PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Onestamente non vorrei espormi più di tanto, parlando di IA (anche perché gioco ad "intermedio", ergo manco la sto sfruttando al massimo del suo potenziale e sarebbe disonesto da parte mia muovere una critica)... tuttavia devo ammettere che ogni tanto mi diverto a fare il giro giro tondo con l'npc di turno, quando mi accorgo che è rimasto solo lui nello scenario  :asd:  

Una volta finita l'avventura mi rifarò gli scontri più belli settando la difficoltà al massimo, ovviamente  :unsisi:

va bhe ho esagerato con il parolone, ma se ci stava una cosa da non criticare era IA. :asd:

ovvio ogni intelligenza artificiale videoludica si può exploitare e scoprire le sue debolezze e cazzate, ma di certo non e` stata fatta con il culo.
Mai detto. Anzi ho elogiato il modo in cui hanno ovviato a molti dei problemi grazie al level design. È tutto nero su bianco 

Niente, io sono riuscito a far le uccisioni stealth dall'alto ma ancora non mi è capitato che il nemico implorasse pietà :bruniii:

L'IA è buona, ma nessun passo veramente in avanti.

Ad oggi dopo 5/6 ora posso dire che sono riusciti a mettere su un bel gioco tecnico.

Ma per ora solo questo, ovvero un gran bel gioco, ma devo dire che su molte cose sono rimasto abbastanza avvilito, sarà che con la vecchiaia, preferisco gamplay più frizzantini ed originali, o sarà che già il primo per me era un more the same  :miagi:

Devi usare il metodo Brigate Rosse: sparagli alle cosce :sisi:  
Ho provato alle gambe, a sparargli sul braccio, a menarlo senza ucciderlo. Ovviamente sempre all'ultimo nemico rimasto.

Niente :sadfrog:

Ad un mio amico che non ha dimestichezza e spara a caso è già capitato 3 volte in 12 ore di gioco  :disperazione:

Va bene.

Io continuo a ripetere di non stare a criticare l'IA dimostravo solo che quanto detto capitava.

Sarà un bug ok. Siamo sfortunati. A me ieri si è buggato il proseguimento della storia quindii. Tutto può essere.
Hai detto IA mediocre.

Ma non la stai criticando.

vaaaa bene

Ad oggi dopo 5/6 ora posso dire che sono riusciti a mettere su un bel gioco tecnico.

Ma per ora solo questo, ovvero un gran bel gioco, ma devo dire che su molte cose sono rimasto abbastanza avvilito, sarà che con la vecchiaia, preferisco gamplay più frizzantini ed originali, o sarà che già il primo per me era un more the same  :miagi:
Preparati ?

serie di cazzate a raffica,ci sta.

Secondo me dal punto di vista dell'IA hanno fatto un ottimo lavoro. Non è perfetta e ci sono diverse situazioni in cui è facilissimo illuderli, ma avete idea di quanto è difficile programmare un ia come si deve? Non è un caso che sia praticamente sia il settore meno sviluppato dell'industria. In questo senso il passo è notevole e incoraggiante, anche se ben lontano dalla perfezione (e ci mancherebbe!).

Credo che i difetti di tlou siano riconducibili ad altro e che siano tutti legati a trama, sceneggiatura e pacing, che ovviamente in un gioco del genere hanno comunque il loro peso importante. Tutto il resto è obiettivamente poco attaccabile secondo me. 

Ho provato alle gambe, a sparargli sul braccio, a menarlo senza ucciderlo. Ovviamente sempre all'ultimo nemico rimasto.

Niente :sadfrog:

Ad un mio amico che non ha dimestichezza e spara a caso è già capitato 3 volte in 12 ore di gioco  :disperazione:
il tuo amico gioca aggressivo, li fa fuori con irruenza. Forse serve questo per intimidire l'ultimo nemico?  :hmm:

Prova a non andare stealth, magari funziona

E quelli distanti , pur sapendo dove sei, si mettono in copertura e dopo poco tornando alla ronda. 
Ok, questo è normale. Sanno dove sei ma mica ti vedono al 100% cioè se resti in piedi facendoti vedere non tornano alla ronda, se ti abbassi ti perdono di vista e la distanza aiuta te a ri-nasconderti, non possono sapere se ti sei mosso o meno quindi come meccanica di gioco che puoi tornare in stealth anche dopo essere stato visto, mi sembra ovvio che ti perdano di vista. Perchè se anche quelli distanti hanno una distanza di movimento dell'intera zona, allora diventa troppo troppo a sfavore del giocatore o, come altri giochi, dovevano fare che se ci si faceva vedere allora non si potesse stare più in stealth per l'intera zona. Perchè a dirla tutta ci sono luoghi dove teoricamente hai 5 nemici, poi passi in un palazzo di 10 metri di lunghezza e ne ritrovi altri 5, se nella prima zona spari o sparano gli altri 5 poi dovrebbero andare nel palazzo e venire a cercarti. Non sarebbe troppo difficile poi?

Ora, ammetto di non essermi messo apposta a farmi vedere in base alla distanza ecc e capirne le reazioni quindi oltre certe cose basilari non le so, però se certe situazioni vi stanno capitando rimangono sporadiche o è tipo sempre? Stavo capendo che è roba proprio fissa e che stavate totalmente criticando l'IA ovunque e in qualunque momento, ho capito male? :asd:  

Secondo me dal punto di vista dell'IA hanno fatto un ottimo lavoro. Non è perfetta e ci sono diverse situazioni in cui è facilissimo illuderli, ma avete idea di quanto è difficile programmare un ia come si deve? Non è un caso che sia praticamente sia il settore meno sviluppato dell'industria. In questo senso il passo è notevole e incoraggiante, anche se ben lontano dalla perfezione (e ci mancherebbe!).

Credo che i difetti di tlou siano riconducibili ad altro e che siano tutti legati a trama, sceneggiatura e pacing, che ovviamente in un gioco del genere hanno comunque il loro peso importante. Tutto il resto è obiettivamente poco attaccabile secondo me. 
Siamo d’accordo. Negare che quelle situazioni esistano è sbagliato secondo me.  Il fatto che sia comunque un ottimo lavoro nessuno lo nega 

Ok, questo è normale. Sanno dove sei ma mica ti vedono al 100% cioè se resti in piedi facendoti vedere non tornano alla ronda, se ti abbassi ti perdono di vista e la distanza aiuta te a ri-nasconderti, non possono sapere se ti sei mosso o meno quindi come meccanica di gioco che puoi tornare in stealth anche dopo essere stato visto, mi sembra ovvio che ti perdano di vista. Perchè se anche quelli distanti hanno una distanza di movimento dell'intera zona, allora diventa troppo troppo a sfavore del giocatore o, come altri giochi, dovevano fare che se ci si faceva vedere allora non si potesse stare più in stealth per l'intera zona. Perchè a dirla tutta ci sono luoghi dove teoricamente hai 5 nemici, poi passi in un palazzo di 10 metri di lunghezza e ne ritrovi altri 5, se nella prima zona spari o sparano gli altri 5 poi dovrebbero andare nel palazzo e venire a cercarti. Non sarebbe troppo difficile poi?

Ora, ammetto di non essermi messo apposta a farmi vedere in base alla distanza ecc e capirne le reazioni quindi oltre certe cose basilari non le so, però se certe situazioni vi stanno capitando rimangono sporadiche o è tipo sempre? Stavo capendo che è roba proprio fissa e che stavate totalmente criticando l'IA ovunque e in qualunque momento, ho capito male? :asd:  
Hai capito male. Io ho detto che l’IA è abbastanza standard. Che il

gran lavoro lo fa il level design che va a “nascondere” i classici problemi che si trovano negli stealth. Ho citato degli esempi. Mai detto che l’ia è merda

o che funziona male. Ho detto che scopre il fianco in certe situazioni. 
per il discorso dei nemici distanti... se mi spostassi lo

capirei. Ma se sono dietro un muretto all’aperto e non mi muovo non dovrebbero resettare la

ronda. Non ho modo di andare altrove senza farmi vedere. Quindi sanno dove sono e sanno che non posso essermi mosso. Ma capita. 

Ultima modifica da un moderatore:
Io sto ancora al giorno 2, sono arrivato al secondo (spoiler fasi giorno 2)

flashback con Joel.

Cavolo, l'intensità che si respira tra lui ed Ellie resta qualcosa di ineccepibile. Incredibile come due semplici personaggi possano farti amare cosi tanto un'intera opera. Mi è piaciuta anche la parte con Tommy e i suoi insegnamenti su come sparare con un fucile di precisione da un ampio raggio.

Bellissimo lo scontro col Bloater, che in questa parte seconda mi è sembrato più grosso e più dettagliato.

Comunque pensavo a come il ruolo di Joel, in questa parte seconda, sia diventato più centrale e cardine, più di quanto lo fosse nella prima, dove si "limitava" ad accompagnare Ellie verso il suo destino.

io cerco sempre di rispettare i pareri degli altri, infatti raramente discuto sui pareri e gusti personali, ma le robe che si leggono qua dentro sono davvero da mani nei capelli e palle a terra, vabbè che ormai mi manca poco alla fine, quindi tanti cari saluti e buon divertimento, io traslogo in un altro topic

a me si, comporta qualcosa di speciale? 
No, niente. Sono io che sono feticista di queste cose :asd:

il tuo amico gioca aggressivo, li fa fuori con irruenza. Forse serve questo per intimidire l'ultimo nemico?  :hmm:

Prova a non andare stealth, magari funziona
Faccio un misto, la seconda run voglio andare più aggressivo :asd:

So che lui gioca a livello normale, non so se questo può comportare maggiori probabilità.

Comunque per chi volesse discutere c'è il topic in games dome che hanno aperto apposta. Purtroppo è deserto :sadfrog:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro