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Non mi sembra di essere catastrofico. Solo che a me questo gioco piace, ma non stupisce. Non riesco a dire UAAAAH TROPPO BELLO, EPICO, o cose simili. E' un bel gioco, punto.
Ma sotto l'aspetto grafico ho visto di meglio(u3), come trama per ora siamo nella norma, come gameplay buono per quanto riguarda i combattimenti mentre pessimo sull'esplorazione. Più che essere immerso in un mondo da esplorare mi sembra di guardare un film, è il gioco che ti prende per mano e ti porta dove dice lui.
ho una domanda sugli aiuti che offre il season pass di the last of us..ossia ti aiuta con le abilità..questi aiuti sono permanenti nel gioco o sono per un periodo limitato di tempo?? e soprattutto sono aiuti massicci o leggeri che neanche te ne accorgi?? grazie della risposta perché se questi aiuti sono significativi cancello tutto e riinizio da 0 senza il season pass..
Non mi sembra di essere catastrofico. Solo che a me questo gioco piace, ma non stupisce. Non riesco a dire UAAAAH TROPPO BELLO, EPICO, o cose simili. E' un bel gioco, punto.
Ma sotto l'aspetto grafico ho visto di meglio(u3), come trama per ora siamo nella norma, come gameplay buono per quanto riguarda i combattimenti mentre pessimo sull'esplorazione. Più che essere immerso in un mondo da esplorare mi sembra di guardare un film, è il gioco che ti prende per mano e ti porta dove dice lui.
Anche in Uncharted succede questo, solo che lo fa in maniera molto più esplicita, visto che comunque Uncharted è linearissimo :sasa:
The Last Of Us almeno cerca, anche nelle situazioni di gioco, di dare più libertà al giocatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Finito dopo una tirata di 10 ore consecutive (con pause qua e la ovviamente, e avendo gia giocato una parte la scorsa notte). Che dire... giusto due idee buttate li prima di andare a dormire:Dopo un inizio molto bello rovinato da caricamenti a dir poco biblici (dubito di essere l'unico che ha dovuto aspettare 5-10 min per giocare) e da un prepotente lag che ha caratterizzato l'intera intro (risolto poi cancellando tutti i contenuti e salvataggi presenti sulla play :morristend, si viene catapultati in sto mondo post-apocalittico. All'inizio tutto molto bello, molto affascinante.... Arrivato alla quinta ora di gioco però ci si rende conto di come il gioco si componga almeno per metà di una ripetizione di scenari similari. Mi spiego meglio: Sezione esplorativa-combattimento-enigma-esplorazione-imboscata o pseudocolpo di scena solitamente scontato - e il tutto ricomincia. Giocando a difficile con listen (poco utilizzata nella prima metà del gioco), il gioco è davvero troppo semplice: considerato che la maggior parte dei nemici sono infetti in questa parte, e considerate le loro limitazioni sensoriali, quelunque umano con un po di cervello è in grado di memorizzare i percorsi e abbatterli silenziosamente. Cambia la musica nella seconda parte del gioco a livello di azione, che accelera senza però raggiungere il ritmo serrato che mi sarei aspettato.
Mi riferisco dal momento in cui si abbandona la città in poi
I nemici umani hanno si una buona IA, ma non abbastanza da dare problemi vista la larghezza dell'area di gioco che permette di giostrarsi qualunque situazione senza difficoltà.
Nella seconda metà la difficltà si mostra davvero solo contro gruppi di svariati infetti (di tutti i tipi). Anche in questo caso però non è un problema affrontare le orde di infetti in quenato nelle sezioni contro gli umani non è praticamente necessario usare pallottole o equipaggiamento: due mani e una testa bastano ad abattere 5-6-7-anche 10 persone senza subire un graffio (sia in stelth che non). Con la giusta tattica è possibile massacrare i nemici impotenti di fronte alla nostra furia omicida. Sarò io onnipotente o che ne so, ma io andavo a muso duro contro le orde di nemici e ne uscivo quasi sempre indenne (e se cosi non era un kit medio e via visto che di bende se ne trovano in abbondanza).
Finale deludente a dirla tutta. Delusione assoluta a livello narrativo, delusione parziale a livello umano. Sapevo che non c'era un finale giusto fin da metà gioco, ma quello non è un finale, era na scena di intermezzo per quel che mi riguarda. Capisco la scelta di ND ma non la condivido insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Considerati poi i vari bug grafici, i bug all'audio, i bug ai salvataggi, e IL MALEDETTO BUG O SIMILE DI TESS CHE GIRA SU SE STESSA INVISIBILE DAVANTI AI CLICKER MENTRE IO VIAGGIO ACCOVACCIATO PER NON FAR RUMORE (scusate ma non se po vedere sta qua che corre come una pazza senza essere vista quando praticamente si schianta contro gli infetti :pffs: Leva tutta la tensione.... ).
So che verrò linciato per la mia opinione e lo accetto. Un bel gioco, che tenta di dare una visione differente e drammatica di un mondo devastato dall'epidemia. Un progetto ambizioso riuscito in parte, ma che di sicuro,e dico di SICURO, non merita un 10/10... Basti leggere tutti gli smadonnamenti degli utenti nelle pagine indietro per rendersene conto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Finito questa mattina, niente da dire, bellissimo.Vi posto uno dei momenti più alti del gioco, spoilera una location verso la fine del gioco, niente di grave.
nn c'è bisogno d'esser bruce wayne x contrattaccare..un amico mi ha detto che gli è spuntato durante alcuni combattimentj contro non-infetti di premere triangolo..
d'altronde quando vieni preso a mazzate è strano non poter cerca di schivare..
Si, è capitato anche a me ed ho giocato solo l'intro... Premi triangolo e Joel non è che contrattacchi, spinge l'avversario per riprendere fiato, il che ti permette di attaccare a tua volta.
Anche in Uncharted succede questo, solo che lo fa in maniera molto più esplicita, visto che comunque Uncharted è linearissimo :sasa:The Last Of Us almeno cerca, anche nelle situazioni di gioco, di dare più libertà al giocatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Si per carità anche uncharted è la linearità fatta persona, forse li mi pesa un pò meno per via della trama che ti porta in giro o del gameplay diverso non so, the last of us invece è molto road movie, non so perchè ma mi sta pesando di più la linearità in questo gioco rispetto ad altri.
ho una domanda sugli aiuti che offre il season pass di the last of us..ossia ti aiuta con le abilità..questi aiuti sono permanenti nel gioco o sono per un periodo limitato di tempo?? e soprattutto sono aiuti massicci o leggeri che neanche te ne accorgi?? grazie della risposta perché se questi aiuti sono significativi cancello tutto e riinizio da 0 senza il season pass..
Si per carità anche uncharted è la linearità fatta persona, forse li mi pesa un pò meno per via della trama che ti porta in giro o del gameplay diverso non so, the last of us invece è molto road movie, non so perchè ma mi sta pesando di più la linearità in questo gioco rispetto ad altri.
Si per carità anche uncharted è la linearità fatta persona, forse li mi pesa un pò meno per via della trama che ti porta in giro o del gameplay diverso non so, the last of us invece è molto road movie, non so perchè ma mi sta pesando di più la linearità in questo gioco rispetto ad altri.
Un gioco che non è lineare e che non sia un GDR qual è? Ovvio che c'è un percorso da seguire, ma venite fuori dal nulla con ste cose che esistono da sempre.
Si per carità anche uncharted è la linearità fatta persona, forse li mi pesa un pò meno per via della trama che ti porta in giro o del gameplay diverso non so, the last of us invece è molto road movie, non so perchè ma mi sta pesando di più la linearità in questo gioco rispetto ad altri.
Ma il punto è questo, comunque è un difetto per te ? (domanda seria) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gifNo perché anche il gioco che tieni in avatar è di una linearità sconcertante, idem gli Uncharted, eppure non mi sembra che non ti siano piaciuti
Il gioco che ho in avatar è uno sparatutto dove non devi pensare quasi a niente, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque ho risposto già sopra.
In questo frangente la linearità mi pesa un pò di più, ma forse non è nemmeno la linearità quanto quella sensazione che è il gioco a dirti dove andare.
---------- Post added at 14:22:50 ---------- Previous post was at 14:21:47 ----------
Se TLOU è lineare allora anche MGS4 lo è//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il gioco che ho in avatar è uno sparatutto dove non devi pensare quasi a niente, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque ho risposto già sopra. In questo frangente la linearità mi pesa un pò di più (IMHO), ma forse non è nemmeno la linearità quanto quella sensazione che è il gioco a dirti dove andare.
Il gioco che ho in avatar è uno sparatutto dove non devi pensare quasi a niente, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque ho risposto già sopra. In questo frangente la linearità mi pesa un pò di più, ma forse non è nemmeno la linearità quanto quella sensazione che è il gioco a dirti dove andare.
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Mai piaciuto metal gear ma lasciamo perdere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif