PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' sempre stato così in questo forum ed in tanti altri, dacché ricordi.
All'inizio si da la caccia a chi critica, lo si demonizza come "malizioso" (in alcuni casi è vero, eh), poi a mente fredda e col passare dei mesi/anni tutti arriveranno a trovarci del vero in quelle parole. :asd:

Non c'è alcun modo per saltare i combattimenti coi cani, eh? Mi da troppo fastidio ammazzarli, preferirei commettere crimini di guerra in un asilo in Ruanda piuttosto che sparare a un doggo  :bruniii:
Come ti capisco amico mio...stessa lunghezza d'onda…  :asd:

E' sempre stato così in questo forum ed in tanti altri, dacché ricordi.
All'inizio si da la caccia a chi critica, lo si demonizza come "malizioso" (in alcuni casi è vero, eh), poi a mente fredda e col passare dei mesi/anni tutti arriveranno a trovarci del vero in quelle parole. :asd:

Non c'è alcun modo per saltare i combattimenti coi cani, eh? Mi da troppo fastidio ammazzarli, preferirei commettere crimini di guerra in un asilo in Ruanda piuttosto che sparare a un doggo  :bruniii:

Quando Ellie scoreggia in una casa e di fronte passa lui

Comunque tornando al discorso di prima, le critiche sono sacrosante da chi ha giocato il gioco e può non averlo apprezzato per n motivi. Chi guarda lo streaming/il gameplay sul tubo è meglio che non apra bocca. Non devo certo spiegare qua dentro perchè giocare e veder giocare siano due cose completamente diverse.

Io avrei spezzato la linearità della seconda parte con almeno un'altra area sand box esplorabile simile alla prima.
Io ancora devo arrivarci, ma penso che in parte sia dovuto anche a ragioni di narrazione. Ad un certo punto si deve lasciare spazio ad una maggiore linearità per avere un bel climax fino alla fine, in genere è qualcosa che i ND hanno sempre fatto nei loro giochi

Curioso di arrivarci e vedere da me :sisi:

Nel frattempo continuo a godere come un matto con questo gameplay che per me rasenta la perfezione da quanto è bello. Troppo, troppo, TROPPO appagante in ogni suo elemento (stealth, melee e gunplay). Incredibile, non sto neanche a metà gioco e già non vedo l'ora di ricominciarlo per riaffrontarmi tutti gli scontri e provare nuove strategie

Spoiler Giorno 1

Teatro, Ellie prende la chitarra, suona e... parte il flashback con Joel.

Ora capisco cosa significa la frase "È un gioco che fa male”.

Come avevo già detto prima, il tema del lutto è veramente trasposto in maniera magistrale.

Che storia:

il tipo li avvelena e li rinchiude "così sono costretti a guardarsi negli occhi mentre si trasformano".

Non sono riuscito a dargli completamente torto però...se ne sono fottutti solo perché non è capitato a loro...probabilmente pure io avrei fatto lo stesso!!!
CLAMOROSA

Quando Ellie scoreggia in una casa e di fronte passa lui
Ma secondo me non c'è manco bisogno che scorreggi eh

Mai 'na volta l'ho vista farsi una sciacquata prima di uscire, avrà 'na puzza addosso che manco i clochard (non so con quale coraggio i personaggi si abbraccino e si bacino infatti). Strano che non la fiutino pure gli umani, altro che cani :asd:  

Quello che ha scritto che 

Per metà gioco devi impersonare qualcun altro
Senza metterlo sotto spoiler, è veramente un genio, complimenti

L'avevo già scritto, per quanto le critiche ci siano e ci saranno sempre (a prescindere dalla trama, che in un senso delude alcuni, in un ipotetico cambio deluderebbe non quelle persone, ma altri si...è un circolo infinito) sto gioco sarà il limite mai superato per anni.

Non si può mettere d'accordo tutti, ma se dovessi scegliere a chi dare ragione...probabilmente darei ragione a chi ha inventato il gioco.

Nel frattempo continuo a godere come un matto con questo gameplay che per me rasenta la perfezione da quanto è bello. Troppo, troppo, TROPPO appagante in ogni suo elemento (stealth, melee e gunplay). Incredibile, non sto neanche a metà gioco e già non vedo l'ora di ricominciarlo per riaffrontarmi tutti gli scontri e provare nuove strategie
L'ho già detto e non mi annoia ripeterlo: aspetto solo che lo youtuber StealthGamerBR ci metta le mani su. Ne uscirà un capolavoro di gameplay, che pure i Naughty Dogs diranno "dio mio ma cosa abbiamo creato"  :bruniii:

Cmq la seconda parte,per quanto ami il gioco, è veramente troppo pallosa,un more of the same allungabrodo.  Chi non lo vede è accecato dal fanboysmo.

L'ho già detto e non mi annoia ripeterlo: aspetto solo che lo youtuber StealthGamerBR ci metta le mani su. Ne uscirà un capolavoro di gameplay, che pure i Naughty Dogs diranno "dio mio ma cosa abbiamo creato"  :bruniii:
Vero, se ci mette le mani lui altro che gif, ci escono fuori video alla Micheal Bay :asd:

Cmq la seconda parte,per quanto ami il gioco, è veramente troppo pallosa,un more of the same allungabrodo.  Chi non lo vede è accecato dal fanboysmo.
Ma è tanto difficile rispettare le opinioni altrui senza dare, espressamente o implicitamente, del fanboy a chi non è d'accordo con voi?

Finitela tutti con questo atteggiamento per cortesia, inclusi gli utenti che poco sopra stavano battibeccando su una semplice divergenza di opinioni.

SPOILER DOPO FINALE GIORNO 3

Ok Druckmann so dove vuoi andare a parare con questa seconda parte, mi vuoi fare controllare Abby per tutti sti 3 giorni e farmi sentire una merda.

Il campo della WLF che è praticamente Jackson, famiglie, compagni, amici, scuole con bambini, i cani con un nome che vengono coccolati dai soldati della WLF, gli stessi soldato che picchiamo, torturiamo in modo atroce con Ellie e gli stessi cani che li bruciamo vivi a suon di molotov nella prima parte.

Sempre il discorso del post che ho fatto prima, chi ha ragione? Chi è il buono e chi è il cattivo?

Jackson - il campo della WLF
Joel - Jerry,
Abby - Ellie,
Jesse e dina - Owen e Mel.

Un dualismo continuo e tremendamente coraggioso, dedicare tutta una parte a nuovi pg, quando TLOU è sempre stato Joel e Ellie, di sicuro non si sono adagiati dedicando il gioco a PG già rodati e amati dai fan.

Abby poi mi piace come PG, spero che vengano ancora di piú approfonditi i rapporti con i suoi amici (giusto per contestualizzare di piú le azioni di Ellie, soprattutto nel finale del giorno 3) e voglio sapere di piú sulle Iene e il loro culto.
Veramente chapeau ND, non ne stai sbagliando una per ora imho.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Ma non ho insultato assolutamente nessuno,i fanboy esistono cosi come gli estremisti. 

Posso dare anche io la mia opinione senza essere giudicato? Ecco,la seconda parte del gioco è pesantissima,PER ME,ti viene solo voglia di finirlo prima possibile.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non ho insultato assolutamente nessuno,i fanboy esistono cosi come gli estremisti. 

Posso dare anche io la mia opinione senza essere giudicato? Ecco,la seconda parte del gioco è pesantissima,PER ME,ti viene solo voglia di finirlo prima possibile.
E ci sta che la pensi così, ma poi quello che scrivi qua coccia con la tua frase precedente

"Chi non lo vede è accecato dal fanboysmo. "

Come a dire che, chi invece lo ha apprezzato, ha le fette di salame sugli occhi

Ma gli Shamblers si possono stealth-killare? Non ci ho mai provato
No, ci ho mezzo provato e non esce nemmeno il comando.

Lì molotov, fucile e al massimo revolver.

Anche gli Stalker prenderli da dietro è quasi impossibile.

No, ci ho mezzo provato e non esce nemmeno il comando.

Lì molotov, fucile e al massimo revolver.

Anche gli Stalker prenderli da dietro è quasi impossibile.
Gli Stalker sono bastardelli...specie se in compagnia di altri infetti...

Sto alla parte finale :sisi:  Ho 3 finali possibili in mente. Uno lo considererei cacca,  uno mi farebbe schifo ma lo capirei, l'altro sarebbe buono. Vediamo se c'è un quarto. Mi affido ai ND XD  

Comunque devo dire tante di quelle cose poi...

Ultima modifica da un moderatore:
Quello che ha scritto che 

Per metà gioco devi impersonare qualcun altro
Senza metterlo sotto spoiler, è veramente un genio, complimenti
Si tra l'altro 

ormai è chiaro che Abby sia molto simile a Ellie. Sia emotivamente, che pure caratterialmente. Entrambe hanno perso due persone importanti nella vita. Entrambe vivono in una comunità di amici, come una vera famiglia.

I WLF alla fine non sono niente di diverso dalla contea di Jackson, forse sono più dei soldati.

Tra l'altro i WLF hanno già le loto grane con i Serafiti.

I ND lo avevano anticipato che qui le sfumature grigie sarebbero state più marcate. Nessun amico/nemico o giusto/sbagliato in modo marcato.
Se dovessi fare un mio pronostico alla fine 

spero Ellie e Abby trovino la forza di salvarsi la vita a vicenda e perdonarsi.

Gli Stalker sono bastardelli...specie se in compagnia di altri infetti...
Vero, quella sezione mi ha ricordato molto Dead Space.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro