PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Trovo molto disonesto farmi passare come uno che si atteggia da superiore quando sto argomentando e anzi ho dato l'input per una discussione civilissima in cui posso anche avere torto marcio.

Tra l'altro ricordo pure un tuo post in cui dicevi di voler rigiocare il gioco alla luce dei post scritti qua dentro da parte di gente che non la pensava come te. Stessa cosa che ho scritto io, perchê adesso è diventato un problema?

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Tra l'altro ricordo pure un tuo post in cui dicevi di voler rigiocare il gioco alla luce dei post scritti qua dentro da parte di gente che non la pensava come te.
Ehm quindi? Cosa c'entra il discorso visione molto limitata, superficialità, cervello spento ecc? Nulla su :asd:

Potrei benissimo dire lo stesso, che molti si sono fatti andare bene la trama perché giocano a cervello spento e non ragionano sui fatti (non lo penso, al contrario di alcuni). Con sti discorsi non andiamo da nessuna parte. Tutto qui, fine polemica :asd:

Dirò la mia....grafica 10, gameplay 10, trama 7... quindi di media fa 9....

pareri

inizio il botto, scene molto forti, alcune anche troppe. ND ha azzardato tanto. Non è da tutti. Per la trama ahimè ben lontana dal primo.  Nessun colpo di scena (se non all'inizio...ma nel senso non pensavo avvenisse cosi e in questa maniera) del resto tutto previsto e molte cose insensate. Ok la vendetta, ma è stata secondo me la vera e proprio TORTURA ad aver scatenato tutto. Poi parliamoci chiaro, questa parte 2 cosa aggiunge rispetto al primo gioco? NIENTE, solo una vendetta da 2 fronti di 2 ragazze. Non è così che mi immagino un sequel. Sembra una trama da DLC o espansione. Nulla da dire per gameplay e grafica, dubito si potesse fare meglio, I ND sfruttano il potenziale della console come meglio possono...ma per quanto riguarda la trama.....un gioco che si poteva risparmiare.

Ultima modifica da un moderatore:
Il motivo del perché non mi sia piaciuto è diverso rispetto a quello della maggior parte:

Mi è andato benissimo l'inizio in cui Joel viene ucciso perché è davvero un valido presupposto.

Il fatto che venga ucciso da Ebby e che quindi la odiamo terribilmente però è dato erroneamente per scontato, mi è parso subito di dover intendere Ebby come una persona alla fine bella e buona nonostante quello che sta facendo. Fin dall'inizio capisco che il gioco vorrà seguire Ellie nella vendetta di un personaggio che per lei è il super villan ma che per me è già salvo e giustificato forse anche più buono (considerando il tono della voce sempre molto tenero).

Prendersi tre giorni per mostrarmi quanto Ebby sia piacevole quando lo avevo già assodato è stato semplicemente noioso. Nonché vedere la sua vita è stato meno interessante che immaginarsela.

Quando dico "buono" intendo quel buono dove anche se uccidi mezzo mondo ma sono tutti "cattivi" allora sei comunque buono  :asd:

Incredibile, sembra sia arrivato IL GIORNO.

29.06.2020

BOLOGNA ROVERI 2 (125)

IN CONSEGNA

27.06.2020

08.03

BOLOGNA ROVERI 2 (125)

ARRIVATA IN FILIALE

17.06.2020

21.00

MILANO LANDRIANO (166)

PARTITA

17.06.2020

18.00

MILANO LANDRIANO (166)

RITIRATA

17.06.2020

12.13

MILANO LANDRIANO (166)

DATI SPEDIZ. TRASMESSI A BRT

Anche se deve ancora arrivare eh, mai dire mai. :rickds:

SPOILER FINALE

Ma veramente i finali di merda sono quelli che hai scritto te, non se ne salva uno, quello dove lev si alleerebbe con ellie per uccidere abby poi è proprio senza senso..il bello di sto gioco è che è come la vita, imprevedibile, e non per forza ci dev essere il lieto fine o la conclusione definitiva di una situazione alla fine del viaggio
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Ricordate di usare la tag Spoiler

:sard: ...e ci credono pure…  :facepalm:
Ecco questa ad esempio è una enorme stronzata. Io tipo bestemmiai tantissimo alla Season 8 di Game of Thrones ma non mi sono mai sognato di frignare in questo modo. Certo fa incazzare a bestia rimanere delusi da un libro, videogame o film ma da qui ad andare a lamentarsi dagli stessi autori e pretendere queste cose ce ne passa.

Anche io certe cose le ho trovate stucchevoli in TLOU2 ma amen, andare a lamentarsi su internet peggiora solo le cose. Se ne può discutere da persone civili e basta.

Ricordate di usare la tag Spoiler
Mèrda, stavo per spoilerarmi qualcosa sul serio.

E spoilerarsi il giorno stesso dell'arrivo (anzi, probabile arrivo :rickds: ), sarebbe stato da "ANNIENTAMENTO TOTALE". :sard:

Ora mi son ricordato il perché non passavo tanto spesso da queste parti   :dsax:

Ma veramente i finali di merda sono quelli che hai scritto te, non se ne salva uno, quello dove lev si alleerebbe con ellie per uccidere abby poi è proprio senza senso..il bello di sto gioco è che è come la vita, imprevedibile, e non per forza ci dev essere il lieto fine o la conclusione definitiva di una situazione alla fine del viaggio
Quello che ho scritto devi metterlo sotto spoiler.

SPOILER FINALE

Non ho scritto che Lev si alleerebbe con Ellie per uccidere Abby ma per raggiungere la base delle Luci.

E comunque ribadisco, per me è un finale demmerda, se a te è piaciuto buon per te.

Oh ma lo volete capire che qualsiasi considerazione la dovete mettere sotto spoiler e avvisando.

Non si potrebbe aggiungere un sondaggio? Ti è piaciuto/sei soddisfatto del/il finale si/no? Ormai lo abbiamo finito in molti, giusto per capire bene da che parte tira il vento... 

Comunque due cose si possono dire con quasi certezza secondo me. La prima, e la metto sotto spoiler perchè spoilera il prologo

è che se la gente è impazzita per la morte di Joel signifca quanto forte dev'essere stato l'attaccamento che il personaggio ha dato al pubblico nel primo capitolo.
Quindi applausi ai ND.
La seconda cosa è che alla fin fine, pareri contrastanti, giusti, sbagliati o no che siano, io sto "bordello" in una discussione sulla trama di un gioco non l'avevo mai vista, per cui anche qui direi applausi ai ND.
Anche perchè solitamente nei videogiochi finisce che se si critica il gameplay o trama si riduce tutto in "gameplay/trama ridicola, bella merda, a mai più arrivederci" oppure "bella trama" ed anzi, non ricordo particolari discussioni su trame di giochi, a parte i classici post di sunto che si fanno quando finisci un gioco, e finiva lì. Insomma finisce sempre velocemente, non si va in profondità, si è d'accorto col "tizio X" che magari scrive qualcosa e lo si dice, ma anche lì non ci si dilunga, qui non si finirà mai :asd:  
Da una parte, anch'essa è una qualità del titolo, a prescindere da cosa si penda dell'evento "x" o "y".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro