PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh si anche R$ va avanti con GTA e RDR da quanto, 20 anni?
Non mi pare siano in stanca
Minchia. :asd: Se non è in stallo R* non so chi lo sia. Sono dei mostri a livello tecnico e produttivo, però penso che chiunque giochi da almeno PS2, rimpianga l'epoca in cui R* sfornava tante IP oltre a GTA. Abbiamo persino un topic dove si chiedevano nuove IP (che non avremo mai).

Premesso che quanto meno (con tempi da tartaruga morta) R* alterna 2 IP, nella mia ipotesi di cui sopra che alternanza abbiamo? TLOU, poi TLOU, poi TLOU, e infine TLOU?

Mi sono giocato l'avatar per un mese, dicendo che Parte 2 non sarebbe mai arrivato su PC (mi sembra fosse marzo 2020, forse anche prima).
Giuro non lo ricordavo proprio questa cosa :rickds: Sembra passata un'eternità :rickds:

Be' se è una remastered di TLOU2 direi che conta. :morty:

Passi la DC che vabbè sono anni che viene fuori nei rumor ma se veramente il prossimo gioco è TLOU3..

Considerate che una remastered+ la fanno comunque con un team ridotto (sicuramente più piccolo del T1X Team)... Però sì che questo non sia il periodo creativamente più florido dello studio penso sia innegabile. Si spera che i 2 nuovi progetti sblocchino la situazione (anche se potrebbero volerci anni prima di sentirne parlare).

This, tra l'altro avranno anche degli asset già pronti e grazie al remake grafico di TLOU non penso che faranno tanta fatica a tirare fuori un gioco pompato graficamente (che già supporta i 60fps) e a implementare il supporto al DualSense.

Minchia. :asd: Se non è in stallo R* non so chi lo sia. Sono dei mostri a livello tecnico e produttivo, però penso che chiunque giochi da almeno PS2, rimpianga l'epoca in cui R* sfornava tante IP oltre a GTA. Abbiamo persino un topic dove si chiedevano nuove IP (che non avremo mai).

Premesso che quanto meno (con tempi da tartaruga morta) R* alterna 2 IP, nella mia ipotesi di cui sopra che alternanza abbiamo? TLOU, poi TLOU, poi TLOU, e infine TLOU?

180 milioni per GTAV e 50 e passa per RDR2 non la vedo come una fase di stanca sinceramente :asd:
Poi ci sta che TLOU non possa piacere eh, de gustibus, ma se TLOU3 sarà ai livelli del 2 a me va più che bene.

180 milioni per GTAV e 50 e passa per RDR2 non la vedo come una fase di stanca sinceramente :asd:
Poi ci sta che TLOU non possa piacere eh, de gustibus, ma se TLOU3 sarà ai livelli del 2 a me va più che bene.
Parlo di stanca creativa. Non di stanca di mercato. Grazia al ca' che R* stravende. Anche TLOU2 ha stravenduto proporzionalmente, anche Spider-Man stravende (eppure mi sembra che siamo tutti concordi che arenarsi sulla roba Marvel per Insomniac sia abbastanza spossante a livello produttivo [per quanto enormemente fruttuoso]).

Ma TLOU3 è naturale che ci sia. Il punto non è l'avere o non avere TLOU3, il punto è avere qualcosa di nuovo lato IP OLTRE a TLOU.

Parlo di stanca creativa. Non di stanca di mercato. Grazia al ca' che R* stravende. Anche TLOU2 ha stravenduto proporzionalmente, anche Spider-Man stravende (eppure mi sembra che siamo tutti concordi che arenarsi sulla roba Marvel per Insomniac sia abbastanza spossante a livello produttivo [per quanto enormemente fruttuoso]).

Ma TLOU3 è naturale che ci sia. Il punto non è l'avere o non avere TLOU3, il punto è avere qualcosa di nuovo lato IP OLTRE a TLOU.
Sì, infatti ho paura che tipo il team siano anni che hanno idee di una IP totalmente diversa, che gli piace un botto la sola idea di mettere in atto quanto pensato, ma che non possano farlo. Sarebbe brutta come cosa. Può anche influire sulle idee dell'eventuale TLOU 3 o "Uncharted 5" (che tanto pure lui torna prima o poi mi sa...).

Ci mancherebbe, anche io vorrei uno sci fi da loro.
Però parlare di stanchezza creativa non sapendo nemmeno come sarà il gioco mi pare esagerato, poi se sarà una copia carbone ok.
Kojima è stato una vita su MGS e mi sarei trovato in difficoltà a darlo in una fase di stanchezza creativa solo per quel motivo.

Sì, infatti ho paura che tipo il team siano anni che hanno idee di una IP totalmente diversa, che gli piace un botto la sola idea di mettere in atto quanto pensato, ma che non possano farlo. Sarebbe brutta come cosa. Può anche influire sulle idee dell'eventuale TLOU 3 o "Uncharted 5" (che tanto pure lui torna prima o poi mi sa...).
Ma guarda a me basterebbe una nuova IP a fianco all'IP Main. Tutto qua.
Va benissimo TLOU3, GoW3, e Horizon3, ma vorrei anche altro in sta Gen.
E su Horizon siamo già certi che andrà così (HorizonHorizonHorizon)... Lato SMS dovremmo invece avere una pausa, se Cory non scoppia prima. Lato ND abbiamo solo rumor e teorie.

a parte che potrebbero passare tipo 6 anni ad essere ottimisti fra un nuovo gioco e l'altro e non direi che sia poco. E nel mentre solo remaster .

Ma bastaaaaa!
Quella del primo potevo anche capirla, non condividerla però, con la scusa del uniformiamo la grafica con quella del 2 ma qui?
È davvero grottesco tutto ciò

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

PS: vale anche per l'eventuale remake di AC4 Black Flag, costa 10 Euro ed è retrocompatibile... A che serve un remake?
Parli della stessa Sony e Naughty Dog che dicono, correggetemi se sbaglio - dovrebbe essere in un blog post questo messaggio uscito ad accompagnare una delle news sulla Legacy of Thieves collection per PC - che non vogliono rilasciare la Nathan Drake Collection su PC perché sono 'graficamente vecchi' e nessuno li giocherebbe oggi per questo motivo.

È un ragionamento talmente wtf da farmi venire l'orticaria, ma è un indizio sui possibili motivi per cui vogliono fare queste redizioni, remaster o remake. Oltre al fatto che vogliono rivendere lo stesso gioco a prezzo pieno o poco lontano da esso, ovviamente :dsax:

Ma sarà il solito:
RES massima + FPS massimi (e magari qualche modalità mediana?).
Qualche contenuto extra (tipo queste interazioni musicali, e roba simile).
Settaggi alzati (caricamenti, assets, etc.).
Dualsense.
Audio3D.

E via.
50/60€ scatolato.
10€ di upgrade se hai il gioco base.

Parli della stessa Sony e Naughty Dog che dicono, correggetemi se sbaglio - dovrebbe essere in un blog post questo messaggio uscito ad accompagnare una delle news sulla Legacy of Thieves collection per PC - che non vogliono rilasciare la Nathan Drake Collection su PC perché sono 'graficamente vecchi' e nessuno li giocherebbe oggi per questo motivo.

È un ragionamento talmente wtf da farmi venire l'orticaria, ma è un indizio sui possibili motivi per cui vogliono fare queste redizioni, remaster o remake. Oltre al fatto che vogliono rivendere lo stesso gioco a prezzo pieno o poco lontano da esso, ovviamente :dsax:
I remaster degli Uncharted e il primo TLOU in versione remaster li ho giocati per la prima volta rispettivamente due anni fa e anno scorso, persino il remaster di Uncha 1 tiene perfettamente botta, dire che oggi nessuno ci giocherebbe è malafede. Ma il problema son sempre gli utenti pronti a tirar fuori moneta nonostante questi giochi siano retrocompatibili e in certi casi con patch 60 FPS disponibile per chi li giochi su PS5, in un mondo giusto operazioni TLOU1R style avrebbero venduto poco e nulla
Sony potrebbe tranquillamente colmare i vuoti di uscire con remaster di giochi non retrocompatibili (Motorstorm trilogy, Resistance trilogy, Killzone trilogy e così via) che andrebbero inoltre ad arricchire la varietà di lineup, il fatto rimasterizzino giochi facilmente accessibili lo trovo superfluo e da condannare (discorso valido anche per le altre software house, adoro Capcom ma non vorrei mai vederli rifare RE5 e RE6 per i medesimi motivi o lo stesso AC4 Remake)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro