PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì è vero che nella scrittura c'è qualche difetto e sicuramente attira l'attenzione verso tutti i post "razzisti" e simili per distorglierla invece dalle critiche più sensate.
Da un altro lato però è anche vero che in America soprattutto, la maggior parte delle critiche non sono state propriamente "costruttive" e lui e alcuni attori si sono presi carichi di insulti e di messaggi d'odio fini a se stessi e nulla più.

Anche perchè diciamola tutta, il motivo principale di tanto risentimento verso il gioco è solo e soltanto UNO
la morte di Joel dopo 1 ora e il fatto di dover stare mezzo gioco nei panni della sua assassina
è questa la cosa che non viene davvero accettata e che ha mandato fuori di testa migliaia e migliaia di persone (infantili abbestia)....non i muscoli troppo pompati di un personaggio o la sessualità di un altro, per dire. Quelle sono più "scuse", "appigli" che vengono usati più come pretesto per dare addosso al gioco......perchè dare addoso al gioco ormai lo faranno sempre a prescindere e fino alla fine dei loro giorni forse....perchè gli hanno "rotto il giocattolo" :sard:
è vero che molti si siano incazzati alla
morte di Joel e il modo in cui viene eseguita
. Ad altrettanti però l'idea è anche piaciuta sebbene poi il resto viene eseguito molto male e i pretesti narrativi sinceramente paiono abbastanza forzati. Opinioni personali certamente, però quanto è grottesco vedere che tanti considerino questa scrittura di PART II come un capolavoro. E' un titolo che va giocato sicuramente, da qui a dire che non merita attenzione ce ne passa, però è vomitevole vedere sia gli hater che quelli che, qualsiasi cosa provi a dire, ti dicono che è un capolavoro e che non ne capisci niente di videogame

è vero che molti si siano incazzati alla
morte di Joel e il modo in cui viene eseguita
. Ad altrettanti però l'idea è anche piaciuta sebbene poi il resto viene eseguito molto male e i pretesti narrativi sinceramente paiono abbastanza forzati. Opinioni personali certamente, però quanto è grottesco vedere che tanti considerino questa scrittura di PART II come un capolavoro. E' un titolo che va giocato sicuramente, da qui a dire che non merita attenzione ce ne passa, però è vomitevole vedere sia gli hater che quelli che, qualsiasi cosa provi a dire, ti dicono che è un capolavoro e che non ne capisci niente di videogame
Beh nel medium videoludico è un tipo di scrittura che non mi sembra si fosse mai vista ed è proprio per questo che ha creato tanta discordia.....non è "classica", non è "convenzionale" (o perlomeno può sembrarlo forse fino a metà, ma non appena inizia la parte che sappiamo tutti, capisci che non lo è per niente) ed è per questo che a molti gli si è triggerato il cervello :sisi: anche perchè sicuramente si aspettavano un
Joel&Ellie 2.0, ovvero un nuovo viaggio con ancora loro 2 insieme e sempre con Joel a menare
cosa che sarebbe stata mooolto banale oltre che forzatissima perchè non c'era nessuna ragione valida e verosimile per sviluppare la storia in quel modo.

La trama che viene raccontata in Part II invece è semplicemente la conseguenza più logica e diretta in base a quelli che sono gli eventi accaduti nel primo.
Io non dico che sia un capolavoro di trama e scrittura, riconosco che qualche difetto c'è sicuramente e nel complesso preferirò sempre TLOU1.....però non si può nemmeno dire che sia una scrittura eseguita in malo modo, perchè questo non è vero....ci sono alcune cose scritte in maniera esemplare ed altre invece no, ma rimarrà sempre una delle cose più coraggiose che abbiano mai provato a fare in un videogame.

Ultima modifica:
Secondo me, anche in molte delle critiche "analitiche" e "argomentate" che ho letto/sentito in giro, il nocciolo di fondo è sempre il fastidio perché

Joel muore e si gioca nei panni della sua assassina, che non viene caratterizzata come cattivona da ammazzare su cui sfogarsi ma come personaggio più grigio, mentre invece sarebbe stato più rassicurante il contrario.

Anche tante delle critiche che cercano di fare analisi e di argomentate, alla fine secondo me sono viziate da questo fastidio di fondo e come tali le vedo parecchio forzate. Un po' un modo per non ammettere che in realtà la cosa che dà fastidio è questa cosa qui. Non so, almeno questa è la mia impressione dopo tanti attacchi al gioco anche argomentati (perché da quelli beceri di solito mi tengo proprio lontana e nemmeno perdo tempo a commentarli).

Poi ci sono anche critiche argomentate di altro tipo al gioco e pure io nelle pagine passate ne ho fatte alcune, ma la stragrande maggioranza mi viene da ricondurla sempre a questo discorso qui.

Che poi, ripeto: ci sta che il gioco provochi un fastidio per il motivo che ho detto. Penso che divisivo e "provocatorio" proprio per questo. Non c'è nulla di male ad ammettere che il motivo di fondo è soprattutto questo e che semplicemente l'operazione che il gioco ha fatto cozza con la propria sensibilità personale.

Io avevo capito fin da subito che
Abby
Sarebbe stata rivalutata nel corso del gioco. Infatti non ho provato odio nei suoi confronti per quel che ha fatto più che altro tristezza
per Joel ovviamente

ma si, per me questo gioco è il più bello che ho giocato negli ultimi anni. si merita tutti i complimenti
non nego però che ho fatto fatica quando
ho dovuto giocare con Abby. la prima run con lei ho dovuto rushare, perchè odiavo il fatto di doverla giocare. è stata dura

detto ciò il mio giudizio sul gioco non cambia, ancora oggi (dopo averlo platinato quindi finito 2 volte) avrei voglia di giocarlo una terza. appena risento una musica di Santaolalla mi vengono i brividi e partono tutti i ricordi.

Insomma The last of us2 mi è proprio entrato dentro.

Ciao zaza50

È stato bello

The Last of Us 2 vince tutto. Godo. Tutto meritato. E se dobbiamo dirla tutta le altre categorie dove non ha vinto sono sempre state vinte da esclusive sony. Ghost e FFVII

Adesso casualmente da un giorno all'altro uscirà il finalmente mega making of di 3 ore di TLOU2 :asd:

E' ma se fosse uscito prima cyberpunk...
:trollface:
Premi meritatissimi, è una pietra miliare.
Haha ora comincio a capire perché CDPR ha posticipato Cyberpunk :asd:

Comunque vittorie meritatissime, la shitstorm che hanno lanciato contro questo titolo è ridicola ed è giusto che Druckmann e soci siano stati premiati del lavoro svolto. Un gioco rivoluzionario secondo me che, come Red Dead 2, The Witcher 3 e BOTW in altri lidi, influenzerà molto i titoli dei prossimi anni.

Mamma mia, ha vinto tutto :sard:

Strameritato, giustizia è fatta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro