PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

  • Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Niente?
Qualche mod potrebbe linkarmi il topic dei siti italiani?
Non riesco a trovarlo, provo a chiedere li
Scusatemi

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 


 
Hai provato con email?
 
Hai verificato col servizio self inserendo il numero ordine?
Ho inviato email

Per il servizio, quando vado a mettere il numero dell'ordine mi dice che non trova nulla

E inoltre non rispondono operatori a causa dell'emergenza virus, che poi cosa significa?
Tutti gli altri fanno assistenza normalmente......
Maledizione, ma perché ho ordinato da sti mbecilli....


Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

 
ma mica sto dicendo che abby ha sbagliato... sto dicendo che è lei a differenza di joel aveva una scelta, ma non che la scelta che ha fatto sia totalmente sbagliata... partiamo dal presupposto che il mondo reale, e ancora di più quello fittizio di tlou è fatto da tante tonalità di grigio eh, nessuno è totalmente colpevole e nessuno è totalmente innocente... però l'unico a cui riesco dare attenuanti in toto è joel. abby e ellie per me sono le più 'nere' del gioco per ora, ellie poco poco di meno perché è una vendetta di risposta, ma sempre nera è.

quindi se devo dire la mia, poraccio joel e basta, ma se per vendicarlo perdo l'umanità di ellie, '''pazienza'''...

che poi ripeto, sto solo immergendomi, non sto dando giudizi e se il gioco continua con questa qualità narrativa pure il farmi uccidere ellie non è che inficia la mia valutazione, ma solo il mio umore :asd:  

ma ripeto, sono pronto a tutto ormai, ho solo brutti presentimenti
D'accordissimo su Joel anzi se vogliamo dirla tutta involontariamente è stato Tommy ha metterlo nella merda facendo il suo nome in presenza di Abby mentre fuggivano dall'orda...anche se quella era una situazione di non ritorno (tempesta infetti caos)…pero non erano più abituati a mantenere la guardia alta...gli unici nemici che dovevano affrontare erano pressoché infetti...anzi se capitava cercavano di aiutare le persone in difficoltà come Seth...o come è accaduto appunto per Abby...

 
Ma gli Shamblers si possono stealth-killare? Non ci ho mai provato
Magari! Sono riuscito ad avvicinarne uno fino a toccarlo quasi, ma non è uscito il triangolo per afferrarlo...in compenso si è girato e mi ha squartato  :sadfrog:

 
io fino ad ora  Giorno 3 , lo trovo perfetto non mi annoia mai,

E penso che come me , molti siano contenti. 

Meno male che la vostra opinione conti poco o nulla e ben vengano i giochi cosi, mai noioso. Ogni scontro mi tiene incollato.

Sarà un caso, ma quelli che si lamentano sono sempre i soliti.
Forse dovresti leggere meglio e vedrai che non sono affatto i soliti a lamentarsi, anzi. Sempre che di lamentele si possa parlare, visto che si tratta di critiche molto sensate. Poi fino al giorno 3 il gioco è pressoché perfetto, il problema è tutta la seconda parte.

Ah e la mia opinione come quella di tanti altri conta esattamente quanto la tua. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Per la seconda parte del gioco

A molti non piace la parte con Abby, eppure a me sta piacendo molto pure quella. Sono convinto abbia un significato importante sulla trama del gioco
Piaciuta anche a me...molto...

 
Quando iniziano le sezioni con il no return?

Io sono arrivato al giorno 1, e precisamente 

Quando entri nell'hotel


Senza spoiler pls
In pratica sono da tuutte le parti nel gioco, a me è successo solo una volta comunque di fare un salto(in genere sono salti da cui non puoi risalire), e nona ver aperto una porta in cui probabilmente c'era la combinazione di una cassaforte.

Stai attento a :

-fare salti da cui non puoi più risalire perchè troppo alti

-spostare  armadi metallici o cose grosse che poi non puoi più spostare

In generale invece le classiche porte normali quelle sono inncoue.

 
Comunque ho verificato e ho missato una marea di carte, il problema e` che ho controllato ovunque eppure ne ho perse la meta` ma dove stanno? :phraengo:

 
Forse dovresti leggere meglio e vedrai che non sono affatto i soliti a lamentarsi, anzi. Sempre che di lamentele si possa parlare, visto che si tratta di critiche molto sensate. 
Io vedo sempre i soliti 4-5 utenti. 

Ovvio  critiche sensate per quanto riguarda te, lamentarsi per questo, perchè secondo te hanno allungato il brodo, presumendo che con 10 ore di meno sarebbe stato più bello. 

 
Io vedo sempre i soliti 4-5 utenti. 

Ovvio  critiche sensate per quanto riguarda te, lamentarsi per questo, perchè secondo te hanno allungato il brodo, presumendo che con 10 ore di meno sarebbe stato più bello. 
Hai finito il gioco? Hai completato la seconda parte? No. Quindi di cosa stiamo parlando? :asd:

 
L'ho finito 2 giorni fa, le cose da metabolizzare erano davvero molte e forse neanche riesco a dirle nel migliore dei modi, ma lascio tutto sotto spoiler

Spoiler


Spoiler
Devo dire che ha superato ogni mia aspettativa. Lo shock iniziale è stato un colpo al cuore, vedere Joel ridotto in quello stato, la figura che eravamo abituati a vedere come una roccia (specie agli occhi di ellie, che invece si ritrova inerme a vederlo morire) ora steso a terra in balia di questi personaggi. Se devo essere sincero non ho pensato da subito che questa troupe nemica potesse in qualche modo essere collegata alle luci e agli eventi dell'ospedale, pensavo più a qualche evento successo off-screen in questi anni di fast forward tra il primo e questo secondo capitolo. Poi ovviamente ogni cosa vien svelata al momento più consono, sia durante la metà di gioco di ellie sia durante quella di abby. E contrariamente a quanto leggo nei post di chi sta vivendo la metà di abby che si ritiene delusa o in qualche modo annoiata io ero totalmente estasiato, non una ma ben due volte sono arrivato pad alla mano a guardare lo schermo e dire con tristezza "ecco qua, siamo arrivati alla fine" per poi venire miseramente smentito.

Infatti appena si arriva al faccia a faccia tra le due ci si ritrova spediti a giorno 1 di abby. Scelta a mio parere azzeccatissima per vari motivi, scontato quello che svela il perchè abby sia andata a cercare Joel, ma molto più fondamentale quello che fa mettere a confronto le varie facce della medaglia, rappresentata in questo caso dalla vendetta.

Da un lato abbiamo abby, che ha chiaro in mente ciò che deve fare, ossia uccidere Joel per vendicare suo padre. E stop. Solo questo. Non esita neanche un secondo a lasciare in vita Ellie e Tommy, proprio perchè loro non erano il suo obiettivo. Tutto il contrario quello che succede ad Ellie, che si ritrova a dover convivere con il lutto e al tempo stesso inizia a manifestare un forte Disturbo post traumatico (che viene fatto vedere solo tramite le inquadrature della mano tremolante durante tutto il gioco, per raggiungere poi l'apice massimo nel finale), e a differenza di abby non ha un solo obiettivo, abby per l'appunto, ma praticamente ogni persona presente in quella stanza, portandola uccisione dopo uccisione a essere un mostro fino a trovarsi poi faccia a faccia con abby proprio quando tommy era riuscito a convincerla a tornare a casa.

La parte di Abby invece ci mostra l'esatto contrario, se con ellie infatti si scende sempre più nel baratro della violenza con abby vediamo una sorta di crescita di questa ragazza. Impariamo a conoscere lei e i suoi amici e a vedere che sotto quell'ammasso di muscoli si cela semplicemente una ragazza con un grande problema nell'affezionarsi alle persone e a mandare avanti una relazione (come ci viene fatto vedere nei flashback con owen). Fondamentale poi l'incontro con lev e yara che le permette ancor di più di modificare la sua visione d'insieme delle cose.

Personalmente sono arrivato a fine giorno 3 di abby che avevo paura per quello che poteva accadere, perchè non ero più cosi sicuro di volerla vedere morire.

La parte nella fattoria è stata la seconda volta che ho pensato di vedere i riconoscimenti, ma per quanto bella la vita che aveva ellie ora con dina si vedeva sia dal suo corpo molto più magro che dall'espressione che aveva che non era tutto apposto. Finchè ogni dubbio è stato tolto nel momento in cui ha avuto la crisi nel fienile che non poteva finire li. Infatti Santa Barbara è stata la ciliegina sulla torta, vedere Ellie palesemente provata e stanca che si trascina fino allo scontro finale con abby che, casualmente, salva anche da morte certa. (Sarò un pò azzardato ma il combattimento finale tra loro due mi ha ricordato un pò liquid vs solid alla fine di mgs4.)

Poi nel momento dove ellie aveva davvero la vita di abby in pugno decide di lasciarla andare. Mettendo fine a questo spargimento di sangue durato fin troppo.

tutti i flashback del gioco prendono forma in un ultimo ricordo di ellie che ci fa capire come in realtà joel non è morto pensando di essere odiato da quella che per lui era come una figlia, ma in realtà con un sentimento di gioia e speranza nel vedere di nuovo ricucito il loro rapporto.

E' stato sublime giocarlo, vivere tutte queste emozioni, mettersi davvero nei panni del cattivo e capire che in quel mondo il confine tra eroe e cattivo è davvero così sottile da essere impercettibile. E' un'opera che terrò sempre nel cuore insieme al primo capitolo, un insieme di emozioni fortissime. Da pelle d'oca dall'inizio alla fine







 
Comunque ho verificato e ho missato una marea di carte, il problema e` che ho controllato ovunque eppure ne ho perse la meta` ma dove stanno? :phraengo:
Per quello penso che bisogna affidarsi ad una guida...anch'io ho setacciato parecchio...ma ne ho missate un buon numero...

 
Cmq ho notato che nelle aree aperte ripassando in zone già esplorate a volte rispawnano i materiali per il loot, soprattutto se nel frattempo hai sbloccato nuovo equip  :ahsisi:

 
L'ho finito 2 giorni fa, le cose da metabolizzare erano davvero molte e forse neanche riesco a dirle nel migliore dei modi, ma lascio tutto sotto spoiler

  Contenuti nascosti


  Contenuti nascosti
Devo dire che ha superato ogni mia aspettativa. Lo shock iniziale è stato un colpo al cuore, vedere Joel ridotto in quello stato, la figura che eravamo abituati a vedere come una roccia (specie agli occhi di ellie, che invece si ritrova inerme a vederlo morire) ora steso a terra in balia di questi personaggi. Se devo essere sincero non ho pensato da subito che questa troupe nemica potesse in qualche modo essere collegata alle luci e agli eventi dell'ospedale, pensavo più a qualche evento successo off-screen in questi anni di fast forward tra il primo e questo secondo capitolo. Poi ovviamente ogni cosa vien svelata al momento più consono, sia durante la metà di gioco di ellie sia durante quella di abby. E contrariamente a quanto leggo nei post di chi sta vivendo la metà di abby che si ritiene delusa o in qualche modo annoiata io ero totalmente estasiato, non una ma ben due volte sono arrivato pad alla mano a guardare lo schermo e dire con tristezza "ecco qua, siamo arrivati alla fine" per poi venire miseramente smentito.

Infatti appena si arriva al faccia a faccia tra le due ci si ritrova spediti a giorno 1 di abby. Scelta a mio parere azzeccatissima per vari motivi, scontato quello che svela il perchè abby sia andata a cercare Joel, ma molto più fondamentale quello che fa mettere a confronto le varie facce della medaglia, rappresentata in questo caso dalla vendetta.

Da un lato abbiamo abby, che ha chiaro in mente ciò che deve fare, ossia uccidere Joel per vendicare suo padre. E stop. Solo questo. Non esita neanche un secondo a lasciare in vita Ellie e Tommy, proprio perchè loro non erano il suo obiettivo. Tutto il contrario quello che succede ad Ellie, che si ritrova a dover convivere con il lutto e al tempo stesso inizia a manifestare un forte Disturbo post traumatico (che viene fatto vedere solo tramite le inquadrature della mano tremolante durante tutto il gioco, per raggiungere poi l'apice massimo nel finale), e a differenza di abby non ha un solo obiettivo, abby per l'appunto, ma praticamente ogni persona presente in quella stanza, portandola uccisione dopo uccisione a essere un mostro fino a trovarsi poi faccia a faccia con abby proprio quando tommy era riuscito a convincerla a tornare a casa.

La parte di Abby invece ci mostra l'esatto contrario, se con ellie infatti si scende sempre più nel baratro della violenza con abby vediamo una sorta di crescita di questa ragazza. Impariamo a conoscere lei e i suoi amici e a vedere che sotto quell'ammasso di muscoli si cela semplicemente una ragazza con un grande problema nell'affezionarsi alle persone e a mandare avanti una relazione (come ci viene fatto vedere nei flashback con owen). Fondamentale poi l'incontro con lev e yara che le permette ancor di più di modificare la sua visione d'insieme delle cose.

Personalmente sono arrivato a fine giorno 3 di abby che avevo paura per quello che poteva accadere, perchè non ero più cosi sicuro di volerla vedere morire.

La parte nella fattoria è stata la seconda volta che ho pensato di vedere i riconoscimenti, ma per quanto bella la vita che aveva ellie ora con dina si vedeva sia dal suo corpo molto più magro che dall'espressione che aveva che non era tutto apposto. Finchè ogni dubbio è stato tolto nel momento in cui ha avuto la crisi nel fienile che non poteva finire li. Infatti Santa Barbara è stata la ciliegina sulla torta, vedere Ellie palesemente provata e stanca che si trascina fino allo scontro finale con abby che, casualmente, salva anche da morte certa. (Sarò un pò azzardato ma il combattimento finale tra loro due mi ha ricordato un pò liquid vs solid alla fine di mgs4.)

Poi nel momento dove ellie aveva davvero la vita di abby in pugno decide di lasciarla andare. Mettendo fine a questo spargimento di sangue durato fin troppo.

tutti i flashback del gioco prendono forma in un ultimo ricordo di ellie che ci fa capire come in realtà joel non è morto pensando di essere odiato da quella che per lui era come una figlia, ma in realtà con un sentimento di gioia e speranza nel vedere di nuovo ricucito il loro rapporto.

E' stato sublime giocarlo, vivere tutte queste emozioni, mettersi davvero nei panni del cattivo e capire che in quel mondo il confine tra eroe e cattivo è davvero così sottile da essere impercettibile. E' un'opera che terrò sempre nel cuore insieme al primo capitolo, un insieme di emozioni fortissime. Da pelle d'oca dall'inizio alla fine
Concordo su tutto...stesse impressioni e sensazioni...

 
In pratica sono da tuutte le parti nel gioco, a me è successo solo una volta comunque di fare un salto(in genere sono salti da cui non puoi risalire), e nona ver aperto una porta in cui probabilmente c'era la combinazione di una cassaforte.

Stai attento a :

-fare salti da cui non puoi più risalire perchè troppo alti

-spostare  armadi metallici o cose grosse che poi non puoi più spostare

In generale invece le classiche porte normali quelle sono inncoue.
Ok, allora comincio a abusare di salvataggio manuale appena incontro ste situazioni.

 
Comunque ho verificato e ho missato una marea di carte, il problema e` che ho controllato ovunque eppure ne ho perse la meta` ma dove stanno? :phraengo:
Ce ne sono certe in posti davvero bastardi, prima ne ho trovata una incastrata nella ruota di una bicicletta :rickds:

Alcune si trovano perfino nelle auto abbandonate e per prenderle devi romperne i vetri  :ghigno:

 
Hai finito il gioco? Hai completato la seconda parte? No. Quindi di cosa stiamo parlando? :asd:
Purtroppo credo che una parte dell'utenza (assolutamente nessuno nello specifico,ne tantomeno l'utente a cui hai risposto) agirà in maniera uguale e contraria a tutti quelli che gli han rifilato 0 su metacritic senza manco giocarlo. 

Sto titolo sicuramente ha trovato la maniera per aprire una più che discreta Civil War :asd:

 
io ad intermedio muoio in continuazione e ho sempre poche robe, tantè che sono indeciso se abbassare la difficoltà
Anche io gioco a intermedio e di risorse non ce ne sono poche, anzi! Certo che se pretendi di avere munizioni full per ogni arma...!!! Spesso negli scontri rimango senza munizioni...soprattutto con le pistole, ma tra arco fucili e stealth non ho mai avuto difficoltà a passare le varie aree.

Pure io muoio ma non in continuazione: probabilmente vai troppo all'arrembaggio. Cerca di studiarti bene le varie aree e cerca di far fuori in stealth i nemici più isolati, perché se ti piombano addosso 10 soldati e 3 cani è normale poi rimanere braccato e rimetterci le penne :ahsisi:

Le ore di gioco le puoi vedere all'inizio: anziché fare continua vai su carica e nei vari salvataggi vedrai le ore giocate!

 
ieri sera mi è capitata una cosa pazzesca a dimostrazione del lavorone che questi ragazzacci hanno fatto

Nel giorno 2 , prima di incontrare il ragazzo che ha seguito ellie ( l'amico orientale ) ho trovato un magazzino ( officina ) con all'interno 5-6 infetti.

Ho piazzato davanti una bomba e quando sono usciti sono saltati tutti in aria. Uno degli infetti si è spezzato a metà ed ha continuato a inseguirmi per qualche metro prima di morire..clamoroso
Io non stavo giocando con le cuffie, 

appena aperta la porta il cervello ha cominciato ad urlare molotov, tutti arrostiti nella stessa brace  :asd:

 
ieri sera mi è capitata una cosa pazzesca a dimostrazione del lavorone che questi ragazzacci hanno fatto

Nel giorno 2 , prima di incontrare il ragazzo che ha seguito ellie ( l'amico orientale ) ho trovato un magazzino ( officina ) con all'interno 5-6 infetti.

Ho piazzato davanti una bomba e quando sono usciti sono saltati tutti in aria. Uno degli infetti si è spezzato a metà ed ha continuato a inseguirmi per qualche metro prima di morire..clamoroso
Si tra l'altro la cosa è pure anticipata/spiegata da alcuni documenti, dunque è motivata.

Una delle tante storie di TLoU II.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top