Offline
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Secondo mePerché prima di tutto se io sto facendo esperienza di una storia sul ciclo della violenza non mi aspetto che la storia stessa banalizzi le morti e la violenza in questo modo. A questo punto mi sento di dire che era molto più coraggiosa la Henning che aveva pensato di fare metà Uncharted 4 tutto in platforming e stealth senza uccidere persone per buona metà del gioco.
C'è una dissonanza ludonarrativa che è devastante più di tutti gli altri giochi perché toccare la violenza in un videogioco è roba delicata dato che spesso la violenza è uno strumento per far funzionare il gameplay. E' per questo motivo che un gioco banale come Spec Ops è stato lodato giustamente come uno dei masterpiece dello storytelling videoludico, perché contestualizza tutte le azioni svolte sia dal protagonista che dal giocatore in una maniera molto intelligente.
Ritornando alle morti, saremmo anche tutti quanti legati emotivamente a
Joel ma possibile mai che non viene fatto mezzo accenno sui milemila morti di Seattle? Posso avere anche il più grande pezzo di merda sulla faccia della terra ma se lo uccido a badilate fino a renderlo irriconoscibile (Nora alla fine parla ad Ellie e spiffera la posizione di Abby, segno che la violenza su un personaggio come Nora sia andata avanti per parecchio) sono un pezzo di merda anche io o no?
Tutto l'epilogo me lo sono giocato ridendo perché
Non credevo a quanto irrealistico fosse il tutto. Ellie che va alla ricerca della vendetta quando si vede lontano un chilometro che neanche lei è convinta ancora prima di partire. A 14 anni era ben più giudiziosa di 20... Ripeto, sono mie reazioni alla cosa ma non sono figlie di una disattenzione o una run con il cervello dello streamer. E' semplicemente mala scrittura...
Chi non ci ha pensato mente sapendo di mentireEcco il porco![]()
con in più il fattoAvevo fatto anche io la stessa osservazione un paio di pagine fa e qualcuno (non ricordo chi) ha postato una dichiarazione di Druckmann in cui spiegava che
considerato il momento particolare, se avessero fatto uccidere Joel in quel modo a una persona di colore le accuse di razzismo e blablabla li avrebbero travolti, da qui il cambio del personaggio
Mi correggo: non era una dichiarazione di Druckmann ma una deduzione di un utente che tra l’altro condivido
Ci sta, può essere una versione plausibile.ecco, io la lettura che do al finale è che nel momento in cui
ellie decide di risparmiare abby, è quando finalmente perdona se stessa.
perdona se stessa per aver essere stata involontariamente la causa della morte di joel, di averlo trattato male la sera prima che morisse e per non essere riuscita a salvarlo.
e perdonandosi, si ritrova perchè
If I ever were to lose you, I'd surely lose myself
Mh, per quanto mi riguarda no.quello che fa scattare
Abby è la morte di Owen, di Manny e gli altri stronzi fregava poco e nienteinfatti ci mette un nanosecondo a tradire i WLF per Lev. Li uccide pure senza nessun rimorso pur di salvare lui. Dico che li aveva persi prima perchè lei si era fissata con la vendetta e il diventare più forte per uccidere Joel. Lei in realtà probabilmente amava ancora Owen ma la sua ossessione per la vendetta li aveva fatti separare.
Per Elli invece non sono per niente convinto che ritorni a Jackson dove si probabilmente la accoglierebbero nuovamente ma secondo me lei non si sentirebbe più a casa. E Dina le ha fatto intendere chiaramente di non volerla più aspettare avendo lasciato tutta la sua roba (quadri, chitarra ecc.) dove erano.
Avevo fatto anche io la stessa osservazione un paio di pagine fa e qualcuno (non ricordo chi) ha postato una dichiarazione di Druckmann in cui spiegava che
considerato il momento particolare, se avessero fatto uccidere Joel in quel modo a una persona di colore le accuse di razzismo e blablabla li avrebbero travolti, da qui il cambio del personaggio
Mi correggo: non era una dichiarazione di Druckmann ma una deduzione di un utente che tra l’altro condivido
No no, è più che altro perché sembra un'altra persona, tutto qui.Magari rilasciano una patch per il primo che lo sbanca.
Comunque in effetti fa strano più per la cura maniacale dei dettagli tipica dei ND che per lo sbiancamento in sé, abbastanza ricorrente in molte opere.
con in più il fatto
che poi la nuova coppia era formata non solo da una donna grossa come un uomo + una 13enne transgender, ma una donna grossa come un uomo di colore + una 13enne transgender... cioè, avrebbero rotto ancora di più il cazzò![]()
Vero mi era sfuggitoNon mi ci fare pensare...sarebbe venuto giù il mondo...l’apocalisseUna donna grossa come un uomo di colore con una 13enne transgender ASIATICA![]()
Il 20/7/2020 alle 23:46 , Cloud-Loku ha scritto:
Nel frattempo Dina
spoiler
Si prepara in caso rincontri nuovamente Abby
Non mi ci fare pensare...sarebbe venuto giù il mondo...l’apocalisseUna donna grossa come un uomo di colore con una 13enne transgender ASIATICA![]()
Ma sì per carità, già solo per quanto è inclusivo questo gioco, buona grazia.Vero mi era sfuggito![]()
Vabbè raga, su Nora avete fatto un pippone incredibile. Avevo detto semplicemente
che non basta una crisi di mutismo e un mezzo pianto una notte e dopo te ne dimentichi. WOHOOO che character design profondo.
Comunque come ho detto di problemi ne ho tanti con la scrittura. Ma tanto si riconferma il fatto che come appena uno critica qualcosa risulta essere un superficiale.
Ho letto una delle tue critiche:
personaggio fa una cosa sebbene sia indeciso=> "mala scrittura"
Si commenta da sola questa... critica, sinceramente.