A parte che nel 90% dei casi a prescindere il doppiaggio originale è sempre il migliore, ma questo è un altro discorso,
poi nelle fasi di azioni cosa vuoi leggere? xxxtardo!! ti ammazzo! di qua! di qua! aaahh!! e robe cosi, perchè nelle fasi peggiori di azione questo succede,
io gioco in eng sub ita, e quei micro dettagli non me li sono persi per niente, se vuoi te li elenco anche uno ad uno.
Con il doppiaggio eng non ho vissuto la stessa esperienza che con quello ita, a parere mio personale, ho vissuto/sto vivendo un esperienza MIGLIORE,
che poi la PRIMA run è TUTTO in questo tipo di giochi, farlo una seconda per sentire il doppiaggio originale, a mio parere, hai già perso tutta la verve perchè sai già tutto.
Sono un purtista al 100% quando posso, e in questo caso posso, me ne frego dei sottotitoli se devo, capisco e se devo leggere leggo, mi gusto tutto, ogni secondo lo stesso, soprattutto the last of us part II poi, che ha una regia fatta apposta per lunghe sequenza fisse e si prende tutta la calma nelle scene, altro che cambi improvvisi di inquadratura dove perdi il dettaglio.
Che poi non capisco tutto il discorso dopo che l'hai aperto con una frase che contraddice un po tutto, tu stesso che sono decenni che leggi i sub dovresti essere più abituato di molti altri e leggere non dovrebbe toccarti un minimo nel gustarti comunque le scene.
Ma sono pareri miei ovviamente
Devono fare almeno 3 o 4 parti da 20 minuti per sto gioco

, ci sono schifosamente troppi micro dettagli di una figata assurda.
ho terrore a guardarlo visto che sono ancora al Day 2 (con 23:30 ore di gioco :D ), vado ancora avanti e caso mai lo guardo un po.
Che dite spoilera anche la fine o si può guardare un po?