PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono ad inizio capitolo 12, ho potenziato i danni e messi il mirino al fucile da caccia, conviene potenziarlo al massimo il fucile? E che altre armi conviene potenziare tra la pistola normale, il revolver e il fucile a pompa? 

Sono ad inizio capitolo 12, ho potenziato i danni e messi il mirino al fucile da caccia, conviene potenziarlo al massimo il fucile? E che altre armi conviene potenziare tra la pistola normale, il revolver e il fucile a pompa? 
Io ho potenziato la Revolver e la pistola normale, lo Shotgun è già devastante di suo

Non hai idea di quanto mi senta stupido per non aver colto che quel palazzo si trova a Catalina :fiore:

Ho letto ora che è un Casinò che esiste realmente in quella città
Ci sono arrivato grazie all'aiuto di un altro utente (che purtroppo non ricordo il nome) che me lo fece notare…  :asd:

Io ho potenziato la Revolver e la pistola normale, lo Shotgun è già devastante di suo
La pistola normale mi sa che la potenzio al massimo, sto valutando anche il fucile da caccia e ho tenuto da parte 45 materiali per le prossime armi.  :unsisi:

spoiler finale 

abby grandissimo personaggio che nel suo momento di debolezza si mostra quella più forte e non intendo in combattimento, secondo me ellie ha rivisto un pò se stessa e joel in lei e lev 

Variabili di alcuni scontri:

-macchine

-muri

-staccionate

-erba

-acqua

-verticalità

-pavimento

-vetri

-ringhiere

-diversivi creativi tuoi personali

-ergo idee

-potenziamenti in base a cosa hai migliorato e cosa no

-armi in mischia e quindi animazioni differenti

potrei andare avanti, il gameplay di questo gioco è sublime, l'atmosfera è sublime, il respiro di Ellie anche in modalità NORMALE è sublime, gli effetti ambientali e il ritmo che incalza insieme all'OST ambientale è sublime.

Appena finito il combattimento della demo E3 è sono rimasto con il fiato sospeso tutto il tempo, a volte mi mettevo a respirare a fondo ascolando pure Ellie dire "ok..breath..".

l'IA è sublime, io sono sublime quando creo diversivi improvvisati, rifletto e mi dico "ok anche se non c'è nessuno..andiamo piano e accovacciati e pensiamo alla strategia da adottare a quelli lontani...due secondi dopo trovo uno camminare piano dietro ad un auto.....incredibile.

Ellie è fantastica con i suoi commenti: esempio: "ragazzi cerchiamola dapperttutto!!" Ellie: "continuate a cercare strxxzi" mi sono rotolato per terra.

Mai visto gameplay tanto soddisfacente.

A proposito non sono neanche passato per il "posto finale delle demo e3" poco prima del bacio, dove Ellie combatte dentro il negozio con i vetri e tira l'accettata al tipo crivellato di frecce, devo vedere se c'è anche nel gioco completo.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono passate 24 ore da quando l'ho finito, mi sono preso un po' di tempo per ragionare.

Come dicevo ieri, sono stato preso a schiaffi per 30 ore e sono arrivato alla fine totalmente svuotato.

Durante i titoli di coda sono rimasto imbambolato 10 minuti davanti allo schermo. Mi capita un paio volte a generazione, non di più.

Dopo qualche ora, prima di addormentarmi, mi è venuto il magone. Mi è capitato una manciata di volte nella vita, e non parlo solo di videogiochi ma anche di altri media.

Al di là dei pregi e dei difetti, in questo momento, non mi sentirei neanche di  dargli un voto o di fare classifiche.

Domani con più calma parlerò del gameplay, del level design, della trama.

Mi sento di dire solo una cosa:

Part II è un prodotto unico, di cui l'industria tutta aveva bisogno per fare un ulteriore passo in avanti, di cui si discuterà per moltissimo tempo.

Un'opera che paradossalmente si nutrirà anche delle persone a cui legittimamente non è piaciuto, perchè difficilmente può lasciare indifferente.

Lo voglio rigiocare, ma non ci riesco.

Fa male rigiocarlo, ma non vedo l'ora di farlo.

Finito pure io, per quanto il ritmo nella seconda parte non mi è piaciuto. Presenta qualche riempitivo. Il gioco in se migliora fino alla parte finale e chiude il tutto con un finale azzeccato per quello che gli ND volevano comunicare. Devo dire che togliendo gameplay e il contorno a cui si prende solo elogi, tutto quasi alla perfezione. Mi ha veramente lasciato interdetto. Un gioco così non viene fatto da chiunque e aldilà dei limiti che ho trovato (e che ci stanno in un avventura così). Ho adorato e adoro il gioco. Mi ha trasmesso tante emozioni e si merita il successo che sta avendo. Complimenti a loro veramente. 

Una Ellie distrutta e una Abby superiore a livello umano

Il loro combattimento è stato pesantissimo.

E il finale è azzeccato, Ellie sola... è il finale che si merita.

Abby e Lev raggiungono le Luci a Catalina…(la barca che si vede dopo i crediti è la loro con sullo sfondo la base delle Luci)...

Ellie sostanzialmente ha perso tutto...dove vada non si sa...ma non credo a Jackson...la mia idea è che abbia chiuso con tutto...
Scusami, dopo i crediti quando? 

Intendi la barca nel menù o c'è proprio una scena dopo i crediti? 
edit: 

ok controllato, sì ti riferisci al menu "endgame" :sisi:  

Scusami, dopo i crediti quando? 

Intendi la barca nel menù o c'è proprio una scena dopo i crediti? 
edit: 

ok controllato, sì ti riferisci al menu "endgame" :sisi:  
Si esatto dopo i crediti…  ;)

comunque la fazione dei serafiti boh, non è che mi sia piaciuta granchè cosi come tutta la storia dei ragazzini. chiaramente inserita strizzando l'occhio a determinate tematiche che i leak accennarono.

mentre per quanto riguarda 

le serpi, viene detto pochissimo a riguardo o sbaglio? 

spoiler finale 

abby grandissimo personaggio che nel suo momento di debolezza si mostra quella più forte e non intendo in combattimento, secondo me ellie ha rivisto un pò se stessa e joel in lei e lev 
Beh 

Abby è sostanzialmente Joel :asd:  
Non credo che la "misericordia" di Ellie derivi dall'aver rivisto lui in lei, ma dall'essere arrivati così vicini alla vendetta da rendersi conto della vacuità della stessa. 

La vendetta non ha portato altro che morte e sofferenza in entrambe le loro vite, ci ha messo anche troppo a capirlo. 

comunque la fazione dei serafiti boh, non è che mi sia piaciuta granchè cosi come tutta la storia dei ragazzini. chiaramente inserita strizzando l'occhio a determinate tematiche che i leak accennarono.

Si sono predoni che presidiano l'area di Santa Barbara...e fanno tratta di schiavi...

Ragazzi ma le cose da riscattare incluse nella collector valgono la pena? Sono avatar e tema giusto? Giusto per capire se vale la pena aprire la scatola

Try hard? Convincervi di cosa? Ma ti senti? Ho solo esposto delle mie opinioni e delle mie sensazioni su alcune scelte narrative, se poi ti picchi per non so quale motivo non è affar mio, non voglio convincere nessuno, se il gioco ti piace son contento per te e per chi gli sta piacendo, è tipo la terza volta che lo dico e mi sono anche rotto di specificarlo. 
Il tuo tono è molto fastidioso, ti tieni in modalità passivo-aggressivo come se volessi far passare le tue critiche come cose ovvie e chiunque la pensa diversamente sia cretino. 

Le tue opinioni puoi esprimerle liberamente, e sono più che felice di intavolare una discussione sana, così come ho fatto con sekiro, però il tuo atteggiamento deve essere leggermente meno tossico. 

Se ne parla poco perché 

sostanzialmente le serpi, come i lupi o le iene, sono gruppi simili tra loro (con sfaccettature diverse) e sono chissà quanti proprio come la popolazione e la società che ogni cultura costruisce. 

Anche le parole di Ellie: "Lupi, iene, serpi... andassero tutti af*anculo" vuol farti capire che gira e gira sono gruppi quasi uguali, che si muovono per ragioni differenti ma finiscono per sfociare nei lati umani peggiori. 

E' solo uno dei tanti gruppi e non so quanto senso abbia ormai presentarli più o meno approfonditamente, 

Edit: 

Chiaro che le differenze tra Jackson e Serpi/Iene sono tante, una è una sorta di setta l'altra una reunion di contrabbandieri, ma anche la comunità di Jackson non è priva di difetti (bigottismo, ecc).

Se ne parla poco perché 

sostanzialmente le serpi, come i lupi o le iene, sono gruppi simili tra loro (con sfaccettature diverse) e sono chissà quanti proprio come la popolazione e la società che ogni cultura costruisce. 

Anche le parole di Ellie: "Lupi, iene, serpi... andassero tutti af*anculo" vuol farti capire che gira e gira sono gruppi quasi uguali, che si muovono per ragioni differenti ma finiscono per sfociare nei lati umani peggiori. 

E' solo uno dei tanti gruppi e non so quanto senso abbia ormai presentarli più o meno approfonditamente, 
In un contesto dove non ci sono ne leggi ne regole civili/penali...e solo questione di territorialismo e sopravvivenza…"Nulla è Reale Tutto è Lecito" …  :asd:

spoiler finale 

quindi la storia di abby secondo voi si può dire conclusa ? 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro