PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER GIORNO 3-bis

bossfight contro ellie abbastanza meh... diciamo che per il tipo di impostazione di gioco, le boss fight, sopratutto se così pilotate, sarebbe stato meglio evitarle del tutto

Ci sono discobole giavellottiste o anche powerlifter...con questa struttura...
si in un mondo normale e ricco di cibo come il nostro si.Ma sai quanto cacchio mangiano per avere un fisico simile? :asd:

in un mondo post-apocalittico è un po' assurdo avere quelle braccia e quel petto per una donna senza assumere steroidi.

Poi vabbè amen ma è l'unica cosa stonata che ho trovato nel contesto.

Potevano farla un po meno spessa di braccia e petto e sarebbe stato più verosimile 

Ultima modifica da un moderatore:
Un paio di casseforti (di cui ho poi trovato il file con il codice o l'indizio, ma avevo trovato prima la cassa) le ho aperte col metodo ladro professionista.

Se ascolti con attenzione i "tic" quando giri la manopola, i numeri giusti hanno un "tic" leggermente diverso e puoi quindi trovarti da solo la combinazione :sisi: Molto carina come cosa imho.
Che volpe che sei  :sard:  questa non l'avrei mai scoperta, bella chicca!

Ho anche capito di essere una discreta pippa con l'arco, non azzecco un headshot neanche per sbaglio :rickds:  Devo assolutamente potenziare sia l'arma, che le abilità legate alla precisione
Il potenziamento della stabilità è tuo amico, io comunque continuo a non credere ai miei occhi, non ci posso credere che questa qualità possa continuare fino alla fine.

Ok un abbassamento di varietà a un certo punto me lo aspetto ma l'importante é che non diventi ripetitivo (e il primo per dire non lo è mai, anche quando finisce le tipologie nemiche).

Ah per inciso sono appena (giorno 2)

Volato giù dalla finestra con Ellie che si é fatta un bagno fino alle fogne  :sard:

Sono a 16 ore di gioco nel bel mezzo di giorno 2. Ho passato l'ultima ora solo ad esplorare delle aree opzionali, ho trovato un paio di enigmi davvero sorprendentemente ingegnosi (in uno ambientale ci ho pure perso un pò di tempo prima di capire come fare la cosa nel modo giusto) e quando li risolvi senti davvero troppa soddisfazione quando raccogli le scorte "premio"......alla fine poi un evento totalmente missabile se non si esplora bene, mi ha lasciato abbastanza di stucco come un povero minchione, perchè mai ti aspetteresti una roba del genere

mentre sei al banco di lavoro e ti stai tranquillamente potenziando le armi
cioè i ND sono malati davvero :rickds:

Non ho idea di quanto manchi ancora alla fine di questo giorno, so solo che mi sono fermato poco prima che iniziasse una sequenza che si preannuncia infernale....ora capisco chi parlava di Dead Space :fyebr8:

Comunque la varietà delle situazioni di gioco (sia quelle contestuali e sia gli eventi scriptati) è IMPENSABILE. Le sequenze tipo

la fuga dall'orda in quel dannato tunnel con Dina e soprattutto l'inseguimento in auto stile Uncharted con Jesse, dove devi badare sia a nemici umani che agli infetti
sono adrenalina pura.

Una cosa cosa però su cui devo assolutamente soffermarmi un attimo è un preciso flashback....

SPOILER GIORNO 2

Ma cosa cazz0 è quella parte con Joel in quel dannato hotel!?? Cioè io all'inizio mi aspettavo un flashback sulla falsa riga di quello precedente nel museo dei dinosauri (che tra l'altro è una parte totalmente in stile Left Behind, la chitarra che inizia a suonare bene tra le mani di Ellie, l'aver finalmente imparato a nuotare come da promessa.....cioè livelli di emotività assurdi relazionati al primo, anche se non c'è praticamente nulla di "giocato" questi sono momenti preziosissimi, quasi magici, non c'è nulla da fare :bruniii: ) pensavo quindi che fosse anch'esso un flashback solo "narrativo" ma quando poi entri in quell'hotel capisci di no e poi BOOM!! La boss-fight con il Bloater assolutamente inaspettata e resa pure scenicamente pazzesca quando alla fine pensi di stare per morire ma Joel ti salva le chiappe affettando il Bloater a colpi di machete
 sequenza pazzesca davvero :ivan: ma soprattutto è il dialogo che c'è a chiusura ad essere veramente da pelle d'oca :tomnoo:

Io davvero, non vorrei finirlo sto gioco.....c'è una parte di me che vorrebbe proprio fermarsi ed evitare di vedere come tutto andrà a finire.

Tutto quello che ho giocato e vissuto sino ad ora per me già vale tutti i 70 euro spesi e anche molto di più.

Di sicuro ho deciso che mi fermerò qualche giorno.....sono già 5 notti di fila che lo gioco e non voglio assolutamente spararmelo tutto d'un fiato. Un'opera come questa non si sa quando si rivedrà e se MAI si rivedrà.

Farò una pausa, è la cosa giusta da fare. :bruniii:

Sono a 16 ore di gioco nel bel mezzo di giorno 2. Ho passato l'ultima ora solo ad esplorare delle aree opzionali, ho trovato un paio di enigmi davvero sorprendentemente ingegnosi (in uno ambientale ci ho pure perso un pò di tempo prima di capire come fare la cosa nel modo giusto) e alla fine senti davvero troppa soddisfazione quando raccogli le scorte "premio"......alla fine poi un evento totalmente missabile se non si esplora bene, mi ha lasciato abbastanza di stucco come un povero minchione, perchè mai ti aspetteresti una roba del genere

Non ho idea di quanto manchi ancora alla fine di questo giorno, so solo che mi sono fermato poco prima che iniziasse una sequenza che si preannuncia infernale....ora capisco chi parlava di Dead Space :fyebr8:

Comunque la varietà delle situazioni di gioco (sia quelle contestuali e sia gli eventi scriptati) è IMPENSABILE. Le sequenze tipo

la fuga dall'orda in quel dannato tunnel con Dina e soprattutto l'inseguimento in auto stile Uncharted con Jesse, dove devi badare sia a nemici umani che agli infetti
sono adrenalina pura.

Una cosa cosa però su cui devo assolutamente soffermarmi un attimo è un preciso flashback....

SPOILER GIORNO 2

Ma cosa cazz0 è quella parte con Joel in quel dannato hotel!?? Cioè io all'inizio mi aspettavo un flashback sulla falsa riga di quello precedente nel museo dei dinosauri (che tra l'altro è una parte totalmente in stile Left Behind, la chiatarra che inizia a suonare bene tar le mani di Ellie, l'aver finalmente imparato a nuotare come da promessa.....cioè livelli di emotività assurdi relazionati al primo, anche se non c'è praticamente nulla di "giocato" questi sono momenti preziosissimi, quasi magici, non c'è nulla da fare :bruniii: ) pensavo quindi che fosse anch'esso un flashback solo "narrativo" ma quando poi entri in quell'hotel capisci di no e poi BOOM!! La boss-fight con il Bloater assolutamente inaspettata e resa pure scenicamente pazzesca quando alla fine pensi di stare per morire ma Joel ti salva le chiappe affettando il Bloater a colpi di machete
 sequenza pazzesca davvero :ivan: ma soprattutto è il dialogo che c'è a chiusura ad essere veramente da pelle d'oca :tomnoo:

Io davvero, non vorrei finirlo sto gioco.....c'è una parte di me che vorrebbe proprio fermarsi ed evitare di vedere come tutto andrà a finire.

Tutto quello che ho giocato e vissuto sino ad ora per me già vale tutti i 70 euro spesi e anche molto di più.

Di sicuro ho deciso che mi fermerò qualche giorno.....sono già 5 notti di fila che lo gioco e non voglio assolutamente spararmelo tutto d'un fiato. Farò una pausa, è la cosa giusta da fare. :bruniii:
Il bello è che...

se hai letto bene le note trovate nell'appartamento, in quell'encounter al banco di lavoro uccidi dei semplici sopravvissuti neutrali che hanno avuto a che fare con il WLF. Già a GIORNO 2 si è ben lontani dalla furia goduriosa provata nell'uccidere i primi WLF che ti si parano davanti e il tuo compasso morale cede man mano. Capolavoro

@Zirass Vai tranquillo che sei ancora molto lontano dalla fine, fidati :rickds: Non c'è bisogno che fai pause.

Ci sono rimasto anche io, quando pensavo di essere ormai alle battute finali, il gioco ti fa chiaramente capire che invece manca ancora tanto :sard:

No no ma lo so che manca ancora tanto, vi sto comunque leggendo e ho capito che sono ancora lontano. La pausa non la voglio fare perchè ho paura che mi duri poco....la pausa la devo fare perchè non sto reggendo io a livello emotivo.....rischio una specie di overdose. :fyebr8:

Il bello è che...

se hai letto bene le note trovate nell'appartamento, in quell'encounter al banco di lavoro uccidi dei semplici sopravvissuti neutrali che hanno avuto a che fare con il WLF. Già a GIORNO 2 si è ben lontani dalla furia goduriosa provata nell'uccidere i primi WLF che ti si parano davanti e il tuo compasso morale cede man mano. Capolavoro
Sì sì che l'ho letto e difatti poi dopo Ellie dice chiaramente

"mi hanno scambiata per un Lupo!"
assurdo veramente....qua siamo a livelli inimmaginabili. :tomnoo:

Dato che il topic del bingo e' stato chiuso, utilizzo questo ufficiale del gioco per un velocissimo ringraziamento pubblico a tutto lo staff per l'iniziativa, in particolare @manuel99.

Gioco arrivato.

Ora mi dileguo per evitare spoiler e vado ad installare :nev:

Comunque sia il gameplay è cosi buono che ho un discreto hype per la parte multiplayer (Era stata confermata vero? Anche se non si sa nulla del quando)
Confermato e dovrebbe arrivare separatamente. Hanno parlato di qualcosa di molto più grosso rispetto al multi (già ottimo, imho) del primo :sisi:

Sono a 16 ore di gioco nel bel mezzo di giorno 2. Ho passato l'ultima ora solo ad esplorare delle aree opzionali, ho trovato un paio di enigmi davvero sorprendentemente ingegnosi (in uno ambientale ci ho pure perso un pò di tempo prima di capire come fare la cosa nel modo giusto) e quando li risolvi senti davvero troppa soddisfazione quando raccogli le scorte "premio"......alla fine poi un evento totalmente missabile se non si esplora bene, mi ha lasciato abbastanza di stucco come un povero minchione, perchè mai ti aspetteresti una roba del genere

sono adrenalina pura.

SPOILER GIORNO 2

Ma cosa cazz0 è quella parte con Joel in quel dannato hotel!?? Cioè io all'inizio mi aspettavo un flashback sulla falsa riga di quello precedente nel museo dei dinosauri (che tra l'altro è una parte totalmente in stile Left Behind, la chitarra che inizia a suonare bene tra le mani di Ellie, l'aver finalmente imparato a nuotare come da promessa.....cioè livelli di emotività assurdi relazionati al primo, anche se non c'è praticamente nulla di "giocato" questi sono momenti preziosissimi, quasi magici, non c'è nulla da fare :bruniii: ) pensavo quindi che fosse anch'esso un flashback solo "narrativo" ma quando poi entri in quell'hotel capisci di no e poi BOOM!! La boss-fight con il Bloater assolutamente inaspettata e resa pure scenicamente pazzesca quando alla fine pensi di stare per morire ma Joel ti salva le chiappe affettando il Bloater a colpi di machete

Di sicuro ho deciso che mi fermerò qualche giorno.....sono già 5 notti di fila che lo gioco e non voglio assolutamente spararmelo tutto d'un fiato. Un'opera come questa non si sa quando si rivedrà e se MAI si rivedrà.

Farò una pausa, è la cosa giusta da fare. :bruniii:
Sono esattamente allo stesso punto tuo (per intenderci, ora sono al punto in cui devo seguire "la grande crocetta rossa").

Non avrei saputo esprimere meglio l'entusiasmo di come hai fatto tu e sottoscrivo parola per parola.

Tra l'altro verissimo, alcuni enigmi ambientali sono assai ingegnosi (e verosimili, nel senso che non c'è nulla che stoni con l'atmosfera generale)

@geralt31 perché

approfondire un nuovo personaggio importante lo reputi "allungare il brodo"? Secondo me funziona benissimo anche perché ti fa immedesimare ancora di più nella storia lupi vs iene. Allungare il brodo sarebbe stato mettere altre 10 ore di Ellie che ammazza gente a caso perché scoppiata di testa. Oppure facevi durare il gioco 3 giorno e la chiudevi con una boss fight ma sai che noia
Hanno osato é a me basta questo, in un mondo videoludico fatto per il 90% di piattume qualcun osa e segue la sua idea fregandosene di ciò che il pubblico vuole
Altrimenti

facevi ancora una volta 20 ore di gioco Joel più Ellie che a sto giro ammazzano altra gente per difendersi
Ma sarebbe stato un po' banale

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Iniziato oggi a difficile con il doppiaggio italiano e mi sta già piacendo moltissimo, ho notato un simpatico easter egg. Volevo chiedere ma ci sono missioni secondarie oppure no? /monthly_2020_06/IMG_20200624_163006.thumb.jpg.0ae1846bb16bec0df45b37329498d697.jpg

Confermato e dovrebbe arrivare separatamente. Hanno parlato di qualcosa di molto più grosso rispetto al multi (già ottimo, imho) del primo :sisi:
Per me se lo facessero Live Service, supportato a lungo per PS5 e PS4 in crossplay impazzirei! :asd:

Mammamia Sunhi sta tirando fuori delle gif :asd:  se ripenso ai fenomeni che dicevano che nel gioco non c'erano quelle animazioni :sard:  

Mammamia Sunhi sta tirando fuori delle gif :asd:  se ripenso ai fenomeni che dicevano che nel gioco non c'erano quelle animazioni :sard:  
Certe cose però a Sopravvissuto non puoi permetterti di farle :asd:  per questo dico che una seconda run a difficoltà minori va fatta per godere appieno del gameplay in tutte le sue sfaccettature  :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro