PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
erano rintanati/nascosti in quella stanza con la porta chiusa dall'interno...non so se te ne sei accorto...
Ah ma quindi vi era modo di localizzarli anche senza lo script? Una porta chiusa mi pare di averla vista, ma li per li ho pensato fosse una delle solite non apribili e basta, o che servisse passare da qualche altro punto per entrarci. Non immaginavo fosse chiusa per via del gruppetto chiuso all’interno. 

Ah ma quindi vi era modo di localizzarli anche senza lo script? Una porta chiusa mi pare di averla vista, ma li per li ho pensato fosse una delle solite non apribili e basta, o che servisse passare da qualche altro punto per entrarci. Non immaginavo fosse chiusa per via del gruppetto chiuso all’interno. 
No...me ne sono accorto ora con la seconda run ho provato di tutto...la stanza chiusa (nella quale non si puo accedere) la si ritrova aperta proprio dopo l'agguato...erano nascosti bene e anche silenziosi probabilmente si stavano cagando  :asd: convinti che noi facessimo parte del WLF...infatti quando sono usciti allo scoperto hanno detto "non torneremo mai indietro" una cosa del genere...

Sì come gameplay quella sezione è piaciuta molto anche a me, davvero ben studiato il ritmo di gioco di TLoU II.

Ma Manny

dopo il gesto che aveva fatto sputando sul corpo di Joel proprio mi ha mandato il sangue al cervello. Gesto che proprio ho schifato.

Mi ha dato più fastidio il gesto di Manny, che non l'assassinio per mano di Abby.

Contento che sia crepato con un colpo dietro la testa, anche se avrei preferito una morte più sofferente,
tipo venire divorato da una decina di Clicker a digiuno.
In merito a questo mi son sempre chiesto

Ma manny cosa cazzo c'entrava...

È stato uno dei pochi per cui ho goduto...

Questa mattina mi sono svegliato con questo pensiero in testa (e fa riflettere/pensare).

Oggi, siamo ancora liberi di avere "libertà di pensiero?"

Perchè, percepisco che nell'aria c'è qualcosa di "strano".

Ho come la sensazione, di esser "costretto" a farmi piacere TLOU2 (si cosa che non succederà ovviamente, perchè il gioco continuerà a piacermi a  META').

Questa mia sensazione è nata dal fatto che... continuano ad uscire articoli su articoli (da varie stampe specializzate e non) per spiegare la trama, per dire quanto sia perfetto TLOU2 e del perchè, ad oggi, risulta essere una delle "trame/storie migliori riuscite di sempre".

Sembra quasi che ti vogliono, tutti quanti "costringere" a dire/pensare/dubitare.. "ma allora la trama di tlou2 ha un senso, evidentemente sono io a non averla capita".

Quando poi, un Bioshock Infinite (dove aveva oggettivamente, una trama più complessa e variegata) che lì davvero, per essere capita bisognava fare 2 run (non uscirono cosi tanti articoli... e la gente, non ne parlò mai cosi tanto, con cosi tanta "PASSIONE/ESULTANZA".

Questo mio post è un post di "riflessione", spero che i moderatori di sezione non me lo cancellino.

Vorrei concludere dicendo questo:

"Perchè tu (un utente qualsiasi) Puoi dire e continuare a dire "mamma mia quanto è bello, che capolavoro" mentre tu (un altro utente qualsiasi) non puoi continuare a dire "il gioco non mi è piaciuto, per me non è stato perfetto."

Buon giorno a tutti/e.

Ultima modifica da un moderatore:
Caspita, pensavo che una volta (spoiler avanzato "giorno 1")

che Abby fosse stata catturata dalle Iene/Serafiti sarebbe finito il giorno 1 e invece arriva proprio il bello.

Praticamente è la sequenza del trailer al Paris Games Week 2017.. che bello che è stato?

Affrontare gli stalker con un martello sotto una piaggia incessante. Goduria.

Anche quando Abby rimarrà bloccata da sola in quella casa senza via di uscita.. favoloso.

Sto gioco alterna fasi piuttosto ripetitive, però quando arriva l'ora del trambusto diventa qualcosa di spettacolare.

I proiettili incendiari nella doppiatte sono fantastici.. :D

Polemica sterile. Tutti i giochi grossi hanno questo trattamento (copertura, articoli, discussioni, live, etc.), non è questione di libertà di pensiero, è solo questione di interesse mediatico e click. E il gioco è uscito da 10 giorni (DIECI), non 10 mesi, è normalissimo lo si tratti quotidianamente. Semplicemente se non siete d'accordo con l'articolo di turno, tirate avanti, non vedo perché fare una polemica gratuita sul "Dio Salvi la Liberà di Pensiero".

Sul discorso critica, si può sempre criticare un prodotto in positivo o in negativo, basta farlo argomentando e mantenendo dei toni decenti. C'è un'abisso tra un post cortese ed esplicativo, ed un post telegrafico carico di supponenza ("io ho ragione e voi avete torto").

That's all, folks

Polemica sterile. Tutti i giochi grossi hanno questo trattamento (copertura, articoli, discussioni, live, etc.), non è questione di libertà di pensiero, è solo questione di interesse mediatico e click.

Sul discorso critica, si può sempre criticare un prodotto in positivo o in negativo, basta farlo argomentando e mantenendo dei toni decenti. C'è un'abisso tra un post cortese ed esplicativo, ed un post monografico carico di supponenza ("io ho ragione e voi avete torto").
Polemica sterile, è una riflessione.

E quotando un pezzo della tua frase cmq: ("io ho ragione e voi avete torto").

A me sembra che dalla parte opposta "ovvero da tutti quelli che dicono "capolavoro"" la vedo nel modo come scrivi tu.

"noi abbiamo ragione, e tu hai torato".

Cmq sia chiudo il discorso qui Zaza.

Grazie della risposta.

Polemica sterile, è una riflessione.

E quotando un pezzo della tua frase cmq: ("io ho ragione e voi avete torto").

A me sembra che dalla parte opposta "ovvero da tutti quelli che dicono "capolavoro"" la vedo nel modo come scrivi tu.

"noi abbiamo ragione, e tu hai torato".

Cmq sia chiudo il discorso qui Zaza.

Grazie della risposta.
Come in ogni gioco GROSSO E DIBATTUTO appunto.

In FFVII si è andati avanti per quanto con i discorsi "cambiamento" (e relativo: ha ragione Nomura/Kitas - No hanno ragione i Fan Storici - No ha ragione Nomura - etc.). Con DS per quanto si è andati avanti con "non l'avete capito?" (un modo poco carino per dire: se non vi è piaciuto è perché non ci arrivate a capirlo [che suona pure come un mezzo insulto]). Mi sembra un iter standard con tutti i titoli colossal di turno, che hanno uno o più elementi contestati.

• Vuoi le scelte di FFVII, e la sua natura episodica.
  • Vuoi la trama di DS, e SOPRATUTTO il suo gameplay astruso.
  • Vuoi TLOU2 e le sue scelte narrative (che non conosco, non giocandolo, ma immagino siano scelte divisive)
E giù di articoli, stream, coverage, interviste, post sui social, attacchi reciproci.

Ma alla fine chi ritiene melma DS, lo ritiene anche ora. Chi ritiene brutto e irrispettoso FFVII, lo pensa ancora. E chi non è soddisfatto da TLOU, lo continuerà a pensare. Non vedo rischi per la liberà di pensiero.

Ma poi anche basta con questo vittimismo pls. Qui dentro si è discusso in maniera accesa con post argomentati sia dall'una che dall'altra parte, in maniera civile e qualche volta con toni piú accesi.

Basta con sta storiella che nessuno vuole l'opinione contraria perchè non è semplicemente vero, cioè sto TLOU2 è il gioco piú discusso e divisivo di sempre.

Potete far di meglio per dare credito alle vostre opinioni, su.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Ma poi anche basta con questo vittimismo pls. Qui dentro si è discusso in maniera accesa con post argomentati sia dall'una che dall'altra parte, in maniera civile e qualche volta con toni piú accesi.

Basta con sta storiella che nessuno vuole l'opinione contraria perchè non è semplicemente vero, cioè sto TLOU2 è il gioco piú discusso e divisivo di sempre.

Potete far di meglio per dare credito alle vostre opinioni, su.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Non è vittinismo, ma cmq sono sempre dell'idea, che le parole contano sempre meno.

più fatti e meno parole, tanto alla fine (le persone) esistono ancora oggi, persone che ragionano con la propria testa. :sisi:

(E non ti parlo di gusti personali).

Caspita, pensavo che una volta (spoiler avanzato "giorno 1")

che Abby fosse stata catturata dalle Iene/Serafiti sarebbe finito il giorno 1 e invece arriva proprio il bello.

Praticamente è la sequenza del trailer al Paris Games Week 2017.. che bello che è stato?

Affrontare gli stalker con un martello sotto una piaggia incessante. Goduria.

Anche quando Abby rimarrà bloccata da sola in quella casa senza via di uscita.. favoloso.

Sto gioco alterna fasi piuttosto ripetitive, però quando arriva l'ora del trambusto diventa qualcosa di spettacolare.

I proiettili incendiari nella doppiatte sono fantastici.. :D
Da quel momento in avanti la seconda parte cresce e di tanto. Goditela :asd:

Nemmeno io ho apprezzato i voti negativi dati più che altro in segno di protesta, visto che tecnicamente parlando questo gioco è superbo, sono più interessato ai contenuti delle recensioni più che al voto in sè che è soltanto un freddo numero.

Su Metacritic ci sono veramente moltissime recensioni degli utenti valide, che argomentano in maniera pacata ed esaustiva tutto ciò che non è stato apprezzato in questo gioco.

Gli hater, i bimbinutella e i limitati mentali di cui parli  sono solo una minima parte,  e non sono molto diversi da chi tessa le lodi di questo gioco senza portare avanti argomentazioni valide.
Vorrei essere anche io cosi sicuro che fosse vero come te  :asd:  

Sto notando che in ng+ non ti conta i collezionabili già presi o sbaglio? :facepalm: mi sa che sta cosa dei collezionabili bisogna farla per forza dai capitoli...

Ah no ok ora lo vedo spuntato uno gia preso... forse il totale effettivo uscira una volta arrivati a seattle comprese le armi.
per vedere sul save il totale effettivo devi per forza prenderli TUTTI in una run, dall'inizio alla fine, senza seleziona capitoli... cosa che comunque non è necessaria per il trofeo

Oggi, siamo ancora liberi di avere "libertà di pensiero?"

Si ma libertà di pensiero e di critica non vuol dire che se scrivi qualcosa che fa alzare più di un sopracciglio allora nessuno può aver da ridire. Ognuno è libero di avanzare le proprie critiche cosi come al tempo stesso ne è responsabile.

Magari non è il tuo caso ma spesso si son viste qui dentro cose scritte con evidente pregiudizio (se poi prendiamo pure le critiche da gente che manco stava giocando il gioco...) con in mano lo scudo della fantomatica "libertà di pensiero", che attenzione è diverso dalla libertà di dire cagat3 giusto perchè si ha la possibilità di farlo.

Per non parlare di quelli che sembra quasi giochino(?) al titolo giusto per poi venire qui a scrivere due boiate ovviamente deconstestualizzate da tutto il resto.

Quindi insomma se le persone controbbatono a delle critiche che ritengono sterili, inutile fare vittimismo perchè non trovi consensi.

Ad esempio tu l'altra volta hai detto che trovi molto incongruente il fatto che

Spoiler

Abby sia riconoscente a Lev&Yara per averla salvata, ma non lo sia di Joel in egual modo.

Io ti ho risposto che secondo me, se non riesci a cogliere l' ENORME differenza che c'è tra

Spoiler

Aiutare due ragazzini innocenti, che ti hanno salvato e al tempo stesso senti il bisogno di fare qualcosa di buono per redimerti, con l'uccidere comunque l'assassino di tuo padre, per cui macini odio e vendetta da 4 anni, pure che ti ha salvato al volo senza sapere chi tu fossi/senza sapere chi fosse lui quando l'ha fatto

Secondo me, denota tanta limitatezza di analisi di quel che si sta guardando/giocando, ergo trovo sia una critica che lascia il tempo che trova e non mi faccio problemi a dirtelo.

Questo non vuol dire che ti sto dicendo che non puoi avere la tua personale opinione sulla questione, ma che per me è una critica che viene da un problema a monte (come lo possono essere, in misura maggiore, quelle fatte da chi aveva già pregiudizi o addirittura giudicava solo dai leak) tuo e non del titolo in sè.

Poi continuerai a pensarla come vuoi tu e amen, ma come tu hai sentito il bisogno di esporre la tua critica, io o altri abbiamo detto la nostra.

E per chiudere visto che è entrato in ballo anche "c'è chi lo elogia senza argomentazioni valide", perlomeno qui dentro, ho visto MOLTE più analisi valide, ben argomentate e ben esposte da parte di chi il gioco l'ha apprezzato, rispetto al contrario.

Si ma libertà di pensiero e di critica non vuol dire che se scrivi qualcosa che fa alzare più di un sopracciglio allora nessuno può aver da ridire. Ognuno è libero di avanzare le proprie critiche cosi come al tempo stesso ne è responsabile.

Magari non è il tuo caso ma spesso si son viste qui dentro cose scritte con evidente pregiudizio (se poi prendiamo pure le critiche da gente che manco stava giocando il gioco...) con in mano lo scudo della fantomatica "libertà di pensiero", che attenzione è diverso dalla libertà di dire cagat3 giusto perchè si ha la possibilità di farlo.

Per non parlare di quelli che sembra quasi giochino(?) al titolo giusto per poi venire qui a scrivere due boiate ovviamente deconstestualizzate da tutto il resto.

Quindi insomma se le persone controbbatono a delle critiche che ritengono sterili, inutile fare vittimismo.

Ad esempio tu l'altra volta hai detto che trovi molto incongruente il fatto che

Spoiler

Abby sia riconoscente a Lev&Yara per averla salvata, ma non lo sia di Joel in egual modo.

Io ti ho risposto che secondo me, se non riesci a cogliere l' ENORME differenza che c'è tra

Spoiler

Aiutare due ragazzini innocenti, che ti hanno salvato e al tempo stesso senti il bisogno di fare qualcosa di buono per redimerti, con l'uccidere comunque l'assassino di tuo padre, per cui macini odio e vendetta da 4 anni, pure che ti ha salvato al volo senza sapere chi tu fossi/senza sapere chi fosse lui quando l'ha fatto

Secondo me, denota tanta limitatezza di analisi di quel che si sta guardando/giocando, ergo trovo sia una critica che lascia il tempo che trova e non mi faccio problemi a dirtelo.

Questo non vuol dire che ti sto dicendo che non puoi avere la tua personale opinione sulla questione, ma che per me è una critica che viene da un problema a monte (come lo possono essere, in misura maggiore, quelle fatte da chi aveva già pregiudizi o addirittura giudicava solo dai leak) tuo e non del titolo in sè.

Poi continuerai a pensarla come vuoi tu e amen, ma come tu hai sentito il bisogno di esporre la tua critica, io o altri abbiamo detto la nostra.

E per chiudere visto che è entrato in ballo anche "c'è chi lo elogia senza argomentazioni valide", perlomeno qui dentro, ho visto MOLTE più analisi valide, ben argomentate e ben esposte da parte di chi il gioco l'ha apprezzato, rispetto al contrario.
La prossima volta farò più attenzione, e vedrò di ricordarmi di risponderti. :sisi:

Vorrei essere anche io cosi sicuro che fosse vero come te  :asd:  
Basta leggere le recensioni, invece di fermarsi al semplice voto numerico, e questo discorso vale per qualsiasi tipo di valutazione che sia stata data, positiva o negativa che sia.

Chi si limita a scrivere: "kuesto gioko e una fikata!1!11",  dandogli 10/10, non è tanto diverso da chi scrive: "ke gioko skifoso 111!", dandogli 0/10.

Dialetticamente parlando sono due persone identiche che  prendono posizioni diverse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro