PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
sono giunto

all'università in colorado

praticamente poco dopo la fuga di ellie:tragic:

quanto mancherà alla fine? non voglio finirlo troppo alla svelta:tragic:

 
ah se punti al platino sto trofeo è lunghissimo??
conta che devi fare 84 partite che dureranno una media di 6 minuti l'una (quindi in totale in game ci starai 8 ore e mezza circa), questo per ognuna delle due fazioni. ogni partita sarà dedicata all'accumulo di scorte per il tuo clan virtuale, che inizialmente sarà di poche persone, ma giocando bene (e quindi accumulando tante scorte) crescerà. Ogni tanto ci saranno degli eventi speciali, durante i quali dovrai soddisfare certi requisiti che potrai scegliere da una lunga lista (esempi: abbatti nemici, esegui uccisioni con molotov, cura alleati, rianima alleati ecc.); gli eventi potranno avere effetti sia positivi che negativi, incrementando di poco, o riducendo drasticamente il numero dei membri del tuo clan, arrivando anche a minacciare il 100% dei membri, quindi ti consiglio di tenerti le sfide più semplici per le ultime settimane

 
Se tutto va bene lo inizio stasera...
Come prima run, per godersi al meglio l'esperienza di gioco, la storia e l'atmosfera, da quale difficoltà è meglio iniziare?

Riguardo all'online, è molto impegnativo (quantità partite, tipo di attività da fare ecc)?
Io sto giocando a normale c'è un buon livello di sfida, va detto che più avanzo e prendo dimestichezza con i comandi di gioco e meno muoio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
sono giunto
all'università in colorado

praticamente poco dopo la fuga di ellie:tragic:

quanto mancherà alla fine? non voglio finirlo troppo alla svelta:tragic:
Ne hai ancora per un pò, 6-7 ore circa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Se tutto va bene lo inizio stasera...
Come prima run, per godersi al meglio l'esperienza di gioco, la storia e l'atmosfera, da quale difficoltà è meglio iniziare?

Riguardo all'online, è molto impegnativo (quantità partite, tipo di attività da fare ecc)?
io lo sto facendo in contemporanea a normale (con un amico) e a difficile (da solo)

a normale secondo me è troppo facile e ti dà troppa roba, se non sei un novellino di questo tipo di giochi il livello di sfida è piuttosto basso

ti consiglio difficile, dovrai usare tattiche stealth per conservare le munizioni e in alcune situazioni dovrai impegnarti un po' per uscirne vivo, ma non è per nulla frustrante e poi puoi modificare la difficoltà durante il gioco, se ti sembra troppo impegnativo passi a normale

 


---------- Post added at 11:49:29 ---------- Previous post was at 11:47:13 ----------

 




buon livello di sfida mica tanto...a normale se vuoi risolvi ogni situazione facendo rambo e sei sempre strapieno di munizioni, medikit, bombe, ecc.

a mio parere a normale rovina un po' l'esperienza di gioco, a difficile è più bilanciato, ti senti molto più in bilico tra la vita e la morte

 
Ultima modifica:
Ci sta tutto ma concedimi che sarebbe più lecito trovare munizioni addosso a un soldato armato di tutto punto, piuttosto che a un clicker, che sono anni che si è trasformato.
Ma il punto non è nemmeno questo, il gioco non ha determinati nemici che trasportano munizioni. Semplicemente se usi le armi da fuoco, riceverai qualche munizione dai cadaveri, se invece ti muovi in stealth spesso e volentieri non ti dà niente. Il gioco è comunque survival perchè non ti riempie mai di roba, ti tiene sul filo del rasoio ma allo stesso tempo ti viene in contro.
Sulla prima parte ti do ragione, specificavo solo che è verosimile anche il fatto che i clicker/runner le rilascino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque non ho notato tutta queta disparità di drop tra chi viene ucciso sparandogli e chi in stealth, ma probabile che non ci abbia fatto proprio caso io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buondì ragazzi , l'ho preso stamattina da "gaystop" , mi hanno offerto assieme al gioco , un pass onine da 19.90 , non l'ho preso , conveniva secondo voi ? Non so nemmeno per cosa sia ..
Ti da il making of, alcuni bonus per Joel e i DLC futuri (di cui ancora si ignora il contenuto) non li pagheresti; nulla di che alla fin fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se tutto va bene lo inizio stasera...
Come prima run, per godersi al meglio l'esperienza di gioco, la storia e l'atmosfera, da quale difficoltà è meglio iniziare?

Riguardo all'online, è molto impegnativo (quantità partite, tipo di attività da fare ecc)?
Inizialo a difficile assolutamente

 
Ultima modifica da un moderatore:
Lo sto giocando a sopravvissuto, inutile dire che lo stia apprezzando molto di più

 
Lo sto giocando a sopravvissuto, inutile dire che lo stia apprezzando molto di più
Finito a difficile e ora sopravvissuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png:D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

 
Ho finito il gioco da poco e premetto che è stato un “sentimental journey “ stupendo, e naturalmente il viaggio in sé conta più della meta, ma non posso fare a meno di criticare un po’ il finale, che mi sembra messo lì tanto per poter realizzare agevolmente un sequel, magari è solo una mia impressione…

p.s. Ovviamente ben venga la produzione di un altro titolo della medesima qualità

 
e fino a quel punto ho setacciato ogni angolo di mappa...fino ad adesso sono stato capace di farmi un coltello e una molotov; fortuna che Ellie quando sei malconcio da parecchio tempo ti passa i kit medici, e se hai un altro npc alleato ti allunga sempre le munizioni quando rimani a secco. però più che modalità sopravvissuto, mi sembra un qualcosa tipo "morto di fame mode"...i difettucci che si notano appena a normale, tipo nemici che ti scaricano contro Nmila colpi, e poi non droppano niente, oppure l'incapacità di prendere uno straccio per fare una molotov quando sei davanti a una montagna di vestiti usati, si fanno sentire parecchio in questa modalità. Per non parlare del fatto che diversi punti per quanto uno cerchi di farli senza farsi beccare, finiranno sempre e comunque inevitabilmente con Joel che dice "*****" e che si mette a sparare col fucile a pompa :rickds:.

per fare una cosa fatta bene secondo me, in questa modalità avrebbero dovuto dare la possibilità di frugare nei cadaveri dei nemici; il mondo intorno a Joel sarà anche andato in malora,ma i cacciatori e soprattutto i soldati, non penso che girino senza un caricatore di scorta, invece niente, appena cadono a terra, le loro armi scompaiono proprio. Se ci fosse stata questa feature, sarei stato anche incoraggiato a scivolare dietro un nemico, abbatterlo in silenzio e proseguire, e avrei percepito meglio il concetto di "sopravvivere", cosa che adesso è limitata ad un semplice "scappa perchè i tipetti che vogliono farti la pelle hanno munizioni infinite e te non hai manco una pallottola da piantarti in testa in caso non ci fosse altra scelta"
beh oddio, considera che il fatto che joel uccida un centinaio di persone non è affatto credibile per l'atmosfera del gioco ma è chiaramente una scelta di gameplay, come è anche scelta di gameplay il fatto che i nemici non droppano nulla (altrimenti avresti troppe risorse e il gioco diventerebbe un tps praticamente).

comunque anche a me dispiace che in sopravvissuto si trovino pochissime risorse per le armi improvvisate (cavolo le porte chiuse praticamente manco conviene aprirle...), avrei preferito trovare meno pillole/proiettili/parti di armi e più materiali per fare le armi improvvisate che sono una delle cose più caratteristiche del gioco.

Beh spesso e volentieri i nemici dispensano munizioni in base a come giochi(se spari è facile che rilascino pallottole, se vai di stealth no). E' un pò un controsenso perchè capita di trovare munizioni addosso agli infetti e non trovare niente sui soldati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sarebbe stato più realistico e survival trovare munizioni sui corpi dei soldati e doversele serbare per quando si incontrano gli infetti(che verosimilmente non dovrebbero avere munizioni addosso). In questo modo la gestionde dell'inventario sarebbe stata fondamentale, invece il gioco è un pò paraculo, perchè ti viene in contro in base all'approccio che hai e ti evita di rimanere bloccato.
in realtà i drop delle munzioni sono casuali, semplicemente sono più frequenti quando sei a corto di munizioni (ovvero proprio quando fai approcci più aggressivi si suppone). neanche a me piace così, io i drop a questo punto non li avrei messi proprio (odio i drop casuali, anche negli rpg), ma avrei lasciato più risorse in giro: in questo modo, come hai detto anche tu, uno sarebbe più autonomo e magari potrebbe pensare di affrontare alcuni punti in modo più ragionato per conservare munizioni da sfruttare magari in momenti successivi. chiaramente questo potrebbe portare a trovarti in alcuni punti complessi senza risorse (ora non accade quasi mai perché se sei a corto di roba i nemici o ellie ti riforniranno all'istante), ma a questo punto sarebbe solo colpa tua. in quel caso bisognerebbe essere previdenti ed effettuare più salvataggi... per come funziona il gioco adesso, invece, la tua quantità di risorse è pressoché costante perché più hai penuria di munizioni e più te le droppano.

 

Il sequel lo faranno, ma il finale non c'entra nulla, dato che la storia di Ellie e Joel è finita. In realtà il finale ha un suo significato ben preciso, ma bisogna rifletterci e non giocarlo a cervello spento.

E metti lo spoiler. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 
Raga ma se faccio la run a sopravvisuto perdo i collezionabili della rub a difficile? Se si, mi conviene iniziare difficile +?

 
Raga ma se faccio la run a sopravvisuto perdo i collezionabili della rub a difficile? Se si, mi conviene iniziare difficile +?
se vuoi prendere i collezionabili sì

ragazzi ma perché ogni volta che esce un bel gioco con una trama che raggiunge una conclusione decente bisogna da subito stare a parlare di sequel? per me la storia di questo mondo si può tranquillamente chiudere qui, adesso avanti un altro!

 
Ultima modifica da un moderatore:
se vuoi prendere i collezionabili sì
ragazzi ma perché ogni volta che esce un bel gioco con una trama che raggiunge una conclusione decente bisogna da subito stare a parlare di sequel? per me la storia di questo mondo si può tranquillamente chiudere qui, adesso avanti un altro!
Sono d'accordo. E' stato un bellissimo viaggio, non c'è necessità di sequel che non raggiungano questa qualità.

 
Il sequel lo faranno, ma il finale non c'entra nulla, dato che la storia di Ellie e Joel è finita. In realtà il finale ha un suo significato ben preciso, ma bisogna rifletterci e non giocarlo a cervello spento.

E metti lo spoiler. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ATTENZIONE SPOILER !!

Soggettivamente mi aspettavo una conclusione differente( e a giudicare dai bozzetti presenti tra gli sbloccabili inizialmente anche i ND avevano pensato ad una soluzione differente) tutto qui non volevo iniziare nessuna discussione su eventuali seguiti, mi scuso forse non mi sono espresso bene

Comunque bisogna riconoscerli una grande maestria nello scrivere tra le righe c'è un forte parallelismo in varie sezioni, ad esempio tra l'inizio e la fine:

Joel cerca di portare in salvo la figlia prima in macchina, poi a piedi portandola in braccio fino al momento più toccante del loro addio così nel finale Joel trsporta Ellie in braccio mentre ci sono soldati e si allontana in auto ma a differenza della prima volta, ha avuto il coraggio di sacrificare la vita di qualcun altro per la salvezza della piccola
 
ATTENZIONE SPOILER !!
Soggettivamente mi aspettavo una conclusione differente( e a giudicare dai bozzetti presenti tra gli sbloccabili inizialmente anche i ND avevano pensato ad una soluzione differente) tutto qui non volevo iniziare nessuna discussione su eventuali seguiti, mi scuso forse non mi sono espresso bene

Comunque bisogna riconoscerli una grande maestria nello scrivere tra le righe c'è un forte parallelismo in varie sezioni, ad esempio tra l'inizio e la fine:

Joel cerca di portare in salvo la figlia prima in macchina, poi a piedi portandola in braccio fino al momento più toccante del loro addio così nel finale Joel trsporta Ellie in braccio mentre ci sono soldati e si allontana in auto ma a differenza della prima volta, ha avuto il coraggio di sacrificare la vita di qualcun altro per la salvezza della piccola

No, ma figurati, non ti ho accusato di nulla. :rickds:

Semplicemente, a primo avviso può sembrare un finale "deludente", ma dietro c'è tanto significato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 
Come mai non mi hanno dato il making of con il pass stagionale ? :tragic:

cmq io il sequel lo voglio eccome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
No, ma figurati, non ti ho accusato di nulla. :rickds:

Semplicemente, a primo avviso può sembrare un finale "deludente", ma dietro c'è tanto significato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Già ma chissà per quale strano motivo per tutto il gioco era convinto che nel finale avrei visto Ellie piangere sul cadavere di Joel...

comunque quelli occhioni verdi e lucidi prima dell' "OK" li ricorderò per molto tempo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top