Blackcat73
Legend of forum
- Iscritto dal
- 2 Nov 2008
- Reazioni
- 5,288
Anche loro geniali a mettere il primo a 80, non so quanto abbia influito ma forse...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Secondo me perché questa è una Remastered, mentre Parte I è un remake. Ergo da quest'ultimo ci si aspettava miglioramenti più marcati anche al gameplay, tipo la schivata.Comunque curioso come questa remastered sia passata da 93 a 91 a livello di meta rispetto l'originale mentre part 1 da 95 a 88.
Dite tutta colpa del prezzo?
Quindi, domanda che volevo fare da tempo, non conviene "perdere del tempo" a rigiocare un qualcosa molto simile al primo? Che poi, a meno che sia proprio un reboot da zero, oppure uno sfrutta il remake / remastered di un gioco che non ho giocato in passato, io davvero non capisco chi ci rigioca...spero, e penso, sia per via del tempo da vendereSecondo me perché questa è una Remastered, mentre Parte I è un remake. Ergo da quest'ultimo ci si aspettava miglioramenti più marcati anche al gameplay, tipo la schivata.
Io ci ho rigiocato al primo in versione remake e dopo 10 anni dalla versione PS3 rigiocarci con quella grafica ha fatto tutta la differenza del mondo. In ogni caso ci sono anche evidenti miglioramenti nelle animazioni, ora legate molto meglio tra loro.Quindi, domanda che volevo fare da tempo, non conviene "perdere del tempo" a rigiocare un qualcosa molto simile al primo? Che poi, a meno che sia proprio un reboot da zero, oppure uno sfrutta il remake / remastered di un gioco che non ho giocato in passato, io davvero non capisco chi ci rigioca...spero, e penso, sia per via del tempo da vendere
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
E ti credo, il primo costava uno sproposito.
Io ci ho rigiocato al primo in versione remake e dopo 10 anni dalla versione PS3 rigiocarci con quella grafica ha fatto tutta la differenza del mondo. In ogni caso ci sono anche evidenti miglioramenti nelle animazioni, ora legate molto meglio tra loro.
Io continuo a sostenere che ha avuto più senso l’operazione di remake di Parte I, in termini di omogeneità tecnica col secondo. L’errore è stato rivenderlo ad 80 euro fondamentalmente.
Costa ancora uno sproposito il primo![]()
The original The Last of Us will always be my favourite PlayStation game. The narrative is amazing, the relationship between Joel and Ellie is wholesome and it all culminates into a satisfying story that will bring tears to your eyes. However, I do not recommend the remake. Even though there are extensive graphical enhancements, 60FPS support, DualSense support and a variety of accessibility options, none of this justifies the admission price. And, above all, there was really no need for this remake, the original is perfect as it is and available on PS Plus. Skip it and wait for a fat discount if you are keen to try it. Voto 60 Eccoti spiegato il perché, il prezzo.Però è curioso come il meta sia calato notevolmente di più nel remake e meno della remastered... tutta colpa del prezzo?
Però è curioso come il meta sia calato notevolmente di più nel remake e meno della remastered... tutta colpa del prezzo?
Vero, ma semplificare la cosa solo a questo è limitante, bisogna anche andare a vedere i motivi dei voti più bassi e il prezzo è sicuramente fra i motivi.Part II Remastered conteggia 84 recensioni.
Part II conteggia 132 recensioni.
Part I Remake conteggia 123 recensioni.
Semplicemente vi fossilizzate sul numero che vedete senza vedere il quantitativo delle recensioni.
Per dire Final Fantasy XVI dopo 70 recensioni era a 91 di metacritic, arrivato a 149 ha chiuso con 87.
Il numero delle recensioni conteggiate sugli aggregatori è fondamentale, piu recensioni ci sono piu è facile beccare il voto basso che fa calare drasticamente la media (e non il contrario perchè un 90 in piu o in meno non cambia nulla ma basta che becchi un 6 e perdi tanto, semplice media aritmetica).
Part II remastered se prende altre 40/50 recensioni (ma probabilmente non le avra essendo appunto una remastered) sicuramente scende.
Vero, ma semplificare la cosa solo a questo è limitante, bisogna anche andare a vedere i motivi dei voti più bassi e il prezzo è sicuramente fra i motivi.
È una parte della verità ma non tutta, se questo upgrade non fosse stato venduto a 10 euro ma a 20 e completo a 80 i voti sarebbe stati più bassi a prescindere dal numero delle recensioni.Però non è una semplificazione è la verita, se Remastered arrivasse a quel quantitativo di recensioni quasi sicuramente scende sotto al 90.
Poi ci sarebbe da discutere quanto in sede di recensione di un prodotto dovrebbe incidere il prezzo… metti che GTA6 lo vendono veramente a 150 dollari e fosse un gioco da 10 non vedo perchè dovergli mettere 8 a causa del prezzo per estremizzare.
È una parte della verità ma non tutta, se questo upgrade non fosse stato venduto a 10 euro ma a 20 e completo a 80 i voti sarebbe stati più bassi a prescindere dal numero delle recensioni.
Semplicemente rigiochi un Capolavoro assoluto con la grafica nettamente migliorata. Non è questione di perdere tempo ma di cosa si desidera. Io per esempio l'ho addirittura platinato e non me ne pento affatto, avendo rivissuto un titolo incredibile nella miglior versione possibile.Quindi, domanda che volevo fare da tempo, non conviene "perdere del tempo" a rigiocare un qualcosa molto simile al primo? Che poi, a meno che sia proprio un reboot da zero, oppure uno sfrutta il remake / remastered di un gioco che non ho giocato in passato, io davvero non capisco chi ci rigioca...spero, e penso, sia per via del tempo da vendere
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Più che il numero di recensioni registrate su Metacritic, che certamente influenza il Metascore, il vero motivo dei voti più alti nella Remastered sono da ricercarsi nella natura stessa del prodotto. Un Remake gode di ben altre aspettative rispetto ad una "semplice" Remastered, proposta inoltre ad un prezzo budget e persino con upgrade a 10 Euro, il tutto proponendo anche dei contenuti totalmente nuovi. Tutti questi fattori fanno sì che ci si concentri principalmente sul gioco in sé per sé più che sull'operazione di rimasterizzazione. Invece con TLOU Parte I in molti sono focalizzati sull'operazione remake vera e propria, giudicando i punti di forza ed i limiti di quest'ultima (IA, assenza della schivata ecc).Part II Remastered conteggia 84 recensioni.
Part II conteggia 132 recensioni.
Part I Remake conteggia 123 recensioni.
Semplicemente vi fossilizzate sul numero che vedete senza vedere il quantitativo delle recensioni.
Per dire Final Fantasy XVI dopo 70 recensioni era a 91 di metacritic, arrivato a 149 ha chiuso con 87.
Il numero delle recensioni conteggiate sugli aggregatori è fondamentale, piu recensioni ci sono piu è facile beccare il voto basso che fa calare drasticamente la media (e non il contrario perchè un 90 in piu o in meno non cambia nulla ma basta che becchi un 6 e perdi tanto, semplice media aritmetica).
Part II remastered se prende altre 40/50 recensioni (ma probabilmente non le avra essendo appunto una remastered) sicuramente scende.