PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lmao mi parli come fossi un vecchio bigotto, quando semplicemente a me non frega nulla di cosa vi piace fare a letto e con chi :asd:

Ad ognuno il suo, questa è la vera democrazia. Sa invece cosa non è democratico? Fare costantemente propaganda, tentare disperatamente di includersi in contesti poco credibili e farsi prendere per il cul0 dalle grandi industrie capitalistiche. Pensi che ti vogliano bene se sventolano una bandiera arcobaleno? Pensi davvero che questa sia una rivoluzione? E' solo il giuoco del momento, un altro espediente per accumulare soldi e consensi. 

Se la rivoluzione la volete fare davvero e mettere a tacere il bigottismo, questo semplicemente non è il metodo giusto (né tanto meno è dignitoso farsi forza dell'appoggio dell'industria mediatica).

Per concludere: non è che bisogna abituarsi alla diversità, perché quello è un presupposto di qualunque persona sana di mente. Bisogna semplicemente capire e carpire quando determinati discorsi vengono fatti per secondi fini e non per il bene del mondo. 
Tutto viene fatto per secondi fini, a questo mondo niente viene fatto per niente, se dobbiamo mettere in mezzo l'industria e cose così, quindi anche la green economy se viene fatta è perché conviene, non perché pensano davvero al pianeta e ghiacciai con gli orsi che annegando, ma a volte anche cose fatte per il profitto o per motivi non cosi filantropici possono essere positivi, non possiamo. Sperare sempre nella bontà di cuore. Non so se chiaro il discorso. :asd:  Meglio questi temi in TLOU che come ne abbiamo visto altri in altri media e opera, proprio perché non appare forzato e neanche il centro della narrazione, e trovo assurdo che ancora ci siano critiche che vertano su questo, ma io trovo assurdo che ancora ci si faccia problemi se al personaggio preferisce la patata alla carota o entrambe, ma capisco che per altri può nessere una cosa più rilevante. :sisi:

Tra l'altro la cosa che più mi ha lasciato stupito son i tempi di caricamento davvero irrisori, rispetto a tutto quel ben di Dio da caricare :asd:  
i caricamenti ci sono ma hanno fatto un lavoro eccellente di "mimetizzazione"  e va benissimo così, magari anche altri usassero certe accortezze

Tutto viene fatto per secondi fini, a questo mondo niente viene fatto per niente, se dobbiamo mettere in mezzo l'industria e cose così, quindi anche la green economy se viene fatta è perché conviene, non perché pensano davvero al pianeta e ghiacciai con gli orsi che annegando, ma a volte anche cose fatte per il profitto o per motivi non cosi filantropici possono essere positivi, non possiamo. Sperare sempre nella bontà di cuore. Non so se chiaro il discorso. :asd:  Meglio questi temi in TLOU che come ne abbiamo visto altri in altri media e opera, proprio perché non appare forzato e neanche il centro della narrazione, e trovo assurdo che ancora ci siano critiche che vertano su questo, ma io trovo assurdo che ancora ci si faccia problemi se al personaggio preferisce la patata alla carota o entrambe, ma capisco che per altri può nessere una cosa più rilevante. :sisi:
Perfettamente d'accordo. Io vorrei solo spronare chi crede in questa battaglia a rimanere lucido, a non farsi infinocchiare dalla retorica, perché il capitalismo bastard0 è subdolo e riesce a mascherarsi benissimo, facendo finta di appoggiare questo e quello. Non fate il loro gioco amici e soprattutto non cedete a questa guerra tra poveri. Se vedete qualcuno omofobo, semplicemente ridetegli in faccia e ignoratelo. 

Se si cominciasse a fare così, magari, in futuro ci sarà una maturità tale da annichilire questo ossessivo bisogno di inclusività. Anche perché vi mettete in una posizione subordinata senza nemmeno accorgervene, nessuno ha bisogno e deve essere meglio di qualcun altro (a maggior ragione se stiamo parlando dell'ambito sessuale, una cosa che davvero non dovrebbe fregare niente a nessuno, perché intimo)

Una curiosità, ho letto di recensione super positivi che sfiorano il 10 (cioè la perfezione) da più tanti siti (quelli principali) e altre un pò  così e così ecco non voglio creare flame o altro premetto che io ho solamente giocato al primo e mi piacque molto anche se per me non era un gioco da 10 questo nuovo capitolo  effettivamente il 10 assegnato è veritiero oppure poteva avere un voto in meno ? Rispondete sinceramente e come scritto solo è solo una mia curiosità non voglio creare nessun flame (visto che amo questa saga e quella che mi ha fatto convincere a prendere una ps4 dopo tanto tempo)
Personalmente sono appunto a metà e al momento poteva avere un voto in meno.

Lo sto trovando perfetto da molti punti di vista ma abbastanza "pesante" e anche un pelo ripetitivo.

Poi a livello narrativo (come é costruito non purtroppo nel plot in sé) e tecnico setta nuovi standard difficilmente raggiungibili.

Sottolineato anche un level design da paura e una mescolanza gameplay e "filmati" che é da capogiro.

Ragazzi ma se ci mettiamo a criminalizzare il deus ex machina dobbiano buttare via buona parte della letteratura fino ad ora creata, altro che vg :asd:

Lo sto trovando perfetto da molti punti di vista ma abbastanza "pesante" e anche un pelo ripetitivo.

Poi a livello narrativo (come é costruito non purtroppo nel plot in sé) e tecnico setta nuovi standard difficilmente raggiungibili.

Sottolineato anche un level design da paura e una mescolanza gameplay e "filmati" che é da capogiro.
Si sono d'accordo, ma se non si merita 10 è comunque 9 il voto più basso che si merita questo gioco.
con "pesante" a cosa ti riferisci?
perché io l'unica pesantezza che ho riscontrato la prima run  è che la trama avanzasse lentamente (però c'è da dire che anche io ero davvero impaziente in alcuni punti, e tutto mi appariva più lungo)
la seconda run invece le parti di gameplay le ho trovate ben bilanciate con i filmati, ciò che invece mi è risultato pesante sono le sessioni a passo d'uomo, quasi tutte non hanno niente da aggiungere al giocatore che le ha già viste ed è impossibile saltarle.
poi sulla ripetitività sono d'accordo sul "pelo" perché il gioco ha comunque un level design studiato benissimo e la capacità di farti sembrare ogni scontro diverso.

Lmao mi parli come fossi un vecchio bigotto, quando semplicemente a me non frega nulla di cosa vi piace fare a letto e con chi :asd:

Ad ognuno il suo, questa è la vera democrazia. Sa invece cosa non è democratico? Fare costantemente propaganda, tentare disperatamente di includersi in contesti poco credibili e farsi prendere per il cul0 dalle grandi industrie capitalistiche. Pensi che ti vogliano bene se sventolano una bandiera arcobaleno? Pensi davvero che questa sia una rivoluzione? E' solo il giuoco del momento, un altro espediente per accumulare soldi e consensi. 

Se la rivoluzione la volete fare davvero e mettere a tacere il bigottismo, questo semplicemente non è il metodo giusto (né tanto meno è dignitoso farsi forza dell'appoggio dell'industria mediatica).

Per concludere: non è che bisogna abituarsi alla diversità, perché quello è un presupposto di qualunque persona sana di mente. Bisogna semplicemente capire e carpire quando determinati discorsi vengono fatti per secondi fini e non per il bene del mondo. 
No, non penso che sei un vecchio bigotto ma quando dici che la troppa visibilità di una minoranza potrebbe portare a maggiore intolleranza o che una certa quantità di persone trans non sono rimaste soddisfatte dalla scrittura di Lev e che quindi era meglio evitare di includerlo penso che sia problematico. Concordo che è pieno di aziende furbette che usano l’arcobaleno e la nostra esistenza in modo paraculo per soldi o altro ma questo non vale per tutti. Il personaggio di Lev non deve e non vuole essere una rivoluzione, è una normalità come qualunque altra. Trovo inutile stare a disquisire se un determinato personaggio sia stato scritto per motivi politici o meno poiché è impossibile saperlo (tranne quando è evidente ma non penso proprio sia il caso per Lev). Inoltre ricordiamoci che ci sono persone trans che hanno lavorato su questo gioco e la voglia di scrivere delle proprie esperienze e conoscenze del mondo non è un’azione politica. Fortunatamente siamo fuori dai tempi in cui la nostra presenza era ristretta a certi lavori o all’essere raffigurati in modo derisorio e insensibile.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ma se ci mettiamo a criminalizzare il deus ex machina dobbiano buttare via buona parte della letteratura fino ad ora creata, altro che vg :asd:
This, sarà che io l'ho giocato e apprezzato proprio perchè di sta roba frega meno di 0, ho capito il contesto dei personaggi inseriti ma la mia opinione non cambia, la trama di questo mi ha fatto rivalutare in positivo quella del primo :sard:  

Sotto l'aspetto ludico è un titolo da 9 pieno, solo il lavoro svolto sul level design è d'applausi, senza dimenticare tutta la cura su animazioni ecc. 

Comunque ad oggi in 20 ore e mezza di gioco trovo veramente poche cose che non mi stanno piacendo. Non è un 10 come GOW ma ci si avvicina tantissimo.

Si sono d'accordo, ma se non si merita 10 è comunque 9 il voto più basso che si merita questo gioco.
con "pesante" a cosa ti riferisci?
perché io l'unica pesantezza che ho riscontrato la prima run  è che la trama avanzasse lentamente (però c'è da dire che anche io ero davvero impaziente in alcuni punti, e tutto mi appariva più lungo)
la seconda run invece le parti di gameplay le ho trovate ben bilanciate con i filmati, ciò che invece mi è risultato pesante sono le sessioni a passo d'uomo, quasi tutte non hanno niente da aggiungere al giocatore che le ha già viste ed è impossibile saltarle.
poi sulla ripetitività sono d'accordo sul "pelo" perché il gioco ha comunque un level design studiato benissimo e la capacità di farti sembrare ogni scontro diverso.
Pesante nel senso che questa continua tensione intervallata da pochi momenti adrenalinici (intendo roba alla Uncharted) mi porta giocare massimo una oretta al giorno, poi mi stanco.

Ed é ripetitivo perché in fin dei conti fai sempre le stesse cose (nasconditi - uccidi - esplora - repeat) ma la narrazione e il level design come dici tu sorreggono DIVINAMENTE il tutto.

Anche il dover tornare

Sempre alla base e poi esplorare un "livello" nuovo

La trovo una scelta anacronistica e che non aiuta l'originalità e le pazzesche idee dei cagnacci.

I giochi da 10 (ALMENO PER ME) sono altri...

Ultima modifica da un moderatore:
Finito proprio ora..piaciutissimo, piaciutissimo da matti.
Per ora voglio giusto godermi il momento e liberare la mente, perchè chissà quando vedremo un altro viaggio così, poi butterò due righe..forse 4, c'è TANTO da dire su 'sto gioco.

Capisco la mia paura è proprio la pesantezza nel senso dura tanto alla fine un pò stanca secondo i miei gusti, cmq anche il primo (ma in sostanza tutte le esclusive ps4) i filmati sono qualcosa di fuori di testa

Il 10 non è perfezione. Il 10 serve a distinguerlo dai (moltissimi) titoli a cui hanno dato 9 e che meritavano 8.

Nel senso, se è da scalare questo, è da scalare tutto il resto. Non è un gioco da 9, non può esserlo. Fatico pure a trovare un gameplay allo stesso livello qualitativo.
Capisco il tuo punto di vista

Credi meno alle recensioni o non prendere in esame il voto più di tanto, non crearti aspettative su quello, questo in generale è non riferito a TLOau
No guarda le recensioni nemmeno li guardo se un gioco è da prendere o no io mi guardo qualche gameplay se sono dubbioso e poi decido, mi ha incuriosito il voto visto che tutte le redazioni italiane il voto era quello e mi è sembrato un tantino strano, non con questo dico che il gioco non vale quel voto (visto che non l'ho giocato e non posso giudicarlo, il primo per me è qualcosa di incredibile)

No, non penso che sei un vecchio bigotto ma quando dici che la troppa visibilità di una minoranza potrebbe portare a maggiore intolleranza o che una certa quantità di persone trans non sono rimaste soddisfatte dalla scrittura di Lev e che quindi era meglio evitare di includerlo penso che sia problematico. Concordo che è pieno di aziende furbette che usano l’arcobaleno e la nostra esistenza in modo paraculo per soldi o altro ma questo non vale per tutti. Il personaggio di Lev non deve e non vuole essere una rivoluzione, è una normalità come qualunque altra. Trovo inutile stare a disquisire se un determinato personaggio sia stato scritto per motivi politici o meno poiché è impossibile saperlo (tranne quando è evidente ma non penso proprio sia il caso per Lev). Inoltre ricordiamoci che ci sono persone trans che hanno lavorato su questo gioco e la voglia di scrivere delle proprie esperienze e conoscenze del mondo non è un’azione politica. Fortunatamente siamo fuori dai tempi in cui la nostra presenza era ristretta a certi lavori o all’essere raffigurati in modo derisorio e insensibile.
Credo che qui nessuno di quelli che critica l'inclusività LGBT si stia facendo sottomettere dai suoi stessi bias cognitivi. Su ragazzi non giriamoci attorno: Neil Druckmann ha sempre strizzato l'occhio a TUTTE le community LGBT videoludiche. Non è l'inclusività di personaggi LGBT in un videogioco che cambia il mondo sinceramente ed è per questo motivo che quando è presentata come propaganda in un videogioco alzi gli occhi al cielo e smetti di pensare al mondo di gioco che stai vivendo. Perché vedi lo scrittore e non più i suoi scritti. Detto questo datevi na calmata, nessuno stava dicendo che è una vergogna vedere certi personaggi. Se oggi si può diventare una donna o un uomo TRANS a me viene solo da pensare che vivo in un mondo migliore di quello di ieri. Se c'è una legge contro l'omofobia io sono il primo a supportarla. Se invece vedo un fascista ideologico che vede misoginia ovunque mi viene solo da ridere e prenderlo per il culo (quest'ultima frase era di carattere generale)

Non so se vi rendete conto cos'hanno tirato fuori:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro