PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Che palle 'sti freeze,pure da "premi start" capita di beccarlo comunque.Pesante a bestia questo titolo :morris82:
Ma quali freeze? Quelli quando si esce? Se si quei freeze non sono legati al gioco ma all'hdd, a volte capitano anche quando si tenta di aggiornare qualche titolo.

Per esperienza personale, quando mi capitano avvio un po' di giochi scaricati fino a quando trovo uno che ha una patch da scaricare, scarico installo e quando torno sul gioco che non riuscivo a patchare, o nel nostro caso quando tento di uscire da the last of us, la console non si blocca più, provare per credere.

Forse basta anche solo scaricare qualche video dallo store, insomma scrivere dati sull'hdd per fargli superare il settore dove si impunta, ma non ho provato quest'ultima cosa, è una cosa che ho scoperto da un mesetto circa, non credo sia solo un caso che funziona facendo ciò che ho scritto sopra.

Ultima modifica:
Ma quali freeze? Quelli quando si esce? Se si quei freeze non sono legati al gioco ma all'hdd, a volte capitano anche quando si tenta di aggiornare qualche titolo.
Per esperienza personale, quando mi capitano avvio un po' di giochi scaricati fino a quando trovo uno che ha una patch da scaricare, scarico installo e quando torno sul gioco che non riuscivo a patchare, o nel nostro caso quando tento di uscire da the last of us, la console non si blocca più, provare per credere.

Forse basta anche solo scaricare qualche video dallo store, insomma scrivere dati sull'hdd per fargli superare il settore dove si impunta, ma non ho provato quest'ultima cosa, è una cosa che ho scoperto da un mesetto circa, non credo sia solo un caso che funziona facendo ciò che ho scritto sopra.
Me lo fa solo con questo titolo,per questo non credo sia una questione di HDD.Anche nel caso in cui riesco ad uscire,ho notato che "attendere" resta su schermo per molti più secondi rispetto altri giochi,quindi penso che sia proprio un fattore legato a TLOU //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma quali freeze?
a me ne è capitato uno giusto ieri mentre ero nel mezzo dell'azione; clicker ovunque, io che prendo la mira. . . freeze:vigo:

anche se di solito online li avevo più frequentemente, ma tutti in periodo di immediato post D1

Le unice cose che non trovo a Sopravvissuto sono lame e nastro adesivo, non ho potuto aprire una porta perchè non avevo coltelli
ieri sono arrivato fino

a pittsburgh, subito dopo l'imboscata dei cacciatori, dove sei costretto a combattere
e fino a quel punto ho setacciato ogni angolo di mappa...fino ad adesso sono stato capace di farmi un coltello e una molotov; fortuna che Ellie quando sei malconcio da parecchio tempo ti passa i kit medici, e se hai un altro npc alleato ti allunga sempre le munizioni quando rimani a secco. però più che modalità sopravvissuto, mi sembra un qualcosa tipo "morto di fame mode"...i difettucci che si notano appena a normale, tipo nemici che ti scaricano contro Nmila colpi, e poi non droppano niente, oppure l'incapacità di prendere uno straccio per fare una molotov quando sei davanti a una montagna di vestiti usati, si fanno sentire parecchio in questa modalità. Per non parlare del fatto che diversi punti per quanto uno cerchi di farli senza farsi beccare, finiranno sempre e comunque inevitabilmente con Joel che dice "*****" e che si mette a sparare col fucile a pompa :rickds:.

per fare una cosa fatta bene secondo me, in questa modalità avrebbero dovuto dare la possibilità di frugare nei cadaveri dei nemici; il mondo intorno a Joel sarà anche andato in malora,ma i cacciatori e soprattutto i soldati, non penso che girino senza un caricatore di scorta, invece niente, appena cadono a terra, le loro armi scompaiono proprio. Se ci fosse stata questa feature, sarei stato anche incoraggiato a scivolare dietro un nemico, abbatterlo in silenzio e proseguire, e avrei percepito meglio il concetto di "sopravvivere", cosa che adesso è limitata ad un semplice "scappa perchè i tipetti che vogliono farti la pelle hanno munizioni infinite e te non hai manco una pallottola da piantarti in testa in caso non ci fosse altra scelta"

te lo stai guardando eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
l'infleunza sicuramente c'è

L'idea di The Last of Us, come ha spiegato il creative director Neil Druckmann nel making of del gioco, è venuta dopo aver visto un documentario della BBC sul fungo Cordyceps, pensando a come sarebbe stato se il parassita potesse prendere il controllo degli umani.
Detto ciò, il titolo trae ispirazione da un bel po' di roba (praticamente quello che fanno TUTTI i videogiochi): The Walking Dead (fumetto, ovviamente, non quella porcata della serie tv), Io sono leggenda, 28 giorni dopo, The Road , Non è un paese per vecchi, La città dei ladri.

Tutti prendono spunto da tutto. L'originalità pura oramai non esiste più, non è questo il problema. Conta l'amalgama e come presenti il prodotto per renderlo in un certo senso "originale"
A proposito, ma solo a me la parte

dove accarezziamo la giraffa, ha ricordato l'incontro con i brontosauri di Jurassic Park

Per intenderci questo punto qua:

0252626_31165_MC_Tx360.jpg
Per carità ragazzi non dico che sia un difetto! Il gioco è fantastico... ma le analogie con io sono leggenda sono veramente tante, le ambientazioni su tutto!

a me ne è capitato uno giusto ieri mentre ero nel mezzo dell'azione; clicker ovunque, io che prendo la mira. . . freeze:vigo:anche se di solito online li avevo più frequentemente, ma tutti in periodo di immediato post D1

ieri sono arrivato fino

a pittsburgh, subito dopo l'imboscata dei cacciatori, dove sei costretto a combattere
e fino a quel punto ho setacciato ogni angolo di mappa...fino ad adesso sono stato capace di farmi un coltello e una molotov; fortuna che Ellie quando sei malconcio da parecchio tempo ti passa i kit medici, e se hai un altro npc alleato ti allunga sempre le munizioni quando rimani a secco. però più che modalità sopravvissuto, mi sembra un qualcosa tipo "morto di fame mode"...i difettucci che si notano appena a normale, tipo nemici che ti scaricano contro Nmila colpi, e poi non droppano niente, oppure l'incapacità di prendere uno straccio per fare una molotov quando sei davanti a una montagna di vestiti usati, si fanno sentire parecchio in questa modalità. Per non parlare del fatto che diversi punti per quanto uno cerchi di farli senza farsi beccare, finiranno sempre e comunque inevitabilmente con Joel che dice "*****" e che si mette a sparare col fucile a pompa :rickds:.

per fare una cosa fatta bene secondo me, in questa modalità avrebbero dovuto dare la possibilità di frugare nei cadaveri dei nemici; il mondo intorno a Joel sarà anche andato in malora,ma i cacciatori e soprattutto i soldati, non penso che girino senza un caricatore di scorta, invece niente, appena cadono a terra, le loro armi scompaiono proprio. Se ci fosse stata questa feature, sarei stato anche incoraggiato a scivolare dietro un nemico, abbatterlo in silenzio e proseguire, e avrei percepito meglio il concetto di "sopravvivere", cosa che adesso è limitata ad un semplice "scappa perchè i tipetti che vogliono farti la pelle hanno munizioni infinite e te non hai manco una pallottola da piantarti in testa in caso non ci fosse altra scelta"
Se avessi trovato le munizioni addosso a tutti i nemici sarebbe diventato

The Last of cod

Io ho preferito nettamente questa formula adottata dai ND

inviato da Crypton con il mio nokia 3310

La prima parte è quella che ti farà smadonnare di più, visto che devi affrontarli per forza. usa con saggezza i pochi colpi racimolati.
Per la seconda, con gli opportuni accorgimenti i soldati li puoi anche raggirare.
Io su tre run (difficile, difficile+ e sopravvissuto) all'ospedale ho sempre fatto pulizia, dove potevo strangolavo, altrimenti fucile da caccia, El Diablo, ma anche molotov nell'ultimissima fase dove sono abbastanza raggruppati, poi bellissimo mettere la bomba e nascondersi dietro il bancone quando cambi zona e ci sono i tre tizi che arrivano di corsa, BUM!! a brandelli tutti e tre:rickds: . Comunque nella run a sopravvissuto ho fatto diversi settori completamente stealth diversamente che a difficile, non solo per risparmiare colpi, ma anche per provare approcci diversi. Dove mi è riuscito, seguendo i consigli letti qui, anche se con qualche tentativo fallito, è stato nel tunnel pieno di runner, clicker e due bloater, però alcuni strangolati e un paio con le freccie, ne avevo solo due purtroppo, per prendere le scorte e soprattutto le munizioni per il pompa nella cabina del camion, ho dovuto ucciderli. Altro punto fatto Stealth con soddisfazione è stato all'università, sempre dove c'è il bloater e due o tre clicker

Ultima modifica:
Una domanda...Una volta finito il gioco, posso riprendere i singoli capitoli dove so che manca qualche collezionabile e prenderlo?

O devo fare una run + di nuovo attento all'esplorazione?
si, come in uncharted, una volta finito il gioco, vai su "capitoli" e ogni capitolo ti dice anche quanti e quali collezionabili ti mancano...

Se avessi trovato le munizioni addosso a tutti i nemici sarebbe diventato
The Last of cod

Io ho preferito nettamente questa formula adottata dai ND

inviato da Crypton con il mio nokia 3310
Beh spesso e volentieri i nemici dispensano munizioni in base a come giochi(se spari è facile che rilascino pallottole, se vai di stealth no). E' un pò un controsenso perchè capita di trovare munizioni addosso agli infetti e non trovare niente sui soldati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sarebbe stato più realistico e survival trovare munizioni sui corpi dei soldati e doversele serbare per quando si incontrano gli infetti(che verosimilmente non dovrebbero avere munizioni addosso). In questo modo la gestionde dell'inventario sarebbe stata fondamentale, invece il gioco è un pò paraculo, perchè ti viene in contro in base all'approccio che hai e ti evita di rimanere bloccato.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma sono l'unico a cui l'on line piace un sacco.... mi piace il fatto che bisogna collaborare come un team per vincere ogni match.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Beh spesso e volentieri i nemici dispensano munizioni in base a come giochi(se spari è facile che rilascino pallottole, se vai di stealth no). E' un pò un controsenso perchè capita di trovare munizioni addosso agli infetti e non trovare niente sui soldati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sarebbe stato più realistico e survival trovare munizioni sui corpi dei soldati e doversele serbare per quando si incontrano gli infetti(che verosimilmente non dovrebbero avere munizioni addosso). In questo modo la gestionde dell'inventario sarebbe stata fondamentale, invece il gioco è un pò paraculo, perchè ti viene in contro in base all'approccio che hai e ti evita di rimanere bloccato.
Beh, ma molti di essi erano soldati/cacciatori o comunque gente armata, data la situazione in cui vivevano, prima di trasformarsi; quindi ci sta che possano avere delle munizioni addosso

Ma sono l'unico a cui l'on line piace un sacco.... mi piace il fatto che bisogna collaborare come un team per vincere ogni match.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Macchè io l'adoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif L'ansia addosso quando rimani l'ultimo superstite della squadra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Beh spesso e volentieri i nemici dispensano munizioni in base a come giochi(se spari è facile che rilascino pallottole, se vai di stealth no). E' un pò un controsenso perchè capita di trovare munizioni addosso agli infetti e non trovare niente sui soldati.
giustissimo, una specie di ricompensa per aver ucciso un nemico in stealth ci vorrebbe, visto considerato il fatto che inevitabilmente prima o poi, il gioco ti obbligherà a fare una sparatoria

vedi l'arrivo alla scuola con Bill, ho fatto tutto il percorso tra gli autobus usando l'arco per non farmi scoprire, quando a un certo punto sono obbligato ad imbracciare il fucile; stessa storia alla fine del capitolo dove si deve spingere la macchina per farla partire, e a pittsburgh ad inizio capitolo
sarebbe stato più naturale far finire le munizioni ai png (anche se per come funziona adesso spesso e volentieri io mi nascondo e faccio fare tutto a loro, riservandomi il colpo di grazia) piuttosto che farle cadere belle inscatolate da un clicker; altro metodo, se proprio non volevano far finire munizioni ai nemici, potevano fare in modo che il giocatore potesse recuperare almeno ciò che rimaneva nel caricatore dell'arma al momento della morte dell'avversario, come accade per le armi da corpo a corpo che vengono droppate mezze rotte se già sono state usate per colpire qualcuno.

Ma sono l'unico a cui l'on line piace un sacco.... mi piace il fatto che bisogna collaborare come un team per vincere ogni match....
non sei l'unico fidati

SCAAAAPPPAAAA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Finito a sopravvisuto+, ora restano i collezionabili e il viaggio con i cacciatori, con le luci l'ho già fatto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
cos'è sto viaggio mi illumini??

cos'è sto viaggio mi illumini??
parla del trofeo online, in sostanza gioca 84 partite scegliendo di stare dalla parte dei cacciatori (84 se ti va tutto bene e riesci a superare le sfide che ti vengono proposte durante il gioco)

Se tutto va bene lo inizio stasera...

Come prima run, per godersi al meglio l'esperienza di gioco, la storia e l'atmosfera, da quale difficoltà è meglio iniziare?

Riguardo all'online, è molto impegnativo (quantità partite, tipo di attività da fare ecc)?

Beh, ma molti di essi erano soldati/cacciatori o comunque gente armata, data la situazione in cui vivevano, prima di trasformarsi; quindi ci sta che possano avere delle munizioni addosso
Ci sta tutto ma concedimi che sarebbe più lecito trovare munizioni addosso a un soldato armato di tutto punto, piuttosto che a un clicker, che sono anni che si è trasformato.

Ma il punto non è nemmeno questo, il gioco non ha determinati nemici che trasportano munizioni. Semplicemente se usi le armi da fuoco, riceverai qualche munizione dai cadaveri, se invece ti muovi in stealth spesso e volentieri non ti dà niente. Il gioco è comunque survival perchè non ti riempie mai di roba, ti tiene sul filo del rasoio ma allo stesso tempo ti viene in contro.

Ultima modifica da un moderatore:
Buondì ragazzi , l'ho preso stamattina da "gaystop" , mi hanno offerto assieme al gioco , un pass onine da 19.90 , non l'ho preso , conveniva secondo voi ? Non so nemmeno per cosa sia ..

parla del trofeo online, in sostanza gioca 84 partite scegliendo di stare dalla parte dei cacciatori (84 se ti va tutto bene e riesci a superare le sfide che ti vengono proposte durante il gioco)
ah se punti al platino sto trofeo è lunghissimo??

Se tutto va bene lo inizio stasera...
Come prima run, per godersi al meglio l'esperienza di gioco, la storia e l'atmosfera, da quale difficoltà è meglio iniziare?

Riguardo all'online, è molto impegnativo (quantità partite, tipo di attività da fare ecc)?
Se vuoi un pò di sfida a difficile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro