PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Arrivato a un buon punto del giorno 3 bis

Per una volta nella mia "carriera" videoludica, mi sono ritrovato a tifare più per il nemico che per me stesso

In ogni caso il gameplay si conferma sempre più una meraviglia. Ogni scontro è una ca**o di goduria

Arrivato a un buon punto del giorno 3 bis

Per una volta nella mia "carriera" videoludica, mi sono ritrovato a tifare più per il nemico che per me stesso

In ogni caso il gameplay si conferma sempre più una meraviglia. Ogni scontro è una ca**o di goduria
È normale, nonchè il compito dei ND, buoni o cattivi si scambiano spesso di ruolo in TloU. :asd:

Noto che sti dementi lo hanno fatto scendere a 93.

Incredibile che 3 mesi dopo il voto non sia ancora assestato.

Game World Navigator Magazine  75

If you loved the original for its great characters and well-paced story – stay away from this game.
However, if you’re aching to sink into the depths of depression, or just want to cut some throats and burn some zombies – Part II will deliver.
:asd: :dsax:

Ultima modifica da un moderatore:

Game World Navigator Magazine  75 If you loved the original for its great characters and well-paced story – stay away from this game. However, if you’re aching to sink into the depths of depression, or just want to cut some throats and burn some zombies – Part II will deliver.
Madonna, trattato peggio di un Dead Rising a caso

Già uno che scrive Zombie mi fa capire che il gioco nemmeno sa di cosa tratti, e che parla per sentito dire...

Game World Navigator Magazine  75 If you loved the original for its great characters and well-paced story – stay away from this game. However, if you’re aching to sink into the depths of depression, or just want to cut some throats and burn some zombies – Part II will deliver.
Ridicoli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

If you loved the original for its great characters and well-paced story – stay away from this game.
However, if you’re aching to sink into the depths of depression, or just want to cut some throats and burn some zombies – Part II will deliver.
Della serie commenti di qualità maturati dopo lunghe riflessioni. :unsisi:  Inoltre mi sembra che l'autore non abbia la più pallida idea di cosa sia la depressione.

@Aftermath Ma a che punto sei precisamente? Che l'altra volta ho rischiato di interpretare male ciò che hai scritto e mi stava per scappare uno spoiler potenzialmente pesante.

Della serie commenti di qualità maturati dopo lunghe riflessioni.
 Inoltre mi sembra che l'autore non abbia la più pallida idea di cosa sia la depressione.

@Aftermath Ma a che punto sei precisamente? Che l'altra volta ho rischiato di interpretare male ciò che hai scritto e mi stava per scappare uno spoiler potenzialmente pesante.
Spoiler giorno 3 bis avanzato

Ora per essere preciso, sono appena approdato sull'isola dei Serafiti con Abby in compagnia di Yara mentre cerchiamo Levi/Lily
Per averlo iniziato sin dal D1 so che ci sto mettendo troppo

Spoiler giorno 3 bis avanzato

Ora per essere preciso, sono appena approdato sull'isola dei Serafiti con Abby in compagnia di Yara mentre cerchiamo Levi/Lily
Per averlo iniziato sin dal D1 so che ci sto mettendo troppo
Ok, ho fatto decisamente bene a ravvedermi in tempo. :asd:  Enjoy quella parte e non dico altro.  :sisi:

Nah, ripeterò ancora una volta la banalità che ognuno ha i suoi tempi, variabili per ogni gioco, e che figuriamoci se bisogna sforzarsi.

E' vero che ognuno ha i suoi tempi, ma secondo me un gioco con una trama e avvenimenti come quelli di Tlou2, dilazionato in 3 mesi rischi di perderti un po il pathos e/o la visceralità di alcuni passaggi.
Forse hai ragione, ho generalizzato troppo e teoricamente posso essere d'accordo, ma cercando di immedesimarmi nel punto di vista altrui il dubbio che mi sorge è questo: se l'interesse e il coinvolgimento che ha destato/sta destando in lui sono diversi dai nostri, quel pathos e quella visceralità di cui parli sarebbero/sarebbero stati apprezzati allo stesso modo seguendo un ritmo che noi abbiamo trovato adeguato a ciò che il gioco riusciva a suscitarci con continuità? In questo senso dicevo che se subentra lo "sforzo" allora forse ciò può condizionare l'esito della percezione personale a prescindere dal resto, compromettendo il discorso tendenzialmente oggettivo (comprensibile) che stai facendo. Cioè, a me una full immersion piuttosto densa è venuta istintiva, volevo vedere come sarebbe finito o cosa sarebbe successo dopo e allo stesso tempo non volevo che finisse, il che è un enorme complimento e con me sfondi una porta aperta con un'osservazione del genere, ma magari lui sta vivendo altre cose e tutto ciò nella sua testa assume un valore diverso. Non so se mi sono spiegato o se sto scivolando verso un eccessivo relativismo. Sicuramente non sono abituato a dire agli altri qual è il modo migliore per godere di un'opera se si tratta, come in questo caso, delle tempistiche di fruizione.

E' vero che ognuno ha i suoi tempi, ma secondo me un gioco con una trama e avvenimenti come quelli di Tlou2, dilazionato in 3 mesi rischi di perderti un po il pathos e/o la visceralità di alcuni passaggi.

Capisco perfettamente il discorso che fate, però diciamo che è stata un'estate abbastanza particolare e ho avuto sempre un po' di problemi/impegni qua e là e anche volendo, non sarei comunque riuscito a giocare quanto volevo. Magari si poteva accelerare di più a Giugno ma non volevo rushare troppo.

In compenso, appena si arriva ai titoli di coda, me lo rigioco tutto da capo (anche per i trofei) e stavolta da solo, così riesco a giocare molto più intensamente e velocemente

@Cloud-Loku Senza contare che con un'affermazione simile fatta mentre lo sta ancora giocando rischi di instillare la sensazione scomoda (o perlomeno il dubbio) di aver già irrimediabilmente deviato dal percorso di fruizione ideale e in questo modo rischi di indurre, durante la parte che deve ancora vedere, pensieri intaccati da un rammarico artificioso tali da poter distrarre e quindi paradossalmente alterare o stemperare l'impatto che tu stesso auspichi per chiunque decida di lanciarsi in questa esperienza. Insomma:

:bananarap: :asd:

e stavolta da solo,
Ah beh, se lo stai giocando in compagnia la situazione cambia ulteriormente. :hmm:

@Cloud-Loku Senza contare che con un'affermazione simile fatta mentre lo sta ancora giocando rischi di instillare la sensazione scomoda (o perlomeno il dubbio) di aver già irrimediabilmente deviato dal percorso di fruizione ideale e in questo modo rischi di indurre, durante la parte che deve ancora vedere, pensieri intaccati da un rammarico artificioso tali da poter distrarre e quindi paradossalmente alterare o stemperare l'impatto che tu stesso auspichi per chiunque decida di lanciarsi in questa esperienza. Insomma:

Ah beh, se lo stai giocando in compagnia la situazione cambia ulteriormente.
Yes, ormai è diventata una mia tradizione giocare i titoli ND e gli horror con la mia ragazza

(Anche se tecnicamente gioco io e lei guarda)

Probabilmente questa peggiorerà la situazione sul punto di "goderselo per bene" ma vabbè, personalmente sento di godermelo appieno comunque e poi, lei è un falco per i collezionabili

Yes, ormai è diventata una mia tradizione giocare i titoli ND e gli horror con la mia ragazza

(Anche se tecnicamente gioco io e lei guarda)

Probabilmente questa peggiorerà la situazione sul punto di "goderselo per bene" ma vabbè, personalmente sento di godermelo appieno comunque e poi, lei è un falco per i collezionabili
Su Part II ma anche in generale sui titoli che si fondano su una forte componente narrativa, anche basandomi sull'esperienza personale direi che se giochi tu e se accanto hai una persona cara e non "superficiale" (o più di una ma vabbé per il momento non allarghiamoci  :asd: ) secondo me dal tuo punto di vista, nel complesso, o cambia poco (comunque non in maniera determinante) o sì, cambia, ma non me la sento di dedurre automaticamente che tale cambiamento migliori o peggiori (in questi soli termini) un rapporto non più esclusivo tra te e l'opera. Vivere insieme a qualcuno questo genere di giochi dà luogo a una nuova dinamica che risulta modellata anche sulla relazione che hai con l'altra persona, quindi posso dire, questo sì, che con le premesse iniziali secondo me essa ha un valore almeno altrettanto prezioso. Poi per lei che non ha il pad in mano ci sarebbe da fare un altro discorso. :asd:  Lol per i collezionabili, lavoro di squadra... A sto punto mi verrà da chiedere quanti ne avrai raccolti alla fine visto che io ho concluso con 210 convinto di aver rastrellato abbastanza bene ogni area e magari di averne perso giusto una manciata, invece qualcuno qui ha scritto che in tutto sono 280 o giù di lì e allora wtf!

Ancora meglio rigiocarlo una seconda volta subito, puoi cogliere dei particolari minimi o importanti di trama persi nella prima run.

Su Part II ma anche in generale sui titoli che si fondano su una forte componente narrativa, anche basandomi sull'esperienza personale direi che se giochi tu e se accanto hai una persona cara e non "superficiale" (o più di una ma vabbé per il momento non allarghiamoci 
) secondo me dal tuo punto di vista, nel complesso, o cambia poco (comunque non in maniera determinante) o sì, cambia, ma non me la sento di dedurre automaticamente che tale cambiamento migliori o peggiori (in questi soli termini) un rapporto non più esclusivo tra te e l'opera. Vivere insieme a qualcuno questo genere di giochi dà luogo a una nuova dinamica che risulta modellata anche sulla relazione che hai con l'altra persona, quindi posso dire, questo sì, che con le premesse iniziali secondo me essa ha un valore almeno altrettanto prezioso. Poi per lei che non ha il pad in mano ci sarebbe da fare un altro discorso.
 Lol per i collezionabili, lavoro di squadra... A sto punto mi verrà da chiedere quanti ne avrai raccolti alla fine visto che io ho concluso con 210 convinto di aver rastrellato abbastanza bene ogni area e magari di averne perso giusto una manciata, invece qualcuno qui ha scritto che in tutto sono 280 o giù di lì e allora wtf!
Sì diciamo che normalmente sarei il primo a optare di giocare titoli simili in rigorosa solitudine, ma con lei mi trovo benissimo a giocare insieme sta roba

Per i collezionabili vedremo a fine gioco, per ora almeno il 70% della roba raccolta è per merito suo (soprattutto le dannate monetine)

Se non puntualizzavano il part II ero convinto che stessero parlando di un altro gioco

https://youtu.be/GZ5XkViq3sk

Sono perfettamente d'accordo con wesa che ne ha fatto una bellissima analisi. La consiglio a tutti
Visto ora, devo dire che mi trovo molto d'accordo con buona parte delle cose che ha detto (a eccezione della parte finale sul gameplay) e in particolare sulla critica ai nuovi personaggi.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro