PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Appena finito...Oh è assolutamente un bel gioco...ma azz, sono rimasto deluso come prevedevo

Capito che la trama era solo un collante per il rapporto Joel/Ellie, ma qualche sviluppo meno scontato mi avrebbe fatto piacere

per non parlare del finale

cioè...ellie chissà come mai dovrà morire per salvare l'umanità...

Joel ovviamente la salva...e le imbroglia che è stato tutto per nulla..

la scelta di Joel l'ho apprezzata tantissimo, ma il finale lo avrei voluto con qualcosa in più...

Non mi è bastato tutto ciò
Bello il rapporto Joel/ellie...niente da dire a riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il gameplay l'ho trovato veramente ottimo...mai annoiato, sempre sull'attenti quando ci sono guardie ecc..

veramente non avrei da lamentarmi nemmeno sulla longevità...sempre altissima(finito ad hard in 16 ore circa)

Sonoro che boh...ha poche tracce(anche se tutte bellissime)

Alla fine mi viene da dire che, come gioco, è assolutamente ottimo ma manca un qualcosa...non ho avuto quella sensazione di "OMG best game evah!!"

ho apprezzato tutta quell'atmosfera di sopravvivenza che incute ogni livello

insomma una bellissima esperienza e dico peccato....peccato perchè se mi avessero messo una trama con le pall.e avrei goduto alla mala maniera

troppo scontata, anche se i personaggi sono stati veramente spettacolari

Menzione d'onore al level design...miglior lavoro ND sotto questo aspetto.

darei un 8,5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bè, il finale non mi sembra così scontato. Anzi, è molto introspettivo.

Bè, il finale non mi sembra così scontato. Anzi, è molto introspettivo.
Introspettivo?

certo

Ma non mi ha sopreso come eventi importanti...mancava qualcosa e infatti pensavo non fosse quello il finale...

poi ho visto i titoli di coda.

BTW dispiace ma c'è da ammetterlo, la trama è interessante quando si parla di sopravvivenza ma è terribilmente scontata.

Penso principalmente di voler qualcosa anche di più risolutivo.

Ultima modifica da un moderatore:
Arrivato al 97% :morristend:

Questo gioco finirà mai di stupirmi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Bhè sì, quando avrò finito il restante 3% :tragic: Sigh, solo a pensarci...

Comunque, alla faccia della trama scontata :rickds: Certa gente spara dell vaccate allucinanti pur di spalare mèrda su un gioco.
Te lo dico io l'unico difetto di questo gioco: è che ha una fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capolavoro assoluto

Notare l'ammontare di avatar con Joel ed Ellie,a partire dal sottoscritto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda, l'ho fatta poco fa:

Scendi giù ed entra subito nella casa. Esci dal buco della parete, senza farti vedere, e vai verso il lago. Quando ti avvicini a quella specie di capannone azzurro sentirai i nemici. Aspetta un po'. Uno dei due andrà vicino al lago e l'altro gli dirà di tornare a controllare l'edificio. Appena si girano prosegui dritto vicino al lago, aumentando il passo e arriva praticamente sotto al tuo obiettivo (il passaggio sulla tavola di legno). Aspetta che il nemico sopra di te si giri e sali su. Decidi se ucciderlo o meno e prosegui nella zona successiva. Io non ne ho ucciso uno in quella parte.

Grazie! Adesso provo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ce l'ho fatta!!!! Ma mi sono dovuto liberare di parecchi nemici :sasa:

allora
la nuova partita + ti permette di rigiocare il gioco con tutti i potenziamenti, ma non puoi fare una partita a un livello di difficoltà maggiore della prima partita.E se invece fai una classica nuova partita per giocarlo a una difficoltà più alta perdi i potenziamenti e tutto il resto.
Ok grazie mille!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Iniziato a sopravvisuto+ e sono al 35% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Penso che alla quinta run saprò il gioco a memoria, parola per parola :pffs:

Introspettivo?certo

Ma non mi ha sopreso come eventi importanti...mancava qualcosa e infatti pensavo non fosse quello il finale...

poi ho visto i titoli di coda.

BTW dispiace ma c'è da ammetterlo, la trama è interessante quando si parla di sopravvivenza ma è terribilmente scontata.

Penso principalmente di voler qualcosa anche di più risolutivo.
Ora prendo il tuo post come pretesto per scrivere un pò in generale.

Nei videogiochi in generale siamo abituati ad avere un certo standard riguardo la trama. Deve essere bella, coinvolgente, tenerti sempre sull'attenti e stupirti sempre con colpi di scena ecc...

Questo TLOU è invece un qualcosa di diverso, la trama è molto più assimilabile ad un film, piuttosto che ad un gioco. Probabilmente è questo che vi fa un pò strano. Poi, può piacere o non piacere, è una cosa personale, come giustamente hai sottolineato tu.

Vi voglio lasciare la definizione di "film drammatico"

E' un film che si basa su un profondo sviluppo dei personaggi, dell'interazione tra essi e tratta temi altamente emozionali. In un buon film drammatico, il pubblico è in grado di sperimentare ciò che sono i personaggi ed ha la sensazione di identificarsi con loro. Alcuni film del genere potrebbero anche essere terapeutici, mostrando come i personaggi fanno fronte con i loro problemi, le sfide, ed essere in un certo modo in grado di far identificare lo spettatore con i personaggi.
Ora ditemi se questo non è l'esatta descrizione di TLOU.

ragazzi, come funziona il trucco della partita sopravvissuto + giocabile prima di completare sopravvissuto? non devo essere connesso quando gioco alla storia? il procedimento esatto quale sarebbe? funziona anche con la seconda patch uscita pochissimo tempo fà?

ragazzi, come funziona il trucco della partita sopravvissuto + giocabile prima di completare sopravvissuto? non devo essere connesso quando gioco alla storia? il procedimento esatto quale sarebbe? funziona anche con la seconda patch uscita pochissimo tempo fà?
link

Il problema è che non so se funziona con patch 1.02 (ma da quanto vedo nessuno ha riscontrato problemi allo sbloccaggio dei trofei con questo metodo), mentre puoi tranquillamente fare i trofei online, anche li nessuno ha avuto problemi per ora (io l'ho fatto offline perchè non ho un'adsl flat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png ).

Ultima modifica:
linkIl problema è che non so se funziona con patch 1.02 (ma da quanto vedo nessuno ha riscontrato problemi allo sbloccaggio dei trofei con questo metodo), mentre puoi tranquillamente fare i trofei online, anche li nessuno ha avuto problemi per ora (io l'ho fatto offline perchè non ho un'adsl flat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png ).
Io dico, per sicurezza di non scaricare quella patch, dato che da quel che so, tutti (me compreso) lo stanno giocando/l'hanno giocato sulla 1.01...

Se l'avete già scaricata eliminatela e giocate offline... così siete sicuri di non beccarvi brutte sorprese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sono al 58% in 11 h e 55 min.

Sono uscito dalle fogne, mi spiegate perché dovevo "aspettarmi qualcosa"? :rickds: Non è successo niente, e questo non succedere niente sta incominciando a pesare sul gioco, molto bello ma... st facendo le stesse cose da 10 ore e ancora non è accaduto un cazz... ok che mi direte prosegui ma già il 60% del gioco è così.

Comunque sono dal cecchino nei sobborghi, all'inizio, ho staccato subito dopo il primo sparo.

Un'altra cosa: Ma nelle fogne c'erano gli stalker assieme ai clicker vero? Cioè gli Stalker sono impossibili da evitare/ownare in stealth, sono dovuto andare di Duke Nukem mode obbligatoriamente, c'è qualche consiglio?

Seconda run a Sopravvissuto+
E' inverno, mi è appena morto il cavallo di Ellie e devo scappare dai ragazzi di David... Strategie? Ho pochissima vita, 7 colpi nel fucile da caccia e 5-6 freccie per l'arco..

Mi fottono sempre... Aiuto :tragic:
C'è un modo facile facile per sfuggire a quei nemici:

sguscia seguendo la spiaggia, poi sali sulle scale e sempre non facendoti vedere prendi il sentiero che ti porta via.

Devi solo stare attento a non farti vedere.

Sono uscito dalle fogne, mi spiegate perché dovevo "aspettarmi qualcosa"? :rickds: Non è successo niente, e questo non succedere niente sta incominciando a pesare sul gioco, molto bello ma... st facendo le stesse cose da 10 ore e ancora non è accaduto un cazz... ok che mi direte prosegui ma già il 60% del gioco è così.

Comunque sono dal cecchino nei sobborghi, all'inizio, ho staccato subito dopo il primo sparo.

Un'altra cosa: Ma nelle fogne c'erano gli stalker assieme ai clicker vero? Cioè gli Stalker sono impossibili da evitare/ownare in stealth, sono dovuto andare di Duke Nukem mode obbligatoriamente, c'è qualche consiglio?

Appunto. Gli Stalker. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vai di arco.

Appunto. Gli Stalker. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vai di arco.

Ci avevo pensato ma... non stanno mai fermi una volta allertati. Però se lo uso sin dall'inizio li uccido bene, gli basta un colpo come con gli umani?

Ci avevo pensato ma... non stanno mai fermi una volta allertati. Però se lo uso sin dall'inizio li uccido bene, gli basta un colpo come con gli umani?

Si, un colpo. Ovviamente non li devi allertare. Basta tenersi sulla distanza, fuori dal campo visivo, e utilizzare le frecce. Non bisogna sbagliare il colpo però, altrimenti li metti in allarme.

Si, un colpo. Ovviamente non li devi allertare. Basta tenersi sulla distanza, fuori dal campo visivo, e utilizzare le frecce. Non bisogna sbagliare il colpo però, altrimenti li metti in allarme.

Ovviamente, grazie. Da dietro sono impossibili da avvicinare, sentono meglio dei clicker. questa cosa non ha senso

Comunque...

994843_470392803053146_378131006_n.jpg

:rickds:

Beh più o meno (tranne un caso) il gioco é tutto così, quindi se non ti piace vuol dire che non fa per te..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh più o meno (tranne un caso) il gioco é tutto così, quindi se non ti piace vuol dire che non fa per te..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è che non mi piace il gioco di per sé però non lo trovo così eccezionale come si dice, e la trama per adesso è molto... piatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma mi hanno detto che migliora tantissimo al cambio di stagione, sperem.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro