PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Appena finito Part II con oltre 25 ore di gioco, prima run fatta interamente a modalità difficile.

Non ho voglia di star a elencare i pregi di questo videogioco per l’ennesima volta, vorrei semplicemente soffermarmi su un unico ed enorme difetto che, purtroppo, affligge l’ultima fatica di Naughty Dog: Finisce. 

Capolavoro senza tempo, alcune affermazioni sono soggettive ma a parer mio è il totem di questa generazione di console, avevo aspettative altissime ma sono state superate.

Giocatelo, giocatelo tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi l'ho finito a difficile in 39 ore.

Stupendo dall'inizio alla fine, un gioco coi coglioni d'acciaio, capolavoro.

Bravi ND e complimenti a Druckmann.  :clap:

Ora vado a continuare la seconda run a sopravvissuto.

sono gif ufficiali?

SPOILER DOPO FINALE

ND di solito riderei, ma non importa se funziona o no la scelta che avete fatto, resta che con la sua morte, Joel e` stato trattato a pesci in faccia, come una merda. :asd:

fare gif meme su di lui mi aumenta solo la presa per il culo che sento già e inculata che e` la sua morte. :dsax:

sono gif ufficiali?
Dipende da cosa intendi per ufficiali:

- Sono parte del gioco? No. Non è roba canon.

- Sono fatte dai ND in persona? Sì certo (sono calchi di alcuni famosissimi memes dell'internt)

Ma per favore, pur di criticare vi attacchereste a qualsiasi cosa

Per altro il suo è un gesto di protesta per il matrimonio combinato, non ha mai detto "mi sento e voglio diventare uomo"
invece si 

nel pezzo con yara quando si raggiunge lev sull'isola, la ragazzina dice CHIARAMENTE ad abby che lily si è confessata ed aperta con lei rivelandogli i suoi veri sentimenti, ovvero quelli di sentirsi un uomo.

tra l'altro sta cosa è proprio retorica becera e la festa del politically correct dei miei stivali, con la mamma arrabbiata che non accetta di aver un transgender in famiglia (e che viene pure ammazzata, pessimo messaggio a mio parere), e la setta che gli da la caccia perchè ha infranto le regole...dove ovviamente la setta rappresenta la branca dell'america conservatrice di destra...da brividi. na cosa forzatissima.

sono gif ufficiali?

SPOILER DOPO FINALE

ND di solito riderei, ma non importa se funziona o no la scelta che avete fatto, resta che con la sua morte, Joel e` stato trattato a pesci in faccia, come una merda. :asd:

fare gif meme su di lui mi aumenta solo la presa per il culo che sento già e inculata che e` la sua morte. :dsax:
Recupera lo spoilercast di Greg Miller con Druckmann, Baker e la Johnson e capirai che non è come dici tu :asd:

Giusto l’altra sera ho fatto l’area che al momento penso abbia il level design migliore (negli scontri), parlo di quella famosa che venne provata dalla stampa a settembre.

Beh mi ha sorpreso, butto giù 2 rischi in spoiler perché va approfondita.

Prima di tutto parliamo di un’area abbastanza circoscritta ma è qui il bello, proprio perché si sono concentrati sul darti una grande verticalità(vedesi i caseggiati, le zone interconnesse ecc.), i cani che ti obbligano a spostarti continuamente e una massiccia presenza dei nemici, nemici che hanno una IA molto valida, composta da routine meno circoscritte del solito, che si girano di colpo ogni tanto, che provano a stanarti nei luoghi più impensabili (esempio banale sotto il letto).

Sinceramente mi ha sorpreso parecchio, è forse l’area in cui hai più approcci ed il bello è che, come altre zone prima di questa, sono assolutamente superabili senza dover ammazzare nessuno. 

Per alcuni potrà sembrare banale, ma fare un design così efficace in una zona di per se limitata è sinonimo di gran level design, segno che il gameplay funziona e diverte sfruttarlo quando il gioco vi propone aeree del genere. 

sono gif ufficiali?

SPOILER DOPO FINALE

Joel è il motore scatenante di tutti gli eventi del gioco, quindi sicuramente non è stata trascurata la sua figura. Puoi contestare il modo in cui muore, ma quella è una scelta stilistica coerente con il messaggio del gioco, quindi al di là della sofferenza che causa vederlo andarsene in quel modo, le palle enormi che hanno mostrato i ND sono solo da ammirare

Mamma mia la parte

nell'Ospedale. Da paura.

Contro il nuovo tipo di infetto, ma non viene detto come si chiama. Anche l'altro infetto che si stacca dal suo corpo e ci attacca separatamente sembrava un mix tra Clicker e Stalker.
Una roba mega-galattica.
Questa sezione è fenomenale ma sul fronte giocoso per tutta la sua durata lo è.

In questo momento, renduz ha scritto:

Il caro Jason dopo i risultati di vendita ha avuto bisogno di un TSO.

invece si 

nel pezzo con yara quando si raggiunge lev sull'isola, la ragazzina dice CHIARAMENTE ad abby che lily si è confessata ed aperta con lei rivelandogli i suoi veri sentimenti, ovvero quelli di sentirsi un uomo.

tra l'altro sta cosa è proprio retorica becera e la festa del politically correct dei miei stivali, con la mamma arrabbiata che non accetta di aver un transgender in famiglia (e che viene pure ammazzata, pessimo messaggio a mio parere), e la setta che gli da la caccia perchè ha infranto le regole...da brividi.
No...un momento… 

la madre va contro la decisione del figlio non perché è transgender...ma perché ha violato una regola precisa e inderogabile dei Serafiti "le donne non possono rasarsi i capelli"...ricordiamoci che il loro credo è a livello di totale fanatismo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro