenderà dei sequel.

Sinceramente non mi dispiacerebbe un sequel, magari alternandolo agli eventi di Joel ed Ellie (anche se mi piacerebbe un sequel diretto con loro protagonisti. La loro storia non può finire in quel modo).
Concordo pienamente, la storia non può finire in quel modo.

Penso che il finale di TLOU abbia diviso i giocatori in due:

quelli che lo ritengono perfetto e di conseguenza non esigono un sequel e quelli che hanno interpretato il finale come un To be continued (come ho fatto anch'io).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro