PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se faccio la seconda run a sopravvissuto a livello di oggetti nello scenario se ne trovano meno o la quantità rimane la stessa che a difficile? 

Se faccio la seconda run a sopravvissuto a livello di oggetti nello scenario se ne trovano meno o la quantità rimane la stessa che a difficile? 
Se fai nuova partita+ la difficoltà aumenta, anche se metti stessa difficoltà di prima run, e trovi meno risorse..

nel mondo di TLOU 

infatti Joel non "deve" morire perché in questo universo non muore chi è nell'eticamente giusto o sbagliato. In ogni caso un piccolo appunto sulla "bontà" di Joel. Joel nel finale da voce a tutto il suo "egoismo emotivo" senza pensare ad un bene superiore. Nel farlo infatti non solo poteva evitare la morte del padre di Abby e quella di Nadine ma è così egoista alla fine da non voler affrontare di nuovo il lutto e andare via. Certo, non sto dicendo che è un pezzo di merda, siamo sempre in un'ambiguità morale difficile da parteggiare sia da una parte che dall'altra ma quella scena in cui fa fuori Nadine così è brutale e disconnette volutamente dal rapporto che hai avuto con Joel mentre lo impersonavi pad alla mano
Joel non era presente in Uncharted 4 o Lost Legacy.. :asd:

Se fai nuova partita+ la difficoltà aumenta, anche se metti stessa difficoltà di prima run, e trovi meno risorse..
Va bene allora lo ricomincio a normale giusto per ottenere le risorse e le abilità, e poi magari su Ps5 mi faccio una seconda run completa di nuovo.  :unsisi:

Domanda: l'indicatore di difficoltá delle risorse influenza anche gli integratori e i pezzi di ricambio?

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

E ora che l'ho finito cosa faccio? :bruniii: Così come è stato per Death Stranding, non posso giocarlo ancora... sono quelle cose che solo una volta possono essere fatte :bruniii:

Che il gioco sia stato oggetto di una campagna di odio già pre-realase da parte di gente che neanche l'aveva giocato, con tanto di leaks palesemente falsi, è un dato di fatto. Come è un dato di fatto che alle 9 di mattina del 19 giugno, con il gioco ancora sugli scaffali dei negozi, già vi fossero migliaia e migliaia di recensioni di "complottisti carichi di odio" :asd:

Per il resto, i paragoni che fai non hanno nè capo nè coda, stai paragonando cose completamente diverse che hanno ben poco da spartire con il mondo videoludico e, soprattutto, la community videoludica. Recensire un videogioco è qualcosa di diverso rispetto ai pareri che trovi sui siti dell'e-commerce, ma mi sembra una cosa talmente banale da dire che boh.

In ogni caso ho perso interesse nel continuare questa discussione, a me interessa parlare del gioco e infatti ormai entro qui dentro solo per postare le mie impressioni man mano che avanzo, di certo non per farmi portavoce del pensiero di qualche milionata di persone. Buon proseguimento  :pig:
Se devi riportare i dati, fallo in maniera corretta e meno faziosa per piacere, considerando che basta un attimo per andare a controllare e smentirti facilmente. 

Il 19 giugno, oltre alle recensioni negative degli utenti, c'erano anche quelle positive , in entrambi i casi si trattava di persone che non avevano ancora iniziato a giocare, c'era sia gente che dava 0 che altra che dava 10, basandosi puramente sui leaks.

Partendo dal presupposto che recensire  un videogioco a partire da un leak sia una cagata pazzesca, a prescindere dal voto che tu gli vada a dare , c'è da di dire che i leaks di cui parli non erano tutti falsi, c'era un'intera comunità che era già riuscita a filtrare quelli veri da quelli fasulli.

L'errore più grave, ripeto, è stato quello di aprire bocca prima ancora di giocare, ma questo vale sia per chi ha lodato sia per chi ha disprezzato questo gioco; ad ogni modo dubito che se a una persona non piacciano  delle determinate idee sulla carta, possa trovarle magicamente interessanti sullo schermo.

Il parallelismo che vi è tra le recensioni videoludiche e qualsivoglia forma di recensione che trovi sul web, sta nel fatto che se decidi di non dare troppo peso alle recensioni dei videogiochi da parte degli utenti, allora devi farlo anche con tutto il resto; visto che potenzialmente lo stesso utente che ha recensito negativamente TLOU2 su Metacritic, potrebbe tranquillamente aver recensito positivamente la piastra per per capelli che  - anche grazie a lui - hai deciso di acquistare su Amazon, in fin dei conti c'è sempre la stessa persona dietro. Trattasi di semplicemente di onestà intellettuale, nulla di più.

Nemmeno io voglio farmi portavoce di milioni di persone, e gradirei che la smettessi di mettermi in bocca parole che non ho detto.

Comunque pensavo che tu il gioco lo avessi già finito prima di iniziare un dibattito approfondito, direi che mi basta questo "dettaglio" per chiudere definitivamente la discussione con te.

Buon proseguimento con l'avventura, ne riparleremo quando lo avrai finito (se vorrai).

Se devi riportare i dati, fallo in maniera corretta e meno faziosa per piacere, considerando che basta un attimo per andare a controllare e smentirti facilmente. 
Il 19 giugno, oltre alle recensioni negative degli utenti, c'erano anche quelle positive , in entrambi i casi si trattava di persone che non avevano ancora iniziato a giocare, c'era sia gente che dava 0 che altra che dava 10, basandosi puramente sui leaks.

Si ok ma aveva una media di 3.3, diciamo che la gente che ha dato 0 a prescindere è stata un tantino di piú.

Alcune considerazioni su Joel e finale TLOU1 e TLOU2

Sono d'accordo più o meno su tutto, l'unica cosa su cui non sono troppo d'accordo è l'idea espressa da tanti che Joel sia una brutta persona, una persona che ha eliminato tantissime persone innocenti o senza motivo.
In realtà durante tutto TLOU1 Joel parte come persona rotta da un trauma, e il mondo in cui si ritrova a distanza di 20 anni è un mondo brutale, dove per sopravvivere è costretto a fare il contrabbandiere, anche ad eliminare persone che cercano di eliminarlo.. questo non fa di lui una persona cattiva.
Anche sul finale, quando fa strage delle Luci, lo fà per salvare Ellie.. certo scelta egoista, ma comprensibile e condivisibile, e probabilmente è proprio questa scelta che ci ha portato ad amare Joel.. che elimina le luci perchè gli impediscono di andar via con Ellie (se avessero liberato Ellie probabilmente non sarebbe morto nessuno).
Lo stesso medico di Ellie e padre di Abby non è così buono come sembra, visto che sceglie di sacrificare una ragazzina innocente per tentare di salvare l'umanità.. non sta a lui scegliere questo, e anche Marlene non è d'accordo. In teoria starebbe ad Ellie la scelta, che vorrebbe salvare il mondo ma non sa che deve morire. Probabilmente una volta scoperto avrebbe accettato comunque, ma probabilmente sarebbe stata plagiata da tutti i discorsi fatti in merito alla sua importanza (e comunque minorenne). Quindi, dove sta la malvagità di Joel o il suo meritarsi la morte?
Ho letto tanti commenti in merito al padre di Abby, per lo più penso fossero persone molto giovani, che vedono ancora tutto o nero o bianco, che lamentavano che il padre di Abby viene fatto passare come il padre ideale, buono e perfetto.

Ma la realtà è proprio l'opposto, cioè, come Joel, è una buona persona, ma quando deve oensare ad uccidere qualcuno per sopravvivere e per il bene proprio (e di altri), non ci pensa un attimo e accetta di uccidere Ellie.

Tutti i personaggi sono così, sono tutti buoni e cattivi allo stesso tempo, lui e Joel fanno esattamente la stessa cosa, pur essendo opposta.

Si ok ma aveva una media di 3.3, diciamo che la gente che ha dato 0 a prescindere è stata un tantino di piú.

Molti di più, a dirla tutta.

Il punto è che molte idee di questo gioco non sono state apprezzate alla base, i leaks non hanno fatto altro che far iniziare precocemente un dissenso di massa che sarebbe comunque venuto fuori nel tempo.

Molti di più, a dirla tutta.
Il punto è che molte idee di questo gioco non sono state apprezzate alla base, i leaks non hanno fatto altro che far iniziare precocemente un dissenso di massa che sarebbe comunque venuto fuori nel tempo.
3.3 o 3.8 non ricordo bene ma siamo sempre sotto la soglia del 4.

Le idee che non ti piacciono le giudichi a gioco comprato e finito quando hai una visione d'insieme completa. Non con leak decontestualizzati.

É abbastanza oggettivo che TLOUII si è preso nel periodo di lancio una montagna di merda immotivata.

Partendo dal presupposto che recensire  un videogioco a partire da un leak sia una cagata pazzesca, a prescindere dal voto che tu gli vada a dare , c'è da di dire che i leaks di cui parli non erano tutti falsi, c'era un'intera comunità che era già riuscita a filtrare quelli veri da quelli fasulli.

L'errore più grave, ripeto, è stato quello di aprire bocca prima ancora di giocare, ma questo vale sia per chi ha lodato sia per chi ha disprezzato questo gioco; ad ogni modo dubito che se a una persona non piacciano  delle determinate idee sulla carta, possa trovarle magicamente interessanti sullo schermo.

Il parallelismo che vi è tra le recensioni videoludiche e qualsivoglia forma di recensione che trovi sul web, sta nel fatto che se decidi di non dare troppo peso alle recensioni dei videogiochi da parte degli utenti, allora devi farlo anche con tutto il resto; visto che potenzialmente lo stesso utente che ha recensito negativamente TLOU2 su Metacritic, potrebbe tranquillamente aver recensito positivamente la piastra per per capelli che  - anche grazie a lui - hai deciso di acquistare su Amazon, in fin dei conti c'è sempre la stessa persona dietro. Trattasi di semplicemente di onestà intellettuale, nulla di più.

Nemmeno io voglio farmi portavoce di milioni di persone, e gradirei che la smettessi di mettermi in bocca parole che non ho detto.

Comunque pensavo che tu il gioco lo avessi già finito prima di iniziare un dibattito approfondito, direi che mi basta questo "dettaglio" per chiudere definitivamente la discussione con te.

Buon proseguimento con l'avventura, ne riparleremo quando lo avrai finito (se vorrai).
Cioè quotone. Che caxxo state anche qui a parlare se noi ne stavamo facendo una critica a gioco finito. Ho fatto anche un megawalltext con tutte le criticità del titolo ed è stata stroncata la discussione sul nascere :asd:

Riparliamone a gioco finito perché io soltanto dopo i titoli di coda ho realizzato che certe cose PER ME non tenevano proprio.

Poi non ho visto persone che ne volevano fare una questione di masse e ciò che pensa la massa. In questo momento se si va su metacritic ci sono molte recensioni fatte ieri o l'altro ieri che, a gioco finito, criticano pesantemente il gioco. Comunque ho salvato il walltext che avevo fatto per discuterne più in là...

Ultima modifica da un moderatore:
3.3 o 3.8 non ricordo bene ma siamo sempre sotto la soglia del 4.

Le idee che non ti piacciono le giudichi a gioco comprato e finito quando hai una visione d'insieme completa. Non con leak decontestualizzati.

É abbastanza oggettivo che TLOUII si è preso nel periodo di lancio una montagna di merda immotivata.

Ma infatti è quello che ho scritto anch'io, non ha senso criticare (o lodare) un gioco senza averci mai giocato, ad ogni modo lo shitstorm di recensioni negative non si ferma, un motivo ci sarà?

:asd:  continuano i memoni (ovviamente spoilerosi)  mi fanno scassare :sard:

state davvero discutendo sul bello/brutto citando come fonti gli utenti di metacritic ? dato che ci siete infilateci pure il commenti di facebook e youtube :rickds: :rickds: :rickds:

è una discussione imbarazzante.finitela di insultare l'intelligenza altrui e vostra.

state davvero discutendo sul bello/brutto citando come fonti gli utenti di metacritic ? dato che ci siete infilateci pure il commenti di facebook e youtube :rickds: :rickds: :rickds:

è una discussione imbarazzante.finitela di insultare l'intelligenza altrui e vostra.
No, non era questo il senso dei miei post, parlo per me almeno  :asd:

Ma infatti è quello che ho scritto anch'io, non ha senso criticare (o lodare) un gioco senza averci mai giocato, ad ogni modo lo shitstorm di recensioni negative non si ferma, un motivo ci sarà?
No, un motivo non ci sarà. 
Perche mettere zero a TLOU2  è semplice demenza mentale.

Anche se non ti piace qualche scelta di sceneggiatura o trama è un videogioco categoricamente impossibile da valutare con meno di 8.5/9.0... poi puo entrarti dentro in un modo o nell’altro, non accettare avvenimenti o comportamenti di alcuni personaggi all’interno della sceneggiatura o meno, ma no, TLOU2 è un totem videoludico oggettivamenrte parlando... la shitstorm dietro a TLOU 2 è al 99% solo ed esclusivamente per: 

- Classici Hater da console war di sto cavolo.

- Bimbinutella che non accettano la morte del loro protagonista.

- Limitati mentali (ce ne sono tanti) che non accettano di avere come protagonista una ragazza. 
Tutti i temi tirati fuori qui dentro, anche in maniera critica e argomentata non c’entrano nulla con il ridicolo metascore degli utenti.

Penso che chiunque abbia finito qui dentro TLOU2 e lo critica per determinati motivi non penso lo valuti con meno di un 8.5 e quindi no, il motivo non c’è, se non la pochezza della community videoludica che è composta principalmente da giocatori di Fortnite e GTA online.

Naughty Dog avrebbe potuto fare scelte diametralmente opposte a quelle fatte che gli avrebbero portato un consenso spropositato, fortunatamente non lo hanno fatto.

Dico fortunatamente perchè a parer mio è uno dei migliori videogiochi mai creati sotto tutti i punti di vista.

Va bene allora lo ricomincio a normale giusto per ottenere le risorse e le abilità, e poi magari su Ps5 mi faccio una seconda run completa di nuovo.  :unsisi:
Io la prima run ad Intermedio, con IA Nemici e Risorse a Difficile, e mi sono trovato bene, risorse presenti ma non abbondano, da dosare bene, i nemici usano ottime strategie e mettono in difficoltà..

Domanda: l'indicatore di difficoltá delle risorse influenza anche gli integratori e i pezzi di ricambio?

Io non so, non ricordo, quando vai nella personalizzazione difficoltà ti viene indicato cosa cambia esattamente..

OT: Ho appena scoperto che Ashley Johnson e Laura Bailey fanno una serie insieme ad altri attori in cui giocano live a D&D ed è una cazzo di figata :asd:  Lo so, sono in ritardo di 5 anni :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro