PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Non è che non mi piace il gioco di per sé però non lo trovo così eccezionale come si dice, e la trama per adesso è molto... piatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma mi hanno detto che migliora tantissimo al cambio di stagione, sperem.
Beh ma non ci sono avvenimenti epocali o colpi di scena, il ritmo é quello, ovvero incentrato sui personaggi, é questo che intendevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cioè la trama nuda e cruda é quasi nulla

comunque anche io mi stavo annoiando in un punto, ma non ricordo quale

Ultima modifica:
Io posso dire con certezza che Last of Us non mi ha stupito per la trama ma per il gameplay, la trama di questo titolo parliamoci chiaro, non decolla, o meglio lo fà ma è come se non lo stesse facendo. Setting che sà di già visto e rivisto, situazioni di gioco ed evoluzione della trama che non sono prevedibili di più. Insomma, non me lo ricorderò certo per la trama questo titolo.

Io posso dire con certezza che Last of Us non mi ha stupito per la trama ma per il gameplay, la trama di questo titolo parliamoci chiaro, non decolla, o meglio lo fà ma è come se non lo stesse facendo. Setting che sà di già visto e rivisto, situazioni di gioco ed evoluzione della trama che non sono prevedibili di più. Insomma, non me lo ricorderò certo per la trama questo titolo.
Boh, avete la sfera di cristallo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Molte cose mi hanno sorpreso, meglio per me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Boh, avete la sfera di cristallo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifMolte cose mi hanno sorpreso, meglio per me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No, semplicemente non ha sta tramona che si dice, molte cose sono prevedibili ancor prima di arrivare a determinati punti.

L'unica cosa che mi ha sorpreso è stata solo una: APRIRE SOLO SE AVETE FINITO IL GIOCO

il finale

Il resto è tutto palese, ovviamente parlo per me.

Ultima modifica da un moderatore:
No, semplicemente non ha sta tramona che si dice, molte cose sono prevedibili ancor prima di arrivare a determinati punti.
L'unica cosa che mi ha sorpreso è stata solo una: APRIRE SOLO SE AVETE FINITO IL GIOCO

il finale

Il resto è tutto palese, ovviamente parlo per me.

A me hanno sorpreso la parte della morte di Tess, la parte del suicidio di Henry, la parte dell'autunno, quella dell'inverno ed il finale.

E la trama bisogna valutarla nell'ottica del rapporto Ellie e Joel, perchè è di questo che parla il gioco. Ed io, personalmente, lo ricorderò per questo.

Io dico, per sicurezza di non scaricare quella patch, dato che da quel che so, tutti (me compreso) lo stanno giocando/l'hanno giocato sulla 1.01...Se l'avete già scaricata eliminatela e giocate offline... così siete sicuri di non beccarvi brutte sorprese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Come faccio ad eliminarla?

ragazzi, come funziona il trucco della partita sopravvissuto + giocabile prima di completare sopravvissuto? non devo essere connesso quando gioco alla storia? il procedimento esatto quale sarebbe? funziona anche con la seconda patch uscita pochissimo tempo fà?
Che tristezza.

A me hanno sorpreso la parte della morte di Tess, la parte del suicidio di Henry, la parte dell'autunno, quella dell'inverno ed il finale.

E la trama bisogna valutarla nell'ottica del rapporto Ellie e Joel, perchè è di questo che parla il gioco. Ed io, personalmente, lo ricorderò per questo.
La penso come te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La morte di Tess e Henry sono eventi prevedibili e servono per dare una "carica" al giocatore, ma non è successo con me, parlo sempre di me eh. Il legame che si crea nella parte finale me lo ricorderò anche io. La scena delle giraffe dopo quello che subisce Ellie mi ha sorpreso, perchè è stata veramente una bella trovata niente da dire. Ma lo ripeto, la trama nella sua interezza non mi ha rapito.

Come faccio ad eliminarla?
Devi andare nella cartella utilità di gioco, quella dove sono presenti l'installazioni di gioco.

La morte di Tess e Henry sono eventi prevedibili e servono per dare una "carica" al giocatore, ma non è successo con me, parlo sempre di me eh. Il legame che si crea nella parte finale me lo ricorderò anche io. La scena delle giraffe dopo quello che subisce Ellie mi ha sorpreso, perchè è stata veramente una bella trovata niente da dire. Ma lo ripeto, la trama nella sua interezza non mi ha rapito.

Devi andare nella cartella utilità di gioco, quella dove sono presenti l'installazioni di gioco.

Sulla morte di Henry concordo, ma non su quella di Tess... Cioè, io non me l'aspettavo per niente. Per non dimenticare David. Non dirmi che t'aspettavi pure quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono all'87%,ho appena

finito di fare a gara di coltelli contro David nella taverna.Il maledetto ogni tanto si fermava in un punto come facevo io,ad una certa ci siamo ritrovati riparati dietro un muro nei pressi di una porta,a mezzo metro di distanza.Lui non vedeva Ellie,io avevo il vantaggio della telecamera.Ho fatto il giro per aggredirlo da dietro e puf...sparito nel nulla.Era vicino una cassa nei paraggi.Purtroppo.E' finita che mi ha squartato col machete.Game Over. :morris82:

Pazzesco come il profilo del personaggio,inizialmente,era quello di una persona pacata e sensibile...e come da prassi per i pazzoidi dei migliori film(e non),anche in questo caso c'era la fregatura di mezzo :nfox:
Cmq se avessero utilizzato la stessa IA per TUTTI i nemici,sarebbe stato ancora meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sulla morte di Henry concordo, ma non su quella di Tess... Cioè, io non me l'aspettavo per niente. Per non dimenticare David. Non dirmi che t'aspettavi pure quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non me l'aspettavo di David, ma di Tess si, come me l'aspettavo anche di Henry dopo il dialogo. David non lo calcolo proprio per lo schifo che provo per quegli esseri.

---------- Post added at 00:58:32 ---------- Previous post was at 00:58:02 ----------

Ok, fatto ora però mi chiede ogni volta di installarla:sard:
Anche a me, premi cerchio e gioca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Anche a me, premi cerchio e gioca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
poco fa nella fretta ho premuto per sbaglio croce:sard:

Prima i clicker, adesso devo fare attenzione anche a qst:sard:

poco fa nella fretta ho premuto per sbaglio croce:sard:
Prima i clicker, adesso devo fare attenzione anche a qst:sard:
Devi cancellarla di nuovo quindi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ancora con "trama scontata", *** santo. È semplice, non scontata. Semplice. Scontata è una trama piatta e prevedibile in tutti i colpi di scena, e non mi pare il caso di The Last of Us.

Se dite "quel personaggio morirà" e più in là nel gioco muore, non significa che era una cosa prevedibile. Stiamo parlando di una storia cruda, spietata, non un racconto per bambini: è ovvio pensare che tutti quelli intorno a Joel ed Ellie muoiono prima o poi, visto che si tratta della loro avventura. Tutti credo che abbiano pensato per un attimo che Tess, Henry e Sam sarebbero morti. È normale.

Stesso discorso il finale. Chi non aveva ipotizzato la morte di uno dei protagonisti? Ecco, quel tipo di finale sarebbe stata forse l'unica cosa che avrei ritenuto scontata, e invece anche in quello sono riusciti a soprendere i Naughty Dog. Un finale aperto, che fa riflettere. Un finale politicamente scorretto in cui un uomo condanna l'umanità, da egoista, ma dove si è mai visto?

Il punto di forza sta in come racconti una storia. E The Last of Us lo fa in maniera impeccabile. Mi viene in mente ad esempio

David.

Appena lo vedi sai (parlo per me) che nasconde qualcosa e tendi a non fidarti. Poi il gioco ti mette alle strette e devi per forza collaborare con lui. Vuoi o non vuoi, stando spalla a spalla in quell'assalto degli infetti, ottiene in parte la nostra fiducia. Poi nella cutscene successiva, David tira fuori una frase che fa gelare il sangue: "qualche settimana ho mandato un po' di uomini in città per cercare del cibo. Ne son tornati pochi. Han detto che gli altri erano stati massacrati da un pazzo assassino. E senti questa: quel pazzo sembra vaghi con una ragazzina. Vedi? Tutto accade per un motivo".

Inutile parlare dei brividi lungo la schiena.

Questo significa saper scrivere.

Devi cancellarla di nuovo quindi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
No tranqui, poi ho annullato il download:sard:

Cmq

Adesso son con Henry e Sam, ci vuole molto per arrivare al rifugio di cui parlano? Spero non vadi a finire come per il ponte:asd:

Finito adesso.

Son rimasto tipo 10 minuti dopo i titoli di coda a guardare in loop la finestra della title screen (non mi ero mai accorto neppure del piccolo stiletto conficcato nella cornice) Brainstorming duro adesso, devo capire se quello che ho vissuto mi ha migliorato la vita come gamer o ha peggiorato sesibilmente ogni uscita videoludica prossima e futura, settando standard impossibili da replicare.

Propendo per ambo le cose, se fossi uno sviluppatore di videogiochi probabilmente cambierei mestiere :rickds:

Il voto è scontato, non lo è invece, il fatto che lo appioppi un giocatore molto critico, attentissimo a tutto e notevolmente pretenzioso ed esigente.

Finito adesso.Son rimasto tipo 10 minuti dopo i titoli di coda a guardare in loop la finestra della title screen (non mi ero mai accorto neppure del piccolo stiletto conficcato nella cornice) Brainstorming duro adesso, devo capire se quello che ho vissuto mi ha migliorato la vita come gamer o ha peggiorato sesibilmente ogni uscita videoludica prossima e futura, settando standard impossibili da replicare.

Propendo per ambo le cose, se fossi uno sviluppatore di videogiochi probabilmente cambierei mestiere :rickds:

Il voto è scontato, non lo è invece, il fatto che lo appioppi un giocatore molto critico, attentissimo a tutto e notevolmente pretenzioso ed esigente.
Mi pare di capire che ti sia piaciuto il finale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Opinione approfondita?

Comunque non ti sei accorto dello stiletto perchè compare solo a partita finita.

Finito adesso.Son rimasto tipo 10 minuti dopo i titoli di coda a guardare in loop la finestra della title screen (non mi ero mai accorto neppure del piccolo stiletto conficcato nella cornice) Brainstorming duro adesso, devo capire se quello che ho vissuto mi ha migliorato la vita come gamer o ha peggiorato sesibilmente ogni uscita videoludica prossima e futura, settando standard impossibili da replicare.

Hype per la tua rece Aku:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro