PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma si possono selezionare i capitoli singolo per recuperare i collezionabili che ho missato?

Perchè l'ho fatto ed è come se mi avesse fatto tutto un nuovo save con o collezionabili presi solo nei capitoli precedenti a quello selezionato.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Si sta dicendo che 

Yara e Lev potevano essere fuggitivi e comunque essere la redenzione di Abby per altri motivi, invece si è proprio scelto quel motivo. E ripeto, qui è l'unico caso in cui in un certo senso capisco le critiche, ma non mi trovo mica d'accordo, cioè per me è un personaggio trattato benissimo e tutto fila liscio e senza forzature, ma è in dubbio che dici e che cazzò, vista la situazione, potevano usare un altro escamotage, però sticazzi :asd:  
Esatto, proprio quello che volevo dire io. Insomma ok è tutto ben caratterizzato ed inserito con delicatezza, ma resta l'ennesimo esempio di quanto tutta l'industria si stia indirizzando forzatamente ad inserire argomenti del genere in ogni maledetto contesto.

Son capaci di rendere intolleranti anche i più tolleranti, a lungo andare.

Anche perché viste le critiche poste dagli stessi transessuali? Non c'è modo per mettere tutti d'accordo, quindi a maggior ragione si poteva tranquillamente evitare 

Ma si possono selezionare i capitoli singolo per recuperare i collezionabili che ho missato?

Perchè l'ho fatto ed è come se mi avesse fatto tutto un nuovo save con o collezionabili presi solo nei capitoli precedenti a quello selezionato.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Devi tenerti l'autosave di fine gioco on un save manuale dell'ultimo capitolo e ricaricare ogni volta quello.

Abby imposta la sua esistenza (che diventa ossessione) sul vendicare la morte del padre tanto da rovinare i suoi rapporti con Owen unica persona oltre padre alla quale nutre un sentimento d'amore...

Si concentra unicamente su un obbiettivo Joel e nessun altro...in quella casa si vede benissimo come quel gruppo fosse eterogeneo Manny e Jordan volevano fare piazza pulita Owen e Abby no...

Al teatro Abby si presenta per punire coloro che hanno ucciso Mel e Owen non in modo specifico Ellie infatti dice "siete gente di merda" vi abbiamo risparmiati ecc ecc...

Lev fa tornare alla ragione Abby (quando sa che Dina è incinta dice "bene" cosi pareggiamo i conti con Mel anch'essa incinta) ma se avesse voluto avrebbe ucciso entrambi senza problemi Lev o non Lev...Abby è da quando ha deciso di salvare Lev e Yara che inizia un percorso di redenzione...redenzione per aver fatto terra bruciata intorno a se...

Ellie intraprende un percorso di vendetta che diventa anch'essa ossessione entrando in un circuito di perdizione che la porta a perdere tutto…

Legittima difesa l'hanno fatta Owen e Mel non Ellie...quest'ultima stava per torturali non per bere un caffe e brioches perché stava per fargli lo stesso trattamento che facevano Joel e Tommy ai mal capitati di turno nei loro tempi bui...dopo quando si rende conto che Mel era incinta sbrocca di brutto...ma non è Ellie che agisce per legittima difesa...la minaccia è lei non Owen e Mel...

Detto questo ne Ellie ne Abby sono una migliore dell'altra anzi sono molto speculari...

Alla fine Ellie riesce a ritrovare se stessa e a vedere un po di luce intraprendendo un nuovo cammino personale...

Abby ha ottenuto la sua redenzione ed assieme a Lev va a raggiungere le Luci...

Anche se entrambe profondamente segnate da quella esperienza...
Sono d'accordo che lei aveva basato la sua vita sul vendicare la morte del padre. Il punto è che lei la reputava giustizia quando giustizia non era, si è sempre posta in modo che quello che stava per fare era non solo giustificato ma giusto moralmente. Per lei torturare Joel era giustizia, una visione parecchio distorta a mio modo di vedere cosa che Ellie neanche ci prova a fare: vuole vendetta e tale la tratta.

Vero che va al teatro per punire chi ha ucciso Mel e Owen e non specificatamente Ellie, niente da ridire.

Non sono d'accordo sul fatto che avrebbe lasciato andare Dina e Ellie con o senza Lev, rivedi il filmato: lei sta praticamente sgozzando Dina e si ferma unicamente perché c'è Lev infatti quando quest'ultimo la chiama lei fa una faccia spiazzata e pensa a ciò che stava per fare e si ferma unicamente perché c'è Lev che la sta guardando. Ripeto, se puoi riguarda il filmato: dopo che Lev la ferma e la guarda con un misto di paura e speranza lei ci pensa per qualche secondo e solo poi le lascia andare.

Comunque hai ragione, sia l'una che l'altra non saranno mai più come prima.

Per me invece Ellie è una persona con una morale più salda di Abby ed è riuscita a perdonare anche se sola dopo aver perso tutto (in parte per colpa sua). Cosa che Abby non ha fatto in 4 anni con amici e amore a fianco. Saranno punti di vista ma io la vedo così.

Vero, Ellie voleva sapere la posizione di Abby usando la tecnica di Joel e Tommy ma secondo me non avrebbe mai ucciso Mel e di conseguenza nemmeno Owen: si sarebbe accorta di Mel incinta e dopo aver ricevuto le informazioni li avrebbe lasciati andare. Dico che non avrebbe mai ucciso Mel proprio da come reagisce dopo che la uccide per legittima difesa (è legittima difesa perché lei non aveva compiuto una singola azione che poteva arrecare loro danno).

A sostegno della mia tesi c'è un dialogo che fanno Ellie e Dina su Leah la seconda chiede alla prima se volesse ucciderla e l'altra risponde una roba simile "Se mi dirà quello che voglio non le farò del male".

Ellie voleva solo Abby e nessun'altro del gruppo, non voleva uccidere altri che Abby. Nemmeno Manny che ha sputato sul cadavere di Joel ha attirato la sua attenzione. Era concentrata solo sull'assassina della sua figura paterna.

ma quanto cazz è lungo il giorno 1 Bis :sard:  Ho appena trovato (spoiler arma)

La balestra. Madonna che figa  :ivan:

Si sta dicendo che 

Yara e Lev potevano essere fuggitivi e comunque essere la redenzione di Abby per altri motivi, invece si è proprio scelto quel motivo. E ripeto, qui è l'unico caso in cui in un certo senso capisco le critiche, ma non mi trovo mica d'accordo, cioè per me è un personaggio trattato benissimo e tutto fila liscio e senza forzature, ma è in dubbio che dici e che cazzò, vista la situazione, potevano usare un altro escamotage, però sticazzi :asd:  

Non sono d'accordo, anzi 

io ad ogni passo ho avuto la sensazione che qualcuno potesse rimetterci le penne a random. I WLF sono morti tutti, i salvataggi di Dina e Ellie e poi di Lev e Abby sono alla base del plot (e della dualità che in sto gioco c'è in ogni cazzatina). L'unico miracolato è Tommy, ma a quanto pare serviva la 'miccia' per far partire Ellie... è uno dei giochi in cui più ho sentito la fragilità dei personaggi, soprattutto delle protagonista... alla fine è partito un sì cazzò perché sono sopravvissute entrambe (e io volevo Abby morta fino al suo giorno 1 :asd:  ), vero, ma è tutto avvenuto senza forzature secondo me
Ti faccio qualche esempio che mi ha fatto pensare (non aprire se non l'hai finito). 

1) Abby che viene salvata da Joel non appena sta per morire

2) Abby che viene salvata da Lev non appena sta per morire

3) Abby che viene salvata da non si sa chi quando viene fermata da Isaac e dagli altri membri del wlf (ma poi da chi viene ucciso Isaac?)

4) Abby che viene salvata da Ellie sul finale (dalla crocifissione)

5) Ellie che viene catturata e salvata da Dina; Dina che successivamente viene presa e viene salvata da Ellie (con l'npc di cui mi sfugge il nome che temporeggia)

6) Tommy nel combattimento con Abby 

E ce ne sono molte altre :asd:

Poi è pur sempre un videogioco e queste situazioni sono onnipresenti, basta vedere Uncharted dove Nate è l'uomo più culato del mondo :asd:
Però da un gioco che si prende molto seriamente come Tlou, per me questi sono difetti perché sono veramente troppe queste situazioni. 

ODIO le critiche basate su questo, perché così facendo posso smontare tutto, posso pure smontare la mia vita, che cazzò... se non avessi cambiato università il primo anno, e avrei continuato a stare a Bari, ritornavo meno spesso al mio paese e non mi sarei fidanzato. Cazzò, questa è una forzatura? QUANTO ODIO QUESTE CRITICHE, ripeto.
Scusami, ma questo non c'entra niente dai :asd:
Il plot armor è un concetto completamente diverso. 

Ultima modifica da un moderatore:
Ho finito il gioco e ho una mezza intenzione di prendere i collezionabili rimasti. Vado su CAPITOLI, scelgo quello che mi interessa, però poi quando riavvio il gioco non mi fa più vedere tutti gli altri capitoli sbloccati ma solo quello scelto prima. Com'è possibile sta roba? Sbaglio qualcosa?  :hmm:

Ti faccio qualche esempio che mi ha fatto pensare (non aprire se non l'hai finito). 

3) Abby che viene salvata da non si sa chi quando viene fermata da Isaac e dagli altri membri del wlf (ma poi da chi viene ucciso Isaac?)

5) Ellie che viene catturata e salvata da Dina; Dina che successivamente viene presa e viene salvata da Ellie (con l'npc di cui mi sfugge il nome che temporeggia)

Poi è pur sempre un videogioco e queste situazioni sono onnipresenti, basta vedere Uncharted dove Nate è l'uomo più culato del mondo :asd:
Però da un gioco che si prende molto seriamente come Tlou, per me questi sono difetti perché sono veramente troppe queste situazioni. 
Yara uccide Isaac per questo poi viene crivellata di colpi dai WLF presenti

Basti considerare quante volte sarebbe dovuto essere morto Indiana Jones in uno qualunque dei suoi film, o Walther White in Breaking Bad :asd:  

Ho continuato la risposta nel messaggio precedente. E te la ripeto, io già odiavo questo tipo di critica, qua le sto odiando ancora di più, perché le si vuole enfatizzare (non ce l'ho con te, ma se leggi in rete ci sono tante di queste critiche). OGNI OPERA, che sia video-ludica, teatrale, cinematografica, ha dei presupposti che devono portare a delle conseguenze, che devono innescare i plot/far proseguire la narrazione/far arrivare ad un conclusione. 

Renzo e Lucia si sposano perché alla fine Don Rodrigo schiatta di peste, Endgame è innescato da un topo che libera Scoot, Bruce diventa Batman perché li accoppano i genitori... devo continuare? Non finiamo più.

Perfino la vita vera si può ''manipolare'' con questo ragionamento. Hai presente il famoso se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper? Eh, ecco...

Una curiosità, ho letto di recensione super positivi che sfiorano il 10 (cioè la perfezione) da più tanti siti (quelli principali) e altre un pò  così e così ecco non voglio creare flame o altro premetto che io ho solamente giocato al primo e mi piacque molto anche se per me non era un gioco da 10 questo nuovo capitolo  effettivamente il 10 assegnato è veritiero oppure poteva avere un voto in meno ? Rispondete sinceramente e come scritto solo è solo una mia curiosità non voglio creare nessun flame (visto che amo questa saga e quella che mi ha fatto convincere a prendere una ps4 dopo tanto tempo)

Io comunque trovo, diciamo simpatico, il fatto che ogni giorno saltino fuori argomenti, imho di alquanto dubbia profondità, su X e Y scena / elemento / cosa che è sbagliata nel gioco. Sempre dagli stessi tralaltro.

Quasi come a dire, "ieri sta cosa non ha attecchito, proviamo con quest'altra" :asd:

Ho letto qualche post fa che il gioco avrebbe plot armor. Mmmh..

Spoiler intero gioco

Plot armor dove oltre a morire un fracco di personaggi, muore il "protagonista" del gioco precedente :asd:

Poi si ci sono le situazioni dove salta fuori pg che salva pg, è vero. Come in qualunque altro vg. Dovreste parlare praticamente SEMPRE di plot armor a questo punto. O perlomeno visto quanto appena detto, imho fa ridere che la si menzioni proprio con Tlou2, che seppur abbia qualche situazione classiche da film "arriva pg a salvare X appena in tempo" di certo non si fa problemi a fare scelte coraggiose, come quella del prologo. Oltre che appunto come detto, muoiono un sacco di personaggi.

Quindi boh, non capisco se davvero ci ragionate su o semplicemente le riportate paro paro come avete sentito dallo youtuber di turno (sta cosa della plot armor è partita da un video mi pare).

Tralaltro cosi facendo vi impappinate da soli, visto che ad esempio nel caso specifico

Spoiler intero gioco

Parlare di Plot armor e al tempo stesso non condividere la scelta di ND su Joel, direi che è un controsenso bello grosso.

Le inconvenienze imho di avere un quadro generale poco elastico/ampio, che magari a volte manco viene totalmente da voi.

Ho continuato la risposta nel messaggio precedente. E te la ripeto, io già odiavo questo tipo di critica, qua le sto odiando ancora di più, perché le si vuole enfatizzare (non ce l'ho con te, ma se leggi in rete ci sono tante di queste critiche). OGNI OPERA, che sia video-ludica, teatrale, cinematografica, ha dei presupposti che devono portare a delle conseguenze, che devono innescare i plot. 

Renzo e Lucia si sposano perché alla fine Don Rodrigo schiatta di peste, Endgame è innescato da un topo che libera Scoot, Bruce diventa Batman perché li accoppano i genitori... devo continuare? Non finiamo più.

Perfino la vita vera si può ''manipolare'' con questo ragionamento. Hai presente il famoso se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper? Eh, ecco...
Ma sono assolutamente d'accordo eh :asd:

Quello che si critica è l'abuso di queste situazioni limite, che alla lunga possono sortire l'effetto opposto. 

Esatto, proprio quello che volevo dire io. Insomma ok è tutto ben caratterizzato ed inserito con delicatezza, ma resta l'ennesimo esempio di quanto tutta l'industria si stia indirizzando forzatamente ad inserire argomenti del genere in ogni maledetto contesto.

Son capaci di rendere intolleranti anche i più tolleranti, a lungo andare.

Anche perché viste le critiche poste dagli stessi transessuali? Non c'è modo per mettere tutti d'accordo, quindi a maggior ragione si poteva tranquillamente evitare 
Io ti dico solo di prepararti mentalmente per il futuro perché non solo non andiamo da nessuna parte (e questo vale per qualsiasi minoranza) ma col tempo la nostra presenza sarà anche più ampia. Mi dispiace che la cosa possa portare ad essere intolleranti, evidentemente avete dei problemi da risolvere. Abituatevi alla diversità perché la vedrete sempre di più in qualsiasi media, che sia parte integrante della trama o solo come caratteristica di un personaggio, che vi piaccia o no. ?

Spoiler finale

joel doveva morire e pure ellie   :billyready: :unsisi:

Ma sono assolutamente d'accordo eh :asd:

Quello che si critica è l'abuso di queste situazioni limite, che alla lunga possono sortire l'effetto opposto. 
Ma per me non si parla di abuso, per me è normale narrazione, la storia doveva andare così, va così e pace. Avrei avuto da ridire se quelle cose che hai scritto in spoiler avvenivano in modi WTF, incoerenti, ma dato che FILA TUTTO LISCIO e TUTTO HA SENSO, per me non si parla di abuso di quelle situazioni, ma semplicemente di narrazione.

Ho continuato la risposta nel messaggio precedente. E te la ripeto, io già odiavo questo tipo di critica, qua le sto odiando ancora di più, perché le si vuole enfatizzare (non ce l'ho con te, ma se leggi in rete ci sono tante di queste critiche). OGNI OPERA, che sia video-ludica, teatrale, cinematografica, ha dei presupposti che devono portare a delle conseguenze, che devono innescare i plot/far proseguire la narrazione/far arrivare ad un conclusione. 

ti amo

Se Martha e Thomas Wayne non fossero andati a QUEL teatro, QUELLA notte, Batman non sarebbe mai nato. Che boiata incredibile, che forzatura immane.

Sono super schizzinoso con queste scelte, eppure non le ho trovate forzate e messe lì tanto perchè fa figo, come succede nel 99% delle serie TV.

Sennò avrei spento dopo poche ore.

Poi ovviamente ognuno percepisce la cosa in modo diverso  :ayaya:

Tralaltro cosi facendo vi impappinate da soli, visto che ad esempio nel caso specifico

Spoiler intero gioco

Parlare di Plot armor e al tempo stesso non condividere la scelta di ND su Joel, direi che è un controsenso bello grosso.

Le inconvenienze imho di avere un quadro generale poco elastico/ampio, che magari a volte manco viene totalmente da voi.
Le due cose che hai detto non sono affatto in contraddizione tra loro. Nessuno si alza al mattino cercando di trovare una nuova critica al gioco, il discorso sul plot armor si era già fatto prima, semplicemente non lo si è chiamato plot armor. 

(spoiler prologo)

E nessuno ha mai detto di non condividere la morte di Joel, ma al massimo il come si arriva a tale morte. 
Ammesso che tu ti stia riferendo a me. 

Anche oggi solita critica su Lev, abuso di personaggi di questo tipo ecc., quando a memoria mi pare sia la prima volta che viene inserito e trattato un personaggio con questa caratterizzazione e background.

Forse non lo fate apposta, magari non ve ne rendete conto, ma state diventando pesanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro