Che devo dire? Sono naturalmente scosso. È stato brutale a dire poco. Della serie, quello che ha fatto precedentemente, è tornato indietro in qualche modo. Ok, sinceramente me lo aspettavoo, contando che ha sempre quest'aria da... revenge movie, ecco. Scena che ricorda anche il recente TWD, sicuramente. Però oh, povero Joel, non riesco a non soffrire con Ellie, è letteralmente impossibile. E la scena è fatta davvero bene, quel colpo di fucile iniziale, quella mazza da golf nell'ultima scena... argh, che dolore in tutti i sensi.
Per non parlare quando si entra in casa poco dopo... è devasante, struggente, come si fa a non emozionarsi in questi 20/30 minuti buoni? (se non di più)
Questa prima parte comunque mi ha ricordato molto MGS2, anche se decisamente più telefonato ovviamente.
Già quando incontriamo e usiamo per la prima volta Abby, capisci che hai a che fare con qualcuno che cerca unicamente vendetta e/o ha uno scopo ben preciso.
Che dire del resto? Mi sta piacendo il rapporto tra Ellie e Dina, la trama è iniziata in maniera esplosiva, e non vedi già l'ora di continuare e proseguire il più possibile.
Tecnicamente mostruoso, ha degli effetti che non gli puoi dire nulla, il gameplay sembra interessantissimo, e... niente, che bomba.
Spero che da qua in poi migliorerà sempre di più,