Macchè corridoi

Uncharted è un corridoio, The Last of Us assolutamente no. Certo la strada è quella, ma c'è molto da esplorare, e se uno non esplora e corre direttamente verso l'obiettivo (che comunque non è segnato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ) non trova un caxxo di niente, nè oggeti nè munizioni nè collezionabili. Io ad esempio sono andato ad esplorare una palazzina e ci ho trovato un infetto dentro che mi è venuto addosso all'improvviso e mi ha quasi svuotato la barra della vita, ma potevo benissimo non entrarci nemmeno in quel palazzo, così come potevo benissimo evitare di esplorare il negozio di dischi sentendo i commenti di Ellie che era amareggiata perchè nessuno gli avrebbe mai ascoltati, o attraversare l'intero quartiere per trovare la combinazione di una cassaforte. Certo non è un free-roaming o un rpg ma non è neanche un corridoio, nessuno ci corre dietro, possiamo tranquillamente esplorare l'ambiente in cerca di lettere di sopravvissuti, sperando di trovare qualche oggetto che ci permetta di costruire un coltello che potremo usare una sola volta. E questi momenti di calma bilanciano alla perfezione momenti che regalano una tensione unica per quanto mi riguarda, poi siamo tutti diversi e ognuno sente quello che vuole, ma io raramente in questa gen mi sono immerso così tanto in un gioco.