Su Part II ma anche in generale sui titoli che si fondano su una forte componente narrativa, anche basandomi sull'esperienza personale direi che se giochi tu e se accanto hai una persona cara e non "superficiale" (o più di una ma vabbé per il momento non allarghiamoci
) secondo me dal tuo punto di vista, nel complesso, o cambia poco (comunque non in maniera determinante) o sì, cambia, ma non me la sento di dedurre automaticamente che tale cambiamento migliori o peggiori (in questi soli termini) un rapporto non più esclusivo tra te e l'opera. Vivere insieme a qualcuno questo genere di giochi dà luogo a una nuova dinamica che risulta modellata anche sulla relazione che hai con l'altra persona, quindi posso dire, questo sì, che con le premesse iniziali secondo me essa ha un valore almeno altrettanto prezioso. Poi per lei che non ha il pad in mano ci sarebbe da fare un altro discorso.
Lol per i collezionabili, lavoro di squadra... A sto punto mi verrà da chiedere quanti ne avrai raccolti alla fine visto che io ho concluso con 210 convinto di aver rastrellato abbastanza bene ogni area e magari di averne perso giusto una manciata, invece qualcuno qui ha scritto che in tutto sono 280 o giù di lì e allora wtf!