PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
AMEN

Cioè qua pare che stiamo "buttando fango" sul gioco perchè "gnegnegne piangete perché tizio ha fatto questo e sempronio ha fatto quell'altro" quando ci sono chiari esempi di difficoltà e o limiti di scrittura in ripetute occasioni durante tutto l'arco del gioco. 

Sotto st'aspetto si è fatto un passo indietro rispetto al primo TLOU, mi dispiace ma è così. 

Un altra situazione stupidissima e forzata è quella relativa al discorso 

Pregnancy di Dina, cioè, questa nel giro di due giorni è passata dallo stare fresca come una rosa a non riuscire manco a camminare talmente convalescente? Quando dall'altra parte Mel COL PANCIONE (non sono esperto ma a vederla sembrano almeno 5/6 mesi) è addirittura uscita a fare ricognizione e a sparare fucilate a clicker e serafiti come se nulla fosse? Ma lol, qui si è scaduti sul ridicolo. 
mi fai un esempio di errori di scrittura fino a PARTE 2

giorno 2, all'ospedale dopo che ci libera Nora?

Non è una provocazione, è veramente per capire e confrontarci, perché fino ad ora non sto trovando nulla fuori posto. Grazie!

AMEN
Cioè qua pare che stiamo "buttando fango" sul gioco perchè "gnegnegne piangete perché tizio ha fatto questo e sempronio ha fatto quell'altro" quando ci sono chiari esempi di difficoltà e o limiti di scrittura in ripetute occasioni durante tutto l'arco del gioco. 
Sotto st'aspetto si è fatto un passo indietro rispetto al primo TLOU, mi dispiace ma è così. 
Un altra situazione stupidissima e forzata è quella relativa al discorso 
Spoiler
Pregnancy di Dina, cioè, questa nel giro di due giorni è passata dallo stare fresca come una rosa a non riuscire manco a camminare talmente convalescente? Quando dall'altra parte Mel COL PANCIONE (non sono esperto ma a vederla sembrano almeno 5/6 mesi) è addirittura uscita a fare ricognizione e a sparare fucilate a clicker e serafiti come se nulla fosse? Ma lol, qui si è scaduti sul ridicolo. 
Riguardo allo spoiler
e invece pensa che pure su questo sono stati maniacali visto che verosimilmente in una gravidanza i primi tempi sono i piú difficoltosi tra nausea, dolori fisici e quant'altro mentre nei mesi più avanzati ci sono donne che lavorano e fanno di tutto pure col pancione
inoltre non é che da quando una rimane incinta inizia a star male a gradi bensi da un giorno all'altro possono venirti tutti i sintomi e puoi passare dal star bene a sentirti a pezzi in un attimo. Fermo restando che ogni gravidanza é a se, mel può benissimo non aver avuto una gravidanza più dolorosa o semplicemente non sappiamo se ci sono stati momenti in cui anche lei si sentiva a pezzi. Tant'è che quando sono alla base wlf gli dicono se era sicura di andare e lei rassicura
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Domandina per le armi melee (per chi ci ha capito qualcosa) quando fai il potenziamento con scotch e forbici fanno più danni o semplicemente serve per ripararle :hmm:

Ieri ho detto le stesse identiche cose ?Ho aggiunto esempi concreti di quello che intendo con “soliti problemi degli stealth” e exploit per raggirare la IA nemica. Ps. Sono passato a sopravvissuto e il comportamento è bene o male lo stesso. Gli exploit per fregare la IA ci sono ancora. E ribadisco, questo non vuol dire che l’ia non sia buona. No, non è un bug. È una cosa classica degli stealth. Un punto a favore di questo gioco è che il level design è pazzesco e il gameplay offre mille possibilità di approccio. Quindi lo stealth a volte neanche si considera. Ieri forse si sono confusi gli argomenti. Stealth e IA sono una cosa. Gameplay generale un’altra. 
ps: dubitare del pensiero altrui é lecito, non è offensivo. 
Allora il tuo gioco è baggato, perchè tra difficile e sopravvissuto la differenza ce.

E non lo sto ribadendo solo io eh.

poi boh sti cavoli, se a te non è cosi amen, un altro utente ti ha ribadito che addirittura a normale ti aggirano..

Domandina per le armi melee (per chi ci ha capito qualcosa) quando fai il potenziamento con scotch e forbici fanno più danni o semplicemente serve per ripararle :hmm:
Penso durino di più...più resistenza per intenderci...ma non son sicuro...

mi fai un esempio di errori di scrittura fino a PARTE 2

giorno 2, all'ospedale dopo che ci libera Nora?

Non è una provocazione, è veramente per capire e confrontarci, perché fino ad ora non sto trovando nulla fuori posto. Grazie!
Guarda Vincenzo (almeno credo sia il tuo nome dal nick che porti, se non lo è scusa :asd:

Ho fatto un mezzo wall text un paio di pagine addietro sotto spoiler, in genere non scrivo mai tanto perché più di un tot non ci riesco, qualche episodio fino al punto in cui sei l'ho notato e l'ho già scritto di là, ma è inserito insieme ad altra roba che non hai ancora visto. 

Se vuoi quando avrai finito il gioco vallo a recuperare, ma ti prego, non farmi scrivere un altra volta quel mappazzone, è un ragionamento da scansafatiche ma in genere non scrivo mai tanto, i miei messaggi non superano quasi mai le 5 righe  :dsax:

Sarei curioso di sapere come chi valuta la scrittura e la sceneggiatura come perfette le rapporti rispetto agli altri media (cinema/televisione/letteratura). Non lo dico con intento provocatorio, ma pura e semplice curiosità, perché io ho trovato il nostro media sempre almeno una spanna sotto da questo punto di vista e speravo che con tlou avremmo fatto il salto di qualità. Parlo di scrittura e sceneggiatura, nient'altro.

Ultima modifica da un moderatore:
Se posso darti un consiglio, guarda lo spoilercast di di KindaFunny con Drucmkann, Greg Miller e altri, ci sono tanti insight interessanti sulle parti più controverse del gioco e discussioni davvero interessanti. Io non l’ho visto tutto perché alcune cose sono ancora spoiler per me, ma è molto interessante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nope, più avanti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti riferisci a quella 

in cui si incontrato gli stalker per la prima volta? 
Se sì significa che sto diventando immune alla paura. Mi ha intimorito ma niente di più :asd:

Andando avanti comunque ho trovato a mio modo di vedere il più grande difetto del gioco, e cioè la modalità ascolto. Io non la uso mai perché la ritengo una cosa proprio fuori contesto e il fatto di avermela messa "obbligatoria" con tanto di potenziamenti ad hoc mi dà parecchio fastidio. Mi fai sprecare inutilmente risorse per una cosa che non mi serve :asd:

Ti riferisci a quella 

in cui si incontrato gli stalker per la prima volta? 
Se sì significa che sto diventando immune alla paura. Mi ha intimorito ma niente di più :asd:

Andando avanti comunque ho trovato a mio modo di vedere il più grande difetto del gioco, e cioè la modalità ascolto. Io non la uso mai perché la ritengo una cosa proprio fuori contesto e il fatto di avermela messa "obbligatoria" con tanto di potenziamenti ad hoc mi dà parecchio fastidio. Mi fai sprecare inutilmente risorse per una cosa che non mi serve :asd:
Lasciamo stare :facepalm:

Ma non muore credendo di essere odiato, nel flashback finale c'è la riconciliazione. Sono lacrime di gioia e liberazione quelle di Joel.

Il dottore lo ha solo minacciato di non avvicinarsi tenendosi a distanza col bisturi. Aveva la possibile cura per l'umanità tra le mani, vagli a dare torto.

È Joel che lo afferra dal braccio e gli pianta il bisturi in gola. Altro che non è un omicida, uccideva innocenti con lo stesso modus operandi dei cacciatori di Pittsburgh! Tommy lo abbandonò proprio perché non era fatto per quella vita ed era tormentato dagli orrori commessi dal fratello ("I got nothing but nightmares from those years").

Poi che significa "loro hanno cercato vendetta dal primo momento"? Non è quello che ha fatto anche Ellie? Stai applicando due pesi e due misure. Entrambe avevano buone ragioni. Che poi, a voler esser precisi, Abby ha ottenuto la sua vendetta quattro anni dopo la morte del padre e non ha ucciso nessun altro sul suo cammino.

Il gioco non chiede di simpatizzare, ma di empatizzare, che è diverso. L'empatia è la capacità di comprendere neutralmente i pensieri, gli stati d'animo e le motivazioni altrui senza essere necessariamente coinvolti emotivamente.

Ragazzi, difficile è come la difficoltà normale del primo capitolo: ci sono troppe risorse e i nemici dormono in piedi.

Stavo vedendo un mio amico in streaming che si faceva intere sezioni sgattaiolando alle spalle dei nemici, roba impensabile a sopravvissuto: provate e vedrete che spottano più velocemente e forse anche da più lontano, controllano a destra e sinistra e alle spalle facendo un giro completo a 360 camminando in linea retta. Poi non vorrei sbagliare, ma il comando per afferrarli non appare se non sono di spalle (a difficile appare anche frontalmente, come si vede in foto).

Appena ha alzato la difficoltà a sopravvissuto è morto due o tre volte nella stessa sezione, perché a difficile era abituato a farseli uno a uno alle spalle a occhi chiusi, mentre a sopravvissuto lo sgozzamento silenzioso di tutti i nemici va a puttane 9 volte su 10 e sei costretto ad improvvisare tattiche mordi e fuggi da guerrilla warfare col poco materiale a disposizione.

Il gioco fa compiere l'opposto perché la storia ruota intorno al dualismo delle protagoniste.

Ellie è mossa dall'ossessione autodistruttiva della vendetta; Abby - che la vendetta l'ha compiuta - sta cercando redenzione. È un viaggio parallelo di due persone interiormente distrutte.

Ma non esistono buoni e cattivi, è tutto un discorso di prospettiva: ognuno è un mostro agli occhi dell'altro. Vedi la sezione del cecchino, che agli occhi di Abby è l'assassino senza volto del suo amico, mentre agli occhi del cecchino, che è Tommy, siamo gli assassini di suo fratello. Anche la nostra prospettiva di giocatore viene ribaltata se nella foga del momento non intuiamo l'identità del cecchino (indizi sparsi nei flashback, nella conversazione radio dei WLF e nelle linee di dialogo della scena): crediamo sia solo un pezzo di merda che ci vuole morti come il cecchino dei sobborghi del primo capitolo.

Con lo stadio, il cane e gli amici di Abby, ma anche col conflitto tra i WLF e i Serafiti, il gioco cerca di veicolare lo stesso messaggio.
concordo completamente sulla difficoltà.. però c'e gente che invece afferma che tra sopravvissuto e difficile cambi poco o niente

Definire il gioco una "fanfiction" non sarà buttare fango, ma ci va molto vicino. Se si leggono certe cose, è ovvio che poi la gente smette di rispondere, perchè davvero ormai se ne leggono di cotte e di crude

Poi io ancora devo finirlo, ma già da ora la scrittura sta proprio su un altro pianeta rispetto al primo, quantomeno qui hanno provato a fare qualcosa di un minimo originale e affrontare più temi in maniera incidentale, anche con una forma di narrazione più atipica. Il primo TLOU è la fiera dei clichè post-apocalittici, mi fa sempre ridere quando lo vedo portato come esempio di buona scrittura o sceneggiatura (finale a parte, che ho sempre ritenuto magistrale)

Fanfiction

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Definirlo fanfiction non è ne più ne meno provocatorio di chi dice "non hai capito il gioco e quello che ti vuole trasmettere" anzi, in questo caso io non ho scritto niente di provocatorio verso nessuno ma ho fatto un commento in base a quello che ho provato io. 

Giam in sezione Sony sei uno di quelli che stimo di più, però per favore, mettiamo sullo stesso piano entrambe le tipologie di utenti, sia quelli che hanno apprezzato alcune scelte sia quelli che non. 

Ultima modifica da un moderatore:
Sono sicuro che quanto dici sia vero.

Difficile è la modalità normale del primo.

Però ieri sono stato additato come bugiardo che aveva attivato gli aiuti in accessibilità...

Appena arrivo a Seattle vedrò com'è a sopravvissuto.
tu hai scritto IA MEDIOCRE. 

Come ho detto non sono passato di qui per giorni, perché adesso... ci posso passare ancora meno :rickds:

È una bellezza, perché... Devo ancora ricevere la mia copia, dopo quasi 10 giorni, e forse... ce ne vorranno altri 15 se va bene :sard:

Qui a Bologna, nella filiale di Bartolini, ci son stati tipo 40/50 casi di COVID. 

Ditemi che non sono l'unico maledetto che ancora non ha toccato il titolo :sadfrog:

Per il resto, spero che vi sia piaciuto abbestia e che mi facciate salire ancora di più l'hype. :hail:

18 ore inizio giorno 2,

fra poco posterò un video dove penso di aver superato il limite dell' IA :asd:  ,

vabè scherzo, però mi è dispiaciuto che ad un certo punto i nemici rimasti hanno continuato a chiedersi dove fossi (erano in 2 più il cane) senza DEGNARSI di avvicinarsi nel punto dove gli altri erano morti, continuando a girare intondo alla loro zona di pattuglia,

il video dura 12 minuti ma dirò il minutaggio preciso dove accade la stranezza, 

mi è dispiaciuto molto poichè non ci voleva niente a farli perlustrare poco più in la, cosi da mantenere l'adrenalina alta visto che il combattimento prima mi è durato un botto e quando era pieno di nemici era sublime.

Sto gioco è SUBLIME a livello di situazioni, mai visto in vita mia una cosa del genere, ma ovviamente la perfezione non esiste. La cosa stupenda è però che ogni volta che muori può variare anche il comportamento dei nemici, nel senso che se muori non puoi sempre pensare "la sua routine è quella e andrà sicuro li", perchè può cambiare, e la cosa è stupenda.

Però mi dispiaciuto quello che succede in video.

Poi la chicca finale del cane che mi fissa, sarà stato un bug non lo so, nel video lo mostro precisamente, sfottendolo anche un po :asd:  

Dove sono arrivato ora, la fase prima, è completamente allucinante, non scherzo che per frustrazione/divertimento dalla fissa di volercela fare, avrò riprovato almeno 15 volte la stessa fase, ho staccato alle 3 di mattina, alla fine disperato mi sono messo a correre all'impazzata ed è partito il "filmato" interattivo, penso che l'intento del gioco fosse quello, ma sono troppo curioso di sapere se potevo farcela in tutto e per tutto a superarla ammazzando tutti o senza farmi sgamare.

Ah il tutto a sopravvissuto ovviamente.

E certo. Se sto davanti ai nemici e non mi vedono. Che devo dire? In quella fase è mediocre. Poi durante la storia ce ne saranno altre ottime. 
che forse hai il gioco buggato? perchè mi ripeto, un'altro utente ti ha detto che addirittura a normale fanno certe cose.

Provalo a sopravvissuto. Secondo me cambierai idea

Ma chi è che aveva detto che i nemici non ti vengono a cercare sotto i mezzi ?

Oggi ho fatto la parte dell’E3 18, mi nascondo sotto lo stesso mezzo, 4 nemici perlustrano la zona e poco dopo una di loro mi prende per un piede, mi trascina fuori e in 4 mi fanno il culo  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro