Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Raga mi potreste spiegare sotto Spoiler il perche` delle review negative? Ho cercato di evitare tutto in questi giorni.
A parte che non mi sembra di aver offeso nessuno, ma leggere:io consiglio di guardare questo video di MoviePlayer "The Last of Us 2 - Analisi e spiegazione del finale tra sofferenza e perdono"
Credo che possa spiegare al meglio il tutto, sicuramente meglio di come io possa fare
comunque, provo a rispondere ad alcune cose che hai riportato, spiegando perché per me è coerente quello che vediamo, ma il video spiega tutto molto meglio secondo me:"Ha ucciso tutti ma non lei e non vendichiamo Joel, brava ND, così si che si scrive un gioco."
è veramente assurdo, vuol dire non aver capito il gioco, lo ribadisco.
Ellie uccide tutti quelli in mezzo (che poi potremmo anche evitarli spesso senza ucciderli, ma ok) per autodifesa o perché la attaccano, non per il piacere di farlo.
Pian piano che affronta il WLF perde sempre più umanità, torturando Nora, uccidendo Owen e Mel che erano comunque disarmati e perde il controllo uccidendoli senza pensarci.
Il motivo per cui libera Abby è la disperazione, sente di doverla uccidere lei, come quando dice "Abby se ti hanno ucciso gli infetti..", proprio per farci capire che Ellie è ossessionata dal doverla uccidere, la odia perché non ha potuto riconciliarsi al 100% con Joel, quindi odia sè stessa.
Nel finale ripensando a lui (all'ultimo Joel, la versione buona e felice di lui, non l'assassino sopravvissuto che conosciamo nel primo TLOU) capisce che ucciderla non la porterà a nulla, ma solo a perdere definitivamente sè stessa, che solo perdonandola potrà andare avanti chiudendo il ciclo di odio e morte che si è generato.
Poi possiamo anche notare la similitudine tra Abby con Lev e Joel con Ellie, questo è un gioco che ti spiega l'importanza del perdono e il dolore nell'accettarlo.
C'è, riparti con quello che aveviCausa lavoro sono ancora al giorno 3 (15h circa). Nonostante ce la metta tutta a setacciare qualunque angolo dello scenario, mi son comunque lasciato indietro parecchi collezionabili![]()
A proposito di un'eventuale seconda run, che voi sappiate ci sarà l'opzione NG+ o devo potenziare Ellie da capo?
TI AMOLamentarsi dell'IA di questo TLOU2 è come lamentarsi di un rifrullo epico fatto da una professionista ma ve ne andate senza pagare perchè non vi ha infilato un dito voi sapete dove perchè vi piace la vigliacca.
Se ti riferisci al review bombing i motivi sono legati alla vicinanza ai temi lgbtq+, (spoiler finale)Raga mi potreste spiegare sotto Spoiler il perche` delle review negative? Ho cercato di evitare tutto in questi giorni.
Ed è veramente cosa buona e giusta, come avrebbe voluto Gesù.C'è, riparti con quello che avevi
Ci staCausa lavoro sono ancora al giorno 3 (15h circa). Nonostante ce la metta tutta a setacciare qualunque angolo dello scenario, mi son comunque lasciato indietro parecchi collezionabili![]()
A proposito di un'eventuale seconda run, che voi sappiate ci sarà l'opzione NG+ o devo potenziare Ellie da capo?
gente che ha detto " sicuramente senza questa parte sarebbe molto più bello"Io piú vado avanti piú non capisco le critiche alla seconda parte.
Secondo me è tutto maledettamente perfetto e coerente con quello che vuole raccontare TLOUII.
Ma boh vediamo andando piú avanti.
EDIT: E soprattutto mi è inspiegabile la gente che dice che bisogna accorciarla o addirittura eliminarla. Cioè senza sta parte avremo un gioco tremendamente monco. Boh ripeto che non l'ho ancora finito quindi vediamo.![]()
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
comunque, provo a rispondere ad alcune cose che hai riportato, spiegando perché per me è coerente quello che vediamo, ma il video spiega tutto molto meglio secondo me:
Ellie uccide tutti quelli in mezzo (che poi potremmo anche evitarli spesso senza ucciderli, ma ok) per autodifesa o perché la attaccano, non per il piacere di farlo.
Pian piano che affronta il WLF perde sempre più umanità, torturando Nora, uccidendo Owen e Mel che erano comunque disarmati e perde il controllo uccidendoli senza pensarci.
Il motivo per cui libera Abby è la disperazione, sente di doverla uccidere lei, come quando dice "Abby se ti hanno ucciso gli infetti..", proprio per farci capire che Ellie è ossessionata dal doverla uccidere, la odia perché non ha potuto riconciliarsi al 100% con Joel, quindi odia sè stessa.
Nel finale ripensando a lui (all'ultimo Joel, la versione buona e felice di lui, non l'assassino sopravvissuto che conosciamo nel primo TLOU) capisce che ucciderla non la porterà a nulla, ma solo a perdere definitivamente sè stessa, che solo perdonandola potrà andare avanti chiudendo il ciclo di odio e morte che si è generato.
Poi possiamo anche notare la similitudine tra Abby con Lev e Joel con Ellie, questo è un gioco che ti spiega l'importanza del perdono e il dolore nell'accettarlo.
per te ovviamenteIo ho empatizzato ma in certi sezioni le palle toccavano terra
Comunque, detto con pace e amore, alcune affermazioni rivolte a chi critica o non ha apprezzato il gioco sono decisamente fuori luogo e poco rispettose, manco si stesse parlando di vostra madre.
Non è così. Ti spiego il mio punto di vista e quello di tanti altri (spoiler finale)
Smettiamola di banalizzare le critiche altrui e dire che non hanno capito niente, non è molto costruttivo secondo me.Il problema è che Naughty Dog ha fatto PER ME un errore gravissimo, confondendo il piano del giocatore con quello di Ellie. Ellie non ha alcun motivo per fare cosa ha fatto. Il giocatore invece sì. Ricordiamo che Ellie alla fine non sa nulla di Abby, non sapendo neanche il vero motivo dell'uccisione di Joel. Per cui ho trovato assolutamente poco credibile e forzato che, dopo che abbandoni tutto e perdi tutto, dopo che hai ucciso centinaia, se non migliaia, di persone, arrivi alla fine e la lasci andare. Pure salvandola magari, visto che se Ellie avesse tardato anche di qualche ora Abby sarebbe morta malissimo (plot convenience parte 100).
Non è un caso che per oltre il 50% dello sviluppo del gioco il vero finale sia stato un altro e si vede. Quindi la critica non è che volevamo la morte di Abby, ma il fatto che non sia coerente col narrato di Ellie. Tutto qui.
esatto!! e dio quanto mi ha emozionatoSono scioccato, non me n'ero accorto, spoiler giorno 1
Non me n'ero accortoAvete presente "Take On Me" di Ellie? Bhe', Sony ha fatto come la disney. Insomma chi ha giocato in italiano ha sentito la voce della doppiatrice italiana![]()
![]()
Eh non la penso come te, che devo fareMa non mi sembra un modo subdolo tutto ciò, ND ti sta solo mostrando il vero volto dei personaggi
Per mostrarti come ognuno abbia le proprie ragioni, e che non esistono personaggi totalmente buoni o cattivi.. ti fa letteralmente mettere nei panni della controparte, è una grandissima idea e molto coraggiosa..
Entrambe le protagoniste sono nel profondo buone, sono le situazioni che le rendono assassine..
Nel caso di Ellie parte avvantaggiata perchè la conosciamo e perchè abby ha ucciso uno dei personaggi che più abbiamo amato, e che continua a farsi amare in questo sequel.